Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Le abilità delle mega evoluzioni degli starter sono alquanto inutili :\

Sceptile, funziona solo se abbinato in doppio a un pokemon elettrico che fa scarica, dato che chiunque abbia un minimo di intelletto non usa mosse elettriche sull'erba e sul drago 

Swampert con nuotovelox che raddoppia la velocità sotto la pioggia, ma di base ha una velocità scarsissima, quindi non la vedo cosi risolutiva :\
Ehm...

Sai cosa sono gli switch?

E per quanto lento sia Swampert se gli si raddoppia la velocità ne outspeedda di galli
 

Mr Ponty

漱石
Ci risiamo con la questione che i vecchi giochi essendo meno dettagliati lasciavano più spazio alla fantasia, mentre adesso si hanno più dati oggettivi.

http://media.pokemoncentral.it/wiki/4/44/Vera_OW.png

Ti pare più bella di quella di adesso? A me sembra solo ingiudicabile.

Poi, piantiamola con sta storia del target più basso, perché è una cazzata. La Gf ha cercato per anni di far passare il concetto che i Pokèmon non sono per bambini, e finalmente con XY ci sono riusciti, ma hanno avuto un esito opposto al previsto: l'acquirente medio adesso sono i ragazzi 15+, non esattamente dei bambini. E la programmazione di OR/AS è sicuramente iniziata molto prima dell'uscita di questi dati, quando l'obiettivo principale era di attrarre ragazzi più maturi. Quindi, puoi lamentarti che non siano riusciti nel loro intento e venire smentito dalle statistiche di vendita, oppure smetterla con questa storia del tutto infondata.
ti sei risposto da solo, meno dettagli--->più immaginazione. E sto parlando della grafica in-game, per la terza volta.

Per quanto riguarda il target, ti faccio una domanda: ti sembrerebbe più normale che un azienda ammetta di aver sbagliato il target a cui avevano intenzione di mirare, oppure è più consono vedere la gf che citando questi dati dice di aver sempre puntato al target 15+? 

Il fatto che i giochi siano più per adulti per la grafica dei leggendari, fa ridere i polli...

EDIT: il video lo ho comunque visto e le giustificazioni si fermano lì per davvero, aggiungendo una trama più adulta (non commento neanche, tranne bw in cui c'era un team cattivo caratterizzato davvero bene, il resto è sempre hurr durr vogliamo conquistare il mondo per i soldi e cagate varie).
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti sembra così insensato credere che la Gf abbia cercato di ampliare il più possibile il target per poter vendere di più? Seriously?

Io non ho mai detto che il target era 15+, ovviamente c'è bisogno di "nuove leve" (Cit Simona), ma ampliare il range di età del target implica aumentare le vendite. Simona ha detto esplicitamente nel video che è un bene aver sfatato il mito Pokémon = gioco per bambini, ma che i risultati sono stati oltre le aspettative, e che ora bisogna correggere il tiro per riprendersi i bambini. Forse mi sono espresso male, se vuoi capire meglio guarda il video

Simona fa la Brand manager di Nintendo da dieci anni, penso che sia sicuramente più affidabile il suo giudizio di quello di un diciassettenne che non si rende conto che è impossibile rimanere con la grafica del gba solo perché lasciava più spazio all'immaginazione (btw, perché, gli sprite OD non fanno parte della grafica in game?)
 

Mr Ponty

漱石
Ti sembra così insensato credere che la Gf abbia cercato di ampliare il più possibile il target per poter vendere di più? Seriously?

Io non ho mai detto che il target era 15+, ovviamente c'è bisogno di "nuove leve" (Cit Simona), ma ampliare il range di età del target implica aumentare le vendite. Simona ha detto esplicitamente nel video che è un bene aver sfatato il mito Pokémon = gioco per bambini, ma che i risultati sono stati oltre le aspettative, e che ora bisogna correggere il tiro per riprendersi i bambini. Forse mi sono espresso male, se vuoi capire meglio guarda il video

Simona fa la Brand manager di Nintendo da dieci anni, penso che sia sicuramente più affidabile il suo giudizio di quello di un diciassettenne che non si rende conto che è impossibile rimanere con la grafica del gba solo perché lasciava più spazio all'immaginazione (btw, perché, gli sprite OD non fanno parte della grafica in game?)
Gli sprite OD non li vedi così spesso quanto il personaggio fuori dalle battle, ma queste cose sono così basilari che non dovrei neanche spiegartele. Il video lo ho visto e le giustificazioni per cui il target è aumentato fanno solamente ridere. Senza criticare il lavoro di Simona&co. che si sono dedicati allo sviluppo ed alla commercializzazione del gioco, ovviamente.  La grafica la preferivo old-style (almeno nella parte fuori dalle battles) perchè per me (da un punto di vista soggettivo, vediamo se lo capisci così)è migliore, ed ho già spiegato perchè (no, non soltanto perchè Vera non sembra la Vera del vecchio videogioco).

Il fatto che abbia detto "ci servono nuove leve" mi sembra più che altro una scusante, della serie "puntavamo a conquistare i bambini, ma abbiamo sbagliato la mira".

Non che questo mi dia in alcun modo fastidio, ma dalle sue parole si evince che seppure il target è 15+, loro puntano a conquistare i bambini.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma dovete proprio litigare? Chi se ne frega del target, tanto io conosco gente che ha 17 e ci gioca lo stesso, gente della mia età che ci gioca, e magari gente più piccola non la conosco ma sicuramente ci saranno persone più piccole di me che ci giocano. Per me non c'è un età di target, secondo me ci giocano anche i maggiorenni.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Che schifo, ora sono come una normale mossa che cambia il tempo. Immagino che anche Sabbiafiume e quella della neve siano così. Allora immagino proprio che le forme primordiali avranno una nuova abilità che tiene il sole o la pioggia per tutta la lotta.
Ehm no. Perchè comunque ad usare pioggiadanza o siccità ci perdi un turno, cosa che non fai se hai l'abilità pronta.

Ma quanti cacchio di mewtwo esistono nei giochi pokèmon? Uno a Kanto, uno a kalos (che forse è lo stesso), ma lo puoi giocare anche a Hoenn. Lo so che lo fanno per i fan, ma la logica va a mancare e questo forse è anche peggio.
 

Mr Ponty

漱石
Ma dovete proprio litigare? Chi se ne frega del target, tanto io conosco gente che ha 17 e ci gioca lo stesso, gente della mia età che ci gioca, e magari gente più piccola non la conosco ma sicuramente ci saranno persone più piccole di me che ci giocano. Per me non c'è un età di target, secondo me ci giocano anche i maggiorenni.
Il fattore target era uscito per un'altra ragione, cioè per il fatto che il gioco punta a conquistare maggiormente i bambini.
 

XMandri

back from hell
Ma va, semplicemente è una gemma rosa, basta pippe mentali su rubini e zaffiri.
a esser sincero di tutti i rumor coglioni che girano con ogni nuova versione questo mi sembra sensato, ma probabilmente è una cosa troppo intelligente per il brand

Le abilità delle mega evoluzioni degli starter sono alquanto inutili :\

Sceptile, funziona solo se abbinato in doppio a un pokemon elettrico che fa scarica, dato che chiunque abbia un minimo di intelletto non usa mosse elettriche sull'erba e sul drago 
anche assorbacqua su vaporeon sarebbe inutile allora, eppure è grazie a quella che non ha mai tolto la pinna dall'OU (e ad essa deve la sua superiorità a suicune)

Ma quanti cacchio di mewtwo esistono nei giochi pokèmon? Uno a Kanto, uno a kalos (che forse è lo stesso), ma lo puoi giocare anche a Hoenn. Lo so che lo fanno per i fan, ma la logica va a mancare e questo forse è anche peggio.
secondo logica gli unici leggendari catturabili della saga avrebbero dovuto essere reshiram/zekrom e yveltal/xerneas, applicare la logica ai leggendari è uno spreco di tempo
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Scusa, non ho ben capito ila connessione col mio discorso.
nel senso che, in bianco e nero dovevi catturare reshiram o zekrom per andare avanti nel gioco - cosi come in X e Y - era un must catturare xerneas e yveltal.

Quindi se si segue questa logica, che un leggendario debba essere catturato per forza o debba avere un ruolo nella trama per essere inserito nel gioco, ci sarebbero solo questi quattro, invece ci sono anche gli uccelli leggendari, mewtwo.. e lo stesso zygarde.

xd

Edit: almeno credo si riferisse a questo
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Edit: almeno credo si riferisse a questo 
default_awesome.gif
no

in 5° e 6° gen catturare il pokèmon aveva senso per la storia, era parte integrante

in 3° gen (esempio) NON AVEVA ALCUN SENSO catturare groudon, per non parlare di un ipotetico rayquaza catturato, rayquaza aveva il compito di vegliare sull'armonia tra terra e mare, tu praticamente catturandolo destini la terra a catastrofi infinite

idem tutti gli altri
 

XMandri

back from hell
Per quanto riguarda il target, ti faccio una domanda: ti sembrerebbe più normale che un azienda ammetta di aver sbagliato il target a cui avevano intenzione di mirare, oppure è più consono vedere la gf che citando questi dati dice di aver sempre puntato al target 15+? 
motivo di queste teorie complottistiche ad minchiam? Cioè, su che base fai questa supposizione assurda? Il reparto marketing della nintendo secondo te è lì a scaldar le sedie?

EDIT: il video lo ho comunque visto e le giustificazioni si fermano lì per davvero, aggiungendo una trama più adulta (non commento neanche, tranne bw in cui c'era un team cattivo caratterizzato davvero bene, il resto è sempre hurr durr vogliamo conquistare il mondo per i soldi e cagate varie).
il nuovo stile delle sprite dell'overworld ti ha deconcentrato così tanto da impedirti di capire che il team flare intendeva sterminare il 99% della popolazione mondiale con un'arma apocalittica per ricostruire una civiltà ideale?

se permetti è UN ATTIMINO diverso dalla terza gen, dove il team idro voleva sommergere il mondo ignorando totalmente che per via del ciclo dell'acqua il loro piano era chimicamente inattuabile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
motivo di queste teorie complottistiche ad minchiam? Cioè, su che base fai questa supposizione assurda? Il reparto marketing della nintendo secondo te è lì a scaldar le sedie?

il nuovo stile delle sprite dell'overworld ti ha deconcentrato così tanto da impedirti di capire che il team flare intendeva sterminare il 99% della popolazione mondiale con un'arma apocalittica per ricostruire una civiltà ideale?

se permetti è UN ATTIMINO diverso dalla terza gen, dove il team idro voleva sommergere il mondo ignorando totalmente che per via del ciclo dell'acqua il loro piano era chimicamente inattuabile
Teorie complottistiche? Semplicemente non credo ad ogni cosa che mi trovo davanti, inoltre come ho già detto nello stesso video si vede che Simona dice implicitamente "è bellissimo che i ragazzi un po' più adulti ci seguano, ma puntiano a conquistare nuove leve". Li definirei punti di vista.

Il team flare non è diverso dalla maggior parte dei team cattivi dei giochi pokemon, distruggere il mondo e cazzate varie sono rimaste quasi invariate da generazione a generazione. Il fatto che tu stia cercando di applicare delle teorie scentifiche ad un videogioco mi fa ridere assai comunque.
 

Camerupt01

OR: 721/721
motivo di queste teorie complottistiche ad minchiam? Cioè, su che base fai questa supposizione assurda? Il reparto marketing della nintendo secondo te è lì a scaldar le sedie?

il nuovo stile delle sprite dell'overworld ti ha deconcentrato così tanto da impedirti di capire che il team flare intendeva sterminare il 99% della popolazione mondiale con un'arma apocalittica per ricostruire una civiltà ideale?

se permetti è UN ATTIMINO diverso dalla terza gen, dove il team idro voleva sommergere il mondo ignorando totalmente che per via del ciclo dell'acqua il loro piano era chimicamente inattuabile
E chi lo dice? Kyogre spacca. E chi dice che nel mondo dei Pokémon sia così come nel nostro?
 

XMandri

back from hell
Teorie complottistiche? Semplicemente non credo ad ogni cosa che mi trovo davanti, inoltre come ho già detto nello stesso video si vede che Simona dice implicitamente "è bellissimo che i ragazzi un po' più adulti ci seguano, ma puntiano a conquistare nuove leve". Li definirei punti di vista.
insomma, un po' tipo le scie chimiche

E chi lo dice? Kyogre spacca. E chi dice che nel mondo dei Pokémon sia così come nel nostro?
Hai qualcosa che supporti la tua tesi?

Il team flare non è diverso dalla maggior parte dei team cattivi dei giochi pokemon, distruggere il mondo e cazzate varie sono rimaste quasi invariate da generazione a generazione. 
sono cambiati gli ideali filosofici dietro all'antagonista, i cattivi che vogliono distruggere il mondo ci sono anche in star wars eppure non mi sembra la stessa cosa
 

mafreel

Amministratore di condominio
no

in 5° e 6° gen catturare il pokèmon aveva senso per la storia, era parte integrante

in 3° gen (esempio) NON AVEVA ALCUN SENSO catturare groudon, per non parlare di un ipotetico rayquaza catturato, rayquaza aveva il compito di vegliare sull'armonia tra terra e mare, tu praticamente catturandolo destini la terra a catastrofi infinite

idem tutti gli altri
Ah, ma io comunque parlavo che non aveva senso introdurre più mewtwo nei vari giochi quando noi sappiamo che ne esiste solo uno. A parte che mewtwo se catturato conta poco visto che non veglia su nulla. Ma una delle belle cose della trama della prima gen è che era una storia ben studiata. Hanno sviluppato un aborto che si è rivelato essere mewtwo e l'esperimento è andato male visto che le catastrofi che ha fatto. Non credo avrebbe senso inserire più mewtwo nel gioco, nè tanto meno le mewtwoite ma questo è un discorso diverso, non sappiamo su che base le hanno create le pietre.

Ecco, il problema insomma è che la gf più che occuparsi su una logica o una storia di una qualsiasi cosa, la inserisce perchè è bella, punto e basta. Per carità,poi è possibile che dia fastidio solo a me questa logica stuprata, ma ecco, era per dire, non accuso mica nessuno.
 

Mr Ponty

漱石
insomma, un po' tipo le scie chimiche

Hai qualcosa che supporti la tua tesi?

sono cambiati gli ideali filosofici dietro all'antagonista, i cattivi che vogliono distruggere il mondo ci sono anche in star wars eppure non mi sembra la stessa cosa
Chiamami pure complottista, ma io ho portato delle prove a sostengo della mia tesi, a differenza delle tue frasi fatte utili solo a se stesse.

La testi è che si tratta di un videogioco....

Gli ideali dietro all'antagonista? Solo in bw, il resto è uguale.
 

XMandri

back from hell
in teoria mewtwo può, nello stesso secondo in cui l'allenatore lancia la ball, distruggere la ball, distruggere il pokèmon che l'allenatore ha in campo, distruggere la borsa e il resto delle pokèball piene e vuote, distruggere tutti i vasi sanguigni di suddetto allenatore e distruggere la Francia. E non è nemmeno un grande sforzo per lui.

per questo dico, non c'è logica dietro ai leggendari. Mai. non applicarla.

Chiamami pure complottista, ma io ho portato delle prove a sostengo della mia tesi
vediamo le prove a sostegno della tesi "la nintendo non prevedeva il cambio di target ma quando è avvenuto si è parata il culo dicendo che lo sapeva"

Gli ideali dietro all'antagonista? Solo in bw, il resto è uguale.
rigiocati xy va
 

Mr Ponty

漱石
 Non credo avrebbe senso inserire più mewtwo nel gioco, nè tanto meno le mewtwoite ma questo è un discorso diverso, non sappiamo su che base le hanno create le pietre.
la base è "serve un innovazione per far comprare sto gioco a quanta più gente possibile". Poi non lo so, spero mettano una giustificazione nei prossimi titoli ma ne dubito...
 

mafreel

Amministratore di condominio
se permetti è UN ATTIMINO diverso dalla terza gen, dove il team idro voleva sommergere il mondo ignorando totalmente che per via del ciclo dell'acqua il loro piano era chimicamente inattuabile
Bè qui no dai. Di solito solo sempre d'accordo con te XMandri ma è, mah diciamolo pure, che la gf non si è inventata una cosa dal nulla. Così come il team idro non si è detto "quello fa piovere, prendiamolo", è abbastanza ovvio che Kyogre crea la pioggia dal nulla (così come i pokèmon creano getti d'acqua a forte pressione solo sputando o tifoni con solo lo sbattere delle ali) e non seguendo il ciclo dell'acqua, perchè altrimenti vorrebbe dire che dove lotta lui piove mentre da qualche altra parte il sole si è intensificato così tanto da far evaporare all'istante l'acqua per portarla a kyogre. La scienza normale, come la nostra, esiste nel mondo pokèmon, una prova è appunto il museo oceanico a hoenn che mi ha insegnato più quello che un libro di scienze (vab, no, diciamo però che mi ha dato un'infarinatura), solo che i pokèmon superano queste leggi.

Sì, me ne faccio di pippe mentali.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Ah, ma io comunque parlavo che non aveva senso introdurre più mewtwo nei vari giochi quando noi sappiamo che ne esiste solo uno. A parte che mewtwo se catturato conta poco visto che non veglia su nulla. Ma una delle belle cose della trama della prima gen è che era una storia ben studiata. Hanno sviluppato un aborto che si è rivelato essere mewtwo e l'esperimento è andato male visto che le catastrofi che ha fatto. Non credo avrebbe senso inserire più mewtwo nel gioco, nè tanto meno le mewtwoite ma questo è un discorso diverso, non sappiamo su che base le hanno create le pietre.

Ecco, il problema insomma è che la gf più che occuparsi su una logica o una storia di una qualsiasi cosa, la inserisce perchè è bella, punto e basta. Per carità,poi è possibile che dia fastidio solo a me questa logica stuprata, ma ecco, era per dire, non accuso mica nessuno.
Cosa intendi per ''sappiamo che esiste solo uno'' ?

Perché vi bloccate tutti sul fatto che i giochi debbano avere una sequenza temporale o debbano essere fedeli all'anime/film/manga/whatever?

Mewtwo può esserci in ogni gioco se:

- esistono più mewtwo (che ne sappiamo noi?)

- ogni volta che viene catturato uccide l'allenatore (not really nintendo like lol)

- da un gioco all'altro passano diversi secoli

- i giochi sono ambientati in universi differenti

Come spiegate questi remake di rubino e zaffiro?

Le trame sembrano diverse.. i pokémon sono diversi (vedi le mega) ed è ovvio che la storia si svilupperà in modo diverso eppure i protagonisti son quelli.. i capopalestra sembrano essere gli stessi.. anche le città son quelle!

Trovare la logica sul perché un leggendario è presente in un gioco o cercare il perché non dovrebbe esserci è una vera e propria perdita di tempo perché ogni gioco non è collegato all'altro.

eccezion fatta per BW B2W2 dove è chiaramente un continuo temporale a 2 anni di distanza.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Gli ideali dietro all'antagonista? Solo in bw, il resto è uguale.
No. Il team rocket era diverso, incarnava un'insieme tra mafia e schiavisti, usavano i pokèmon come business, arrotondavano lo stipendio via,diciamo così lol. Solo nella seconda generazione hanno uno scopo simile a quello di ghecis, ovvero di controllare tutti i pokèmon con la radio, che per carità, piano sensato (pensa se nella realtà uno realizzasse un modo per controllare tutti gli animali anche se pokèmon>animali visto che hanno poteri) ma hanno perso il loro fascino iniziale.
 

XMandri

back from hell
controlla anche il video prima di sparare sentenze.
il video non ha niente a che vedere con ciò che sto dicendo io lol, come metà del tuo discorso

non mi chiamo dany, mi chiamo XMandri e ti sto chiedendo: quali ragioni ti fanno pensare che la nintendo NON sapesse?

il resto del discorso non mi interessa, fallo col tuo interlocutore, mica sono un suo sgherro venuto a dargli man forte
 
A me, per esempio, della logica/storia in un videogame come pokemon non interessa molto...mi divertirei molto di più se anche in ORAS dovrei andare a catturare un mewtwo, piuttosto che non ci fosse ma avessi la consapevolezza che almeno così ha un senso... non se se mi capite, ma tant'è xD
 

XMandri

back from hell
Bè qui no dai. Di solito solo sempre d'accordo con te XMandri ma è, mah diciamolo pure, che la gf non si è inventata una cosa dal nulla. Così come il team idro non si è detto "quello fa piovere, prendiamolo", è abbastanza ovvio che Kyogre crea la pioggia dal nulla (così come i pokèmon creano getti d'acqua a forte pressione solo sputando o tifoni con solo lo sbattere delle ali) e non seguendo il ciclo dell'acqua, perchè altrimenti vorrebbe dire che dove lotta lui piove mentre da qualche altra parte il sole si è intensificato così tanto da far evaporare all'istante l'acqua per portarla a kyogre. La scienza normale, come la nostra, esiste nel mondo pokèmon, una prova è appunto il museo oceanico a hoenn che mi ha insegnato più quello che un libro di scienze (vab, no, diciamo però che mi ha dato un'infarinatura), solo che i pokèmon superano queste leggi.

Sì, me ne faccio di pippe mentali.
in realtà ci posso stare su questo 

però diciamocelo, i due team che si menano perchè viva la terra viva il mare fanno abbastanza ridere, è tipo xbox vs play
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom