Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

YOLO

Cazzeggiatore
Cosa c'è da dire? Sono famoso qui per la mia Hoennfaggaggine, sapete tutti come mi sento.

@Mella: Where's your god now?
Ora piangi di gioia e mostra il rispetto che si deve a Hoenn. Io prendo Alfa te Omega e cazzomene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Che palle avevo fatto un post lunghissimo per rispondere ma la connessione era scarsa e non l'ha inviato.. In sintesi comunque: boh a me così hanno spiegato (lo so che il chi è diverso), ora torniamo a parlare dei mostriciattoli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roland90

Zoidberg
Non capisco tutto questo entusiasmo... Sono  remake che avranno la stessa storia, stessa mappa, stessi pokemon ( forse con l'aggiunta di qualche pokemon delle successive generazioni) stessi leggendari; le uniche cose che cambieranno veramente saranno la grafica e le dinamiche di combattimento ( probabilmente introdurranno anche qualche nuova mega evoluzione e forma)...
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Non capisco tutto questo entusiasmo... Sono  remake che avranno la stessa storia, stessa mappa, stessi pokemon ( forse con l'aggiunta di qualche pokemon delle successive generazioni) stessi leggendari; le uniche cose che cambieranno veramente saranno la grafica e le dinamiche di combattimento ( probabilmente introdurranno anche qualche nuova mega evoluzione e forma)...
e dici niente... è una delle storie più ben pensate e fighe
 

GoldFire

bottom text
Non capisco tutto questo entusiasmo... Sono remake che avranno la stessa storia, stessa mappa, stessi pokemon ( forse con l'aggiunta di qualche pokemon delle successive generazioni) stessi leggendari; le uniche cose che cambieranno veramente saranno la grafica e le dinamiche di combattimento ( probabilmente introdurranno anche qualche nuova mega evoluzione e forma)...
Quando viene annunciato un nuovo gioco, mi pare che l'entusiasmo ci sia sempre, è normale.

Poi prova a pensare ai remake di Oro e Argento, e dimmi se ti sembrano uguali in tutto per tutto agli originali, e diversi solo dal punto di vista grafico: Non lo sono, ci sono sempre delle piccole novità in aggiunta, che rendono il gioco più ricco, ed inoltre che ora aumentano la curiosità verso i due giochi; personalmente non so cosa si possano inventare.

E poi, vuoi mettere per chi come me si diverte a giocare a Smeraldo ancora adesso, divertendosi come se fosse un gioco recente, avere la possibilità di rigiocarlo sotto una nuova veste, per di più con la possibilità di interazione globale, non ancora esistente ai tempi, e locale, come ai vecchi tempi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Spero in mega evoluzioni di dunsparce jynx e altri poke poco usati e trascurati giá X e Y sono capolavori nel remake ci sarà lo stesso motore di gioco(ben riuscito) ma roba strafiga in più la voglio
 

Roland90

Zoidberg
Quando viene annunciato un nuovo gioco, mi pare che l'entusiasmo ci sia sempre, è normale.

Poi prova a pensare ai remake di Oro e Argento, e dimmi se ti sembrano uguali in tutto per tutto agli originali, e diversi solo dal punto di vista grafico.

Non lo sono, ci sono sempre delle piccole novità in aggiunta che aumentano la curiosità verso i due giochi.

E poi, vuoi mettere per chi come me si diverte a giocare a Smeraldo ancora adesso, divertendosi come se fosse un gioco recente, avere la possibilità di rigiocarlo sotto un'altra veste, per di più con la possibilità di interazione globale e locale che con le versioni originali non è più possibile?

[adesso edito bene a pc perchè su cell è uno schifo]
Per come sono fatto, mi entusiasmano di più giochi che non siano i remake di giochi già usciti, ma come ho detto prima è pur sempre una questione di gusti personali. Comunque ora comprendo un po' meglio il tuo punto di vista e quello delle persone entusiaste per questo remake, anche se non lo condivido.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Spero in mega evoluzioni di dunsparce jynx e altri poke poco usati e trascurati giá X e Y sono capolavori nel remake ci sarà lo stesso motore di gioco(ben riuscito) ma roba strafiga in più la voglio
non vorrei dire cagate ma essendo un gioco di gen 6 sono molto scettico sulla cosa e sono quasi sicuro che non troveremo chissà che evoluzioni nuove... al massimo rilascieranno le mega degli eoni e perchè no forse i Mega-Kyogre/Groundon
 

GoldFire

bottom text
Beh, ma volete mettere Groudon vs Kyogre in 3D a Ceneride?
L'ho pensato anch'io. Ma questo accadeva solo in Smeraldo 
default_chirolp_gurug.gif


Come avranno intenzione di affrontare la cosa? Opteranno per la versione più fedele a Rubino/Zaffiro in cui li trovi direttamente nella Grotta dei Tempi o la più coerente di Smeraldo dove arriva Rayquaza a calmarli?

 
Per come sono fatto, mi entusiasmano di più giochi che non siano i remake di giochi già usciti, ma come ho detto prima è pur sempre una questione di gusti personali. Comunque ora comprendo un po' meglio il tuo punto di vista e quello delle persone entusiaste per questo remake, anche se non lo condivido.
Capisco. Fai conto però che tra i nostalgici che lo prendono per ovvi motivi, e le "nuove leve" che per loro sarà come per un gioco nuovo, non conoscendone bene la storia o solo in parte, vengono accontentati un po' tutti.

Nel tuo caso, non so se tu ci abbia giocato o meno, ma non ti piace il senso di "già visto".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Come avranno intenzione di affrontare la cosa? Opteranno per la versione più fedele a Rubino/Zaffiro in cui li trovi direttamente nella Grotta dei Tempi o la più coerente di Smeraldo dove arriva Rayquaza a calmarli?
Mah , probabile che inseriranno tutta la vicenda di Smeraldo in entrambi i giochi, oppure apporteranno dei cambiamenti generali alla trama.. 

2.jpg


Dio santo che schifo. Guardate i bordi dei pg, sembrano fatti con paint, quella è la cosa peggiore. Forse il tutto è peggiorato dal fatto che gioco su un XL e le immagini sono ingrandite...? Ma in tutti gli altri giochi per 3ds che possiedo ho notato un miglioramento su XL, non un peggioramento.
Guarda, pensavo la stessa identica cosa.. poi invece di giocare con l'XL ho provato con un normale 3ds... i dettagli non si notano molto in quel caso e se anche rispetto agli altri giochi (dove una mano/braccio/gamba/ecc. erano rappresentati da un minuscolo pallino) è già un bel passo avanti.
 

Roland90

Zoidberg
Capisco. Fai conto però che tra i nostalgici che lo prendono per ovvi motivi, e le "nuove leve" che per loro sarà come per un gioco nuovo, non conoscendone bene la storia o solo in parte, vengono accontentati un po' tutti.

Nel tuo caso, non so se tu ci abbia giocato o meno, ma non ti piace il senso di "già visto".
Ci ho giocato diversi anni or sono sull'emulatore; comunque sì, non mi piace il senso di già visto, in quanto mi da l'idea di un ritorno al passato e per motivi economici ( principalmente) e per mancanza o paura di nuove idee.
 

Porygon R

Passante
Non capisco tutto questo entusiasmo... Sono  remake che avranno la stessa storia, stessa mappa, stessi pokemon ( forse con l'aggiunta di qualche pokemon delle successive generazioni) stessi leggendari; le uniche cose che cambieranno veramente saranno la grafica e le dinamiche di combattimento ( probabilmente introdurranno anche qualche nuova mega evoluzione e forma)...
Non sono sicuro che sarà solo una versione riveduta e corretta. In Rubino e Zaffiro c'erano 200 pokemon. Non possono mettere solo 200 pokemon anche in Alfa e Omega. Ci saranno sicuramente nuove zone esplorabili. Potrebbe essere inserita una nuova mappa in stile settipelago :)

Penso che le principali novità saranno

-le gare pokemon con un nuovo sistema

-le lotte subacquee (forse sullo stesso stile delle lotte aeree)

-nuove megaevoluzioni
 

Roland90

Zoidberg
Non sono sicuro che sarà solo una versione riveduta e corretta. In Rubino e Zaffiro c'erano 200 pokemon. Non possono mettere solo 200 pokemon anche in Alfa e Omega. Ci saranno sicuramente nuove zone esplorabili. Potrebbe essere inserita una nuova mappa in stile settipelago :)

Penso che le principali novità saranno

-le gare pokemon con un nuovo sistema

-le lotte subacquee (forse sullo stesso stile delle lotte aeree)

-nuove megaevoluzioni
Purtroppo sarà proprio così: http://www.everyeye.it/3ds/notizia/pokemon-rubino-omega-e-zaffiro-alpha-saranno-dei-remake-fedeli_191667
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Intendo la mappa, dove vai in giro con il pg. I modelli poligonali dei pokemon sono perfetti, ma mi sale il nazismo se penso alla grafica delle città, dei percorsi eccetera. E' qualcosa di inguardabile, non sono un tipo che sta a vedere come sono fatti i peli nel naso del protagonista, ma un minimo di decenza ci vuole.

2.jpg


Dio santo che schifo. Guardate i bordi dei pg, sembrano fatti con paint, quella è la cosa peggiore. Forse il tutto è peggiorato dal fatto che gioco su un XL e le immagini sono ingrandite...? Ma in tutti gli altri giochi per 3ds che possiedo ho notato un miglioramento su XL, non un peggioramento.
A me piace questo stile invece, quei bordi sono fatti apposta per dare al gioco un tocco "stilizzato" come nelle versioni precedenti. Magari nella settima generazione l'overworld sarà più realistico, ma in questa sesta gen che ha introdotto il completo 3D nella serie questo stile mi sembra il più appropriato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intendo la mappa, dove vai in giro con il pg. I modelli poligonali dei pokemon sono perfetti, ma mi sale il nazismo se penso alla grafica delle città, dei percorsi eccetera. E' qualcosa di inguardabile, non sono un tipo che sta a vedere come sono fatti i peli nel naso del protagonista, ma un minimo di decenza ci vuole.

2.jpg


Dio santo che schifo. Guardate i bordi dei pg, sembrano fatti con paint, quella è la cosa peggiore. Forse il tutto è peggiorato dal fatto che gioco su un XL e le immagini sono ingrandite...? Ma in tutti gli altri giochi per 3ds che possiedo ho notato un miglioramento su XL, non un peggioramento.
In effetti su 3DS normale le mappe sembrano più dettagliate, mentre su XL è come se avessero preso un angolo dell'immagine e l'avessero ingrandita.

Sicuramente potrebbero un po' migliorare questo aspetto, ma credo che per certi versi sia un effetto, stile cartoon, voluto.

Comunque in Heartgold e Soulsilver c'è stato un miglioramento rispetto Perla, Diamante e Platino; quindi può darsi che la grafica faccia un passo avanti anche con questi remake.

Ne avremo conferma o smentita con i primi screen di gameplay :)
 

GoldFire

bottom text
Ci ho giocato diversi anni or sono sull'emulatore; comunque sì, non mi piace il senso di già visto, in quanto mi da l'idea di un ritorno al passato e per motivi economici ( principalmente) e per mancanza o paura di nuove idee.
In quanto a nuove idee hanno sempre saputo stupirci, sia positivamente che negativamente. Ma alla fine qualcosa di nuovo se lo inventano sempre.

Riguardo ai motivi economici, beh è lo scopo principale di ogni azienda, da te inteso ovviamente nel senso più estremo del termine, e a dire la verità quasi concordo, dato che c'è qualcosa che mi ha fatto riflettere nel periodo che ha seguito l'annuncio di X/Y. 

Correggetemi se sbaglio, ma non è sembrato anche a voi che ci sono stati molti più spoiler ufficiali piuttosto che nelle precedenti generazioni?

Ho avuto come l'impressione che se ne siano serviti solo per conoscere meglio l'opinione pubblica, dandole maggiore importanza.

Esempio: Alla gente piace Charizard nero, e lo vorrebbe di tipo Drago? Benissimo, Megaevoluzione a doc per soddisfare i consumatori.

Il punto è che questa voglia di un remake di Hoenn da parte dei fan si è fatta sentire circa due anni fa, prima dei seguiti di B/N, e non penso che sia passata così inosservata, visto che per la creazione di un videogioco Pokémon passa all'incirca un periodo simile.

Probabilmente questi nuovi giochi sono solo frutto di tutti i desideri comuni dei fan, più che della Game Freak stessa.
 
Da Serebii:


Following its reveal yesterday, there has been some question as to the actual content of Pokémon Omega Ruby & Alpha Sapphire, as to whether they're remakes or new versions due to the wording of the announcement. During the Investor Briefing today, Satoru Iwata confirmed that Pokémon Omega Ruby & Pokémon Alpha Sapphire are full-remakes of the 2002 releases, Pokémon Ruby & Sapphire. We'll bring more on these games as it comes


Spero tanto che aggiungano le novità introdotte in Smeraldo, però.
 

Xepan

It's coming...
Meglio ancora.

Chacazzoperò, prima tutta quella gente a volere 'sti remake e mo nessuno è contento...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ho letto solo ora
COSA È SUCCESSO! COSA È SUCCESSO!!!
 
ENTRO SUL FORUM E TROVO LA DISCUSSIONE SU DUE REMAKE DI HOENN!
default_chirolp_iei.gif
 AAAAAAAAAAAHHH!
default_chirolp_iei.gif
 
 
Ok, ho trovato il regalo di Natale. Scompaio da questa discussione! Bando agli spoiler! Ci vedremo nella sottosezione "Zaffiro Alfa & Rubino Omega"!
 


(P.S.: questa l'ho cantata veramente prima di inviare questo post)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom