Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NOVE

Parroco
L'unica cosa che cambiava da Crystal a GS è che suicune non scappava. Lo avranno fatto per non sprecare il personaggio di Euginio o come si chiama.

E ti rispondo pure che RF e GL non erano basati su Yellow.

... ma detto questo spero pure io che Adriano sia il campione, mica perchè lo preferisco a Rocco, ma perchè mi dispiacerebbe non vedere Rodolfo.
Si ma la Nintendo (o GF non ricordo) ha più volte ribadito che saranno remake FEDELI a rubino e zaffiro, non smeraldo. A differenza di Crystal dove la storia rispetto a GS non cambiava gran che, la storia di Smeraldo decisamente differente da RZ 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Si ma la Nintendo (o GF non ricordo) ha più volte ribadito che saranno remake FEDELI a rubino e zaffiro, non smeraldo. A differenza di Crystal dove la storia rispetto a GS non cambiava gran che, la storia di Smeraldo decisamente differente da RZ 
Fedeli, ma con le digievoluzioni? No, non è possibile inserire le Archeo senza stravolgere
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ala d'Iride, la Campana Onda per "usarla", la danza delle Kimono, l'uovo che si scopre essere stato consegnato a Mr. Pokemon dalle Kimono, il monaco pelato che non ti lascia passare finché non vede l'ala, poi ti lascia arrivare sopra ma non succede nulla perché non ci sono le Kimono, la sfida contro le Kimono tutte in fila... tutte cose implementate in HG?
Gli strumenti ed il monaco pelato esistevano già, ma erano ottenuti con tempi e modi diversi, le Kimono Girls non avevano niente a che fare né con Ho-Oh, né con Lugia, il cui incontro era molto più simile a quello di Articuno, Zapdos, e Moltres in prima generazione rispetto a tutti i leggendari di copertina di quelle successive.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Gli strumenti ed il monaco pelato esistevano già, ma erano ottenuti con tempi e modi diversi, le Kimono Girls non avevano niente a che fare né con Ho-Oh, né con Lugia, il cui incontro era molto più simile a quello di Articuno, Zapdos, e Moltres in prima generazione rispetto a tutti i leggendari di copertina di quelle successive.
Ah.

Beh, cancellate ovunque io abbia scritto GSC e infilate al suo posto HGSS. Il risultato del paragone non cambia
 

Camerupt01

OR: 721/721
Raga! Ho trovato degli screenshot che forse voi avevate già visto di uno dei miei posti preferiti del gioco: il Monte Camino!

IT_V1_p27_03_rwt.jpg
IT_V1_p27_10_iaa.jpg
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Tutto questo per dire che in GSC, Lugia in effetti è solo un mostro marino.
In SS no però. E SS è antecedente a XY. Quindi il passo indietro c'è lo stesso.

Solo che adesso anziché sparare merda sulla trama della prima e della sesta, ci metto anche la seconda che invece tolgo alle generazioni con trama figa (3-4-5manonl'hogiocata)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Si ma la Nintendo (o GF non ricordo) ha più volte ribadito che saranno remake FEDELI a rubino e zaffiro, non smeraldo. A differenza di Crystal dove la storia rispetto a GS non cambiava gran che, la storia di Smeraldo decisamente differente da RZ 
E allora Rodolfo non lo vedremo o sarà messo da qualche parte a rompere con il suo kingdra maledetto. Non che mi dispiaccia se la storia sarà come RS (anche se bisogna vedere se loro intendevano solo la questione kyogre / groudon) che poi boh, sto su questo topic solo per le novità che escono per il battling, io manco lo ho il 3ds e forse nemmeno lo avrò, mi sento un po' tagliato fuori. lol

Spero abbiano tolto i poochyena che dicono "magma" e "idro" perchè i pokèmon che parlano mi fan proprio schifo. Passo per meowth e mewtwo che usava la telepatia, ma poi in ogni film ogni pokèmon usava la telepatia per parlare, poi ti arriva chatot, poi zoroark che se si trasforma in umano parla che sta proprio nel gioco. Se li volevano far parlare ci dovevano pensare prima, ormai così li fanno somigliare ai digimon.

No, non mi stanno bene i poochyena che parlano. Per dire. Comunque il monte camino era abbastanza intuibile come sarebbe diventato in 3d, io voglio vedere ceneride, quella sì che sarà secsi.
 

Massi_TH

Lone Digger
L'indecisione tra prendere Zaffiro e Rubino
default_chirolp_gurug.gif


Chi ha giocato quelli vecchi, fondamentalmente cosa cambia tra Rubino, Zaffiro e Smeraldo?
 
G

GalaxyTepi

L'indecisione tra prendere Zaffiro e Rubino
default_chirolp_gurug.gif


Chi ha giocato quelli vecchi, fondamentalmente cosa cambia tra Rubino, Zaffiro e Smeraldo?
Se devi prendere uno di quelli vecchi prendi Smeraldo, è il più completo fra i tre. Se invece chiedi in anticipo per ORAS aspetta di vedere le esclusive, nei vecchi cambiava solo il leggendario e il team malvagio comunque.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Se devi prendere uno di quelli vecchi prendi Smeraldo, è il più completo fra i tre. Se invece chiedi in anticipo per ORAS aspetta di vedere le esclusive, nei vecchi cambiava solo il leggendario e il team malvagio comunque.
Beh, anche i Pokémon esclusivi (Sableye/Mawile, Seviper/Zangoose, ecc.), com'è sempre stato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Se devi prendere uno di quelli vecchi prendi Smeraldo, è il più completo fra i tre. Se invece chiedi in anticipo per ORAS aspetta di vedere le esclusive, nei vecchi cambiava solo il leggendario e il team malvagio comunque.
Ma non avevate detto che le storie dei 3 erano completamente diverse?
default_chirolp_gaan.gif


O è il caso analogo di DPPt?
 

Porygon R

Passante
Ma non avevate detto che le storie dei 3 erano completamente diverse?
default_chirolp_gaan.gif


O è il caso analogo di DPPt?
In Rubino devi bloccare il team Magma che vuole espandere la terraferma usando Groudon.

In Zaffiro devi bloccare il team "Idro"
default_o.gif
; (il nome italiano fa pena rispetto all'originale) che vuole espandere i mari usando Kyogre.

In Smeraldo i due team si contrastano a vicenda e dopo aver messo a posto il tutto puoi divertirti nel Parco Lotta.

-----

Il pokemon simbolo della generazione è Castform con la sua capacità di adattarsi agli eventi climatici (all'epoca è stato il primo pokemon a poter cambiare forma durante la battaglia)
default_chirolp_iei.gif
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Cambiano solo leggendari e blablabla.

Controlla che in 60 post tutti hanno detto boiate di sto genere.
In rubino devi affrontare il team magma, in zaffiro il team idro e puoi ottenere solo Latios/Latias-Groudon/Kyogre a seconda del gioco che possiedi.

Per catturare rayquaza devi finire la sega pokèmon.

Dopo aver battuto la sega ti ritrovi a non fare quasi un cazz* e l'unico passatempo oltre le bacche e le gare pokèmon è un'isolotto con una singola torre lotta stile GSC.

In smeraldo affronti tutti e due i team, alcuni luoghi hanno subito delle modifiche, la storia subisce un piccolo cambiamento e puoi catturare sia Groudon che Kyogre al livello 70 dopo aver finito il gioco: Rayquaza puoi ottenerlo anche prima di affrontare la lega.

Puoi scegliere chi catturare tra Latios e Latias e al posto della torre lotta ora c'è un'intero porco lotta.

Gare pokèmon e possibilità di coltivare le bacche rimangono..

Sostanzialmente queste sono le prime differenze che mi vengono in mente, poi ce ne sono molte altre... 

EDIT:

In smeraldo vengono aggiunte delle isole che nei precedenti capitoli non erano presenti e le quali sono accessibili solo tramite evento o codici Xploder/Gameshark. Le isole in questione sono: Monte cordone (è possibile catturare Lugia & Oh-oh) Isola Suprema (si ci trova mew) e Isola materna (Deoxys).

La prima e l'ultima sono isole presenti anche nei remake di rosso e verde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non credo proprio, sarà come Giratina che se tiene l'Adama sfera è Forma Origine e se non la tiene è Alterato. Con la sola differenza che loro terranno un rubino/zaffiro e sono molto più epici dal mio punto di vista soggettivo.
Sono indietro di due pagine, forse l'ha già detto qualcuno, ma l'animazione della trasformazione a me pareva molto in-battle, quindi è improbabile che sia Giratina-style
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom