Sabato sera casalingo

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SSC + DSC (2 sere di fila) a vedere le puntate di death note!!! Rispolverate dopo 12 anni che non le vedevo 😍
Non tentarmi l'ennesimo rewatch pls.
Non so se l'avevi visto, ma hanno fatto una one shot sequel di Death Note, è disponibile online gratuita e legale su Mangaplus.
Dove stanno anche pubblicando il loro nuovo manga, Platinum End che doveva essere finito ma invece lolnope sembra che vogliano fare un secondo (in realtà terzo) arco dopo quella che era una palese conclusione e non so se essere felice o meno.
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Sabato sera casalingo anticipato a sabato mattina!!

Ho anticipato a poco fa la conclusione di Death note (che avrei voluto vedere stasera) dopo averlo rivisto in pochi giorni... Diciamo solo che mi sento male ma mi sento bene allo stesso momento ogni volta che finisco di vederlo.
Consiglio sempre a chiunque di vederlo tutto ad un fiato...

E....Credo di essere innamorato di L.
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ssc iniziando Coffee Talk (digitale, non retail) sulla mia PS4:

big_side_buyNow_blog_preorder.jpg


^ probabilmente nella realtà fisica per me fare il barista è destinato a rimanere un sogno...ma almeno in quella virtuale posso realizzarlo grazie a questa visual novel
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
non so se conta essendo festivo - nonchè l'onomastico di mio fratello - e soprattutto forzato dal DCPM ma ieri ssc* coinvolgendo tutto il nucleo familiare (con i miei genitori al clamoroso esordio assoluto spartendosi 3 vittorie su 4 partite, la rimanente è stata mia) in qualche partita ad Uno tra un Burracovid & l'altro

*che, ricordiamolo, sta anche per "santo stefano casalingo" oltrechè "sabato sera casalingo"
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ieri doveva essere un ssc guardando Ghostbusters del 1984 a distanza con la mia amica fissata coi film vintage fantasy della quale vi parlavo qui...peccato che al 38° minuto circa siamo andati a cenare, in seguito lei è andata sotto la doccia. Dopo mezz'oretta ricompare avvisandomi che stava asciugandosi i capelli, poi sparisce nel nulla per quasi due ore ma respawna dicendo che s'era addormentata; quindi altra scomparsa ed infine fa nuovamente capolino dopo un'altra ora annunciando che si sarebbe messa nel letto poichè stava morendo di freddo

Raikou, Entei e Suicune scansatevi! Malosguardo mi avrebbe fatto tanto comodo

oltre al danno la beffa perchè non ho potuto nemmeno iniziare Super Robot Wars - Original Generations: The Moon Dwellers sulla PS4 come preventivato
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ssc consolando nonchè tenendo compagnia alla mia amica che oggi è risultata positiva al covid (per fortuna non ci vediamo da molto tempo...quindi io sto tranquillo) : due film consecutivi su Netflix insieme [La Storia Infinita 2 ed Hook - Capitan Uncino] e nel mezzo, ovviamente sempre assieme ma ben distanziati con ognuno alla propria casa, una pizza a domicilio ciascuno*

*la mia con mozzarella, pomodorini, spinaci, prosciutto cotto e carne macinata; quella sua quattro formaggi & salame piccante
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
oltre al danno la beffa perchè non ho potuto nemmeno iniziare Super Robot Wars - Original Generations: The Moon Dwellers sulla PS4 come preventivato
lo scrivo qui anzichè ne "ultimo film visto" perchè volevo sottolineare come il mio programma di iniziare SRW - OG: TMD sia saltato per il terzo sabato sera casalingo consecutivo e sta diventando un meme

comunque ssc guardando a distanza "La Cura Dal Benessere" con la mia amica cinefila; pure troppo cinefila, perchè proprio dalla sua presunzione è poi nata la lite in cui affermava praticamente che il suo parere valeva più del mio, poichè ho osato dire che la pellicola da LEI (come sempre, sia mai che possa proporre qualcosa io) scelta A MIO PARERE non è perfetta e gli avrei assegnato non più d'un 6/7. Ma no, ho la colpa di non aver visto abbastanza film per poterlo affermare

secondo me non è un << piccolo capolavoro >> [non concordo neanche sul piccolo, dato che dura due ore e mezza] come andavano millantando lei ed un articolo sul web che l'ha evidentemente brainwashata poichè hanno usato la stessa identica espressione. Odio i film che mi fanno sentire stupido, verso la fine ha dovuto chiamarmi per spiegare non avendo io capito troppi punti della trama ed aveva l'arroganza d'affermare con certezza che stavo facendo altro nel mentre! Impensabile che fosse la storia ad essere poco chiara in alcune parti, ovvio, tant'è che Wikipedia inglese smentisce un sacco di cose che lei stessa ha pensato di spiegarmi...tra cui il fatto che la critica specializzata tendesse ad esaltarlo

rtrrt.JPG


salvo soltanto
> i piedi nudi di una ragazza che si son visti anche da vicino per quasi tutto il tempo
> la scena nella quale un'infermiera si scopre le tette mosce a caso ed il dottore si spara una sega altrettanto random, poi un'altra dove gli pseudo pazienti ormai ridotti a simil zombi catturano con le braccia protese in avanti Lockhart
> l'interpretazione di Mia Goth che è parsa magistrale perfino ad uno zotico come me

il tentato incesto tra padre e figlia adolescente NON consenziente legata al letto ancora fresca di prima mestruazione non mi ha eccitato nè impressionato ma solo disgustato anche se era finzione. Scena splatter - unica peraltro - sul finire carina ma non basta certo da sola a salvare la dicitura di horror, "psicologico" è un pretesto per mascherare che non sappia decidersi se esser carne o pesce

senza contare svariati aspetti sui quali ho sorvolato, tipo l'impossibilità che un normale uomo adulto neanche palestrato possa sradicare un gabinetto dal pavimento a mani nude, e gli appena 26 milioni incassati al botteghino contro i 40 che è costato
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
SSC guardando la prima semifinale del MGP e poi guardando Staged. Tutta la seconda serie senza pause perché non so quando fermarmi.
Ho anche buttato dell'incenso su pokemon go perché mi serve cranidos ma NOPE, FIGURIAMOCI.

Dovevo anche comprare delle cose ma mi son dimenticata di ricaricare la postepay, quindi niente, i 15€ che amazon mi ha dato per installare l'app li spendiamo un altro momento.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SSC a recuperare un po' di arretrati, in sta stagione ho sei anime che sto guardando contemporaneamente ed è difficilissimo starci dietro SOPRATTUTTO CONSIDERANDO CHE UNO È HANYOU NO YASHAHIME PERCHÉ ESISTE ARRESTATE LO SCENEGGIATORE E ANCHE LA TAKAHASHI CHE HA PERMESSO ROVINASSERO INUYASHA.

Cioè, seriamente. Praticamente quella serie è un tutorial in 24 episodi (o almeno spero che l'agonia non si andrà a protrarre ulteriormente) di tutto quello che NON devi fare in una serie di qualsiasi tipo, soprattutto se dovrebbe essere un sequel. Nell'episodio 15 c'è un personaggio che ha rotto la quarta parete facendo da cornice per mostrare parte degli eventi successi tra la fine di Inuyasha e l'inizio di questo scempio senza che si facesse finta di dare una spiegazione a tutto ciò. Fino alla 14 ci sono le tre tipe che fanno cose, la 15 sto mega flashback a caso (e non commento i contenuti perché poi vengo bannato per profanità), e dalla 16 tornano le tipe. Non mi viene in mente nessun'altra serie che mi abbia irritato a tal punto. Almeno quella merda di Aquarion Logos hanno avuto la decenza di ambientarla in un universo alternativo e di non fare riferimenti alle altre serie. Qui no, fanservice a cazzo con riferimenti ad Inuyasha del tutto privi di significato e alterando meccaniche precedenti, trama comunque assente, personaggi più piatti di non so cosa...
Sigh.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SSC a ripensare al mio patato che oggi mi ha dato il suo regalo di Natale (una torta mousse ai tre cioccolati che gli è venuta benissimo)* e poi a guardare la puntata di oggi di Hanyou no Yashahime e a chiedermi quanto potesse essere ubriaco lo sceneggiatore che ha scritto quella trama indecente. Io veramente boh.

*Potrei non aver passato veramente la serata a ripensarci e stare solo usando una scusa per sbandierare all'universo quanto sia patato @Nykola97
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
lo scrivo qui anzichè ne "ultimo film visto" perchè volevo sottolineare come il mio programma di iniziare SRW - OG: TMD sia saltato per il terzo sabato sera casalingo consecutivo e sta diventando un meme
con questo ssc fanno ben quattro consecutivi! Oggi sembrava giunta l'ora d'iniziarlo prima di scoprire che la mia PS4 non vuole più mettersi in bocca i blu-ray...tutto inutile forzare e spingere fino ad un millimetro rimasto fuori salvo poi ripescarlo tramite una pinzetta. Ho convinto mio fratello a regalarmi quella sua inutilizzata da anni; però resto sconcertato ed imbestialito comunque

tuttavia l'irrefrenabile voglia dei robottoni giapponesi rimaneva: così avevo pensato al vedere "Mazinger Z Infinity" su Netflix assieme all'amica fidata (NON quella criticona bensì l'altra) ma giusto stasera s'è addormentata prestissimo

ho quindi infine optato per guardarmi Cowboy Bebop [debuttò proprio nell'ultimo Super Robot Wars giocato dal sottoscritto - il T - tra le serie trattate] solo soletto poichè, pur avendo videogiochi arretrati ormai incalcolabili, anche gli anime nella watchlist iniziano ad accumularsi
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
con questo ssc fanno ben quattro consecutivi! Oggi sembrava giunta l'ora d'iniziarlo prima di scoprire che la mia PS4 non vuole più mettersi in bocca i blu-ray...tutto inutile forzare e spingere fino ad un millimetro rimasto fuori salvo poi ripescarlo tramite una pinzetta. Ho convinto mio fratello a regalarmi quella sua inutilizzata da anni; però resto sconcertato ed imbestialito comunque
Ma.... non ti si è danneggiato il blu ray, a prenderne il bordo con la pinzetta? 🙈

E ora cosa fai? Passi a PS5? 🌚


SSC con pizza e film Piedone l'Africano! 😆
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
SSC guardando cose mentre cercavo di finire un ricamo. L'ho quasi finito ma allo stesso tempo forse non lo finirò mai.
Inoltre finalmente mi son comprata il mio regalo di natale&compleanno, ho fatto il grande passo e ho preso una stampante 3d.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
SSC guardando cose mentre cercavo di finire un ricamo. L'ho quasi finito ma allo stesso tempo forse non lo finirò mai.
Inoltre finalmente mi son comprata il mio regalo di natale&compleanno, ho fatto il grande passo e ho preso una stampante 3d.
ODDIO METTI UNA FOTO (e ovviamente anche quello che riesci a creare *_*)

Ricamo di che tipo? Punto croce?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
ODDIO METTI UNA FOTO (e ovviamente anche quello che riesci a creare *_*)

Ricamo di che tipo? Punto croce?
Yeah, magari in futuro metterò qualcosa, prima ho intenzione di stampare file trovati su internet perché le mie capacità di modellazione 3d sono molto base. Ho intenzione di provare tinkercad per vedere se me la cavo meglio rispetto a maya.

Al momento il mio ricamo è blackwork, una cosa tipo questa.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ma.... non ti si è danneggiato il blu ray, a prenderne il bordo con la pinzetta? 🙈

E ora cosa fai? Passi a PS5? 🌚
l'ho detto: andrò avanti gratis con la ps4 di mio fratello (trasferendo tutti i miei dati col cavo da console a console) . Della 5 non se ne parla per ora perchè non ha ancora nessuna esclusiva che mi interessi

e no, qualsiasi segno sul bordo dovrebbe essere innocuo...l'importante è mantenere intatto il centro
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
stavolta a scanso d'imprevisti [per non prolungare ulteriormente il meme] ho giocato d'anticipo ed iniziato Super Robot Wars OG TMD prima (giovedì 28) , infatti sto già al capitolo/scenario 7. Così oggi ho potuto rimanere sul genere robotico e dedicare il ssc alla visione di Mazinger Z Infinity assieme a quella che ormai è anche più d'una migliore amica:

locandina.jpg


^ un po' cringe l'adattamento italiano a tratti (perchè roger & warp lasciati così anzichè resi con agli ordini o ricevuto e teletrasporto rispettivamente?) ed anche il doppiaggio in certe fasi [solo Ashura top notch] fa rimpiangere gli invasati giapponesi; però scene dei combattimenti assolutamente ai massimi livelli - e non è un dettaglio per un film d'azione - ma soprattutto affronta con sensibilità eccezionale una tale varietà di tematiche da rendersi adatto a tutti, quando pensavo fosse solo sbobba robotica da dare in pasto ai mecha fag come me...piacevolmente sorpreso nonchè smentito

E LISA = WAIFU ISTANTANEA
 
Ultima modifica:
SSC a guardare la selezione francese dell'Esc: mi sono annoiato molto.

Ma ehy, ho cenato con biscotti e succo di frutta perché la pizzeria non ha probabilmente letto la mia ordinazione e io non avevo voglia di richiamare.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
SSC anche io a guardare la selezione francese. E la canzone che ha vinto è molto molto noiosa, non credo la mia opinione cambierà con gli ascolti.
Visto che iniziava dopo le 9 ho guardato anche la semifinale norvegese e uuuuh, i norvegesi hanno gusti discutibili (ma si sapeva)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
oggi sin dal primo pomeriggio ed anche ssc in videochiamata - usando la webcam nuova fiammante da me inaugurata ieri - su Facebook Messenger con mia morosa (e mora) che avevo taggato proprio qua su PCF come migliore amica, mentre qualche giorno fa si è megaevoluta nella migliore fidanzata possibile per il sottoscritto
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
SSC guardando il Melodifestival criticando le scelte svedesi e insultando la gente che sente il bisogno estremo di pubblicare video su youtube con le loro classifiche e opinioni. A NESSUNO IMPORTA.

@Carmageddon prima che lo chieda: sappi che faccio schifo a stampare cose in 3d, l'unica cosa appena accettabile che ho stampato completamente è il logo del team mystic, tutto il resto è andato male. Avrò regolato male la stampante o sarò incapace col software? Chi lo sa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
@Carmageddon prima che lo chieda: sappi che faccio schifo a stampare cose in 3d, l'unica cosa appena accettabile che ho stampato completamente è il logo del team mystic, tutto il resto è andato male. Avrò regolato male la stampante o sarò incapace col software? Chi lo sa.

Quando mi ero fatta un giro in internet per leggere opinioni ed esperimenti sulle stampanti 3D, avevo letto che difatti ci vuole moooolto tempo per affinare la tecnica, innanzitutto proprio per quanto riguarda la regolazione del calore/velocità dell'ugello, e difatti le prime creazioni di chi ha appena comprato una penna/stampante 3D somigliano parecchio ad una replica abbastanza fedele del Big Bang.
Quindi: non scoraggiarti e prova e riprova e riprova! 😉

P.S. Vorrei anche io una minchpenna 3D, un giorno creerò anche io i primi minuti dell'universo. 🤘




SSC con Bud&Terence (Pari e Dispari) + carlina sul fianco + micia "bidone dell'umido" sullo sterno!
 
Top Bottom