Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Oh, mi sono fidato troppo di Bulbapedia.

Non che il catch rate aumentato mi dia fastidio.
Catturare il "OMG BOSS DEL GIOCO AHAHAH SPAKKO TT CN QST!" è più semplice, a dimostrazione che la Nintendo punta ai bambini e punta sempre di più ai bambini.

Considerando l'introduzione del potere cattura, sarebbe abbastanza facile softresettare anche un capo-trio. 

Vuoi mettere con la soddisfazione di riuscire a catturare la mascotte del gioco con il sudore? Ho-Oh in HG lo catturai dopo 46 ball, 543 bestemmie, 2 ore e 18 caffé, nonché svariati soft-reset causa fine di poké ball/tutti morti da Sacred Fire...

Poi per carità, qualcuno di più esperto non faceva fatica neanche all'epoca, ma diciamo almeno che imbottigliare i leggendari in una ball specifica, magari da 1x, ad esempio era difficilissimo.
 

Massi_TH

Lone Digger
Avete notato che non ci sono Mega evoluzioni di pokemon di V generazione?

(waiting for Mega Haxorus)
default_chirolp_iei.gif
Ma vero il catch rate del trio drago e dei leggendari di 6 Gen è uguale? D:
 

~Lighty

Rosso è meglio
Una cosa che stavo pensando è che ci sono ben 12 megaevo di 1º gen e 14 di 3º, mentre delle altre ce ne sono molte di meno
default_sisi.gif


Io vorrei ne fossero aggiunte alcune anche delle altre gen, ma a giudicare dall'immagine messa da BCroak e Intensiive penso rimarrò deluso -.-

Scusate se è già stato detto, ma è un piccolo sfogo
 
Ho smesso di leggere qua
quindi? affari tuoi

EDIT: inoltre, reshiram/zekrom non potevi nemmeno salvare prima di catturarli, è ovvio che devono essere facili da catturare, e su X Y sono facili perchè hanno palesemente puntato al gioco competitivo e la difficoltà del gioco è scomparsa in favore di velocizzare il tutto per incentrarsi sul competitivo online...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
quindi? affari tuoi
Non sai di cosa stai parlando, è quello il problema.

L'hai compresa la storia di GSC?

Ruota intorno a Ho-Oh/Lugia, per non parlare di Crystal... se pensi che quella di Suicune sia una quest ridicola, se quello è il tuo concetto di ridicolo, avrai sputato i polmoni alla vista di quel bozzolo...

I messaggi che lancia la seconda gen, ne parliamo? 

Quelli di quarta? 

In sesta il messaggio è: "La guerra è la cosa più schifosa che esista". Ottimo, ma dai 10 anni in sù uno sveglio lo ha già capito, parlami delle idee animaliste, dello sventare piani crudeli nei confronti di animali indifesi, parlami dell'errore degli estremismi, del non affidarsi totalmente a una persona, non che la guerra non va fatta, è un messaggio scontato. Ed è l'unico di rilievo
 
Non sai di cosa stai parlando, è quello il problema.

L'hai compresa la storia di GSC?

Ruota intorno a Ho-Oh/Lugia, per non parlare di Crystal... se pensi che quella di Suicune sia una quest ridicola, se quello è il tuo concetto di ridicolo, avrai sputato i polmoni alla vista di quel bozzolo...

I messaggi che lancia la seconda gen, ne parliamo? 

Quelli di quarta? 

In sesta il messaggio è: "La guerra è la cosa più schifosa che esista". Ottimo, ma dai 10 anni in sù uno sveglio lo ha già capito, parlami delle idee animaliste, dello sventare piani crudeli nei confronti di animali indifesi, parlami dell'errore degli estremismi, del non affidarsi totalmente a una persona, non che la guerra non va fatta, è un messaggio scontato. Ed è l'unico di rilievo
tu non sai di cosa stavo parlando, perchè ho detto chiaramente che in 6 la storia è stata minimizzata in favore dell'online competitivo. Stavo parlando dell'importanza dei leggendari nei vari giochi pokemon. Non mi sembra proprio che in oro/argento siano chissà cosa. Lugia è solo un mostro marino, suicune lo devi inseguire e niente di più alla fin fine. E la prima gen non ne parliamo. Siete solo nostalgici. Anche io lo sono, ma mi rendo conto che i nuovi giochi non sono inferiori agli altri... Cioè, i pokemon  della vita e della morte, l'uomo che vive da 3000 anni e la scenetta toccante... E in 5 il ragazzo cresciuto in mezzo ai pokemon è una cosa fantastica. Le prime due gen non so cosa avessero di così spettacolare.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
 Hanno sballato le dimensioni del normale Kyogre: Dovrebbe essere più grande di Goudon.. 4.5 contro 3.5 ma solo nella forma primordiale (archeo mi sta sulle OO) si nota la maggiore dimensione.

Comunque mi sono ricreduto: primal groudon è un figaccione, primal kyogre mi inizia a far schifo esteticamente....

Ma secondo voi acquisendo la nuova forma potranno tenere strumenti o sarà tanto come le megaevo? 

 

mewmewdrake03

Passante
 Hanno sballato le dimensioni del normale Kyogre: Dovrebbe essere più grande di Goudon.. 4.5 contro 3.5 ma solo nella forma primordiale (archeo mi sta sulle OO) si nota la maggiore dimensione.

Comunque mi sono ricreduto: primal groudon è un figaccione, primal kyogre mi inizia a far schifo esteticamente....

Ma secondo voi acquisendo la nuova forma potranno tenere strumenti o sarà tanto come le megaevo? 
E' vero, Primal Groudon ha più stile...

Cmq secondo me nn potranno tenere strumenti, cioè dovranno tenere lo strumento che li fa' deevolvere... a meno che la deevoluzione non sia definitiva, e quindi irreversibile !!!!
default_awesome.gif
  
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Non posso giudicare la seconda gen xke non o potuto giocarla però HG,SS,Platino, Diamante e Perla avevano una storia 100 volte migliore della sesta gen
default_sisi.gif
 
default_sisi.gif
 
default_sisi.gif
.E poi il leggendari alla prima ball
default_chirolp_hun.gif
  -fp
 

Camerupt01

OR: 721/721
E' vero, Primal Groudon ha più stile...

Cmq secondo me nn potranno tenere strumenti, cioè dovranno tenere lo strumento che li fa' deevolvere... a meno che la deevoluzione non sia definitiva, e quindi irreversibile !!!!
default_awesome.gif
  
Non credo proprio, sarà come Giratina che se tiene l'Adama sfera è Forma Origine e se non la tiene è Alterato. Con la sola differenza che loro terranno un rubino/zaffiro e sono molto più epici dal mio punto di vista soggettivo.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Non credo proprio, sarà come Giratina che se tiene l'Adama sfera è Forma Origine e se non la tiene è Alterato. Con la sola differenza che loro terranno un rubino/zaffiro e sono molto più epici dal mio punto di vista soggettivo.
Possibile come è possibile una cosa alla Kyurem-B/W: nuova forma ma senza strumenti obbligatori da far tenere al pokèmon. 
 

Camerupt01

OR: 721/721
Che poi chissà perchè Groudon passa da 3,5 m a 5m mentre Kyogre ingrandisce più del doppio da 4,5m a 9,8m
Beh, è cresciuto, e con questo somiglierà sempre di più a una balenottera azzurra. Invece Primal Groudon pesa quasi una tonnellata. Comunque anche a me Archeo sta sulle palle, molto meglio Primordiale.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Le Kimono Girls in GSC originale davano la HM03 LOL. (Surf)

L'uovo di Togepi c'era anche nei giochi originali ma non capisco cosa c'entri con il discorso dei Leggendari.

La torre la visitavi ma l'ingresso ai piani alti era precluso fin tipo al post game.

Ma se proprio dovete parlare di seconda generazione apritevi un topic e non intasate questo topic già intasato di 60 pagine.
Giusto. Si continui a parlare di quanto è bello Mega Sableye.
 

mafreel

Amministratore di condominio
a rigor di logica, se HG e SS erano remake di seconda basati su crystal - ORAS saranno basati su smeraldo. 
L'unica cosa che cambiava da Crystal a GS è che suicune non scappava. Lo avranno fatto per non sprecare il personaggio di Euginio o come si chiama.

E ti rispondo pure che RF e GL non erano basati su Yellow.

... ma detto questo spero pure io che Adriano sia il campione, mica perchè lo preferisco a Rocco, ma perchè mi dispiacerebbe non vedere Rodolfo.

Più che altro spero nella varietà di specie, Frida aveva 2 Sealeo 2 Glalie e 1 Walrein.
Quello lo cambieranno al rematch. La prima volta avranno le stesse squadre.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Le Kimono Girls in GSC originale davano la HM03 LOL. (Surf)

L'uovo di Togepi c'era anche nei giochi originali ma non capisco cosa c'entri con il discorso dei Leggendari.

La torre la visitavi ma l'ingresso ai piani alti era precluso fin tipo al post game.
Ala d'Iride, la Campana Onda per "usarla", la danza delle Kimono, l'uovo che si scopre essere stato consegnato a Mr. Pokemon dalle Kimono, il monaco pelato che non ti lascia passare finché non vede l'ala, poi ti lascia arrivare sopra ma non succede nulla perché non ci sono le Kimono, la sfida contro le Kimono tutte in fila... tutte cose implementate in HG?
 

Camerupt01

OR: 721/721
L'unica cosa che cambiava da Crystal a GS è che suicune non scappava. Lo avranno fatto per non sprecare il personaggio di Euginio o come si chiama.

E ti rispondo pure che RF e GL non erano basati su Yellow.

... ma detto questo spero pure io che Adriano sia il campione, mica perchè lo preferisco a Rocco, ma perchè mi dispiacerebbe non vedere Rodolfo.

Quello lo cambieranno al rematch. La prima volta avranno le stesse squadre.
Sì ma è anche vero che Pokémon Giallo fa leggermente cagare ed è identico a Rosso e Blu se non per lo starter, e qualche minkiatella...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom