Strategie Leggendari

cubone

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
d'altronde non esiste un will o wisp per il congelamento... l'unica è usare blizzard che ha il 30% di possibilità di congelare (usate hail, magari summonato da un abomasnow in quanto fa salire la precisione di blizzard)... mentre spore è imparato da sempre più pokèmon... (e poi c'è butterfree con sonnifero, o comunque anche altri pokèmon senza boost in precisione possono comunque fare un certo affidamento su ipnosi/sonnifero)
Il problema del mio Abomasnow è che quando entra in campo genera Grandine e quindi non è indicato per la caccia ai leggendari in quanto alla fine mi esaurisce l'avversario.

Ho notato, comunque, che anche un Pokèmon confuso mi resta più facilmente imprigionato in una ball, ma non avendo una controprova non capisco se è una coincidenza o un effettivo aiuto. Voi che dite?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Dopo essermi trovato davanti un bambino che ha catturato un Giratina, senza averlo mai segnato sul dex, con la Bis Ball a piena vita... posso dire di aver visto tutto.

(Quel Giratina ora è mio XD)
 

TiiBiiDii

Passante
Rocket ha scritto:
Dopo essermi trovato davanti un bambino che ha catturato un Giratina, senza averlo mai segnato sul dex, con la Bis Ball a piena vita... posso dire di aver visto tutto.

(Quel Giratina ora è mio XD)
malato ^^

no comunque io ho visto uno (in verde foglia, usando i trucchi per raggiungere l'isola di ho-oh e lugia) che cercava di catturare lugia con la timer ball (e comunque non mi pare che il meccanismo di funzionamento della timer ball sia cambiato...)

beh, che c'è di strano?:

semplice: lo lasciava con tutta la vita che tanto la timer ball diventa sempre più potente ^^

...è vero, a forza di andare avanti a culo, esattamente con col giratina di rocket l'avrebbe preso... ma potrebbero non bastargli 200 timer ball ^^
 

lizard92

Zoidberg
TiiBiiDii ha scritto:
malato ^^

no comunque io ho visto uno (in verde foglia, usando i trucchi per raggiungere l'isola di ho-oh e lugia) che cercava di catturare lugia con la timer ball (e comunque non mi pare che il meccanismo di funzionamento della timer ball sia cambiato...)

beh, che c'è di strano?:

semplice: lo lasciava con tutta la vita che tanto la timer ball diventa sempre più potente ^^

...è vero, a forza di andare avanti a culo, esattamente con col giratina di rocket l'avrebbe preso... ma potrebbero non bastargli 200 timer ball ^^
HaHAHAH ma ki è sto qua? ^^
 

neptuneman

Parroco
una ball che mi lascia perplesso

                                            cherisch ball

non ho capito la funzione di questa ball(a ^^ )
 

Steph

Great Teacher
Mod
Una ball inottenibile con la forza di una Pokéball. È assegnata solo ad alcuni Pokémon distribuiti da Nintendo (assegnata = sono stati catturati con quella ball).
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
assegnata = sono stati catturati con quella ball
per chi potrebbe passargli per la mente: non pensate certo che ci sia un dipendente della nintendo che si mette a catturare tutti i leggendari da dare via colla cherish ball ^^
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ho bisogno di un'informazione.

ho catturato spiritomb dopo aver incontrato 32 volte un mio amico nei sotterranei!

a questo punto se io voglio reincontrarlo devo rimettere la roccianima nel pozzo e riparlare  con altre 2 persone nel sottosuolo??
 
C

Charizard Hard Shiny

Dark Knight... ha scritto:
Ho bisogno di un'informazione.

ho catturato spiritomb dopo aver incontrato 32 volte un mio amico nei sotterranei!

a questo punto se io voglio reincontrarlo devo rimettere la roccianima nel pozzo e riparlare  con altre 2 persone nel sottosuolo??
No con altre 32
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dark Knight... ha scritto:
quindi praticamente devo reincontrarne altre 32?
Sì, ma con le uova, come suggerito da shiny luxray, fai prima e, volendo, riesci anche ad insegnargli altre mosse.
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Sì, ma con le uova, come suggerito da shiny luxray, fai prima e, volendo, riesci anche ad insegnargli altre mosse.
Ma farlo apparire dal pozzo è molto più folklorostico, non trovate? ^^
 

MC5

n00b ante litteram
Si, è più "bello" far apparire uno spirito da un pozzo, che farlo nascere da uno sterile uovo....per me
 
C

Charizard Hard Shiny

MC5 ha scritto:
Si, è più "bello" far apparire uno spirito da un pozzo, che farlo nascere da uno sterile uovo....per me
Da un punto di vista estetico si ma come sviluppo nel gioco conviene fare l'uovo in modo da ottenere mosse ed IV migliori!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Una volta ottenuto il dex nazionale, comparirà un percorso sotto Rupepoli (accanto al Lago Valore) che porta a questa fonte.
 

neptuneman

Parroco
Riprendo il topic.

Allora due giorni fa sono andato da Gelatina e l' ho catturato con una scuro ball.

Ma, nella battaglia, Gelatina usa Anticura. E allora? Per non farmi fare fuori Infernape uso Pozione Max e Anticura era attiva. Pozione Max funziona e Infernape riprende i suoi PS. Come mai?

E poi, in D/P usando fuga su un pokemon, il pokemon ritorna come nelle precedenti versioni? 
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sì, lo ritroverai lì. Mi pare anche se lo sconfiggi, ma non ne sono sicuro.

Probabilmente Anticura era finita e non hai visto l'avviso...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
Sì, lo ritroverai lì. Mi pare anche se lo sconfiggi, ma non ne sono sicuro.

Probabilmente Anticura era finita e non hai visto l'avviso...
Scusa ma se usi fuga su un leggendario il pokemon in questione mi sembra scompaia.....o sbaglio?

almeno quando provai a catturare uxie facendo fuga scompariva nella grotta, e provando a rientrare nn c'era piu!
 

neptuneman

Parroco
Dark Knight ha scritto:
Scusa ma se usi fuga su un leggendario il pokemon in questione mi sembra scompaia.....o sbaglio?

almeno quando provai a catturare uxie facendo fuga scompariva nella grotta, e provando a rientrare nn c'era piu!
Stessa, identica cosa anche per me. Anch' io fuggii su Uxie. Ora provo ad andare di nuovo da lui.

Comunque IRDG l' avviso e arrivato un turno dopo...
 
Top Bottom