-POKEMON DRAGON'S ALLIANCE- Hack rom by NeDan89

Elros

Zoidberg
NeDan89 ha scritto:
Per recuperare un po' di voglia per ripartire con le traduzioni, mi sono lasciato trasportare e ho inserito una nuova zona.

Ho inserito la stazione ferroviaria... però mi è venuto un dubbio... Volendo fare un treno che che univa Hoenn, Kanto e Jhoto, Andre94 mi ha fatto vedere un'immagine con la giusta disposizione dei continenti.

Quindi essendo staccati i continenti, cioè Hoen e Kanto/Johto, non so come far viaggiare il treno... forse un tunnel sotterraneo come quello della manica andrebbe bene. Voi che ne dite?

Il gioco arriverebbe solo nelle città in cui c'è la stazione, perciò non tutto il continente sarebbe esplorabile, ma solo le due singole città.
Mi sembra un ottima idea... peccato che non si possa esplorare tutto il continente... :(
 

NeDan89

Passante
Per esplorare i vecchi continenti c'è Oro  :P ...

Cmq ho deciso di introdurre solo quelle due città, perchè è impossibile inserire tre continenti in un gioco, non tanto per le mappe, ma per i tile...

Adesso devo inserire le case e il palazzo nel tile di sapphire, così posso ricostruire le due città.

La cosa sarà gestita così:

Prendendo il treno a Hoenn si userà un sottopassaggio che porterà dritti a Fiordoropoli;

Arrivati in stazione, si sale di un piano, sempre all'interno di essa e si può decidere se uscire e visitare la città, oppure prendere il secondo treno e raggiungere Zafferanopoli.

La cosa positiva è che Fiordoropoli e Zafferanopoli hanno lo stesso tile, perciò sarà molto più semplice inserirle entrambe.
 
dai, adesso basta, non puoi prenderci in giro cosi!!!! a le cose le fai, o non le fai.

addirittura per questa tua mania un mio compagno non mi rivolge piu la parola!!!!!

hai rotto con questo tuo modo di prendergi in giro......
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Capisco la delusione, che in parte condivido, ma mi sembra che tu ed il tuo compagno stiate un poco esagerando, non trovi?
 

Syrio

AppesitÃ
CALOX ha scritto:
ma da quanto ho capito io il gruppo che stava lavorando alla realizzazione della rom si è sciolto.
No, su questa hack ci ha lavorato solo nedan, I rom raiders si sono sciolti lavorando su Oro sole (come sono informato sul pcforum gossip eheheh)
 

NeDan89

Passante
Ahahah maddai.. come puoi aver litigato con un tuo Amico (spero non compagno.. de gustibus insomma) per una cosa simile...

Tra l'altro ho detto che avevo sospeso la rom, non che avevo rinunciato.. una grande differenza...

Ho dovuto rinunciare momentaneamente perchè avevo le prove d'esame e non potevo rischiare di andare male...

In ogni caso non capisco perchè deve essere un'offesa.. io ho detto che ci lavoravo e ancora ci lavoro, quindi evitate commenti come quelli che avete lasciato fin'ora per favore.. sono veramente pessimi!
 

Syrio

AppesitÃ
Lol si ma qui i pimpi non capiscono quanto sia dura l'università (stai facendo quella giusto?) e di quanto bisogna studiare a questi livelli...

cmq non preoccupartene tanto se tizio a litigato con caio che ti frega... meno gente col fiato sul collo eheheh

cmq al limite se mi posso rendere utile... (premesso che non ho mai lavorato ad una rom ma sono abbastanza bravo con la grafica...)
 

NeDan89

Passante
Sirius ha scritto:
Lol si ma qui i pimpi non capiscono quanto sia dura l'università (stai facendo quella giusto?) e di quanto bisogna studiare a questi livelli...

cmq non preoccupartene tanto se tizio a litigato con caio che ti frega... meno gente col fiato sul collo eheheh

cmq al limite se mi posso rendere utile... (premesso che non ho mai lavorato ad una rom ma sono abbastanza bravo con la grafica...)
No, non sto facendo l'università, sto facendo le prove d'esame per la maturità... non sarà ai livelli dell'università, ma senza il diploma non la vedrei neanche in foto l'università.... Sarei lieto di avere una tua "mano"  :P ... se mi vuoi contattare "passa dalla mia firma" non so se intendi  :P
 

Syrio

AppesitÃ
NeDan89 ha scritto:
No, non sto facendo l'università, sto facendo le prove d'esame per la maturità... non sarà ai livelli dell'università, ma senza il diploma non la vedrei neanche in foto l'università.... Sarei lieto di avere una tua "mano"  :P ... se mi vuoi contattare "passa dalla mia firma" non so se intendi  :P
Non so se ho inteso bene cmq Carino il foro
 

NeDan89

Passante
Evviva... finalmente i lavori sono riniziati... ma non esattamente come vi aspettate e come vi avevo detto, perciò vi prego di evitare le solite frasi poco carine, del tipo: "ci hai deluso" "devi smetterla di prenderci in giro" "sapevo che avresti mollato (e questa ha anche doppio senso
default_chirolp_gusun.gif
_;"... ok?

Allora... innanzitutto la beta 1.5 non la farò... i lavori per essa sono andati malissimo... rilascerò invece la beta 1.1 che è identica a quella precedente solo con la grafica diversa e con i percorsi sistemati... quindi avrete più libertà, ma le traduzioni, i dialoghi in generale e i pokèmon nuovi non ci saranno ancora...

Perciò nessun grosso cambiamento... in ogni caso sto già portando avanti la beta 2.0 che rilascerò fra molto tempo: è inutile dire una data, visto che poi non riesco a rispettarle... Vi posso dire che ho già realizzato la nuova sede della radio di Hoenn.. Stasera se riesco vi mostro com'è...

Che dire poi... vi posso dire cosa avrà la beta 2.0... Allora:

-Introdurrò le evoluzioni dei Pokémon principali (starter).

-Introdurrò alcuni Pokémon per i percorsi.

-Introdurrò gli interni della radio e della stazione.

-Introdurrò il nuovo primo capopalestra: che adesso ha solo l'aspetto diverso da Petra.

-Introdurrò tutti i dialoghi dall'inizio fino alla seconda palestra.

-Introdurrò personaggi nuovi, che in realtà sono dei boss della Dragon's Alliance, che ci chiederanno di mostrarci la nostra forza per salire di grado nella nostra associazione.

Altro non mi viene in mente... se poi mi viene lo inserirò qui sopra...

Inoltre ho avuto un'idea per un "gioco":

Dato che la rom nasce e morirà su questo forum, voglio fare un piccolo concorso.

Molti utenti sono bravi con pokèpaint.. cioè sono bravissimi a fondere due pokémon.

La mie idea consiste nel iscrivere qui gli artisti, però non con dei pokèmon fusi, ma con delle loro invenzioni, che potranno ritoccare in seguito.

Il vincitore (che sarà svelato solo dal gioco) potrà vedersi come allenatore della Dragon's Alliance, con i suoi pokèmon preferiti e con il pokèmon che lui stesso ha disegnato.

Se vi piace l'idea iscrivetevi qui di seguito con un messaggio, l'immagine del pokèmon e la sua descrizzione!

Se ci saranno molti partecipanti, magari inserirò più allenatori con il loro pokèmon!

Grazie dell'"ascolto"

Sciau
 
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Bisba

Parroco
Nome: Sono indeciso fra alcuni, ma lo metterò presto

ovo29si.png
ovoretro7tq.png
ovoico2pj.gif


Descrizione:Nella palma in testa al pokemon crescono frutti pregiati dal sapore divino, che mangiarli può far sentire rinato

Tipo: Norm.

Altezza: 1.20 m

Peso: 56 Kg

Abilità:Testadura (o qualcosa del genere)

Gruppo uovo: Nex

tatistiche: 60 80 140 60 120 110 tot 570

Genere: Genderless

Effor Points: 3 att

Punti exp: 1150000

Attacchi:

- Azione

- Rafforzatore

8 Finta

13 Bottaintesta

17 Maledizione

23 Corposcontro

29 Provocazione

37 Riduttore

41 Staffetta

46 Capocciata

55 Autodistruzione

63 Iperraggio

76 Esplosione

83 Cafuffamento (be' così diventa anche troppo forte)

(il moveset fa skifo, se vuoi modificalo 
default_chirolp_gusun.gif
_;

Mt-mn:

3

4

5

6

9

10

12

13

14

15

16

17

19

20

22

24

25

26

29

30

32

33

34

35

38

42

43

44

46

48

49

50

4

5

6

Guida mosse:(ti metto quelle di ttt i giochi, magari fai qualche trasferimento)

Emerald:

Rotolamento

Bullo

Sdoppiatore

Esplosione

Metronomo

Sostituto

Parco lotta:

Ricciolscudo

Comete

Ventogelato

Resistenza

Covauova

Corposcontro

Frana

Contatore

Danzaspada

Rosso Foglia Verde Fuoco:

Mov.Sismico

Frana

Contatore

Covauova

Tuononda

Sostituto

Metronomo

Sdoppiatore

Esplosione

Corposcontro

Danzaspada

Vi piace?
 
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S

Super Warrior

Se devo dirti la verità,la descrizione mi sembra alquanto niubba,poi che impari quasi tutte le Mt .-.

Per il resto,lo sprite non è brutto,anzi.
 

Bisba

Parroco
Essevuh ha scritto:
Se devo dirti la verità,la descrizione mi sembra alquanto niubba,poi che impari quasi tutte le Mt .-.

Per il resto,lo sprite non è brutto,anzi.
be' altrimenti avrebbe pochissimi attacchi...

Edit: Ho cambiate le mt e la descrizione, ma degli attacchi per livello?
 
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KONGPANG.

Rappresentante di classe
Nome: Chimergon

chimergoneg3.png
chimergonretrosk6.png
chimergonminimv0.gif


Descrizione: Chimergon è sempre carico di energia. Quest'energia gli permette di essere molto veloce nei movimenti. Invecchiando i Chimergon perdono la loro energia fino ad esaurirla del tutto.

Tipo: Elettro

Altezza: 1.50 m

Peso: 46 Kg

Abilità: Accelleratore/Parafulmine

Gruppo Uovo: Formumana

Statistiche: 65 50 55 170 120 70 tot 530

Genere: Maschio 50% Femmina 50%

Effort point: 3 velocità

Punti Exp: 1150000

Attacchi:

- Azione

- Fulmisguardo

- Scintilla

16 Tuonoshock

23 Finta

30 Tuononda

36 Codadiluce

42 Tuonopugno

47 Agilità

52 Fulmine

MT - MN

01

03

04

06

08

10

11

15

16

17

24

25

26

27

28

31

32

34

40

43

44

46

04

05

Guida Mosse:

Smeraldo

Bullo

Dinamipugno

Sonnolalia

Sostituto

Mimica

Parco Lotta

Russare

Resistenza

Gelopugno

Fuocopugno

Tuonopugno

Megapugno

Contatore

Tuononda

Rossofuoco/Verdefoglia

Megapugno

Contatore

Mimica

Tuononda

Sostituto

Mosse Uovo:

Attaccalite

Furto

Scippo

Segnoraggio

Sottocarica

Sonicboom

è il mio primo pokèpaint inventato fatto con paint. spero vi piaccia.

a l'uovo di andre è bellissimo, ha avuto anche una buona idea. bravo

EDIT: ho creato la mia schifosissima gif, e ho fatto un restiling di chimergon. grazie a andre e a nedan 
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Syrio

AppesitÃ
Andre, non sono bravo nei moveset, ma potresti, per esempio, mettergli una abilità difensiva, alzargli la difesa "alla chansey" e mettergli nelle mosse che può imparare: "maledizione" e "staffetta".
 

Bisba

Parroco
Con camuffamento bisogna avere fortuna per avere lo stab dato che impara tutte le mosse, volevo metterci conversione... ma dopo era troppo forte dato che prima usava un attacco, poi diventa di quel tipo, lo riusa ed è ancora + forte.

Kongpang ha scritto:
non so fare il minisprite che si muove
è un po' complicato: dei fare 1 immagine del pokemon piccolina (deve essere 16 x 16) e la devi salvare .gif, poi la prendi e la modifichi un po' tipo spostando qualche particolare a destra o a sinistra e fai salva con nome e fai sempre una .gif. Poi usi il programma UNFREEZ per fare la gif animata, puoi trovare + info in un topic dell'off-topic chiamato gif animate dove ho messo anche un link per scaricarlo.

Poi metti i dati che ho messo io poco fa dopo l'aggiornamento (Altezza, peso, Guida mosse e (se nasce da uovo) Mosse uovo)

Cmq forse i colori mi sembrano un po' troppo luminosi, poi è meglio se le sfumature le fai con 3 colori, cmq carino.

@ Nedan: Ma nn dovresti mettere un limite di tempo?
 
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KONGPANG.

Rappresentante di classe
NeDan89 ha scritto:
Carino il tuo pokèmon Kongpang, ma mi sono dimenticato di dire che devono essere 64x64 i pokèmon! Potresti sistemarlo?
fatto nedan
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andre94 ha scritto:
è un po' complicato: dei fare 1 immagine del pokemon piccolina (deve essere 16 x 16) e la devi salvare .gif, poi la prendi e la modifichi un po' tipo spostando qualche particolare a destra o a sinistra e fai salva con nome e fai sempre una .gif. Poi usi il programma UNFREEZ per fare la gif animata, puoi trovare + info in un topic dell'off-topic chiamato gif animate dove ho messo anche un link per scaricarlo.

Poi metti i dati che ho messo io poco fa dopo l'aggiornamento (Altezza, peso, Guida mosse e (se nasce da uovo) Mosse uovo)

Cmq forse i colori mi sembrano un po' troppo luminosi, poi è meglio se le sfumature le fai con 3 colori, cmq carino.
fatto anche questo (più o meno)
default_chirolp_gusun.gif
 

NeDan89

Passante
Molto bene Kongpang....

Se arriviamo a 10 concorrenti, modifico il primo messaggio e partono le valutazioni.

Per votare basta mandarmi un MP, in quanto la sorpresa di scoprire il vincitore verrebbe svelata prima della beta 2.0.

Ecco per voi alcuni shiny modificati apposta per questa versione!
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shinyul8.png
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
che bello scyther! anche kabutops! ovviamente anche tutti gli altri... ma zapdos è sublime!

quindi ci saranno due tipi di pokèmon shiny?
 
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