Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non mi sono letto 4 pagine di commenti che avete fatto dal mio ultimo accesso, ma io lo avevo detto, erano partiti bene poi con gli ultimi 3 prima di loro sono calati, ora questo schifo... Però il pesce mi ispira simpatia
Ho creato questo topic apposta, eh...
 

MegaGoldix

Born to train
Ecco le novità emerse nella puntata di pokénchi riportate da serebii:

"During today's new episode of Pokénchi, the Japanese variety show, showcased a small bit of footage that showcased some more of the Pokémon Sun & Moon games as the hosts Abarerukun and Rinka-chan visited Game Freak's headquarters. Not much new was shown but it did show that Professor Kukui has his own Rockruff that appears during a video chat with him early in the game. In it, it also showcased the hosts, Abarerukun and Rinka seeing Tapu Koko at Game Freak"

EDIT: sono riuscito a vedere il video grazie a questo Tweet di @Pokemon_Days: https://twitter.com/Pokemon_Days/status/749453938399842304?s=09 spero non sia contro il regolamento postarlo, nel caso cancellatelo pure ma è l'unica cosa che ho trovato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
è un beefly, un insetto realmente esistente di cui ignoro il nome italiano

comunque, il coleottero elettro potrebbe diventare il mio nuovo pokemon preferito
In italiano è...

Bombilide, se non vado errato.
^this

Ecco le novità emerse nella puntata di pokénchi riportate da serebii:

"During today's new episode of Pokénchi, the Japanese variety show, showcased a small bit of footage that showcased some more of the Pokémon Sun & Moon games as the hosts Abarerukun and Rinka-chan visited Game Freak's headquarters. Not much new was shown but it did show that Professor Kukui has his own Rockruff that appears during a video chat with him early in the game. In it, it also showcased the hosts, Abarerukun and Rinka seeing Tapu Koko at Game Freak"

EDIT: sono riuscito a vedere il video grazie a questo Tweet di @Pokemon_Days: https://twitter.com/Pokemon_Days/status/749453938399842304?s=09 spero non sia contro il regolamento postarlo, nel caso cancellatelo pure ma è l'unica cosa che ho trovato...
Interessante, anche se il video da te postato non è di Pokenchi, ma viene dai nazionali cinesi (credo, sicuramente è in cinese e viene da un evento, non è una TV).

Controllando su Serebii, quel video è del VGC di Hong Kong, e mostra sia il contenuto esclusivo di Pokénchi di ieri, che delle lotte con Rockruff e Komala. Non ho ben capito come funzioni l'abilità di Komala se devo essere sincero, avevo capito che il Pokémon sarebbe rimasto addormentato durante la lotta, invece non ho notato nessun cartellino che segnasse l'alterazione di stato... Inoltre penso che abbia usato una nuova mossa, perché non ricordo nulla del genere.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Che bello! Altre 800 e passa gif da creare per le mosse! Era proprio il mio sogno nel cassetto!!!

No, ok, tornando seri, le animazioni al momento mi piacciono, finalmente si è visto qualcosa di diverso da raggi e sfere di energia lanciate contro l'avversario. Quanto alla mossa usata da Komala (il cui nome giapponese è Nekkoara btw, Nekkoala non esiste in nessuna lingua :P ), posso chiedere agli admin del wiki cinese se mi sanno dire il nome, vi farò sapere quando avrò una risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora, secondo i colleghi cinesi quella mossa potrebbe essere knock off, ma non ne sono sicuri. Tenete conto che essendo questi i primi giochi rilasciati anche in cinese, non hanno il nome ufficiale di nessuna mossa vecchia, quindi è da prendere con le pinze.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io è 30 minuti che provo a decifrare l'abilità di Komala ma i caratteri sono troppo low res, capisco solo 睡眠 che è dormire.

艶對睡眼 questo è il meglio con cui sono uscito. Risposta meravigliosa nel sonno.
 
In italiano è...

^this

Interessante, anche se il video da te postato non è di Pokenchi, ma viene dai nazionali cinesi (credo, sicuramente è in cinese e viene da un evento, non è una TV).

Controllando su Serebii, quel video è del VGC di Hong Kong, e mostra sia il contenuto esclusivo di Pokénchi di ieri, che delle lotte con Rockruff e Komala. Non ho ben capito come funzioni l'abilità di Komala se devo essere sincero, avevo capito che il Pokémon sarebbe rimasto addormentato durante la lotta, invece non ho notato nessun cartellino che segnasse l'alterazione di stato... Inoltre penso che abbia usato una nuova mossa, perché non ricordo nulla del genere.
L'abilità di Komala a quanto ho capito blocca semplicemente le alterazioni di stato, sonno escluso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Komala usa 摔打, che significa picchiare. Per me è Beat Up o Knock off, ma mi sembra strano che non abbiano mostrato l'effetto secondario della mossa.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io è 30 minuti che provo a decifrare l'abilità di Komala ma i caratteri sono troppo low res, capisco solo 睡眠 che è dormire.

艶對睡眼 questo è il meglio con cui sono uscito. Risposta meravigliosa nel sonno.
https://wiki.pokemoncentral.it/Sonno_Assoluto_(abilità)#In_altre_lingue

Just sayin'

L'abilità di Komala a quanto ho capito blocca semplicemente le alterazioni di stato, sonno escluso.
E quindi si può addormentare? E da addormentato cosa fa? Perché nel sito c'è scritto che è sempre addormentato, quindi mi aspettavo che avesse come condizione di stato quella del sonno costantemente, ma grazie alla sua abilità è in grado di usare qualsiasi mossa da addormentato. Come conseguenza naturale, se è già addormentato non può subire ulteriori alterazioni di stato.

Komala usa 摔打, che significa picchiare. Per me è Beat Up o Knock off, ma mi sembra strano che non abbiano mostrato l'effetto secondario della mossa.
E' stato tagliato il trailer subito dopo, potrebbe anche essere.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Salandit.

Fuoco veleno. Finalmente. Adoro.È FIGO. 

Il tipo che ho sempre desiderato, anche se lo volevo come starter!

FB_IMG_1467893794428.jpg
 

Massi_TH

Lone Digger
Per fare orgasmare pure Manzo... comunque sì, bellissimo per aspetto e Typing, mi ricorda Sandile ma già è molto più figo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma io continuo a non capire cosa ci sia di così bello in una debolezza 4x a terra, lol. A parte quello, il concept mi piace molto. Questa generazione sta sfornando mostri molto originali.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Per il momento é il mio preferito di settima, belli i tipi, bella l'abilitá, bello il concept. Spero solo si evolva in un basilisco, sarebbe la ciliegina sulla torta.
 
Bello bello bello. Confermo: questa generazione mi piace sempre di più.

Per fare orgasmare pure Manzo... comunque sì, bellissimo per aspetto e Typing, mi ricorda Sandile ma già è molto più figo.
Sandile è un coccodrillo (o al massimo un caimano), questo qui è una salamandra, appartengono a classi diverse, quindi non centrano molto. No, non posso resistere.

Ma io continuo a non capire cosa ci sia di così bello in una debolezza 4x a terra, lol. A parte quello, il concept mi piace molto. Questa generazione sta sfornando mostri molto originali.
Non ci interessa proprio  :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A seconda di quanto il leaker sarà mediaticamente seguito, Nintendo potrebbe cambiare i piani di rivelazione delle robe su Sole e Luna (vedasi quanto fatto in Giappone con il trailer rilasciato un giorno prima). Inoltre mi pare strano che a luglio avremo altre news, comunque vedremo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom