Il topic dei consigli

U.T.

Star
Il santuario dell'acqua è nella storia dei videogiochi e tira fuori una delle più belle caratteristiche della saga di Zelda. Come diavolo fai a dagli 4/10?!?

Che poi quelli di Majora e Twilight Princess sono anche più difficili e pesanti.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Bene, dato che a Zelda ho giocato sia a questo (per poco da piccola) che ad altri titoli, mi butto su Fire Emblem! Appena lo provo vi farò sapere, grazie dei consigli.
 

gGiova

e-ehi.
Lo do in primis io il consiglio: se cercate qualcosa con cui divertirvi in attesa di GTA V (Gkx, parlo anche con te), andate sicuri su

260px-Sleeping_Dogs_-_Square_Enix_video_game_cover.jpg


Ovviamente qui lo conoscete già in tanti, lo segnalo per chi non lo conosce. è SPLENDIDO, >>GTAIV, >>Saints Row 3.

E poi un gioco sulle triadi cinesi mi ha fatto meravigliosamente tornare con la mente a quel periodo bellissimo che fu Chinatown Wars per DS.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Manca la componente che ha reso famosa la serie GTA: il cazzeggio. Qui i poliziotti non sono scemi, devi rigare dritto perchè altrimenti finisci nella merda, non ti si staccano più di dosso, non seguono la logica "ha ucciso una persona due minuti fa quindi lasciamolo libero". E' un ottimo gioco, comunque.
Quoto.

Se volete cazzeggio puro e a portata di mano prendete Saints Row The Third, che imo è anche migliore rispetto a Sleeping Dogs.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Mi servirebbe un consiglio.. stavo cercando un nuovo rpg, e mi sono ricordato che proprio ad Agosto, é uscito "Tales of Xillia", ma non so se ne vale davvero la pena.. qualcuno di voi l'ha giocato/sta giocando? Se si, che cosa ne pensate?
 
Voi che ne sapete sicuramente più di me... vorrei dei consigli riguardo giochi per DS.

Vorrei sapere se c'è qualche perla nascosta e qualche esperienza videoludica che mi sto perdendo...

Premetto che non sono particolarmente interessato a giochi sportivi, musicali o di azione pura, e che il genere con cui mi trovo meglio è quello dell'rpg... negli ultimi 2 annetti questi sono i titoli più interessanti a cui ho giocato: Final Fantasy the four heroes of light, Devil Summoner 1 e 2, 999, Rune Factory 3 e Radiant Hystoria... mi sapreste consigliare qualcosa di simile?
 

U.T.

Star
Voi che ne sapete sicuramente più di me... vorrei dei consigli riguardo giochi per DS.Vorrei sapere se c'è qualche perla nascosta e qualche esperienza videoludica che mi sto perdendo...Premetto che non sono particolarmente interessato a giochi sportivi, musicali o di azione pura, e che il genere con cui mi trovo meglio è quello dell'rpg... negli ultimi 2 annetti questi sono i titoli più interessanti a cui ho giocato: Final Fantasy the four heroes of light, Devil Summoner 1 e 2, 999, Rune Factory 3 e Radiant Hystoria... mi sapreste consigliare qualcosa di simile?
Mmm, di Final Fantasy ci sono i remake in 3D del III e del IV (il III è tosto ed all'antica, come durata è sulle 50 ore ma c'è molto grinding e la storia è piatta piatta. Il IV è a differenza della versione 2D più difficile, ha filmatini doppiati e qualche chicca in più).di SMT oltre ai DeSu c'è Strange Journey ma non l'ho giocato (è dungeon crawler se non sbaglio, presumo tosto).

Se non li hai mai giocati ti consiglio di provare gli Etrian Odyssey: dungeon crawler creati apposta per gli hardcore gamer in cerca dei vecchi titoli SNES. Come particolarità devi disegnarti la mappa sul touch screen. Ho in attivo il primo capitolo (sono 3 per DS, il primo EUR ITA e gli altri due NTSC), veramente tosto!

Di altri jrpg classici mi viene in mente Magical Starsign (ip Nintendo, è un gioco discreto che non si è cagato nessuno però), Chrono Trigger (se non l'hai giocato su altre piattaforme è imperdibile), i vari Dragon Quest (IV, V e VI sono remake, il IX è esclusiva DS).

Di altri generi consiglio di provare Solatorobo (action rpg della Bandai, ha una grafica anime style che sono sicuro ti possa piacere), Ghost Trick (capolavoro degli stessi autori di Ace Attorney), i due Advance Wars (tattici), EBA (musicale), Jump Ultimate Stars (picchiaduro con tutti i personaggi più importanti della rivista, è disponibile solo in Jap ma sono uscite varie patch se vuoi provarlo con altri mezzi) ecc. ecc.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mmm, di Final Fantasy ci sono i remake in 3D del III e del IV (il III è tosto ed all'antica, come durata è sulle 50 ore ma c'è molto grinding e la storia è piatta piatta. Il IV è a differenza della versione 2D più difficile, ha filmatini doppiati e qualche chicca in più).

di SMT oltre ai DeSu c'è Strange Journey ma non l'ho giocato (è dungeon crawler se non sbaglio, presumo tosto).

Se non li hai mai giocati ti consiglio di provare gli Etrian Odyssey: dungeon crawler creati apposta per gli hardcore gamer in cerca dei vecchi titoli SNES. Come particolarità devi disegnarti la mappa sul touch screen. Ho in attivo il primo capitolo (sono 3 per DS, il primo EUR ITA e gli altri due NTSC), veramente tosto!

Di altri jrpg classici mi viene in mente Magical Starsign (ip Nintendo, è un gioco discreto che non si è cagato nessuno però), Chrono Trigger (se non l'hai giocato su altre piattaforme è imperdibile), i vari Dragon Quest (IV, V e VI sono remake, il IX è esclusiva DS).

Di altri generi consiglio di provare Solatorobo (action rpg della Bandai, ha una grafica anime style che sono sicuro ti possa piacere), Ghost Trick (capolavoro degli stessi autori di Ace Attorney), i due Advance Wars (tattici), EBA (musicale), Jump Ultimate Stars (picchiaduro con tutti i personaggi più importanti della rivista, è disponibile solo in Jap ma sono uscite varie patch se vuoi provarlo con altri mezzi) ecc. ecc.
Grazie!

Effettivamente potrei provare FF III, che ho sempre snobbato perché questo remake non mi era sembrato all'altezza.

Discorso diverso per il IV, che ho già giocato (2 volte) e che ero convinto fosse un remake 2D e non 3D... potrei prenderlo per gustarmelo di nuovo...

Etrian Odyssey lo avevo già adocchiato, ma ora che me ne hai parlato sembra ancora più interessante.

Gli altri più o meno li conosco già o li ho già provati (tranne Solatorobo che sembra troppo "furry" per i miei gusti e Magical Starsign che sembra invece troppo pucchoso)... insomma, grazie per le dritte (:
 

gGiova

e-ehi.
Trovati Hotel Dusk, Last Window e Time Hollow al Blockstore di Saronno

Segnalo, sono piuttosto raretti. (prezzi dai 10 ai 20 euro)
 

Dxs

Mod
Mio fratello vorrebbe vendere ad un mio amico la sua PS Vita usata pochissimo e acquistata con dentro FIFA 13 insieme al gioco Uncharted : l'Abisso d'Oro. Che prezzo gli consigliate?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Contando che al GS una PS Vita WiFi la trovi anche a tipo 170 e Uncharted è gratuito per sempre con il PSN, 250 mi sembra tanto...
Se io dovessi acquistare una PS Vita usata, non spenderei più di 180, anche perché il taglio dei prezzi ufficiale sta per portarla a 199...
 

DWarez

Rappresentante di classe
Contando che al GS una PS Vita WiFi la trovi anche a tipo 170 e Uncharted è gratuito per sempre con il PSN, 250 mi sembra tanto...

Se io dovessi acquistare una PS Vita usata, non spenderei più di 180, anche perché il taglio dei prezzi ufficiale sta per portarla a 199...
L'amazzone dice 200€ usata ò.ò
 

U.T.

Star
Dubbio: quale jrpg per ps2 potrei iniziare contando anche che fra una settimana con scuola e sbattimenti vari avrò meno tempo per stagli dietro?

Odin Sphere, Final Fantasy X-2, Wild ARMs 3 e 5, Drakengard, SMT Lucifer's Call, Dragon Quest VIII, Shadow Hearts, Grandia II, Valkyrie Profile 2
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom