Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Solo.

Prima se non sapevi usare l'RNG ti attaccavi, adesso chiunque può ottenere con facilità parecchi flawless. Questo è un incentivo alle partite online, o no?
Infatti ho speso un centone per giocarci, non avevo il 3ds.

Però non mi si dica che è un gioco maturo, perché tolto quello strumentino sarebbe ingiocabile
 
G

GalaxyTepi

No, è la versione made in China di Diamond & Pearl.

Prima ho sbagliato a scomodare Platino... il leggendario di tipo Spettro che rapisce il capo del trio maligno e lo porta in una dimensione oscura dove si cammina sul soffito vs un cazzo di bozzolo che si apre ogni 3000 anni, i pokemon mangiano e tornano dentro.

XY è quanto di più basso ci sia mai stato a livello di trama imho, e anche come design di pokemon non se la passa bene... l'unico motivo per cui si salva è la grafica rinnovata, che a me piace, ma soprattutto il breeding per giocare online. Stop

EDIT:
Spr_HGSS_Silver.png


Non aggiungo descrizioni in merito, solo vi tiro in faccia cosa sia un antagonista/deuteragonista ben fatto
De gustibus.Comunque Oro e Argento sono i miei videogiochi preferiti, ma anche XY mi è piaciuto molto. Silver è il miglior rivale. Punto.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Oook, direi che stiamo spammando non poco, un mod può spostare questi messaggi nel post uscita di xy? (mi pare il Topic più appropriato)
 

luca-93

Zoidberg
x me non è così bambinesco rispetto agli altri e come avevo detto in un commento non capisco come mai tutti reputano la quinta gen così matura (non lo capisco perché non ci ho giocato). secondo me non è male invece x e y....si parla di uno scontro passato,di solitudine (AZ) e mi piace molto elisio per il fatto che puoi capirlo nonostante sia cattivo....non lo vedo così bambinesco 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
x me non è così bambinesco rispetto agli altri e come avevo detto in un commento non capisco come mai tutti reputano la quinta gen così matura (non lo capisco perché non ci ho giocato). secondo me non è male invece x e y....si parla di uno scontro passato,di solitudine (AZ) e mi piace molto elisio per il fatto che puoi capirlo nonostante sia cattivo....non lo vedo così bambinesco 
Dimmi in quale altro gioco il capo di un Team (intendo N non Ghecis, N prima di sconfiggerlo era il capo a quanto ricordo...)  lottava contro il giocatore per creare due mondi, uno per i Pokemon e uno per gli umani, poi ne riparliamo.
 

luca-93

Zoidberg
intanto ho detto che non ci ho giocato per quello chiedevo e comunque si ok ma x e y lo consideri così da bambini? io non lo vedo in questo modo mi spiace....poi ognuno la pensa a modo suo....si parla di cose molte vicine a noi come la guerra e chi non si immedesima un pò in elisio?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
x me non è così bambinesco rispetto agli altri e come avevo detto in un commento non capisco come mai tutti reputano la quinta gen così matura (non lo capisco perché non ci ho giocato). secondo me non è male invece x e y....si parla di uno scontro passato,di solitudine (AZ) e mi piace molto elisio per il fatto che puoi capirlo nonostante sia cattivo....non lo vedo così bambinesco 
Domanda: hai giocato la quarta generazione?
 

Massi_TH

Lone Digger
intanto ho detto che non ci ho giocato per quello chiedevo e comunque si ok ma x e y lo consideri così da bambini? io non lo vedo in questo modo mi spiace....poi ognuno la pensa a modo suo....si parla di cose molte vicine a noi come la guerra e chi non si immedesima un pò in elisio?
Diciamoci la verità: i personaggi di X non hanno lasciato niente. Per me il miglior personaggio è stato Ornella con i Lucario, poi niente. Non hai mai giocato Bianco e Nero ok, ma almeno io ricordo tutti i personaggi di BW, di XY nessuno. È una trama di una banalità assurda, e gli sgherri di Elisio sono dei pagliacci. IMHO N è il miglior cattivo di sempre, poi viene Cyrus. Elisio lo vedi si e no 3 volte, la prima ti dice che sei bravo, la seconfa ti sfida e ammette la sconfitta, idem la terza. Poi non so fai tu, penso che ci sia gente d'accordo con me.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Elisio non ti sembra, come dire, somigliante a Cyrus? Dovrei rigiocare XY una seconda volta per esserne certo, ma credo che certe frasi le abbiano copiate e incollate precise identiche.

"Il mondo fa schifo, troppo male troppe guerre, voglio resettare tutto, distruggendo l'Universo così com'è per crearne uno nuovo, migliore."

Cyrus resta 10 spanne sopra però, lui volevo usare il trio drago, tre pokemon i cui compiti nell'Universo erano ben separati... Xerneas e Yveltal sembrano "OMG DEI IMMORTALI DISTRUGGONO CREANO FANNO TUTTO LORO ALTRO CHE RAIQUASA!11!one!"
 

luca-93

Zoidberg
beh io ho  21 anni ma cerco di vedere il meglio nel gioco.... che poi non so secondo me voi state parlando più della caratterizzazione dei personaggi piuttosto che della storia in se....cioè bene o male le storie dei pokemon non sono mai elaboratissime...anche la quinta da quello che ho letto non mi è sembrata chissà che...poi posso sbagliarmi eh

Elisio non ti sembra, come dire, somigliante a Cyrus? Dovrei rigiocare XY una seconda volta per esserne certo, ma credo che certe frasi le abbiano copiate e incollate precise identiche.

"Il mondo fa schifo, troppo male troppe guerre, voglio resettare tutto, distruggendo l'Universo così com'è per crearne uno nuovo, migliore."
Cyrus resta 10 spanne sopra però, lui volevo usare il trio drago, tre pokemon i cui compiti nell'Universo erano ben separati... Xerneas e Yveltal sembrano "OMG DEI IMMORTALI DISTRUGGONO CREANO FANNO TUTTO LORO ALTRO CHE RAIQUASA!11!one!"
si questo si ora che mi ci fai pensare... ma a me continua a non dispiacere :)
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Mia nonna dice sempre: TAKE WHAT YOU ARE GIVEN. Prendi quello che ti viene dato.

La gamefreak crea i giochi, se volete li comprate, trame bambinesche o meno, altrimenti no. 

Da qui in tema rispondo che a me, sinceramente, son sempre piaciuti i personaggi e le trame dei giochi pokémon, avvolte semplici ed altre volte articolate, non le trovo per niente da bambini, ed ho 22 anni.

Sapete, ragazzi, ognuno ha la propria opinione in merito a QUALSIASI cosa, se voi reputate bambinesca una cosa non vuol dire che lo sia per tutti, cercare di marcare il proprio pensiero con tanta insistenza e arroganza, sinceramente, noia.
 

luca-93

Zoidberg
Mia nonna dice sempre: TAKE WHAT YOU ARE GIVEN. Prendi quello che ti viene dato.

La gamefreak crea i giochi, se volete li comprate, trame bambinesche o meno, altrimenti no. 

Da qui in tema rispondo che a me, sinceramente, son sempre piaciuti i personaggi e le trame dei giochi pokémon, avvolte semplici ed altre volte articolate, non le trovo per niente da bambini, ed ho 22 anni.

Sapete, ragazzi, ognuno ha la propria opinione in merito a QUALSIASI cosa, se voi reputate bambinesca una cosa non vuol dire che lo sia per tutti, cercare di marcare il proprio pensiero con tanta insistenza e arroganza, sinceramente, noia.
Sono d'accordo :)

ah complimenti alla nonna che parla inglese XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
beh io ho  21 anni ma cerco di vedere il meglio nel gioco.... che poi non so secondo me voi state parlando più della caratterizzazione dei personaggi piuttosto che della storia in se....cioè bene o male le storie dei pokemon non sono mai elaboratissime...anche la quinta da quello che ho letto non mi è sembrata chissà che...poi posso sbagliarmi eh

si questo si ora che mi ci fai pensare... ma a me continua a non dispiacere :)
La quinta non l'hai giocata, non puoi dire. Io anche, non l'ho ancora giocata, quindi non dico.

XY è un aborto sotto questi punti di vista. Cose così brutte non se n'erano mai viste.

Gold/Silver, Emerald, Platinum.... e poi XY.

Ripeto, se non fosse per il battling sto gioco era l'immondizia per eccellenza. Trama non c'è nulla, quel poco che c'è è identico alla quarta generazione, leggendari immortali che entrano nella poké ball al primo tentativo, che non hanno un ruolo nel mantenimento dell'Universo, che sono ficcati a forza nella trama. Antagonista assente, al loro posto la gang del bosco formata da un nerd un obeso una bimbaminchia e infine la "rivale", caratterizzata anche peggio degli altri tre. Facilità disarmante. Campione del cazzo che era una comparsa nel resto della trama. Conosce le mega ma nessuno sa bene come dove quando e perché.

Salvo XY per il battling e la grafica rinnovata, stop. Il resto è un totale flop 

Sapete, ragazzi, ognuno ha la propria opinione in merito a QUALSIASI cosa, se voi reputate bambinesca una cosa non vuol dire che lo sia per tutti, cercare di marcare il proprio pensiero con tanta insistenza e arroganza, sinceramente, noia.
Non leggermi, io sto avendo una discussione pacifica in cui argomento le mie tesi
 

luca-93

Zoidberg
si ma per carità nessuno sta dicendo che qualcuno abbia per forza torto o ragione e tra l'altro mi sono espresso su ciò che mi è stato detto della quinta gen....cioè creare due mondi uno per pokemon e uno per umani...se è solo questo non mi sembra tutta sta maturità (ripeto che parlo su ciò che ho letto)...
Però se ti aspetti troppo è ovvio che rimani deluso...cioè se vuoi trame complesse e personaggi davvero tosti non prendere in considerazione pokemon...Allora da ciò che dici mi viene da pensare che anche rubino e zaffiro non ti piaceranno.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
si ma per carità nessuno sta dicendo che qualcuno abbia per forza torto o ragione e tra l'altro mi sono espresso su ciò che mi è stato detto della quinta gen....cioè creare due mondi uno per pokemon e uno per umani...se è solo questo non mi sembra tutta sta maturità (ripeto che parlo su ciò che ho letto)...

Però se ti aspetti troppo è ovvio che rimani deluso...cioè se vuoi trame complesse e personaggi davvero tosti non prendere in considerazione pokemon...Allora da ciò che dici mi viene da pensare che anche rubino e zaffiro non ti piaceranno.
Seconda, terza e quarta generazione (non ho giocato la quinta) sono di molto superiori. Dai, parliamo degli orgasmi di GSC/HGSS?
 

Sb4ll4t0

Amico
Sì lo sapevo, ma è appunto troppo OP persino per pensarla una cosa del genere quindi nemmeno ho voluto ragionarci sù (d'altronde io ragiono?)

Se avesse avuto 1 PS di valore come Shedinja sarebbe stato anche possibile.
Beh è OP anche megablaziken e ha una abilità usata anche da altri pokemon (tipo scolipede) ma solo lui è stato bannato appunto xk acceleratore+blaziken = sweeper velocissimo.

Mi permetto di fare un esempio: Sap Sipper (Mangiaerba) è una abilità abbastanza comune non tanto utile. ma se tale abilità fosse stata messa su mega swampert (che ha come debolezza solo il 4x all'erba) allora diventa un qualcosa di OP e bannata dall'OU ancor prima di provarla.

Con questo intendo dire in base a cosa associ come abilità a un pokemon ne cambi totalmente il ruolo,l'uso e il tier
 

luca-93

Zoidberg
è proprio la sesta che odi eh XD vabe non posso convincerti e non voglio nemmeno farlo :)
comunque sono sicuro che prenderò bianco o nero così potrò argomentare meglio e vedrò se darvi ragione o meno U.U
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Beh è OP anche megablaziken e ha una abilità usata anche da altri pokemon (tipo scolipede) ma solo lui è stato bannato appunto xk acceleratore+blaziken = sweeper velocissimo.

Mi permetto di fare un esempio: Sap Sipper (Mangiaerba) è una abilità abbastanza comune non tanto utile. ma se tale abilità fosse stata messa su mega swampert (che ha come debolezza solo il 4x all'erba) allora diventa un qualcosa di OP e bannata dall'OU ancor prima di provarla.

Con questo intendo dire in base a cosa associ come abilità a un pokemon ne cambi totalmente il ruolo,l'uso e il tier
Sono d'accordo. 

Il mio era più un modo per far capire che alla Gf non sono tanto scemi da dare un'abilità come Magicguard a un "coso" con una sola weakness e 50 di ps base... 
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Solo a me non è piaciuta la 4a gen? Cioè,io ho iniziato con la seconda generazione e a parte i primi 3 (1a gen intendo) me li sono giocati in tutte le generazioni,non sono stupido,non sono bimbominchia,non sono Nabbo,però ho apprezzato tutte le generazioni meno la 4a...anzi,direi che le uniche dove la trama è decente sono 1a e 5a (ho giocato i remake di 1a)...ovvero "la mafia vuole fare soldi in modo illecito,un bambino si ritrova coinvolto per caso e visto che la mafia lo rallentava nel suo sogno di diventare il migliore allenatore di pokemon allora li distrugge" e "animalista incazzato con i genitori con poca fantasia all'anagrafe doma un drago e vuole liberare tutti i pokemon,un allenatore invece era affezionato ai suoi pokemon e quindi gli ha dovuto fare il culo per tenerselo"

Tutto qui,le storie dei pokemon per me non devono essere profonde...se voglio una storia profonda gioco a Zelda,o a Phoenix wright
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Solo a me non è piaciuta la 4a gen? Cioè,io ho iniziato con la seconda generazione e a parte i primi 3 (1a gen intendo) me li sono giocati in tutte le generazioni,non sono stupido,non sono bimbominchia,non sono Nabbo,però ho apprezzato tutte le generazioni meno la 4a...anzi,direi che le uniche dove la trama è decente sono 1a e 5a (ho giocato i remake di 1a)...ovvero "la mafia vuole fare soldi in modo illecito,un bambino si ritrova coinvolto per caso e visto che la mafia lo rallentava nel suo sogno di diventare il migliore allenatore di pokemon allora li distrugge" e "animalista incazzato con i genitori con poca fantasia all'anagrafe doma un drago e vuole liberare tutti i pokemon,un allenatore invece era affezionato ai suoi pokemon e quindi gli ha dovuto fare il culo per tenerselo"

Tutto qui,le storie dei pokemon per me non devono essere profonde...se voglio una storia profonda gioco a Zelda,o a Phoenix wright
La pensiamo diversamente, però thumbs up per i genitori dalla scarsa fantasia 
 

Massi_TH

Lone Digger
Ma, ogni gioco per me ha i suoi difetti. Io ho giocato dalla 4A gen in poi. Li tutto bello. Di quel che mi ricordo. Ed il gioco era ancora difficile.

5A gen. Trama Bella, Personaggi stupefacenti, battling discreto e Pokemon di merda. Si. I pokemon di 5A mi hanno fatto quasi tutti schifo. E dire che mi piacciono quasi tutti gli starter.

6A Gen. Pokemon decenti. Battling bello. Storia e Personaggi? La banalità più assoluta. Gli sgherri monocromatici non hanno carattere, quant'erano belli i Beatles dai cappelli turchesi ç.ç
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ma, ogni gioco per me ha i suoi difetti. Io ho giocato dalla 4A gen in poi. Li tutto bello. Di quel che mi ricordo. Ed il gioco era ancora difficile.

5A gen. Trama Bella, Personaggi stupefacenti, battling discreto e Pokemon di merda. Si. I pokemon di 5A mi hanno fatto quasi tutti schifo. E dire che mi piacciono quasi tutti gli starter.

6A Gen. Pokemon decenti. Battling bello. Storia e Personaggi? La banalità più assoluta. Gli sgherri monocromatici non hanno carattere, quant'erano belli i Beatles dai cappelli turchesi ç.ç
Sulla 5a gen e i suoi pokemon io non vi capisco...cioè,emboar,heatmor e reshiram sono tra i pokemon piu brutti di sempre,ma se prendi druddigon, meloetta canto,i tre geni,hydreigon...sono tutti fighissimi
default_sisi.gif
per non parlare di samurott,il mio secondo starter preferito (il primo è typhlosion),insomma...è così fiero!!!
default_WUWdc.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom