Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teo1803

Zoidberg
È stata circa la prima cosa che ho chiesto a simona, il 3d non c'entra un cazzo, la pegi si è svegliata e ha deciso che adesso i Pokémon sono "violenti" (e persino Kirby). Mi ricordo che la questione l'aveva alterata non poco
default_awesome.gif
Ma la pegi e una cavolata:facci caso,i giochi di motocicletta,dove i 

motociclisti cadono e si rompono il collo li mettono sotto i 3 anni,

mentre pokemon sotto i 7!
 

Xepan

It's coming...
Eppure quelle due evoluzioni di Sableye mi sembravano azzeccatissime: il Pokémon che si basa sui gioielli si megaevolve in un Rubino e in uno Zaffiro (magari fanno che la pietra per farlo evolvere in Rubino si trova in AS, e viceversa).

Che poi son fake è palese, ma il concept ci stava eccome.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Che ragionamento bambinesco... E la Nintendo pensava davvero che il Day-One non sarebbe stato rotto? E' ovvio che si rompe, ci guadagnano tutti sia gli acquirenti che i negozi. E poi la maggior parte dei leak arrivava dall'america, infatti il 6/7 ottobre mia sorella ha visto sul PSS pieno di Americani e Giapponesi, nessun Italiano! Sta cosa è odiosa peggio dei giochi del DS che uscivano mesi dopo, almeno quelli giocavi la rom in Giapponese oppure ordinavi il gioco da Play-Asia! Ma adesso non possiamo nemmeno fare così perché c'è quella puttanata del region-lock! .-.

Alla fine comprerò lo stesso il gioco, ma mi rode dover aspettare una settimana.
Mica è un dramma se esce una settimana dopo! Come fai a dire che sia peggio di quando uscivano mezzo anno dopo? Insomma io che sono il patito numero uno di Terza Generazione non mi lamento mica, dopo tutto ci arrivano lo stesso con 7 giorni di differenza, basta stare lontano da ciò che riguarda i Pokémon (e chi ce l'ha Fakebook) e tutti se lo godono. Infatti in quei 7 giorni starò lontano dal forum perchè so già che qualcuno mi dirà tutta la trama e le novità (che è esattamente ciò che faranno i vari trailer nel giro dei mesi che rimangono all'uscita).
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Aspetta Wonder Guard fa si che solo mosse super efficaci possano colpirlo...aka solo mosse Folletto che se togli Gengar,Azumarill,Clefable,Gardevoir,Mawile e Togekiss praticamente blocca tutto il metagame OU (mi sono basato sulla lista tier di Smogon) direi che è alquanto OP per una tier OU...
Sì lo sapevo, ma è appunto troppo OP persino per pensarla una cosa del genere quindi nemmeno ho voluto ragionarci sù (d'altronde io ragiono?)

Se avesse avuto 1 PS di valore come Shedinja sarebbe stato anche possibile.
 
G

GalaxyTepi

Mica è un dramma se esce una settimana dopo! Come fai a dire che sia peggio di quando uscivano mezzo anno dopo? Insomma io che sono il patito numero uno di Terza Generazione non mi lamento mica, dopo tutto ci arrivano lo stesso con 7 giorni di differenza, basta stare lontano da ciò che riguarda i Pokémon (e chi ce l'ha Fakebook) e tutti se lo godono. Infatti in quei 7 giorni starò lontano dal forum perchè so già che qualcuno mi dirà tutta la trama e le novità (che è esattamente ciò che faranno i vari trailer nel giro dei mesi che rimangono all'uscita).
I giochi del DS uscivano mesi dopo -> giocavi con la ROM (Che usciva SEMPRE prima del day-one Giapponese) oppure compravi il gioco su play-asia.ORAS esce una settimana dopo -> bisogna aspettare una settimana per giocare.

Mi sembra evidente che sia peggio, in termini di giocabilità del gioco stesso.

P.S. Non so voi, ma a me i Leak hyperano più che vedere le cose da solo in-game. Non mi danno fastidio gli spoiler, anzi sono meglio che scoprire da solo le cose, almeno le vedi prima!
 
Ultima modifica:

bulbarevolution

Fantallenatrice.
I giochi del DS uscivano mesi dopo -> giocavi con la ROM (Che usciva SEMPRE prima del day-one Giapponese) oppure compravi il gioco su play-asia.

ORAS esce una settimana dopo -> bisogna aspettare una settimana per giocare.

Mi sembra evidente che sia peggio, in termini di giocabilità del gioco stesso.
Per quanto abbiamo atteso sto gioco, una settimana in più mi sembra nulla in confronto :)

E poi secondo me è meglio giocare direttamente al gioco una settimana dopo piuttosto che ad una rom giapponese, ti spoleri le cose e anche male, ammenochè voi non sappiate il giapponese...
 
G

GalaxyTepi

Per quanto abbiamo atteso sto gioco, una settimana in più mi sembra nulla in confronto :)

E poi secondo me è meglio giocare direttamente al gioco una settimana dopo piuttosto che ad una rom giapponese, ti spoleri le cose e anche male, ammenochè voi non sappiate il giapponese...
Questo è vero ma dato che speedrunno il gioco molte volte ho tempo per godermi la trama, e la prima run non la faccio di sicuro leggendo tutti i dialoghi.
 

Patro

Giocate Persona 5
Comunque secondo me Diance verrà distribuito in Ottobre su XY, visto che il 30/09 finisce la distribuzione di Celebi via Pokébanca. E poi vabbè, ovviamente la Diancite si troverà solo/verrà distribuita solo su ORAS, come detto anche ufficialmente dal sito.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ci terrei a far notare l'ambiguità del video su MegaSableye: alla fine, nella didascalia (quella in cui inizialmente si parlava della Diancite) dice "puoi ottenere la megapietra necessaria in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha". Non avrebbe senso non scrivere che si tratta della Sablite (o come si chiamerà) a meno che non debbano nascondere il fatto che ce ne sono due, con suffissi diversi. Quindi quell'immagine è sicuramente fake, ma trovo molto probabile la presenza di un altro megasableye
 

Mona

Amico
La Gf ha cercato per anni di far passare il concetto che i Pokèmon non sono per bambini, e finalmente con XY ci sono riusciti,
Ma per favore, togli i primi titoli che erano ovviamente basilari, xy è forse il capitolo più bambinesco di tutti, mio dio.

e comunque riguardo vera, può anche essere che l'artwork sia blabla e che non cambia granché e blabla pero' pare molto più piccola, non dico che sembrasse ventenne per carità, ma adesso ha la faccia di una di 5 anni... e poi quel fiocco...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma per favore, togli i primi titoli che erano ovviamente basilari, xy è forse il capitolo più bambinesco di tutti, mio dio.

e comunque riguardo vera, può anche essere che l'artwork sia blabla e che non cambia granché e blabla pero' pare molto più piccola, non dico che sembrasse ventenne per carità, ma adesso ha la faccia di una di 5 anni... e poi quel fiocco...
Su Vera mi pare chiaro che tanto non andiamo da nessuna parte: c'è che dice che è più grande e altri che dicono che sia una bambina, quindi è inutile discutere.

Su XY, forse non hai capito che invece non sto parlando di opinioni personali, ma di dati di vendita, puoi anche credere che siano più da bambini degli altri, ma probabilmente è solo che sei cresciuto, in ogni caso, se i compratori sono ragazzi 15+, vuol dire che è passato come gioco più maturo.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Su Vera mi pare chiaro che tanto non andiamo da nessuna parte: c'è che dice che è più grande e altri che dicono che sia una bambina, quindi è inutile discutere.

Su XY, forse non hai capito che invece non sto parlando di opinioni personali, ma di dati di vendita, puoi anche credere che siano più da bambini degli altri, ma probabilmente è solo che sei cresciuto, in ogni caso, se i compratori sono ragazzi 15+, vuol dire che è passato come gioco più maturo.
Di maturo ha poco e nulla, lo comprano i grandi Per battlare con il breeding competitivo semplificato, o lo comprano i nostalgici della serie in generale, eccitati dal 3D. Ma soprattutto, tutti i pokéfan che non si perdono mai un titolo. Più qualche ritardato per raggiungere la cifra record.

Trovatemi 10 persone over 15 che lo definiscano un gioco ben fatto dal punto di vista della trama, che risulta essere un copia-incolla di quella di DPPt.

Ditemi 2 differenze fra quel figo di Cyrus e quel pagliaccio di Elisio. Due perché la terza ve l'ho detta ora, uno è un figo e uno un pagliaccio.

GF questo non lo capisce e ci bambinizza sempre di più i giochi (NON C'È NEMMENO UN CAZZO DI ANTAGONISTA DECENTE IN XY) in modo da scartavetrarci per bene i coglioni in attesa di finire la storia per potersi dedicare al Battling.

Dai, appena ho letto il Catch Rate di Xerneas e Yveltal ho sputato il thé che stavo bevendo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il catch rate di Xerneas ed Yveltal è lo stesso di Dialga e Palkia, e comunque più basso di quello di Reshiram e Zekrom.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il catch rate di Xerneas ed Yveltal è lo stesso di Dialga e Palkia, e comunque più basso di quello di Reshiram e Zekrom.
Cosa

c***o

dici

?

Con affetto, Re

EDIT: Rileggendo, da questo messaggio trapela un po' di aggressività in più di quella che gli volevo imprimere. Spero non disturbi la cosa, io sono per il dirsi le cose in modo diretto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Oh cielo. Non è che di questo passo alzeranno anche quello di Kyogre e Groudon?
30 è VERGOGNOSO, dieci volte più facile che catturare i capi trio. Ma puoi?

Figuriamoci 45. O 70.  Cioè i Dragonite selvatici li si cattura con più difficoltà.

Kyogre e Groundon hanno 5, scelta abbastanza rispettabile per lasciare il 3 solo al capo-trio Rayquaza.

Se lo portano a 70 tiro giù tutti i santi del calendario, come minimo.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Bulbapedia dice che Xerneas ha 30 come catch rate, però. Chi ha ragione? Io credo che sia corretto quello di Bulbapedia, perché io con il potere cattura al massimo e la velox ball ricordo di aver fallito qualche volta, mentre con 70 dovrebbe superare il 100%.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Di maturo ha poco e nulla, lo comprano i grandi Per battlare con il breeding competitivo semplificato, o lo comprano i nostalgici della serie in generale, eccitati dal 3D. Ma soprattutto, tutti i pokéfan che non si perdono mai un titolo. Più qualche ritardato per raggiungere la cifra record.

Trovatemi 10 persone over 15 che lo definiscano un gioco ben fatto dal punto di vista della trama, che risulta essere un copia-incolla di quella di DPPt.

Ditemi 2 differenze fra quel figo di Cyrus e quel pagliaccio di Elisio. Due perché la terza ve l'ho detta ora, uno è un figo e uno un pagliaccio.

GF questo non lo capisce e ci bambinizza sempre di più i giochi (NON C'È NEMMENO UN CAZZO DI ANTAGONISTA DECENTE IN XY) in modo da scartavetrarci per bene i coglioni in attesa di finire la storia per potersi dedicare al Battling.

Dai, appena ho letto il Catch Rate di Xerneas e Yveltal ho sputato il thé che stavo bevendo...
Mi spieghi esattamente dove diavolo ho detto che la storyline è più matura? Mi pare ovvio che almeno il 50% delle vendite sono dovute alle lotte online e non alla storyline. E quindi il gioco è passato per più serio, proprio per la competitività online.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Mi spieghi esattamente dove diavolo ho detto che la storyline è più matura? Mi pare ovvio che almeno il 50% delle vendite sono dovute alle lotte online e non alla storyline. E quindi il gioco è passato per più serio, proprio per la competitività online.
Quando invece di serio non ha nulla, hanno solo aggiunto una funzionalità al Destincomune e stop.

Vedi? Io e te abbiamo la stessa opinione
 
G

GalaxyTepi

Sinceramente la storia di XY è tra le mie preferite... È matura alla pari degli altri giochi della serie, ne più ne meno.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non posso esprimere la mia opinione al riguardo non avendoci mai giocato, ma secondo me in molti sono influenzati dalla diversa età quando hanno giocato alle varie versioni. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli anziani, che erano già grandi ai tempi di rosso e verde
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sinceramente la storia di XY è tra le mie preferite... È matura alla pari degli altri giochi della serie, ne più ne meno.
No, è la versione made in China di Diamond & Pearl.

Prima ho sbagliato a scomodare Platino... il leggendario di tipo Spettro che rapisce il capo del trio maligno e lo porta in una dimensione oscura dove si cammina sul soffito vs un cazzo di bozzolo che si apre ogni 3000 anni, i pokemon mangiano e tornano dentro. 

XY è quanto di più basso ci sia mai stato a livello di trama imho, e anche come design di pokemon non se la passa bene... l'unico motivo per cui si salva è la grafica rinnovata, che a me piace, ma soprattutto il breeding per giocare online. Stop

EDIT: 
Spr_HGSS_Silver.png


Non aggiungo descrizioni in merito, solo vi tiro in faccia cosa sia un antagonista/deuteragonista ben fatto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom