[Sony Playstation 3] Topic Ufficiale

Sin

the ultramegamaster
Ipergorilla ha scritto:
Investimento? vuol dire che se adesso compro la ps3 tra qualche anno avrò guadagnato soldi? Casomai il contrario! tra due anni la ps3 sarà la stessa (se non ne avranno già fatta una versione revisionata allo stesso prezzo!!!) e costerà di meno! A maggior ragione, se proprio la si vuole, conviene aspettare.

Rigurado agli acquirenti: ti sbagli ma ti sbagli di grosso. Scuola? Prova a farti un giro dei centri commerciali. E' lì che puoi vedere come stanno in realtà le cose, e che tipo di persone sono quelle che comprano ps3 adesso.
Non ha senso, tutti i prodotti di elettronica si svalutano dopo nemmeno un mese dall'entrata sul mercato. E' un po' come dire "eh mi piacerebbe avere la nvidia 8800 gtx, solo che ora costa troppo: tra un paio d'anni me la rifileranno dietro al 10% del suo prezzo iniziale", peccato che tra un paio d'anni sarà obsoleta. Puoi aspettare due anni per compare la ps3, ma ti sarai perso due anni di divertimento (soggettivo eh).

(E mi pare di aver letto che Nintendo potrebbe benissimo vendere Wii a 200€ senza venderlo sottocosto ma che non lo farebbe per ovvie questioni di marketing, alla faccia del prezzo basso :D )

Di scandaloso nei centri commerciali sono i commessi, totalmente inetti ("scusi, che scheda video monta quel pc, ché non è specificato?" "128" "....eh si si, arrivederci", tanto per dirne una), ma della gente purtroppo non sono ancora convinto, a maggior ragione quando si tratta di spendere 600€!

@ amd: ma sei sicuro che sull'x360 ci sia r600? a me risultava che fosse pronto per aprile-maggio di quest'anno, e che ci fossero pochissime informazioni in rete su di esso. La x360 è in giro da un anno e mezzo, qualcosa non mi torna... -.-
 

AMD

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
@ amd: ma sei sicuro che sull'x360 ci sia r600? a me risultava che fosse pronto per aprile-maggio di quest'anno, e che ci fossero pochissime informazioni in rete su di esso. La x360 è in giro da un anno e mezzo, qualcosa non mi torna... :D
ovviamente nn monta r600... monta un chip derivato dallo stesso progetto integrante le stesse tecnologie ma ovviamente ben diverso da quello che verrà montato sulle schede video x pc...
 
Sin ha scritto:
Non ha senso, tutti i prodotti di elettronica si svalutano dopo nemmeno un mese dall'entrata sul mercato. E' un po' come dire "eh mi piacerebbe avere la nvidia 8800 gtx, solo che ora costa troppo: tra un paio d'anni me la rifileranno dietro al 10% del suo prezzo iniziale", peccato che tra un paio d'anni sarà obsoleta. Puoi aspettare due anni per compare la ps3, ma ti sarai perso due anni di divertimento (soggettivo eh).
Sì ma a differenza di una scheda video, di console non ne esce una nuova a settimana. Ed averla adesso, a mio avviso è troppo presto, perchè non può ancora venire sfruttatata appieno. Preferisoc usare una tecnologia quando è matura e alla portata di tutti.
 

AMD

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
Sì ma a differenza di una scheda video, di console non ne esce una nuova a settimana. Ed averla adesso, a mio avviso è troppo presto, perchè non può ancora venire sfruttatata appieno. Preferisoc usare una tecnologia quando è matura e alla portata di tutti.
vero...

concorderai con me xò che se adesso è troppo presto (nn c'è un cazzo di software, diciamocelo) tra 2 anni  forse nn sarà nemmeno "freschissima"....

che poi i migliori titoli possano uscire anche tra 3-4 anni è un altro discorso è un altro discorso, ma è indubbio che tra 1 anno e forse meno verrà già fuori il vero potenziale delle console di nuova generazione
 

Tym

Parroco
Vista e provata per una buona mezz'oretta oggi da Mediaworld con la gente che smadonnava dietro perchè voleva giocare... :°D

Comunque, tralasciando il fatto che è veramente immensa mi ha fatto un ottima impressione. Inoltre i box dei giochi sono fantastici, a mio parere decisamente i migliori in questa generazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Pare che si debba proprio rivedere il modo di giocare alla PlayStation... Giàgià...

I guanti virtuali sarebbero belli, ma sai che scocciatura indossarli e toglierli... Il wii mote? Beh, non cattura tutti i comandi che il guanto catturerebbe... Come fare allora? Ecco come fare! **

Sony ha brevettato questo controller, citandone, fra l'altro, nel testo del brevetto l'uso abbinato a una console di gioco..

Che dire, niente male come trovata!
 

Sin

the ultramegamaster
Una qualche notizia più dettagliata, ché da quell'immagine si capisce poco? °_°
 

AMD

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
che è sta porcheria?

btw se sostieni che sony stia copiando sta schifezza ti invito a leggere 3 post sopra il tuo... nn dovrebbe risultare difficile =)
 
Non mi pare di aver detto niente di tutto questo. Ho capito benissimo cosa è stato scritto mentre sembra che tu abbia visto nel mio post delle cose che non esistono. Non avrai mica la coda di paglia =)

Guardando però quel controller 3d che-non-è-assolutamente-un-guanto ho avuto una forte sensazione di deja-vu.

Il fatto che il powerglove funzionasse male non implica però che il concetto fosse fantastico, e l'oggetto in se' un figata assurda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Aehm: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-nuova-playstation-entro-18-mesi_21045.html

Diciamo subito che il travagliato lancio di PlayStation 3 e le risorse impiegate sostanzialmente escludono che Sony possa pensare nel breve periodo ad una nuova console del brand PlayStation. Tuttavia, un articolo pubblicato sul sito australiano Smarthouse riporta delle dichiarazioni di un membro interno di Sony inerenti proprio una possibile PlayStation 4.

Il nuovo modello sarebbe addirittura disponibile entro 18 mesi. Non ci sarebbero sostanziali novità sul piano hardware e verrebbe confermato lo stesso chipset di PlayStation 3. Le novità riguarderebbero il vano dei drive (non viene specificato se ci si riferisce al lettore Blu-ray o all'hard disk) e l'area dei collegamenti [attachment area]. Inoltre, Sony introdurrebbe un software per la gestione dei dati inviati in streaming ad un'altra fonte, che può essere un televisore o un impianto Hi-Fi.

"Abbiamo pensato ad un Sony home server basato sulla tecnologia PlayStation. Questo consentirebbe agli utenti di collegare i dispositivi automatici della casa al server Sony mentre si gioca online o mentre si accede a film o musica", commenta colui che ha diffuso queste indiscrezioni.

In definitiva, sembra si stia parlando di un media center piuttosto che di una console per videogiochi che possa costituire il futuro del brand PlayStation. Seppure tale soluzione ci sembri comunque improbabile, perché il mercato tende ad inglobare le funzionalità media center all'interno delle console, Sony in realtà provò già questa strada in passato.

Nel 2003, infatti, mise sul mercato un media center denominato PSX, ovviamente da non confondere con il nome in codice della prima PlayStation. Si trattava di una produzione Sony Corp., e non Sony Computer Entertainment. PSX era basato sull'hardware di PlayStation 2 e dava la possibilità di registrare contenuti tramite masterizzatore DVD e offriva il video digitale. Lo scarso successo che questa soluzione riscosse in Giappone distolse Sony dal commercializzarla in altri territori.

Beh, se è veramente così, c'è da tagliarsi le palle per i 600€ spesi.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
XXXXXXX ha scritto:
btw se sostieni che sony stia copiando sta schifezza ti invito a leggere 3 post sopra il tuo... nn dovrebbe risultare difficile =)
Il concetto è stato inventato dalla Nintendo in ogni modo..
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
liuton2005 ha scritto:
Il concetto è stato inventato dalla Nintendo in ogni modo..
E si ritorna al solito discorso, eh.. Allora Nintendo ha copiato il "concetto" di console con lettore dvd, va bene? Ha copiato il concetto di sensori giroscopici di movimento, va bene? Ha copiato TUTTO, come TUTTI. Vogliamo smetterla con queste cazzate? I concetti si ripetono di generazione in generazione, E' NORMALE. Ciò che ESISTE ORA sta alla base di ciò che ESISTERA' IN FUTURO. Chiaro?
default_WUWdc.gif


Comunque non sarà una PlayStation 4 come qualcuno ha detto, ma una sorta di replica della PSX Jappa..

Poi alcuni rumours parlano di rimuovere le funzionalità PlayStation per tenere solo la tecnologia base... Dunque un media center derivato dalla PS... Mah...
 
Assolutamento no, perchè un conto è prendere le vecchie idee, modificarle un po' e rivenderle per nuove fiammanti, un conto è venire fuori con un idea orginale e mai vista. Quest'ultima è una mossa molto più coraggiosa è rischiosa.

E' inutile fare iperboli, si potrebbe arrivare a dire che tutti noi abbiamo copiato Dante per la lingua che parliamo, ma non ha senso.

Le console si possono chiamare così perchè sono legate da una similarità nel funzionamento, e il confine tra prendere palesemente spunto dalle idee altrui e usare i mezzi necessari per realizzare le proprie è ben netto e definito.
 

Syrio

AppesitÃ
Ipergorilla ha scritto:
Assolutamento no, perchè un conto è prendere le vecchie idee, modificarle un po' e rivenderle per nuove fiammanti, un conto è venire fuori con un idea orginale e mai vista. Quest'ultima è una mossa molto più coraggiosa è rischiosa.

E' inutile fare iperboli, si potrebbe arrivare a dire che tutti noi abbiamo copiato Dante per la lingua che parliamo, ma non ha senso.

Le console si possono chiamare così perchè sono legate da una similarità nel funzionamento, e il confine tra prendere palesemente spunto dalle idee altrui e usare i mezzi necessari per realizzare le proprie è ben netto e definito.
*clap,clap,clap,clap*

Mi sono commosso.

Stesso concetto vale per il Sixaxis, che è stato presentato all'ultimo momento all'E3 2005 dopo la presentazione del controller di Wii.

Ora c'è sicuramente chi dirà "ma tutto questo è relativo, allora la PS3 ha copiato l'xbox360 solo perchè è uscita prima etc...", rendere una consolle avanzata in campo HW è una cosa, Creare un concetto diverso di sistema di controllo è un altra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Ieri l'ho provata da un mio amico *O*

*rullo di tamburi*

La grafica è dannatamente bella, ho giocato a Tennis ed è veramente fatto bene.

L'aspetto della console è un pò obesa, se sarebbe stata più piccola era di certo molto meglio :°

Il Pad identico a quello della Ps2, solo senza fili, cazzo che fantasia XD.

Tutto sommato è ancora da vedere bene, ma di certo non fa cagare
default_WUWdc.gif
 

Syrio

AppesitÃ
~The King~ ha scritto:
Ieri l'ho provata da un mio amico *O*

*rullo di tamburi*

La grafica è dannatamente bella, ho giocato a Tennis ed è veramente fatto bene.

L'aspetto della console è un pò obesa, se sarebbe stata più piccola era di certo molto meglio :°

Il Pad identico a quello della Ps2, solo senza fili, cazzo che fantasia XD.

Tutto sommato è ancora da vedere bene, ma di certo non fa cagare
default_WUWdc.gif
Fosse :D

No, ha anche i sensori di movimento, ma il commento è piuttosto adatto anche in questo caso.

Nel mio caso offendo la sony, non la ps3.

Ah, oltretutto se quest'estate mi avanza qualche soldo dal potenziamento del computer (Core 2 quad rulez) ci farò un pensierino.
 

The King

Amministratore di condominio
Grazie per la correzione  :D

Se fossi in te io sistemerei il pc in primis tanto in consolle sei piazzato con il Wii, poi la ps3 si abbasserà di prezzo usciranno nuove versioni e il tutto sarà godibile.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, ultimamente, quando mi si presenta l' opzione, tendo a toglierla, quindi per me non sarà un gran problema! °°
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
...e uscì il firmware 1.81...

la retrocompatibilità ha fatto passi da giganti, la multimedialità pure... Il player Blu-Ray ha ora funzioni (sin dal firm 1.80, a onor del vero) proprie solo dei player professionali, e devo dire che ciò è bene.....e devo anche dire che, ora come ora, il prezzo è onesto. °_°

Cioé, togliamo pure i 200€ del player, ci rimane una console nuda e cruda a 399€, prezzo della xbox pro o.ò

Allora mi chiedo, dov'è 'sta grande costosità della ps3? Forse meglio avere non uno, ma due mattoni nascosti negli angoli del mobile? :°D (alimentatore e hd-dvd player)

Bah, pareri ovviamente.. Null'altro.. L'unica cosa che mi spiace è il fatto dei porting e dei multipiattaforma, penso che siano proprio la fine della grafica intesa come vero e proprio risucchio di risorse dell'hardware...ormai le console si appiattiscono su standard accessibili a entrambe...mah..

Tra l'altro ci sono rumours che parlano di un pad con vibrazione, e di un coupon per acquistarlo aggratis nel caso della ps3 già acquistata...ma dubito °_°

Oh, in ogni caso i vertici sony stanno riguardando il prezzo, è ufficiale, viste le numerose critiche... Ma imho basterebbe fare un prezzo unico per tutti, cioé, che in jap costi 300€ e qui l'esatto doppio è pressoché ridicolo.
 

Tym

Parroco
Calish Drasith ha scritto:
...e uscì il firmware 1.81...

la retrocompatibilità ha fatto passi da giganti, la multimedialità pure... Il player Blu-Ray ha ora funzioni (sin dal firm 1.80, a onor del vero) proprie solo dei player professionali, e devo dire che ciò è bene.....e devo anche dire che, ora come ora, il prezzo è onesto. °_°

Cioé, togliamo pure i 200€ del player, ci rimane una console nuda e cruda a 399€, prezzo della xbox pro o.ò

Allora mi chiedo, dov'è 'sta grande costosità della ps3? Forse meglio avere non uno, ma due mattoni nascosti negli angoli del mobile? :°D (alimentatore e hd-dvd player)

Bah, pareri ovviamente.. Null'altro.. L'unica cosa che mi spiace è il fatto dei porting e dei multipiattaforma, penso che siano proprio la fine della grafica intesa come vero e proprio risucchio di risorse dell'hardware...ormai le console si appiattiscono su standard accessibili a entrambe...mah..

Tra l'altro ci sono rumours che parlano di un pad con vibrazione, e di un coupon per acquistarlo aggratis nel caso della ps3 già acquistata...ma dubito °_°

Oh, in ogni caso i vertici sony stanno riguardando il prezzo, è ufficiale, viste le numerose critiche... Ma imho basterebbe fare un prezzo unico per tutti, cioé, che in jap costi 300€ e qui l'esatto doppio è pressoché ridicolo.
Calish, tu che sei un sonaro triste e senza spina dorsale, sai per caso dove posso trovare una lista di tutti i giochi retrocompatibili? L'ho cercato ma con il mio 56k ci metto ore e ho rinunciato quasi subito 8)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
TyM_56 ha scritto:
Calish, tu che sei un sonaro triste e senza spina dorsale, sai per caso dove posso trovare una lista di tutti i giochi retrocompatibili? L'ho cercato ma con il mio 56k ci metto ore e ho rinunciato quasi subito 8)
http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm?locale=it_IT

Ma lo sanno anche i muri, eh XD

Comunque vedo che google pesa anche a te, mod(der) di 'sta cippa :* XD

[Privato]E appena puoi fatti vivo, ho delle domande da porti.[/Privato] :D
 
Calish Drasith ha scritto:
ora come ora, il prezzo è onesto. °_°Cioé, togliamo pure i 200€ del player, ci rimane una console nuda e cruda a 399€, prezzo della xbox pro o.ò
E' ridicolo... A una console non puoi sottrarre il valore di una sua parte... come se dicessi: "tolto il prezzo del lettore dvd, la xbox360 nuda e cruda viene a costare meno del wii" E grazie al cazzo! ma poi dove li infilo i giochi?

la riproduzione dei Bluray video è parte integrante della console, e il costo sostenuto per permettere questo (in aggiunta alla capacità di far girare i giochi su Blu-ray) è minimo se non nullo...

Mi fa ridere chi ragiona pensando di risparmiare soldi comprando una ps3 che legge film Bluray adesso. Se proprio ci tengo a veder film in alta qualità, preferisco aspettare finchè potò scegliere tra centinaia (non tra poche decine come adesso) di titoli, e il costo del lettore sarà sceso a prezzi popolari.

Ah, non dimentichiamoci che si stanno diffondendo i lettori ibridi DVD/HD-DVD/Bluray... questo per ribadire che la funzionalità di riproduzione bluray nella ps3 non ha ragione di influire più di tanto nell'acquisto della console.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele Socho™

WRYYYYYY-
infatti il suo discorso fa ridere è inutile arrampicarsi sugli specchi ps3 è costosa TROPPO COSTOSA in effetti io sono molto più propenso a prendere 360 che ps3 proprio per l'elevato costo inoltretutto microsoft ti dà la possibilita di scegliere se vuoi un lettore te lo compri(inoltretutto è collegabile a winzozz) se vuoi un hard disk lo prendi seno vai di memory card se preferisci....

...che poi è risaputo se uno si vuole vedere un film in hd se lo vede in hdddvd che  la qualità visiva è migliore
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom