[Sony Playstation 3] Topic Ufficiale

Iro

Amministratore di condominio
La pubblicità dei soldi che volano..simboleggiano il mutuo per comprarla? °°

[me=Iroquis`]evapora in una nuvola di logica [cit][/me]

Bisba

Parroco
Iroquis` ha scritto:

[me=Iroquis`]evapora in una nuvola di logica [cit][/me]
Compresi anche i soldi della Tv

[me=Andre94]evapora in una nuvola di logica [cit][/me]

Sin

the ultramegamaster
liuton2005 ha scritto:
Non lo scrivevi se ti importava così poco..
Se ci fai caso il mio primo post era diretto anche ad esaltare la qualità costruttiva della ps3, e fare un paragone con le altre e giudicarle per quell'aspetto, futile o meno che sia, è normale..

Comunque, tanto per rimanere in tema col titolo del topic, ho letto che le vendite in europa al lancio della playstation 3 sono state le migliori di tutta la nextgen: evidentemente non sarà tutto questo schifo!

Razile

Rappresentante di classe
Sin ha scritto:
Se ci fai caso il mio primo post era diretto anche ad esaltare la qualità costruttiva della ps3, e fare un paragone con le altre e giudicarle per quell'aspetto, futile o meno che sia, è normale..

Comunque, tanto per rimanere in tema col titolo del topic, ho letto che le vendite in europa al lancio della playstation 3 sono state le migliori di tutta la nextgen: evidentemente non sarà tutto questo schifo!
+ del Wii?!? mi sembra impossibile....ti riferisci a tutta l'europa?perche io ho letto di vendite ottime in UK, disastrose in francia...

Steph

Great Teacher
Mod
Non mi sembra il caso di sorprendersi troppo, lo strapotere Sony in Europa è conosciuto in tutto il mondo... [guardacaso nei negozi mettono 4 scaffali dedicati solo ai videogiochi PS]

Si vede che nel nostro continente ci sono più persone disposte a comprarla a occhi chiusi (a una analisi accurata non conviene proprio comprarla ora, nel 99% dei casi) e comunque una rete di informazioni negozi più assuefatta ai prodotti sony che è refrattaria a rinnovarsi e dari pari opportunità alla concorrenza.

Anche se ps3 è una console tecnicamente monumentale ecc ecc, vi renderete conto che 4 italiani (gli altri europei non so) su 5 la comprano per il nome, o per accontenare i loro figli e contemporaneamente fare i fighi. I mass media contribuiscono ulteriormente: vagonate di servizi e articoli su ps3, sin dal lancio giapponese, mentre 360 e wii per giornali e tg non esistono (non sono pleistescion). Aggiungerei che anche i piccoli negozi fanno la loro parte.

Ribadisco: ps3 sarà invidiabile e tutto quanto, non lo nego. Ma ci tengo a farvi notare che il successo europeo è stato in gran parte merito dell'hype mediatico e dall'inerzia della mentalità videoludica del giocatore europeo medio.

Ah Sin, grazie a staceppa che è stato il miglior lancio europeo nextgen: l'x360 non se la cagò nessuno e il Wii andò tutto esaurito, con Nintendo che non riusciva a starci dietro (e in USA c'è ancora gente che non lo riesce a trovare). Con 4 mesi di ritardo rispetto agli altri mercati sony sarà pur riuscita a produrre queste 600.000 ps3 europee o no?

Sin

the ultramegamaster
A dire il vero negli ultimi mesi, sempre a proposito di Sony, leggevo dappertutto "Ah noi europei siamo l'ultima ruota del carro non comprerò mai più prodotti Sony", "Sony? PS3?? LOL", "Non spenderò mai 600€ per questa console!!"; diciamo un rapporto 9:1 di commenti contro Sony. Ad un'analisi più accurata non converrà prenderla a te la ps3, per un motivo o per un altro che facilmente immagino; evidentemente al resto dell'Europa piacciono di più i giochi della pleistescion che altri (o forse il fatto che per l'hardware che contiene il prezzo è relativamente basso?). Pubblicità massiccia? Può darsi (anche se rispetto alla concorrenza non l'ho ancora notata sta differenza, ma guardo poca tv). Sicuramente sta dando i suoi frutti almeno qui, e tanto di cappello, dopo tanto hype di internet negativo!

Slayer

Rappresentante di classe
O semplicemente la gente ha una mentalità piuttosto chiusa.

Se la Sony è conosciuta in tutto il mondo, e la PlayStation è LA console, perchè qualcuno dovrebbe rischiare con una console nuova come il Wii o come l'xbox360°?
default_WUWdc.gif

Poi la PS3 può anche essere una bella console, innovativa, piena di novità, ma la gente la compra perchè è famosa, non perchè ne riconosce le vere potenzialità...

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Iroquis` ha scritto:
No, la pubblicità dei soldi che volano simboleggia la necessità di rapinare una banca per comprarla (GTA style)..

Slayer

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
No, la pubblicità dei soldi che volano simboleggia la necessità di rapinare una banca per comprarla (GTA style)..
Perchè, basta una banca? :°°D

OMG, pensate la scena del mutuo °°

A: Scusi, vorrei accendere un mutuo, è possibile?

B: Certo, per fare cosa?

A: Per comprare una PS3

B: MAVVAF*BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP*

:D -.-

Steph

Great Teacher
Mod
Sin ha scritto:
A dire il vero negli ultimi mesi, sempre a proposito di Sony, leggevo dappertutto "Ah noi europei siamo l'ultima ruota del carro non comprerò mai più prodotti Sony", "Sony? PS3?? LOL", "Non spenderò mai 600€ per questa console!!"; diciamo un rapporto 9:1 di commenti contro Sony.
È più che evidente che hai trovato siti Microzozzari o Nintendari. Io, che uso NetBattle, ho flammato e combattuto contro parecchi Sonyari che parlavano solo di PS3 (e ne parlavano come il paradiso).

Sin

the ultramegamaster
Slayer ha scritto:
O semplicemente la gente ha una mentalità piuttosto chiusa.

Se la Sony è conosciuta in tutto il mondo, e la PlayStation è LA console, perchè qualcuno dovrebbe rischiare con una console nuova come il Wii o come l'xbox360°?
default_WUWdc.gif

Poi la PS3 può anche essere una bella console, innovativa, piena di novità, ma la gente la compra perchè è famosa, non perchè ne riconosce le vere potenzialità...
Per alcuni elementi ottusi è valida questa ipotesi, ma non puoi generalizzarla. Allo stato attuale delle cose, si conosce il Wii "perchè ti dimeni col telecomandino divertendoti un sacco", l'x360 "perchè ha una grafica fighissima e ha ghiars of uors!!" e la ps3 "perchè ha una grafica ancor più figa, costa tantissimo, [motivo negativo 2] e [motivo negativo 3]". I dati di vendita dell'ultima settimana danno ragione a ps3, vuoi perchè è appena uscita in europa, vuoi per i suoi giochi, vuoi per la sua multimedialità. Ma da qui, ad affermare che 600.000 hanno una mentalità chiusa, ce ne vuole....

IRDG, ho affermato ciò in base ai commenti di decine di persone su svariati forum (tanto per dirne uno, quello di hwupgrade che mi sembra imparziale).

Che la Sony abbia una popolarità maggiore in fatto di console è innegabile. Però per il Wii hanno fatto gli spot con Panariello, non mi sembra proprio che sia passato in sordina. Cioè, se per ogni cosa bisogna andare a trovare qualcosa contro Sony... Prima erano le vendite il cavallo di battaglia, andate piuttosto male in America, ora ci si attacca al fatto della pubblicità maggiore... Dai, su... :D

Tym

Parroco
Slayer ha scritto:
Perchè, basta una banca? :°°D

OMG, pensate la scena del mutuo °°

A: Scusi, vorrei accendere un mutuo, è possibile?

B: Certo, per fare cosa?

A: Per comprare una PS3

B: MAVVAF*BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP*

:D -.-
Avete rotto i maroni. Il prezzo vi sembra eccessivo? Non compratela. Vedete quelle persone che stanno discutendo seriamente e civilmente qualche post più su? Imitarle no, eh? Se dovete scrivere delle michiate fatelo in chat e non qui, che è un thread a rischio flame.

Sin ha scritto:
A dire il vero negli ultimi mesi, sempre a proposito di Sony, leggevo dappertutto "Ah noi europei siamo l'ultima ruota del carro non comprerò mai più prodotti Sony", "Sony? PS3?? LOL", "Non spenderò mai 600€ per questa console!!"; diciamo un rapporto 9:1 di commenti contro Sony. Ad un'analisi più accurata non converrà prenderla a te la ps3, per un motivo o per un altro che facilmente immagino; evidentemente al resto dell'Europa piacciono di più i giochi della pleistescion che altri (o forse il fatto che per l'hardware che contiene il prezzo è relativamente basso?). Pubblicità massiccia? Può darsi (anche se rispetto alla concorrenza non l'ho ancora notata sta differenza, ma guardo poca tv). Sicuramente sta dando i suoi frutti almeno qui, e tanto di cappello, dopo tanto hype di internet negativo!
Sicuramente quasi tutti i denigratori di ps3 che hai letto tu non l'avranno proprio comprata.

Il fatto è che non puoi capire la vera situazione in italia leggendo siti internet, perchè non è una rappresentazione equa: su ogni persona che scrive di videogames su internet ce ne sono almeno 10 che non lo fanno, non si informano, sono ignoranti e comprano una console per il nome che porta.

Ti pare che il papà truzzo col figlioletto viziato che piange vada a informarsi dettagliatamente della console? O che prenda minimamente in considerazione le altre console che non sono notoriamente pleistescion (quindi immeritevoli dell'acquisto)?

Ti dico anche che L'hardware di questa console galattica è sprecato per la maggior parte degli acquirenti. per goderti indietro tutti quei 600€ devi averne speso almeno x20 per un impianto audiovisivo degno, e sai benissimo che almeno metà della gente ci giocherà su un CRT 4:3 da una 30ina di pollici. No Full HD, no internet... Spreco.

Il brutto è che tutto quello che rende la ps3 una scelta valida e da prendere in considerazione... viene ignorato (!!!) dal giocatore medio.

Personalmente io consiglio a chiunque una xbox360 che ha un rapporto eccellente qualità/prezzo (SEMPRE tenendo conto dell'effettivo uso che ne va fatto) e si rivelerebbe un acquisto molto più proficuo, data la grande varietà di giochi che si è venuta a creare.

Se quest'ultima si fosse chiamata PS3, stai tranquillo che ce l'avrebbero già tutti.

Poi, i giochi:sostenere che la ps3 sta avendo successo grazie ai giochi di lancio è una cosa semplicemente folle.

Infine, riguardo la pubblicità, non parlavo degli sport pubblicitari (fosse per quelli sony sarebbe fallita il 23 marzo alle 2 di pomeriggio), ma dello spazio dedicatole come servizi su tg, servizi che mostrano l'impreparazione videoludica dell'italiano medio in tutto il suo splendore -ovviamente parlo dell'italia, in cui tra l'altro non so nemmeno come siano andate le vendite-.

Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Sin ha scritto:
ps3 "perchè ha una grafica ancor più figa
xbox 360 è nettamente superiore a ps3 come comparto grafico (e l'ho sempre criticato quello di ps3,vecchio ancor prima di uscire)...

Infine' date=' riguardo la pubblicità, non parlavo degli sport pubblicitari (fosse per quelli sony sarebbe fallita il 23 marzo alle 2 di pomeriggio)[/quote']gli spot nintendo sono perle di bellezza invece...

una delle cose che sony da sempre fa bene con play station sono proprio gli spot pubblicitari (che nn c'entrino sempre col prodotto è un altro discorso)

XXXXXXX ha scritto:
xbox 360 è nettamente superiore a ps3 come comparto grafico (e l'ho sempre criticato quello di ps3,vecchio ancor prima di uscire)...
Si gradirebbe un'argomenteazione a quest'affermazione che appare altrimenti come un'illazione.

XXXXXXX ha scritto:
una delle cose che sony da sempre fa bene con play station sono proprio gli spot pubblicitari (che nn c'entrino sempre col prodotto è un altro discorso)
..carina! Senti questa: ci sono un italiano, un inglese e un francese...

AMD

Ipergorilla ha scritto:
Si gradirebbe un'argomenteazione a quest'affermazione che appare altrimenti come un'illazione.
ps3=derivazione del NV40 (famiglia 6800 tanto x intenderci, anche se di fatto si tratta di un derivato che troviamo anche nella 7800 tanto x capirci... hardware vecchio in ogni caso)... dx 9.0... preistoria...

xbox360= r600---> derivato dalla nuova famiglia di processori grafici dx10... tra le caratteristiche di spicco gli shader unificati, che forse a te nn diranno niente ma nn sn pizza e fichi

ora nn perdo tempo a farti discorsi tecnici che (senza offesa, ma se vieni a chiedermi chiarimenti a riguardo di certo nn capiresti molto...) sarebbero troppo prolissi ed ot...

già leggendo quello che ti ho scritto dovresti capire che l'r600 offre effetti NETTAMENTE superiori, un architettura + nuova e scalabile e gli shader unificati che in ambito di programmazione ed esecuzione del gioco nn sono cosa da poco

soddisfatto?

Lele Socho™

WRYYYYYY-
wikipedia insegna:

# x360 GPU

* Processore ATI "Xenos" R-500 da 337 Milioni di transistor

* ATI Xenon basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo

* Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di Poligoni al secondo

* EDRAM Embedded di 10 MB

* NEC EDRAM Core da 105 Milioni di transistor

* Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x

* Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector5

* Risoluzione: 4:3, 16:9, 720p, 1080i, 1080p

# Ps3 Graphics Processing Unit:

* Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor

* RSX Basic Core @550MHz

* 1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile

* Rendering grafico di picco pari a 1 Miliardo di poligoni/secondo a 60 fps Full HD

* Alta definizione (HD) (fino a 1080p)

Sin

the ultramegamaster
I comparti grafici di ps3 e x360 sapevo che erano piuttosto simili, ma io con "grafica" intendevo l'implementazione (oddio, futura, per ps3) nei videogames: per esempio la migliore grafica della vecchia generazione di console l'ho vista sulla ps2 nei filmati di final fantasy, sebbene la ps2 fosse più indietro rispetto a xbox (anche gc?).

Comunque Ipergorilla, per rispondere al tuo precedente reply, ho capito il tuo ragionamento, ma sono fermamente convinto che non puoi applicarlo nemmeno al 50% degli acquirenti di ps3; conosco un sacco di gente a scuola che non si "accultura" tramite i siti specifici, ma che è conscia delle proprie scelte, cioè non segue il brand. D'accordo in ogni caso che attualmente la maggiorparte delle persone giocherà su un crt, ma l'investimento su ps3 è a lungo termine: chi può prevedere se tra uno o due anni non avremo tutti un plasma a prezzo decente? Microsoft si sta già muovendo per mettere l'hd dvd nella 360, non credo lo faccia a caso.

AMD

Lele Socho™ ha scritto:
wikipedia insegna:

# x360 GPU

* Processore ATI "Xenos" R-500 da 337 Milioni di transistor

* ATI Xenon basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo

* Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di Poligoni al secondo

* EDRAM Embedded di 10 MB

* NEC EDRAM Core da 105 Milioni di transistor

* Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x

* Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector5

* Risoluzione: 4:3, 16:9, 720p, 1080i, 1080p

# Ps3 Graphics Processing Unit:

* Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor

* RSX Basic Core @550MHz

* 1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile

* Rendering grafico di picco pari a 1 Miliardo di poligoni/secondo a 60 fps Full HD

* Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
insegna cosa?

quei dati buttati così che signficano? che valore hanno?

ah mi evito il reply x pigrizia: se dovessi venir fuori cn discorsi "eh ma il chip di ps3 fa il doppio di poligoni/sec di r600 ti rispondo "pure il p4 aveva frequenze quasi doppie rispetto agli atholon 64 e le prendeva di brutto"

Sin

the ultramegamaster
Sì errore mio, mi riferivo al fatto che il player hd dvd fosse disponibile come accessorio esterno.

Sin ha scritto:
A dire il vero negli ultimi mesi, sempre a proposito di Sony, leggevo dappertutto "Ah noi europei siamo l'ultima ruota del carro non comprerò mai più prodotti Sony", "Sony? PS3?? LOL", "Non spenderò mai 600€ per questa console!!"; diciamo un rapporto 9:1 di commenti contro Sony.
E' una cosa che ho notato anche io. Sentivo un sacco di gente lamentarsi del prezzo esagerato eccetera eccetera... invece (come immaginavo) in Europa ha avuto un successo più che notevole e, mi rincresce dirlo, gran parte del merito va al nome della console. E' espressione comune qui da noi sostituire l'espressione "i videogiochi" con "la Playstation".

Steph

Great Teacher
Mod
Di solito la gente che dice "non la voglio" è la prima, in fondo, a desiderarla. Se c'è una cosa che non sopporto della Playstation, è che appena esce il nuovo modello mio padre fa "l'informato" e mi dice "ehi, hai visto? E' uscita la Playstation 3!!!" tutto gongolante, e ancora dopo anni non mi spiego perché (no, a dir la verità me lo spiego, è vero che il nome fa la differenza in questo mondo, mio padre mi comprò la PS1 quando io neanche sapevo cosa fosse).

XXXXXXX ha scritto:
xbox360= r600---> derivato dalla nuova famiglia di processori grafici dx10... tra le caratteristiche di spicco gli shader unificati, che forse a te nn diranno niente ma nn sn pizza e fichi

ora nn perdo tempo a farti discorsi tecnici che (senza offesa, ma se vieni a chiedermi chiarimenti a riguardo di certo nn capiresti molto...) sarebbero troppo prolissi ed ot...
Caro amico, per me puoi anche snocciolare nozioni tecniche (che, tra l'altro mi risultano più chiare di quanto tu possa immaginare) fino alla settimana prossima, rimane il fatto che in quanto a godimento grafico, quei numeri non vogliono dire niente (è sempre stato inutile parlare di potenza teorica nelle console, finisce sempre con una gara a "chi ce l'ha più lungo" che non rispecchia nemmeno la realtà dei fatti).

Comunque, la tua affermazione è un motivo in più per preferire x360 a ps3  :D

ma l'investimento su ps3 è a lungo termine: chi può prevedere se tra uno o due anni non avremo tutti un plasma a prezzo decente? Microsoft si sta già muovendo per mettere l'hd dvd nella 360, non credo lo faccia a caso.
Investimento? vuol dire che se adesso compro la ps3 tra qualche anno avrò guadagnato soldi? Casomai il contrario! tra due anni la ps3 sarà la stessa (se non ne avranno già fatta una versione revisionata allo stesso prezzo!!!) e costerà di meno! A maggior ragione, se proprio la si vuole, conviene aspettare.

Rigurado agli acquirenti: ti sbagli ma ti sbagli di grosso. Scuola? Prova a farti un giro dei centri commerciali. E' lì che puoi vedere come stanno in realtà le cose, e che tipo di persone sono quelle che comprano ps3 adesso.

AMD

Ipergorilla ha scritto:
Caro amico, per me puoi anche snocciolare nozioni tecniche (che, tra l'altro mi risultano più chiare di quanto tu possa immaginare) fino alla settimana prossima, rimane il fatto che in quanto a godimento grafico, quei numeri non vogliono dire niente (è sempre stato inutile parlare di potenza teorica nelle console, finisce sempre con una gara a "chi ce l'ha più lungo" che non rispecchia nemmeno la realtà dei fatti).
io ho semplicemente corretto chi ha detto che ps3>xbox360 sul comparto grafico... e ciò che ho detto è un dato di fatto riscontrabile dalle caratteristiche tecniche (e tra l'altro se ti fossero state chiare le nozioni nn avresti avuto bisogno di fare la domanda)...

Comunque' date=' la tua affermazione è un motivo in più per preferire x360 a ps3  :D [/quote']

embè? dovrebbe darmi fastidio?

forse perchè nn sn un fanboy sony come voi lo siete nintendo?

ripeto che io riconosco solo la qualità del prodotto... e il comparto grafico di xbox 360 è meglio di quello di ps3.

Top Bottom