Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal 3ds no, cmq è sulla pagina Pokémon XeY italia.. ma per me sono fake, anche se dicono che la fonte è affidabile.. scusate raga, mi sento un impedito senza pc sottomano D:
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
10414551_341382272682471_5531164584858473011_n.jpg


A me sa tanto di fake, altrimenti quello di rubino sarebbe la cosa più sgrava al mondo pompandolo in difesa e ps (potrebbe essere colpito senza subire contraccolpo solo da mosse folletto)

Mentre l'abilità di quello zaffiro sarebbe inutile, a questo punto dategli 140 di velocità base e abbiamo fatto. (anche se raddoppia anche il bonus di ev e iv)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
Se viene rivelata una forma Mega ma non viene rivelata la Megapietra è probabile che ci siano DUE Megaevoluzioni ma in quel caso da come abbiamo visto con Mewtwo e Charizard sono legate tra di loro. In particolare una cambia il tipo e l'altra no, ognuna sviluppa caratteristiche diverse ma correlate (es. Attacco fisico VS Attacco Speciale) e i due pokemon mostrano un carattere diverso.

L'immagine è fake. § Sableye Zaffiro non cambia tipo, non cambia carattere (il secondo dovrebbe avere un aspetto più avido o aggressivo) e la velocità non ha nessun legame con la difesa.

Secondo me l'abilità di § Sableye (Rubino) è Magic Guard
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma poi X e Y sono pegi 7 per la funzione 3D :/

Può essere che i 15+ abbiano preso X e Y perché non 2D? Andiamo, l'italiano medio manco lo guardava cose come HG/SS... Bianco e Nero quantomeno avevano sprite in movimento, ma erano sempre pixel confusi e quindi non attiravano.
È stata circa la prima cosa che ho chiesto a simona, il 3d non c'entra un cazzo, la pegi si è svegliata e ha deciso che adesso i Pokémon sono "violenti" (e persino Kirby). Mi ricordo che la questione l'aveva alterata non poco
default_awesome.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
in realtà la "violenza" è aumentata sensibilmente nella sesta gen, con il salto grafico

??? Non le mi sembra le rivelarono annunciando le varie mega della sesta gen
Vero, e se è per questo non hanno ancora rivelato nemmeno le megapietre degli starter, ma non faranno per tutti una doppia megaevo (nonostante io creda fattibile una seconda megaevo per Sableye, ma non mi sembra questa la ragione principale)
 

Sb4ll4t0

Amico
10414551_341382272682471_5531164584858473011_n.jpg


A me sa tanto di fake, altrimenti quello di rubino sarebbe la cosa più sgrava al mondo pompandolo in difesa e ps (potrebbe essere colpito senza subire contraccolpo solo da mosse folletto)

Mentre l'abilità di quello zaffiro sarebbe inutile, a questo punto dategli 140 di velocità base e abbiamo fatto. (anche se raddoppia anche il bonus di ev e iv)
La considero fake perchè:

1) viene da devinart

2) sableye zaffiro come hanno fatto notare è praticamente ricopiato a specchio da quello rubino cambiando solo il colore dei gioielli

3) Di solito le mega evo si differenziano per stat completamente diverse (atk o atk speciale potenziato) questo avrebbe in entrambi i casi l'attacco potenziato...puzza la cosa

4) quelle abilità mi sembrano veramente al di fuori dello stile pokemon ( di solito potenziano la velocità solo sotto alcune condizioni tipo swift swim) e non sono così sgrave come quella rubino.

5) personalmente penso (avendo letto la descrizione di Sableye rubino) che la sua abilità sarà Wonder Guard perchè quando parla di quel rubino come uno scudo indistruttibile mi viene in mente solo quella abilità....il che lo porterebbe istantaneamente in un tier ben al di sopra dell'Uber :D
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Solo io penso che quel rubino gigante che ha sableye nella mega evo sia solo la pietra che ha sulla pancia in forma normale che si toglie e si ingigantisce? Gli occhi rossi invece o servono a fare pandane,o si è fumato qualche canna di troppo,o e una bambina maledetta o viene dal clan di kurapika di Hxh (scusate non so come si scriva il suo nome )
 

Simone351

Zoidberg
Solo io penso che quel rubino gigante che ha sableye nella mega evo sia solo la pietra che ha sulla pancia in forma normale che si toglie e si ingigantisce? Gli occhi rossi invece o servono a fare pandane,o si è fumato qualche canna di troppo,o e una bambina maledetta o viene dal clan di kurapika di Hxh (scusate non so come si scriva il suo nome )
Anch'io la penso come te
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Con wanderguard potresti colpirlo solo con mosse folletto D:

Quella è l'opposità all'ennesima potenza
Non gli darebbero mai una simile abilità quindi è anche inutile ragionarci sopra.

Per me senza Prankster non vale nulla, a meno che non fanno una roba extrabulky con qualche altra trait sfruttabile.

Che ne so.... magic bounce?
 

Sb4ll4t0

Amico
Senza Prankster Sableye non vale granchè...

Al limite se mantenesse l'abilità acquisendo più bulkyness ne aumenterebbe l'usage.
Aspetta Wonder Guard fa si che solo mosse super efficaci possano colpirlo...aka solo mosse Folletto che se togli Gengar,Azumarill,Clefable,Gardevoir,Mawile e Togekiss praticamente blocca tutto il metagame OU (mi sono basato sulla lista tier di Smogon) direi che è alquanto OP per una tier OU...
 
G

GalaxyTepi

Ma solo io sono incazzato per l'uscita una settimana dopo in Europa? A questo punto non lo compro veramente e ho risolto il problema...
 

Dxs

Mod
Ma solo io sono incazzato per l'uscita una settimana dopo in Europa? A questo punto non lo compro veramente e ho risolto il problema...
A quanto pare, è stato deciso così perché, per XY, il Canada ed altri paesi europei come l'Italia avevano rotto il day one con due settimane in anticipo diffondendo notizie sui giochi.
 
G

GalaxyTepi

A quanto pare, è stato deciso così perché, per XY, il Canada ed altri paesi europei come l'Italia avevano rotto il day one con due settimane in anticipo diffondendo notizie sui giochi.
Che ragionamento bambinesco... E la Nintendo pensava davvero che il Day-One non sarebbe stato rotto? E' ovvio che si rompe, ci guadagnano tutti sia gli acquirenti che i negozi. E poi la maggior parte dei leak arrivava dall'america, infatti il 6/7 ottobre mia sorella ha visto sul PSS pieno di Americani e Giapponesi, nessun Italiano! Sta cosa è odiosa peggio dei giochi del DS che uscivano mesi dopo, almeno quelli giocavi la rom in Giapponese oppure ordinavi il gioco da Play-Asia! Ma adesso non possiamo nemmeno fare così perché c'è quella puttanata del region-lock! .-.

Alla fine comprerò lo stesso il gioco, ma mi rode dover aspettare una settimana.
 

mewmewdrake03

Passante
Aspetta Wonder Guard fa si che solo mosse super efficaci possano colpirlo...aka solo mosse Folletto che se togli Gengar,Azumarill,Clefable,Gardevoir,Mawile e Togekiss praticamente blocca tutto il metagame OU (mi sono basato sulla lista tier di Smogon) direi che è alquanto OP per una tier OU...
Xò Sableye con Wonder Guard è un pokemon hackerato, xk normalmente non può avere questa abilità, giusto??
 

Massi_TH

Lone Digger
È stata circa la prima cosa che ho chiesto a simona, il 3d non c'entra un cazzo, la pegi si è svegliata e ha deciso che adesso i Pokémon sono "violenti" (e persino Kirby). Mi ricordo che la questione l'aveva alterata non poco
default_awesome.gif
Nell'intervista c'era? Non me lo ricordo. E poi il fatto di Pegi 7 è scritto sia su Bulba che sul nostro Wiki D:
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ovviamente non ne ha parlato, in fondo è il suo lavoro quello di creare la migliore immagine possibile per il Brand, e per quanto il nostro video alla fine non se lo sia cagato nessuno, ciò non toglie che non può dire che adesso i giochi sono più violenti, o insultare il sistema di classificazione dei giochi italiano. Così come ha detto a Franky di togliere dalle domande quella sulla chiusura dei servizi online per ds, è una tattica pubblicitaria ;)

Edit: non mi ricordo cosa avessi scritto sul wiki al riguardo, se ho messo che il pegi è aumentato a causa del 3d, togli la causa per favore (lascia l'aumento del pegi che in sé è notabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom