Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr Ponty

漱石
il video non ha niente a che vedere con ciò che sto dicendo io lol, come metà del tuo discorso

non mi chiamo dany, mi chiamo XMandri e ti sto chiedendo: quali ragioni ti fanno pensare che la nintendo NON sapesse?
Me lo fa capire il modo in cui si pone Simona nell'intervista, dichiarandosi meravigliata e stupita del fatto che seppure puntavano ad un target più basso, hanno riscosso un enorme successo tra i 15+.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Cosa intendi per ''sappiamo che esiste solo uno'' ?
Sì, in effetti mi sono espresso male. Però i dati che abbiamo riportano che è stato creato UN mewtwo, che poi ha distrutto tutta la villa pokèmon, i scienziati che lavoravano al progetto, sappiamo sono Blaine e Fuji che poi hanno smesso. Se poi altri hanno fatti esperimenti (difficilmente) non viene mai detto, mi viene da pensare quindi che ne esista uno.

Perché vi bloccate tutti sul fatto che i giochi debbano avere una sequenza temporale o debbano essere fedeli all'anime/film/manga/whatever?
Ho detto qualcosa che ti ha fatto credere che usassi come base anime/film o manga o hai detto questa cosa così, tanto per dire?

Ti assicuro che non guardo i film, o l'anime (lo guardavo da piccolo ma lo ricordo a malapena) e l'ultimo che ho visto era Pokemon origins che segue comunque la base del gioco, ma non uso nemmeno quello per il mio discorso.

Come spiegate questi remake di rubino e zaffiro?

Le trame sembrano diverse.. i pokémon sono diversi (vedi le mega) ed è ovvio che la storia si svilupperà in modo diverso eppure i protagonisti son quelli.. i capopalestra sembrano essere gli stessi.. anche le città son quelle!

Trovare la logica sul perché un leggendario è presente in un gioco o cercare il perché non dovrebbe esserci è una vera e propria perdita di tempo perché ogni gioco non è collegato all'altro.

eccezion fatta per BW B2W2 dove è chiaramente un continuo temporale a 2 anni di distanza.
I remake li vedo come lo riscrivere la storia dei giochi. Per dire in oro e argento non c'erano zona safari, con hg e ss, è come se oro e argento non ci fossero mai stati (a livello di trama intendo) e dove in effetti c'era una zona safari.

Correlazione di tempo ci sono tra le varie saghe, basta guardare sulla wiki perchè non ho voglia di starlo a scriverle. Non è che non abbiamo nemmeno coordinate temporali o geografiche.

Anyway, era un mio sfogo, è ovvio che se io vedo mewtwo a hoenn lo catturo, non è che dico "tu sei unico e dovresti stare a kanto" e lo ammazzo lol

in realtà ci posso stare su questo 

però diciamocelo, i due team che si menano perchè viva la terra viva il mare fanno abbastanza ridere, è tipo xbox vs play
Tvb.

Bè sì, fermo restando che i loro piani restano idioti e senza senso. Voglio vedere come facevano loro a vivere una volta tolta la terra o l'acqua.
 

XMandri

back from hell
Me lo fa capire il modo in cui si pone Simona nell'intervista, dichiarandosi meravigliata e stupita del fatto che seppure puntavano ad un target più basso, hanno riscosso un enorme successo tra i 15+.
POTREI dirti che è lei che si sta parando il culo dicendosi meravigliata, rigirandoti esattamente il tuo stesso metodo... ma non lo faccio, semplicemente perchè il tuo ragionamento è tipo "nel 2015 il mcdonalds avrà i gadget del trono di spade, lo so perchè friggo le patatine a quello davanti la stazione a firenze"
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
 Se poi altri hanno fatti esperimenti (difficilmente) non viene mai detto, mi viene da pensare quindi che ne esista uno.
Di Mewtwo ne esiste solo uno ed ovviamente non potevano fare che in miliardi di giochi solo un giocatore al mondo poteva acchiapparlo (vabbè che tanto si clona lol) sarebbe stata alquanto ingiusta come cosa.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
quel ''perché vi bloccate etc'', invece era solo uno sfogo personale in generale, se mi son fatto fraintendere mi dispiace.
 
 
Una trentina di pagina fa qualcuno disse che non potevano cambiare la storia in ORAS perché erano dei remake, è invece certo che il mondo di RS non è lo stesso di ORAS:
 
- Prendiamo ad esempio cani ed uccelli - dicono che di entei ne nasca uno ogni volta che erutti un vulcano - ergo avere un'entei o anche più di uno in ogni gioco è legit anche se ne troviamo al massimo uno, in quanto la GF vuole che i leggendari siano limited.
 
- Prendiamo adesso Mewtwo - dicono che è stato creato in laboratorio e si intende che ne esista solo uno - ergo trovare Mewtwo a Kanto è legit perché è stato creato in quella regione - se i giochi fossero collegati tra di loro ed avessero un filo logico, di mewtwo ce ne sarebbe solo uno, e sarebbe quello catturabile in RS/VF e che per essere ottenuto in giochi futuri sarebbe necessario trasferirlo.
 
é questo il punto - i giochi futuri non hanno e non devono per forza avere un collegamento logico o un filo temporale con il gioco precedente:
 
Come me lo spiegate x e y? o diamante e perla? o qualsiasi gioco di pokémon con due versioni per tempo?
 
Semplicemente sono due mondi parelleli (esempio x e y) dove le persone sono le stesse ma la storia si è evoluta in modo diverso.
 
Trovo più stupido aver messo disponibile alla cattura un Kyurem in bianco e nero visto che lo stesso Kyurem è parte integrale delle storie di bianco e nero 2 che si svolgono due anni dopo bianco e nero, ergo stessa linea temporale- invece di un mewtwo in x & y che per quanto ne sappiamo noi, potrebbe non essere la stessa linea temporale di rs/vf.
 
per farmi capire meglio: nel mondo di rosso fuoco e verde foglia, rosso cattura mewtwo - nel mondo di x e y rosso non ha mai catturato mewtwo e quindi quel mewtwo si è spostato ed è andato in francia kalos.
 
spero il concetto sia chiaro xd
 

Mr Ponty

漱石
POTREI dirti che è lei che si sta parando il culo dicendosi meravigliata, rigirandoti esattamente il tuo stesso metodo... ma non lo faccio, semplicemente perchè il tuo ragionamento è tipo "nel 2015 il mcdonalds avrà i gadget del trono di spade, lo so perchè friggo le patatine a quello davanti la stazione a firenze"
Lmao, continua a credere a tutto quello che ti dicono. Potrei anche dirti:quali ragioni ti fanno pensare che la nintendo NON sapesse?

Ma lasciamo perdere, a quanto pare non riesci a sostenere una conversazione senza denigrare il tuo interlocutore.

Credo che arriveremo al punto di criticare il gioco perché i pokémon non esistono
Grazie a tano siamo in un paese libero in cui ognuno può esprimere la propria opinione... finchè non va contro la Massa, che denigra qualsiasi cosa atipica. Credo che arriveremo al punto in cui verranno perseguitate le persone che vanno contro l'opinione comune (ah aspetta, in passato è già successo!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
quel ''perché vi bloccate etc'', invece era solo uno sfogo personale in generale, se mi son fatto fraintendere mi dispiace.
No no, per carità, pensavo che fossi stato io a dire qualcosa di strano lol

 
Ah, ora ho capito. L'esempio di DP non calza bene visto che poi hanno fatto Pt, che unisce le 2 storie, ma possiamo prendere benissimo bw e l'esempio di kyurem calza a pennello lol.

Ok, un discorso simile lo avevano fatto anche per spiegare la presenza di leggendari shiny, che poi come si fa a dire che sono shiny se sono sempre esistiti di quel colore. La gf infatti dopo ha messo lo shiny lock, giusto per dire che a volte ci tiene alla logica anche se non serve.

Volevo fare una fan fiction dove i pg usavano pokèmon leggendari ma la logica veniva stravolta, in parte anche per questo:
per non parlare di un ipotetico rayquaza catturato, rayquaza aveva il compito di vegliare sull'armonia tra terra e mare, tu praticamente catturandolo destini la terra a catastrofi infinite

idem tutti gli altri
Ecco perchè mi sento in parte ferito da queste cose X)

Tornando a noi. Stavo pensando, visto che dos acqua volante, con la mega è diventato buio, sarebbe carino avere uno sharpedo acqua buio che con la mega diventa acqua voltante, diventando un vero squalo jet (più di quello che è) la connessione con dos c'entra poco ma era per far capire.
 

Mr Ponty

漱石
Mi piacerebbe vedere tipo uno squalo composto da più teste, magari due. Ma è qualcosa di così assurdo che non ci spero neanche xD
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mio dio avete rotto, basta!

Vi lamentate per tutto, ma tutto! Ha ragione Hikigaeru, arriverete ad esempio alla decima gen che vi lamenterete perchè i Pokemon non esistono. E cazzo basta!

Andate voi al loro posto a creare un giochino, che fanno da chissà quanti anni, poi avrete il diritto di lamentarvi.

Dite "la grafica mi fa schifo perchè è come quella di X/Y, la volevo come quella di HGSS!!1!!111!!oneone!!!1oneone!!!"

Siamo passati dal 2D al 3D e ora volete che torninoal 2D, logico.

Molto probabilmente quando, e se ci riusciranno, uscirà il gioco perfetto di Pokemon vi lamenterete perchè è perfetto.

Mi piacerebbe vedere tipo uno squalo composto da più teste, magari due. Ma è qualcosa di così assurdo che non ci spero neanche xD
Dodrio è un uccello con tre teste, quindi si potrebbe avere uno squalo con tre teste :D magari la Mega di Sharpedo
 

Massi_TH

Lone Digger
Si ha senso se ti piace di più il 2D, non ha senso se non ti piace. E' così difficile da capire?
è come dire che non ti piace la PS4 perchè non ha la grafica di PS1. Certo, ognuno ha il suo concetto di meglio e peggio, ma la gente tende a guardare avanti e non indietro. IL 3D rispetto a 2D è progresso. Poi secondo me è una vaccata quella tua cosa dell'immaginazione, perchè non era una grafica poco dettagliata per fare viaggiare l'immaginazione, ma grafica obsoleta che poteva reggere il DS.

Ma che ne sapete che Mewtwo è scappato dalla vostra Pokèball?
default_awesome.gif
 

Mr Ponty

漱石
è come dire che non ti piace la PS4 perchè non ha la grafica di PS1. Certo, ognuno ha il suo concetto di meglio e peggio, ma la gente tende a guardare avanti e non indietro. IL 3D rispetto a 2D è progresso. Poi secondo me è una vaccata quella tua cosa dell'immaginazione, perchè non era una grafica poco dettagliata per fare viaggiare l'immaginazione, ma grafica obsoleta che poteva reggere il DS.

Ma che ne sapete che Mewtwo è scappato dalla vostra Pokèball?
default_awesome.gif
Non sempre il progresso deve essere positivo, e poi ognuno ha i suoi gusti, non mi stancherò mai di ripeterlo. Per quanto mi riguarda quella grafica è perfetta e non c'era bisogno di cambiare così drasticamente da 3D a 2D, quella di dppt/hgss rimane la migliore (out of battle ovviamente).
 

Sb4ll4t0

Amico
Tralasciando discorsi alquanto futili e completamente fuori topic che ho letto nelle ultime 2 pagine o quasi, vorrei la vostra attenzione per provare a ipotizzare quali possano essere le nuove mega evo.

Ho trovato questa pic in giro per i forum (http://i.imgur.com/pzL6usg.jpg) e ho notato la totale assenza di mega evo nella V generazione oltre al fatto che gen I e III hanno 10 mega evo a testa mentre la II ne ha 5 e le IV solamente 3...secondo voi lavoreranno per avere un numero piuttosto simile di mega evo per ogni generazione?
 

Massi_TH

Lone Digger
Tralasciando discorsi alquanto futili e completamente fuori topic che ho letto nelle ultime 2 pagine o quasi, vorrei la vostra attenzione per provare a ipotizzare quali possano essere le nuove mega evo.

Ho trovato questa pic in giro per i forum (http://i.imgur.com/pzL6usg.jpg) e ho notato la totale assenza di mega evo nella V generazione oltre al fatto che gen I e III hanno 10 mega evo a testa mentre la II ne ha 5 e le IV solamente 3...secondo voi lavoreranno per avere un numero piuttosto simile di mega evo per ogni generazione?
Secondo me gliene frega ben poco. O forse si. IMHO non hanno fatto molte mega in 2 gen e 4 gen perchè molti pokèmon sono evoluzioni di altri pokèmon. Boh ho sta sensazione non chiedetemi perchè :D
 

XMandri

back from hell
Lmao, continua a credere a tutto quello che ti dicono. Potrei anche dirti:quali ragioni ti fanno pensare che la nintendo NON sapesse?

Ma lasciamo perdere, a quanto pare non riesci a sostenere una conversazione senza denigrare il tuo interlocutore.
rasoio di occam

Tralasciando discorsi alquanto futili e completamente fuori topic che ho letto nelle ultime 2 pagine o quasi, vorrei la vostra attenzione per provare a ipotizzare quali possano essere le nuove mega evo.

Ho trovato questa pic in giro per i forum (http://i.imgur.com/pzL6usg.jpg) e ho notato la totale assenza di mega evo nella V generazione oltre al fatto che gen I e III hanno 10 mega evo a testa mentre la II ne ha 5 e le IV solamente 3...secondo voi lavoreranno per avere un numero piuttosto simile di mega evo per ogni generazione?
se le sono lasciate per i capitoli successivi, ovviamente, tipo ora o in settima gen megaevolvono per bene anche 4° e 5°

non aveva senso farne uscire tante insieme, troppe novità alla fine risultano dispersive
 

mafreel

Amministratore di condominio
Madonna, non si è nemmeno più liberi di trattare un argomento che viene visto come futile oppure lamentela, quando da discutere seriamente sulle notizie c'è poco visto che sappiamo ancora poco di OR e AS. Ci resta solo da ipotizzare o comunque fare 4 chiacchiere ma no, nemmeno quello... vab

Tralasciando discorsi alquanto futili e completamente fuori topic che ho letto nelle ultime 2 pagine o quasi, vorrei la vostra attenzione per provare a ipotizzare quali possano essere le nuove mega evo.

Ho trovato questa pic in giro per i forum (http://i.imgur.com/pzL6usg.jpg) e ho notato la totale assenza di mega evo nella V generazione oltre al fatto che gen I e III hanno 10 mega evo a testa mentre la II ne ha 5 e le IV solamente 3...secondo voi lavoreranno per avere un numero piuttosto simile di mega evo per ogni generazione?
Bè c'è da dire che:

1- è brutto che le mega le diano solo ad alcuni starter e il resto nada quindi c'è da dire che nelle altre gen ci saranno almeno 3/4 pikè mega evoluti a meno che non vogliano essere ingiusti. 

2- nell'imm mancano groudon e kyogre, vab il fatto che tornano alla preistoria ma comunque anche quella vanno considerate.

3- insomma diciamo che un conto è aggiungere 10 mega alla terza gen dove sono stati introdotti 150 pikè, e un conto darne 10 alla seconda dove sono 100. c'è da dire che però la seconda ha solo alcune evoluzioni mentre la terza contiene intere famiglie evolutive. E' possibile vogliano fare un tot numeri per ogni gen, ma imo dovevano focalizzarsi sui pokèmon dimenticati per renderli giocati (nel senso, vaffanbene mega mewtwo ma ok mega pinsir) ignorando il numero che doveva essere per ogni gen.
 

XMandri

back from hell
Tralasciando discorsi alquanto futili e completamente fuori topic 
un paio di cose

non sono fuori topic perchè discutere delle intenzioni della casa produttrice riguardo a questa versione e alle successive è estremamente rilevante

non sono futili perchè secondo il tuo ragionamento quasi tutto lo sarebbe... anche se non possiamo influire sul futuro è comunque interessante discutere su ciò che potrebbe accadere, e se è per questo anche discutere roba come "secondo voi le faranno le mega delle gen più nuove" è futile, tanto lo sapremo quando e se usciranno

anzi, alla fine è un videogioco, quindi fine a sè stesso, quindi abbiamo un'intero forum futile lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Possono mettere tutte le mega che vogliono, mi auguro solo che non ripropongano quella gran idiozia che brillano solo per un'ora al giorno.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
un paio di cose

non sono fuori topic perchè discutere delle intenzioni della casa produttrice riguardo a questa versione e alle successive è estremamente rilevante

non sono futili perchè secondo il tuo ragionamento quasi tutto lo sarebbe... anche se non possiamo influire sul futuro è comunque interessante discutere su ciò che potrebbe accadere, e se è per questo anche discutere roba come "secondo voi le faranno le mega delle gen più nuove" è futile, tanto lo sapremo quando e se usciranno

anzi, alla fine è un videogioco, quindi fine a sè stesso, quindi abbiamo un'intero forum futile lol
quanto stimo questa persona
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom