Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi ha salvato il poco hype, il fatto di star usando un cellulare la cui batteria dura 2 giorni pieni, e soprattutto il fatto che per il giorno 15 mi arriva il nuovo titolo Carmageddon per Xbox One. :)
 

Jobber

Amico
1468069643872.png


c'e gente creativa in giro per il mondo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Hanno cercato di rilasciare il gioco solo ad alcuni paesi, per evitare che i server venissero stressati eccessivamente, ma in tutto il mondo comunque hanno scaricato il gioco. Hanno sbagliato loro, perché credo ci fossero modi per fermare l'apk, ma d'altra parte era anche il giocatore a dover aspettare il lancio ufficiale. Alla fine a rimetterci sono gli "stupidi" che aspettano l'app nel play store. Non dico che non ci sarebbero stati problemi se il gioco fosse stato effettivamente disponibile solo nei paesi in cui è stato rilasciato ufficialmente, ma non si aspettavano tutta questa utenza e i server non sono stati adeguatamente predisposti. Un aumento graduale dei giocatori avrebbe aiutato il sistema. Scusate lo sfogo, ma stavo aspettando il 15 luglio con ansia e ora chissà quando ci potrò giocare.
Bastava che il login fosse concesso solo agli account australiani/USA/Jp, ma anche in quel caso in molti si sarebbero fatti un secondo account di quella nazionalità per accedere. Il problema non è tanto negli utenti che hanno scaricato il gioco, ma nel fatto che non si sono adeguatamente preparati al download di massa del gioco. E tutti questi bug alla lunga saranno molto deleteri, perché se l'impatto iniziale lascia dei dubbi, appena l'hype cala crolleranno i giocatori. Avrebbero dovuto rilasciare il gioco solo quando i server in tutto il mondo fossero stati già settati. O almeno, fossero già a buon punto, cosa che evidentemente non è successa.
 
A me non interessa che ci giochi tanta gente o poca, mi basta girare e finire il pokedex. Come ha detto Dany, potevano prepararsi meglio e non ci volevano chissà quali contro misure. Così fanno solo arrabbiare e stancare la gente.
 

Jobber

Amico
ho visto video di uno tipo su youtube in cui parlava di mew e mewtwo, da ciò che ho capito, la niantic renderà disponibili i 2 pkmn ai top ladder di una futura classifica, quindi per ora non sono ancora disponibili, potrebbe essere una cazzata però.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ha senso avere i server della NASA quando una buona parte di giocatori smetterà di giocare fra due settimane... andrà meglio fra un po'.
Affitti mensili e gg, ti regoli in base al traffico che supponi di avere. Con questo metodo buona parte dei giocatori non ha mai iniziato a giocare a causa dei continui crash dei server. Dai, non è una motivazione sensata questa, su...

ho visto video di uno tipo su youtube in cui parlava di mew e mewtwo, da ciò che ho capito, la niantic renderà disponibili i 2 pkmn ai top ladder di una futura classifica, quindi per ora non sono ancora disponibili, potrebbe essere una cazzata però.
In realtà dei miei amici dicono che hanno visto su Facebook gente che già li ha catturati. Personalmente non li ho visti, e secondo me erano fake, però non si sa mai...
 

Tanino343

Tokyonino!
Avendo l'app aperta è il telefono bloccato (schermo nero) essa continuerà a funzionare? Tipo contare i passi per far schiudere uova e vibrare quando sei vicino ad un pokémon.
 
Non ricordo chi, in questo topic, ha detto che conta i passi anche con lo schermo bloccato. Personalmente non ho testato la cosa, ho camminato un po' in questo modo per vedere se vibrasse il telefono trovato un pokémon ma non ha vibrato (ma magari non c'erano proprio pokémon nelle vicinanze).

Comunque... stamattina mi son fatto un altro giro e ho schiuso due uova da 10Km: sono usciti fuori un Pinsir e una Jinx.
 

Steph

Great Teacher
Mod

una cosa che ci stiamo chiedendo tutti è... se gli shiny ci sono veramente (e non sono semplicemente photoshoppati) come testimoniano le immagini che circolano in rete

DOV'È @Rocket ?!

 

Steph

Great Teacher
Mod
Serebii dice:

You need to have the app open while walking for the distance to count. If the app is closed, then the egg will not hatch.

In addition to this, if you end up travelling by a vehicle such as planes, trains and automobiles, the distance will not be counted. The game can detect how fast you move due to the GPS and will not register that distance for the Egg.
non specifica però lo schermo acceso o spento... presumo vada bene anche in background
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
A schermo nero (con app aperta) conta i passi, ma ogni tanto devi riaccendere lo schermo per dare modo al gps di seguire i progressi (perché a volte mi è capitato non li contasse). E proprio perché il gps in stand by fa fatica a seguire i movimenti, non vibra quando c'è un Pokémon. 

O almeno questo è quello che hanno dimostrato i miei test! 
 

Steph

Great Teacher
Mod
come già detto da Juliette però, anche con app aperta, non dovrebbe vibrare se lo schermo è spento o bloccato, almeno credo.
 

Tanino343

Tokyonino!
Poco fa stavo schiudendo un uovo da 5.0 km, ma il contatore non mi andava oltre i 4.99 km pur avendo fatto più degli ultimi 100 mt mancanti ed è ancora così; a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sicuramente è ancora pieno di bug, per essere una "release ufficiosa" è solamente alla sua versione 0.29.x!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho avuto problemi a schiudere uova (ne ho schiuse tre), solo non segnava esattamente i metri/chilometri fatti: più che altro li registrava a scatti.
 
Hai ragione a metà, di certo non gli mancano i soldi per avere server più potenti.
Però attualmente non hanno ancora risolto il problema e da quanto so tutti stanno giocando con i server americani e australiani (perché quelli europei ed asiatici, escluso i giapponesi, non sono stati avviati.
 
13615173_1059838194097022_6500899040071253541_n.jpg


Catania, poco ad est di Piazza Borgo, undici e mezzo circa del mattino.Sul radar mi spunta il tizio cerchiato. Mi metto subito a cercarlo, perché non avevo mai visto una sagoma del genere fino ad ora; dopo circa un'ora di ricerca sotto al sole di mezzogiorno... sparisce. Torno indietro, lo ritrovo, lo riperdo. Lo ritrovo e poi lo perdo definitivamente. Durante tutta quell'ora infuocata i passi son sempre rimasti tre, qualsiasi direzione io prendessi: sono stato a nord, sud, est, ovest, per disperazione sono tornato al punto di partenza... niente. Tre passi sempre, poi è sparito.
Dalla sagoma mi sembrava un Charizard, poi mi hanno fatto notare che molto più probabilmente era un Gastly. Sono tornato a casa inzuppato di sudore, stanco come uno zombie, assetato di Cascate del Niagara e con la delusione nel cuore.
L'unica gioia che poteva manifestarsi consisteva nella schiusa di un uovo di 5 Km, conclusasi con l'apparizione di un Goldeen scarsissimo, di cui tra l'altro avevo già catturato un esemplare.
 
Forse stava su un tetto di un palazzo alto? Ho sentito di gente che trova Pokémon nelle proprietà private altrui e ovviamente non può farci niente (salvo volersi beccare una denuncia)
 
Effettivamente guardando da una certa angolazione si vede proprio che è Gastly, ma sotto il sole di mezzogiorno chi lo vedeva?

No, era per strada, un mio amico mi ha appena detto di averlo beccato.
 
Top Bottom