Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno dato il mio coleottero/folletto e ne sono felice. Ora però voglio: elettro/lotta, erba/drago, normale/spettro, ghiaccio/fuoco.
Erba/Drago c'è già quel figo di MegaSceptile. In ogni caso, questa generazione per ora è innegabilmente originale (non scordiamo anche Drago/Normale) e proprio per questo mi sta piacendo come non mai, nonostante il design di alcuni non sia impeccabile.

Il nome del koala in realtà è proprio Nekkoara, GF ha depositato il marchio qualche giorno fa (ovviamente parlo del nome giapponese, quello inglese penso sarà abbastanza diverso).
Non lo sapeva, grazie della correzione ^^
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Erba/Drago c'è già quel figo di MegaSceptile. In ogni caso, questa generazione per ora è innegabilmente originale (non scordiamo anche Drago/Normale) e proprio per questo mi sta piacendo come non mai, nonostante il design di alcuni non sia impeccabile.

Non lo sapeva, grazie della correzione ^^
Penso che intenda un Erba/Drago senza dover usare per forza quelle minchiate di megaevoluzioni (che poi rendono anche il Pokémon OP),ma un Pokémon di quella tipologia da crescere e livellare.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Tra l'altro Tapukoko ha una trait nuova che quando entra attiva Electric Terrain (mosse elettro +50%, immune al sonno), cosa abbastanza op. Inoltre non so se il pesce o il drago hanno una trait che li rende immuni alle priority. Abilità parecchio figa.
Se i pokémon che evocano una condizione atmosferica non sono automaticamente OP, perché dovrebbe esserlo questo? Mi sembra ben più debole come effetto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Anyway, il twitter ufficiale di Pokémon jp ha postato il video di ieri dicendo che sarà collegato alle rivelazioni di oggi.

Dopo aver controllato un po' di cose con calma, dovrebbe essere successo più o meno questo:

Un simpaticone di Nintendo ru ha avuto la geniale idea di postare i leak su VK (l'equivalente di FB russo, creato da Pavel Durov, che è il creatore anche di Telegram per chi non lo sapesse). Dopodiché sono stati ripostati su 4chan e da lì il resto del mondo li ha presi. Sembra abbastanza sensato ritenere che chiunque fosse l'insider sia stato licenziato in tronco e costretto ad una multa molto salata. A questo punto, visto che come tutti abbiamo avuto modo di vedere, i leak presentavano i Pokémon veramente, ma veramente male, Pokémon jp ha deciso di postare un video con i controcazzi. Oggi quasi sicuramente saranno presentati i Pokémon di ieri sui siti ufficiali. Non penso sapremo mai se effettivamente era nei piani questa cosa o se ci sia stato un cambio di programma improvviso. Comunque, appuntamento tra poco meno di tre ore.
 

Trontie

Passante
Gira voce che qualcuno ha postato su 4chan le evoluzioni degli starter, ma le foto sono state rimosse a tempo record. 
Ho postato io ieri l'evo finale di Popplio don't worry
default_awesome.gif
 
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ecco, questo è il lato - peggiorato negli ultimi tempi - di Pokèmon che non sopporto...e devo sorbirmelo ad ogni nuova generazione

sono l'unico a detestare questa corsa allo scoop ad ogni costo mista a gossip?
io dico: vale la pena rischiare multe/licenziamenti per qualche "mi piace" ed un pò di popolarità in più? il potere dei social network può davvero esercitare un tale controllo sulle persone?

personalmente trovo che questa faccenda dell'hype stia sfuggendo di mano; ormai il leaker è diventato una figura professionale a tutti gli effetti come il medico o l'avvocato
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Qualche tempo fa alcuni giocatori di Magic hanno rivelato in anticipo di un mese tutte le carte di un'espansione e sono stati banditi dai tornei per cinque anni. Il licenziamento magari mi sembra un po' troppo, ma non credo che lascino correre a poco prezzo quello che ha fatto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
addirittura il licenziamento? mi pare esagerato, suvvia non ha ucciso nessuno, troppo severi.


mah, alla fine ha solo spoilerato 7pkmn che il giorno dopo avrebbero annunciato, insomma non mi pare una cosa cosi grave, ok la multa, ma il licenziamento, dai po veraccio.
Si tratta di segreti commerciali decisamente non di poco conto. Sono abbastanza sicuro che quando Nintendo o qualunque altra azienda faccia un contratto a persone che maneggiano dati sensibili includano clausole che servano da deterrente per evitare che questo accada.

No, non ha ucciso nessuno, ma l'esempio di ieri è lampante per mostrare come una stessa cosa mostrata in modi diversi (screen/gameplay di bassa qualità e video ufficiale con artwork e quant'altro) porti ad una reazione diametralmente opposta da parte degli spettatori. Infatti ieri mattina eravamo tutti a dire che gran merda che erano i nuovi Pokémon e poi ci siamo dovuti ricredere. E solo perché Pokémon jp ha deciso di mandare a puttane strategie commerciali ben studiate per cercare di riparare i danni che un pirla annoiato ha creato. Inutile girarci intorno, situazioni simili causano un danno di immagine immenso per tutti quanti.

ecco, questo è il lato - peggiorato negli ultimi tempi - di Pokèmon che non sopporto...e devo sorbirmelo ad ogni nuova generazione

sono l'unico a detestare questa corsa allo scoop ad ogni costo mista a gossip?
io dico: vale la pena rischiare multe/licenziamenti per qualche "mi piace" ed un pò di popolarità in più? il potere dei social network può davvero esercitare un tale controllo sulle persone?

personalmente trovo che questa faccenda dell'hype stia sfuggendo di mano; ormai il leaker è diventato una figura professionale a tutti gli effetti come il medico o l'avvocato
Sono assolutamente d'accordo. Già le rivelazioni ufficiali così estese che poi lasciano sorprese quasi nulle all'acquisto del gioco non le amo. Poi che pure un pirla si metta a rovinare tutto quanto perché non sa cosa fare e vuole fare il figo "ahahaha icsdì questo è quello che avreste visto domani, solo molto più brutto" mi sembra proprio indifendibile.
 

Porygon R

Passante
Ma Tapu Koko è un leggendario? 
Probabilmente no anche se è ispirato ad una leggenda delle Hawaii (Kūkaʻilimoku). In base alla leggenda dovrebbero esserci altri tre "guardiani":

- Guardiano/Kanaloa basato su un polpo (probabile tipo acqua/folletto).

- Guardiano/Lona protettore dell'agricoltura (probabile tipo erba/folletto)

- Guardiano/Kane.

-
 

MegaGoldix

Born to train
Serebii dice anche: "First, Iwanko and Nekkoala are known in English as Rockruff and Komala." E dice che l'abilit di Komala sarà comatose, anche se non appaiono nel video...

EDIT: http://www.serebii.net/sunmoon/pics.shtml

OMMIODDIO hanno aggiunto degli screen su serebii e quanto sarà figa l'animazione degli scambi 
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma...qualcuno mi spiega perché il video italiano è molto più corto di quello giapponese? dà meno informazioni e le lotte sono diverse. Anche l'altra volta era stato così e non ne capisco il motivo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché i jappi sono più fighi.

Sinceramente non lo so, ma comuqnue sul sito ufficiale sulla pagina di ogni Pokémon sono presenti mini-video introduttivi, che penso siano le scene mancanti dal trailer internazionale rispetto a quello giapponese.
 

Camerupt01

OR: 721/721
http://www.pokemonmillennium.net/notizie/71278-rivelati-nuovi-pokemon-della-regione-alola/

SPOILER (per chi non vuole saperne): RIVELATI 7 NUOVI POKÉMON. 

E sono uno più brutto dell'altro. Vaffanculo si era partiti così bene stavolta... 
Non mi sono letto 4 pagine di commenti che avete fatto dal mio ultimo accesso, ma io lo avevo detto, erano partiti bene poi con gli ultimi 3 prima di loro sono calati, ora questo schifo... Però il pesce mi ispira simpatia
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ora però ho guardato il trailer, mentre prima ho visto solo di fretta le immagini, e vedendo bene il fuoco folletto è figo, e altri sono pretty carini, e in effetti il pesce è veramente osceno... Feebas >>>>>>>>> Pesce di settima
 
Ora però ho guardato il trailer, mentre prima ho visto solo di fretta le immagini, e vedendo bene il fuoco folletto è figo, e altri sono pretty carini, e in effetti il pesce è veramente osceno... Feebas >>>>>>>>> Pesce di settima
Fuoco/Folletto? Elettro semmai XD Comunque sì, a prima vista e senza artwork sono davvero brutti, ma guardandoli meglio li si apprezza (ad esclusione del pesce orrendo). Poi va beh, Drampa è qualcosa di spettacolare con Mangiaerba, ma qui se ne è già ampiamente parlato. 
default_chirolp_bak1.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom