Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GoldFire

bottom text
Però,io avrei preferito Sinnoh u_u
Dopotutto stanno procedendo con ordine a fare i remake.

 
Ma mi spiegate secondo quale logica dovrebbero fare dei remake di Sinnoh?
Se stai a seguire l'ordine, i prossimi sono quelli 
default_swirlix.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Rubino… Zaffiro…

sono passati più di tremila anni…

Nonostante abbia giocato anche ad Argento, quello che considero il mio primo gioco pokémon è Rubino/Smeraldo. Ed ora, dopo così tanto tempo…

Mi è venuto tanto duro da rompere il tavolo. Beh, poco male, sarà il primo acquisto dopo Rubino.
 

FRANCES488

EVANGELION!
mi dispiace per il dopo lega,se era quello di smeraldo c'era da gioire sul serio

Ma dato che ci ho giocato quando andavo in 4 elementare(secondo superiore)

e non ricordo molto bene la trama

Sarò lieto di rivivere quell'avventura cn grafica e  musica migliorata 
default_chirolp_lovely.gif


...un momento essendo un remake prendere latios con ivs decenti sarà impossibile  D:

RNG di 6a VIENI A ME!
 
Io avrei preferito il remake di Kalos!1one!1

Comunque scherzi a parte, a me non me ne frega niente di quello che ci sarà in questi remake mi interessa una cosa sola, che sia impegnativo! X e Y dal punto di vista dell'avventura sono state deludentissimi! I pokemon degli allenatori ti danno TROPPA esperienza arrivi alla lega minimo con i pokemon al livello 70 contro 4 super4 che usano 4 pokemon e una campionessa che usa merdine come Aurorus dai! Per non parlare dei capopalestra, vergognosi, massimo 3 pokemon a testa! Voglio difficoltà e serietà! 
 

Dxs

Mod
Io avrei preferito il remake di Kalos!1one!1

Comunque scherzi a parte, a me non me ne frega niente di quello che ci sarà in questi remake mi interessa una cosa sola, che sia impegnativo! X e Y dal punto di vista dell'avventura sono state deludentissimi! I pokemon degli allenatori ti danno TROPPA esperienza arrivi alla lega minimo con i pokemon al livello 70 contro 4 super4 che usano 4 pokemon e una campionessa che usa merdine come Aurorus dai! Per non parlare dei capopalestra, vergognosi, massimo 3 pokemon a testa! Voglio difficoltà e serietà!
Da questo punto di vista BW2 avevano raggiunto un picco notevolissimo.

I premi in-game sono una cosa diversa da quelli che hanno messo in XY, spostati in un sito a parte. Punto primo. Poi c'era la Hard Mode o come si chiama, insomma la modalità più difficile. Rimossa. Il PWT era bellissimo. Tornei fra allenatori di tutte le regioni, un'idea davvero carina. Rimosso. Post-lega con tanti leggendari e tantissimo da fare. Rimosso.

Sì insomma... Ad ogni modo speriamo bene in vista dei remake, sperando reintroducano tante di queste piccole chicche che rendevano il gioco piacevole. Se mi rimettono anche un Poké Radar decente e non quel contentino che c'era in XY, con un sistema pessimo per chainare e un'area contata decente lol, allora siamo a cavallo.

Ma a me basta il Parco Lotta pari pari a quello di Emerald, o con al massimo strutture aggiuntive. Ma che non mi si tocchino la Serpe, la Piramide ecc.
 
Da questo punto di vista BW2 avevano raggiunto un picco notevolissimo.

I premi in-game sono una cosa diversa da quelli che hanno messo in XY, spostati in un sito a parte. Punto primo. Poi c'era la Hard Mode o come si chiama, insomma la modalità più difficile. Rimossa. Il PWT era bellissimo. Tornei fra allenatori di tutte le regioni, un'idea davvero carina. Rimosso. Post-lega con tanti leggendari e tantissimo da fare. Rimosso.

Sì insomma... Ad ogni modo speriamo bene in vista dei remake, sperando reintroducano tante di queste piccole chicche che rendevano il gioco piacevole. Se mi rimettono anche un Poké Radar decente e non quel contentino che c'era in XY, con un sistema pessimo per chainare e un'area contata decente lol, allora siamo a cavallo.

Ma a me basta il Parco Lotta pari pari a quello di Emerald, o con al massimo strutture aggiuntive. Ma che non mi si tocchino la Serpe, la Piramide ecc.
Pienamente d'accordo, gli allenatori di BW2 non ti davano tutta questa esperienza, i capopalestra erano un minimo impegnativi, e l'idea di lottare contro i capopalestra di kanto, jotho hoen...l'apoteosi! Tra l'altro erano seriamente impegnativi quei tornei, o almeno, per me che all'epoca non sapevo niente di Ev, iv ecc erano impegnativi xD
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dopo di questo basta remake, io non sarei nemmeno andato oltre la seconda generazione ma a quanto pare essendo passati più di 10 anni ed essendo stata la terza generazione il debutto di molti fan, ok.

Ma non se ne escano con Sinnoh eh, se no si perde lo spirito del remake ovvero "Giochi fighissimi con grossi difetti dati dal fatto che son vecchi decenni rifatti eliminando quei grossi difetti"
 

GoldFire

bottom text
 
...un momento essendo un remake prendere latios con ivs decenti sarà impossibile   D:
Se il remake è veramente fedele, fidati, NO :D

Io avrei preferito il remake di Kalos!1one!1

Comunque scherzi a parte, a me non me ne frega niente di quello che ci sarà in questi remake mi interessa una cosa sola, che sia impegnativo! X e Y dal punto di vista dell'avventura sono state deludentissimi! I pokemon degli allenatori ti danno TROPPA esperienza arrivi alla lega minimo con i pokemon al livello 70 contro 4 super4 che usano 4 pokemon e una campionessa che usa merdine come Aurorus dai! Per non parlare dei capopalestra, vergognosi, massimo 3 pokemon a testa! Voglio difficoltà e serietà! 
Contare che avevo il Blaziken dell'evento al 97, e tutti gli altri over 60, seguendo la storyline liscio liscio...

 
Da questo punto di vista BW2 avevano raggiunto un picco notevolissimo.
I premi in-game sono una cosa diversa da quelli che hanno messo in XY, spostati in un sito a parte. Punto primo. Poi c'era la Hard Mode o come si chiama, insomma la modalità più difficile. Rimossa. Il PWT era bellissimo. Tornei fra allenatori di tutte le regioni, un'idea davvero carina. Rimosso. Post-lega con tanti leggendari e tantissimo da fare. Rimosso.

Sì insomma... Ad ogni modo speriamo bene in vista dei remake, sperando reintroducano tante di queste piccole chicche che rendevano il gioco piacevole. Se mi rimettono anche un Poké Radar decente e non quel contentino che c'era in XY, con un sistema pessimo per chainare e un'area contata decente lol, allora siamo a cavallo.

Ma a me basta il Parco Lotta pari pari a quello di Emerald, o con al massimo strutture aggiuntive. Ma che non mi si tocchino la Serpe, la Piramide ecc.
 
Pienamente d'accordo, gli allenatori di BW2 non ti davano tutta questa esperienza, i capopalestra erano un minimo impegnativi, e l'idea di lottare contro i capopalestra di kanto, jotho hoen...l'apoteosi! Tra l'altro erano seriamente impegnativi quei tornei, o almeno, per me che all'epoca non sapevo niente di Ev, iv ecc erano impegnativi xD
Stessi pensieri. 

Ma aggiungo che succede da sempre il fatto che molte features di una versione rimangano lì senza essere implementata nella successiva, questo serve a rendere i giochi più peculiari. è come se dopo R/Z avessero aggiunto in tutte le versioni due bici dalle prestazioni differenti, una Quizzoteca, le basi segrete (non come quelle di Sinnoh, eh), o altro.

Devo dire che comunque il PWT meritava davvero, come anche l'idea delle modalità aggiuntive.
 
Su dai, si sa che i primi giochi di ogni generazione sono castrati rispetto a quelli usciti dopo.
Mi aspetto molte cose da questi remake, così come fu per D/P ---> HG/SS. Magari si, potrebbero aggiungere qualche nuova zona come fecero con il Settipelago su RF/VF, cosa che non hanno potuto fare coi remake di seconda generazione date le già tante zone da esplorare.
 
Però,io avrei preferito Sinnoh u_u
iconezao_rdm2-snape.jpg


Giusto. Per il primo gioco dopo il cambio generazionale è sempre stato così.

Per questo volevo un remake di Smeraldo piuttosto che Rubino/Zaffiro
default_meow.gif
Si, ma ricordati che nonostante HG/SS siano i remake di Oro e Argento, gli sviluppatori hanno preso spunto anche da Cristallo per la loro realizzazione. Immagino faranno la stessa cosa adesso.
 

GoldFire

bottom text
Si, ma ricordati che nonostante HG/SS siano i remake di Oro e Argento, gli sviluppatori hanno preso spunto anche da Cristallo per la loro realizzazione. 
Ecco, una cosa che volevo chiedere perché non ne ero sicuro, però lo immaginavo.

Anche se, parlando di Differenze tra S e R/Z, mi viene in mente subito la disputa dei due team, che è differente, e non penso possano avvicinarla a Smeraldo più di tanto, anche se il covo del Team Magma sul Passo Selvaggio mi mancherebbe molto
default_chirolp_gusun.gif


Poi lo scontro a Ceneride, il Campione... mi farebbe strano vedere tutto come in R/Z, pur essendo S la versione, diciamo "completa" dei due.

Poi, come già detto anche da altri, il Parco Lotta non può mancare. non possono ficcarci la Torre Lotta in mezzo in un isolotto a caso come in origine, su.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ma se il remake è veramente così fedele, che ci fanno Groudon e Kyogre luminosi e la fusione dei tre? -.- mi puzza
 

GufoGrigio

Passante
vi dirò Z/R/S sono gli unici che non ho mai giocato in quanto avevo staccato dai pkm per un bel periodo... il fatto che facciano un remake mi fa felice ^^
 

Roland90

Zoidberg
In quanto a nuove idee hanno sempre saputo stupirci, sia positivamente che negativamente. Ma alla fine qualcosa di nuovo se lo inventano sempre.

Riguardo ai motivi economici, beh è lo scopo principale di ogni azienda, da te inteso ovviamente nel senso più estremo del termine, e a dire la verità quasi concordo, dato che c'è qualcosa che mi ha fatto riflettere nel periodo che ha seguito l'annuncio di X/Y. 

Correggetemi se sbaglio, ma non è sembrato anche a voi che ci sono stati molti più spoiler ufficiali piuttosto che nelle precedenti generazioni?

Ho avuto come l'impressione che se ne siano serviti solo per conoscere meglio l'opinione pubblica, dandole maggiore importanza.

Esempio: Alla gente piace Charizard nero, e lo vorrebbe di tipo Drago? Benissimo, Megaevoluzione a doc per soddisfare i consumatori.

Il punto è che questa voglia di un remake di Hoenn da parte dei fan si è fatta sentire circa due anni fa, prima dei seguiti di B/N, e non penso che sia passata così inosservata, visto che per la creazione di un videogioco Pokémon passa all'incirca un periodo simile.

Probabilmente questi nuovi giochi sono solo frutto di tutti i desideri comuni dei fan, più che della Game Freak stessa.
Questa volta concordo appieno con quello che dici.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Da questo punto di vista BW2 avevano raggiunto un picco notevolissimo.

I premi in-game sono una cosa diversa da quelli che hanno messo in XY, spostati in un sito a parte. Punto primo. Poi c'era la Hard Mode o come si chiama, insomma la modalità più difficile. Rimossa. Il PWT era bellissimo. Tornei fra allenatori di tutte le regioni, un'idea davvero carina. Rimosso. Post-lega con tanti leggendari e tantissimo da fare. Rimosso.
Ci passavo interi pomeriggi a battere allenatori nell'Antro dell'Albero Bianco. Mi divertivo tantissimo.

Ma soprattutto, porca miseria, devono mettere i Superquattro con pokemon sopra il 50 la prima volta, e alla seconda sfida devono essere minimo al 65 quelli del più scarso.

E deve ricomparire il Cercasfide, che è evaporato dalla quinta generazione.

EDIT: Scusate, ma soltanto io ho notato che dalla sesta generazione l'età obbligatoria per giocare è 7 anni, mentre in tutti gli altri era di 3?
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

Ci passavo interi pomeriggi a battere allenatori nell'Antro dell'Albero Bianco. Mi divertivo tantissimo.

Ma soprattutto, porca miseria, devono mettere i Superquattro con pokemon sopra il 50 la prima volta, e alla seconda sfida devono essere minimo al 65 quelli del più scarso.

E deve ricomparire il Cercasfide, che è evaporato dalla quinta generazione.

EDIT: Scusate, ma soltanto io ho notato che dalla sesta generazione l'età obbligatoria per giocare è 7 anni, mentre in tutti gli altri era di 3?
Il pegi è per il 3D ;)
 
G

GalaxyTepi

Dubito fortemente. Penso che usino il Pokénav per i rematch, la cosa bella è che funzionava anche con i capopalestra, ma andava a caso tra tutti i contatti registrati.

Tra le varie curiosità che ho sul nuovo titolo, si aggiunge anche: "Come mi conceranno il Pokénav"?
Pur essendo un fan della 1 e 2 generazione... Adoravo il PokeNav! Spero facciamo qualcosa di decente! ...
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
sono legati ricordi troppo belli riguardo alla 3 generazione...tradurre le maledette braille per aprire la stanza con regirock(notti passate a capire come si faceva e siccome nn avevo internet era una cosa nn da poco) poi che emozione arrivare a ceneride e catturare groudon;la musica è veramente epica...nn sò se a voi fa lo stesso effetto ma io da questo gioco spero di rivivere le emozioni sia vecchie che nuove(novità succulente le metteranno) perciò che dire aspettiamo un trailer che dia un idea di cosa stanno progettando;a prescindere il gioco si compra sicuro al day one il problema è farà più successo di X e Y perchè anche se hanno difetti sono quasi perfetti col prox ci si aspetta ancor di più ;)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dopo di questo basta remake, io non sarei nemmeno andato oltre la seconda generazione ma a quanto pare essendo passati più di 10 anni ed essendo stata la terza generazione il debutto di molti fan, ok.

Ma non se ne escano con Sinnoh eh, se no si perde lo spirito del remake ovvero "Giochi fighissimi con grossi difetti dati dal fatto che son vecchi decenni rifatti eliminando quei grossi difetti"
È solo questione di tempo: arriverà la nostalgia anche per le generazioni successive.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom