[Wii/GC] Zelda Twilight Princess

Bisba

Parroco
Mio fratello ha letto su internet che un tempo esistevano le gelatine Verdi che ripristinavano la magia che però è stata rimossa alla fine, ma nelle prime versioni di gioco c'era... xò per recuperare la magia c'erano 2 modi: le gelatine verdi come detto prima e la pozione verde... tutte le pozioni verdi sono state rimosse dal gioco come anche le gelatine, però si sono dimenticati una cosa: se una gelatina gialla si incontra con una blu ne nasce una verde... purtroppo nn so la fonte ma sto provando e appena ce la farò vi saprò dire...
 

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Mio fratello ha letto su internet che un tempo esistevano le gelatine Verdi che ripristinavano la magia che però è stata rimossa alla fine, ma nelle prime versioni di gioco c'era... xò per recuperare la magia c'erano 2 modi: le gelatine verdi come detto prima e la pozione verde... tutte le pozioni verdi sono state rimosse dal gioco come anche le gelatine, però si sono dimenticati una cosa: se una gelatina gialla si incontra con una blu ne nasce una verde... purtroppo nn so la fonte ma sto provando e appena ce la farò vi saprò dire...
Ma perchè, le gelatine si fondono? °_°
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Ma perchè, le gelatine si fondono? °_°
°° si... ma ne sto iniziando a dubitare che sia vero, anche se mio fratello ha detto che c'era una foto...

bene l'ho trovato dopo una lunga ricerca su internet in un forum: (lo incollo com'è)

The Legend of Zelda: Twilight Princess - Tutti i segreti e le curiosità

1. Come in The Wind Waker, il cielo notturno è l’esatta riproduzione di quello reale. In alcune zone è infatti possibile distinguere le costellazioni più famose. In Twilight Princess, però, mentre la luna si muove in cielo, le stelle rimangono inspiegabilmente ferme... Mai notato...

2. La posizione dei vari villaggi nella Hyrule di Twilight Princess è la stessa di quella incontrata in Ocarina of Time, specchiata verticalmente su Wii. Le dimensioni, invece, sono ovviamente diverse. °° devo controllare

3. Alcune delle canzoni da ululare sono le stesse suonate da Link con l’ocarina in Ocarina of Time. Tra queste ci sono la Requiem of Spirit e la Song of Healing. Già

4. Nella versione inglese del gioco, Polly Molly (l’uccello senza piume che vi teletrasporta dentro e fuori dai dungeon) si chiama Ooccooo, e non a caso. Ooccoo è infatti un riferimento al codice esadecimale (00CC00) corrispondente alla tonalità di verde utilizzata per la tunica di Link nel primo Zelda su NES. Ma non solo: Ooccoo è anche l’anagramma del nome delle normali galline che da sempre appaiono nella serie, le Coocoo. Bellisima sta roba °°

5. Le Rupie d’Argento in tutto il gioco sono tre. Una di queste si trova facilmente in uno scrigno all’interno del castello di Zelda, un’altra si ottiene colpendo con il rampino o una freccia esplosiva il campanile del Villaggio Calbarico, mentre l’ultima è conservata nella quasi infinita caverna nel Deserto Gerbido. e io le avevo già trovate tutte  :D

6. Polly Molly e i suoi concittadini della città eterea sono molto somiglianti ai volatili che appaiono nel quadro “Other World” di M.C. Escher. Voglio cercare una foto del quadro

7. Il Villaggio Calbarico è il nome italiano del Kakariko Village di Ocarina of Time e di A Link to the Past. Anche il Deserto Gerbido è in realtà la Gerudo Valley del Nintendo 64 lo sapevo di già

8. Xena, la fanatica di insetti del Borgo di Hyrule, si trova sia nel suo castello, sia in una delle uscite del borgo (la vedete nascosta in un’aiuola mentre raccoglie dei fiori). Se accendete la lanterna all’interno del suo castello, tutti gli insetti che avete già consegnato a Xena si avvicineranno al lume. Se invece uscite dal castello senza aver dato alla ragazza tutti gli animaletti che avete catturato, lei si arrabbierà e sospetterà sottovoce che le nascondiate qualcosa. il secondo lo sapevo, il primo vado a provare

9. Se salite in groppa a Epona da dietro, il cavallo partirà subito al galoppo: utile qualora dobbiate scappare da un’orda di nemici. Lo sapevo e mi è stato molto utile

10. Se cavalcando vi ritrovate in mezzo a un gruppo di mostri, potete scendere da Epona in corsa (non dovete quindi fermarvi per forza) con una capriola all’indietro e combatterli. come sopra

11. Potete parlate a Epona nelle sembianze di lupo. In questo caso, lei vi riconoscerà e vi inciterà a tornare in fretta un essere umano. XD

12. Questo è il primo Zelda che non inizia con Link che dorme. In tutti gli altri episodi della serie, la prima apparizione di Link è sempre stata dormiente (o privo di sensi). non ci avevo fatto caso ¬¬

13. Nella capanna di Marina (la ragazza dell’Area Pesca) ci sono diverse foto appese al muro. Una di queste ritrae il gestore dell’area pesca di Ocarina of Time, e Marina la commenterà dicendo che si tratta del leggendario pescatore di Hyrule, probabilmente un suo lontano parente. Finita la frase, Marina inizierà a grattarsi la schiena (se le parlate mentre lo fa, si scuserà con voi): anche il vecchio pescatore di Ocarina of Time si grattava la schiena frequentemente... sarà la prova che sono effettivamente parenti? Provato ed è vero

14. Le zucche che trovate per terra, per esempio nel Villaggio Tauro, possono essere innaffiate con l’acqua delle ampolle. Più grandi diventeranno e maggiore sarà il valore della rupia contenuta in esse. Questa sembra anche essere l’unica funzione dell’acqua semplice (non quelle termali) nel gioco, oltre a infastidire alcune persone lanciandogliela addosso. Questa l'ho provata, ma le zucche non crescevano... forse ho fatto qualcosa di sbagliato...

15. In prossimità del primo dungeon, incontrerete un pappagallo vicino a due pentoloni contenenti la pozione per la vita e l’olio per la lanterna. Potete riempire le vostre ampolle senza pagare nulla al pappagallo, ma quando gli ripasserete davanti vi darà del ladro e vi impedirà di riavvicinarvi ai pentoloni. Troppo divertente rubare XD

16. Le porte dei labirinti non si aprono più automaticamente, ma sarà Link a doverle spingere. Se fate attenzione, però, noterete che dalle porte aperte per la prima volta cadranno della polvere e delle macerie. Potete utilizzare questa particolarità per orientarvi prima di trovare la bussola. Mai notato °°

17. Se entrate per la prima volta nel borgo di Hyrule con le sembianze di lupo, le guardie vi circonderanno, ma se provate ad attaccarle scapperanno spaventate facendo cadere rupie e rifornimenti per le armi. °° mai provato

18. Nel negozio di bombe del Villaggio Calbarico ci sono diversi segnali di divieto di introdurre oggetti infiammabili. Infatti, se accendete la lanterna all’interno del negozio o del laboratorio, il negoziante correrà verso di voi per gettarvi acqua addosso e spegnere la fiamma. Corro a farlo XD

19. Alla consegna di una lettera, il postino intona il classico motivetto udibile quando Link raccoglie un oggetto da uno scrigno, o quando risolve un puzzle di un labirinto. Solo un nab nn lo notava...

20. Se sparate una freccia esplosiva in cielo, scoppierà come un fuoco d’artificio. è bellissimo da vedere **

21. La barra dell’energia magica è stata eliminata dal gioco per la prima volta nella serie, anche se in alcune delle vecchie immagini distribuite (tra le quali anche quella riportata sul retro della confezione occidentale) è ancora presente. Mescolando una gelatina gialla con una blu, o affrontando i nemici nella lunga caverna del Deserto Gerbido, è comunque possibile creare una pozione verde, che nei precedenti episodi serviva a ricaricare l’energia magica. Si tratta probabilmente di una svista dei programmatori, dato che berla non ha alcun effetto, e che quando Link solleva al cielo l’ampolla che la contiene non appare nemmeno la sua descrizione. Come ho detto prima questo l'ho sto provando, ma nn riesco a trovare quelle gelatine insieme...

22. Il falco di Link è sempre visibile nei cieli delle aree in cui è possibile chiamarlo soffiando nell’erba. provato, è vero

23. Telma, la proprietaria della locanda nel Borgo di Hyrule, ha un gatto di nome Louise. Si tratta di un chiaro riferimento al film Thelma & Louise. °°

24. Quando è in groppa a Link in versione lupo, a volte Midna canticchia in base alla musica di sottofondo di quell’area. In altri casi, invece, intona il suo tema musicale. Mai fatto caso

25. In Twilight Princess è impossibile passare artificiosamente dal giorno alla notte. Ma se utilizzate il cannone per raggiungere la Città Eterea di notte, al vostro ritorno su Hyrule sarà nuovamente giorno. Questo meccanismo può essere utile se non avete voglia di aspettare che sorga il sole per entrare nei negozi o semplicemente per vedere meglio il paesaggio. Forse provo, ma nn mi serve... anzi è meglio se è notte

26. Se frugate troppo nel negozio di Marina (nell’Area Pesca), la ragazza vi caccerà fuori alterata. devo provare!!! mi piace farmi cacciare

27. Se riuscite a colpire per otto volte una delle tante galline del gioco, potrete impersonarla per qualche secondo. Provato e riprovato

28. L’indovina nel Borgo di Hyrule vi suggerirà la zona in cui cercare i frammenti di cuore: basta chiederle delle previsioni sulla vita amorosa e lei vi mostrerà il punto in cui andare a cercarli. ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
andre94 ha scritto:
6. Polly Molly e i suoi concittadini della città eterea sono molto somiglianti ai volatili che appaiono nel quadro “Other World” di M.C. Escher.
Vero
default_WUWdc.gif


Click

Comunque le altre cose più o meno si scoprono giocando e provando un po' tutto.
 

Bisba

Parroco
Ora posso annunciare che ho una pozione verde!

Prenderla è stata dura, ma anche se nn serve a niente è bella da vedere.

Soprattutto è stato bello quando le 2 gelatine si sono unite e hanno preso un color ''verde vomito''.

Poi quando link aveva in mano la bottiglia con dentro la pozione verde nn c'era nessuna scritta come dicevo qualche post fa, ma c'era l'immagine.

Cmq se la volete prendere dovete andare nella caverna del deserto al piano 19

qua dovete scendere piano e uccidere la prima chu con una freccia da lontano... poi fate qualche passo (possibilmente nel lato sinistra) e man mano che appaiono le gelatine viola uccidete tutte con le freccie...

appena appaiono la blu e la gialla andate contro il muro dietro di voi e aspettate che si uniscano e godetevi la scena XD

poi aspettate che si avvicinani e uccidete.
 
Il numero 12 è un classico. Infatti me ne sono accorto subito quando ho cominciato il gioco  :D

Comunque, il tizio del negozio di bombe non ti corre addosso... sbatte un pugno sul tavolo e cade dell'acqua che ti spegne la lanterna, bellissimo XD
 

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
5. Le Rupie d’Argento in tutto il gioco sono tre. Una di queste si trova facilmente in uno scrigno all’interno del castello di Zelda, un’altra si ottiene colpendo con il rampino o una freccia esplosiva il campanile del Villaggio Calbarico, mentre l’ultima è conservata nella quasi infinita caverna nel Deserto Gerbido. e io le avevo già trovate tutte  :D
Bene.

Ho un problema XD

Ho dato tutti i soldi al negozio del Villaggio Calbarico esaurendo le mie ultime 200 rupie.

Poi ho portato il cannone da Mentore, e questo vuole 300 rupie (ladro ¬¬).

Io 300 rupie non ce l'ho!

Allora ho cercato di prendere la rupia d'argento sul campanile.

Ma non ci riesco.

Ho lanciato di tutto alla campana.

Quindi le cose sono due:

A) Ho sbagliato campanile (anche se non ne vedo altri °°)

B) Sbaglio qualcosa.

Mi aiutate? ;____;

Ma comunque, c'è qualche posto dove guadagnare velocemente le rupie? °°
 
Per quando noioso possa essere, dovresti procurarti le rupie in giro ammazzando mostri (a meno che non ti ricordi qualche scrigno che hai lasciato perchè avevi le tasche piene).
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ipergorilla ha scritto:
Per quando noioso possa essere, dovresti procurarti le rupie in giro ammazzando mostri (a meno che non ti ricordi qualche scrigno che hai lasciato perchè avevi le tasche piene).
°_°

Cioè nessuna scorciatoia? °_°

;___________;

Comunque questo gioco è pieno di ladri °°

Mentore che vuole 300 rupie per aggiustare un cannone.

Quelli del negozio al Villaggio Calbarico che hanno voluto 1000 rupie e adesso ne vogliono 2000 °_°

Pezzenti ¬¬
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Slayer ha scritto:
Bene.

Ho un problema XD

Ho dato tutti i soldi al negozio del Villaggio Calbarico esaurendo le mie ultime 200 rupie.

Poi ho portato il cannone da Mentore, e questo vuole 300 rupie (ladro ¬¬).

Io 300 rupie non ce l'ho!

Allora ho cercato di prendere la rupia d'argento sul campanile.

Ma non ci riesco.

Ho lanciato di tutto alla campana.

Quindi le cose sono due:

A) Ho sbagliato campanile (anche se non ne vedo altri °°)

B) Sbaglio qualcosa.

Mi aiutate? ;____;

Ma comunque, c'è qualche posto dove guadagnare velocemente le rupie? °°
ci sarebbe il gioco dei coocoo al lago hylia cadi su i tesori e guadagni $__$
 

Max.

Meh.
Slayer ha scritto:
Quelli del negozio al Villaggio Calbarico che hanno voluto 1000 rupie e adesso ne vogliono 2000 °_°

Pezzenti ¬¬
Al fine della storia non sono obbligatori da consegnare e comunque i 2000 si possono ridurre a 200, basta portare l'acqua termale al Goron nel borgo.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Maximo Max ha scritto:
Al fine della storia non sono obbligatori da consegnare e comunque i 2000 si possono ridurre a 200, basta portare l'acqua termale al Goron nel borgo.
E come gliela porto? Con un Ampolla? °°

Lele Socho™ ha scritto:
ci sarebbe il gioco dei coocoo al lago hylia cadi su i tesori e guadagni $__$
Ma quale, quello con i palloncini a forma di frutta? °°

AH NOOOO

HO CAPITO!!!

Proverò *_*
 

Bisba

Parroco
Posso confermare la cosa del 00CC00 viene proprio quel colore di Zelda I.

Poi l'anagramma C00C00 ha un colore che mi ricorda qualcosa di Zelda... ma cosa?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Comunque per le rupie ho risolto.

Al gioco dei Coocoo non si sono riuscito, cado sempre in acqua, e io voglio andare sul primo piedistallo.

Sono andato a guadagnare rupie al gioco delle canoe °_°
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Comunque per le rupie ho risolto.

Al gioco dei Coocoo non si sono riuscito, cado sempre in acqua, e io voglio andare sul primo piedistallo.

Sono andato a guadagnare rupie al gioco delle canoe °_°
io gioco dei C00C00 si trova anche un pezzo di cuore al seconod piedistallo, nel primo ci sono 100 rupie...

cmq la campana la devi colpire con una freccia esplosiva a lato da sotto.

andre94 ha scritto:
5. Le Rupie d’Argento in tutto il gioco sono tre. Una di queste si trova facilmente in uno scrigno all’interno del castello di Zelda, un’altra si ottiene colpendo con il rampino o una freccia esplosiva il campanile del Villaggio Calbarico, mentre l’ultima è conservata nella quasi infinita caverna nel Deserto Gerbido.
 

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
io gioco dei C00C00 si trova anche un pezzo di cuore al seconod piedistallo, nel primo ci sono 100 rupie...

cmq la campana la devi colpire con una freccia esplosiva a lato da sotto.
Ah, grazie.

L'avevo intuito che ai primi piedistalli c'era roba seria °°

P.S.: Ma che fine ha fatto il tuo avatar? °°
 

Bisba

Parroco
Torno adesso da una partita a zelda dove ho detto: ''faccio un po' di fuochi d'artificio'' allora ho preso le frecci esplosive e le ho lanciate a lanciare tutte verso l'alto e appena ne esplodeva una un'altra partiva... be' era uno spettacolo bellissimo... 100 freccie sprecate così... XD

cmq ho provato anche il numero 26 ma in verità funziona così: dovete guardare i vasi davanti all'ingresso e lei vi dice che le piacciono molto e odia la genteche li rompe... quindi si prova a romperli! XD e alla quarta rotolata contro il muro vi caccia fuori... poi quando rientrate è ancora arrabbiata, ma va be...

Slayer ha scritto:
P.S.: Ma che fine ha fatto il tuo avatar? °°
Cancellato?
 

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Torno adesso da una partita a zelda dove ho detto: ''faccio un po' di fuochi d'artificio'' allora ho preso le frecci esplosive e le ho lanciate a lanciare tutte verso l'alto e appena ne esplodeva una un'altra partiva... be' era uno spettacolo bellissimo... 100 freccie sprecate così... XD

cmq ho provato anche il numero 26 ma in verità funziona così: dovete guardare i vasi davanti all'ingresso e lei vi dice che le piacciono molto e odia la genteche li rompe... quindi si prova a romperli! XD e alla quarta rotolata contro il muro vi caccia fuori... poi quando rientrate è ancora arrabbiata, ma va be...
A me le frecce esplosive non fanno mica un fuoco d'artificio :D

Esplodono normalmente e poi il fumo va di qua e di là...

andre94 ha scritto:
E picchè? °°

Comunque, sono andato alla Città Eterea.

MA E' PIENA DI POLLY MOLLY!! XD

Comunque è stata deludente, alquanto deludente.

Io me la immaginavo una roba tutta piena di nuvole tipo Paradiso, e invece °_°

Poi quel vento mi da proprio ai nervi
default_WUWdc.gif
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
A me le frecce esplosive non fanno mica un fuoco d'artificio :D

Esplodono normalmente e poi il fumo va di qua e di là...
sono certo che le hai usate contro qualcosa da distruggere...

fanno i fuochi d'artificio se le lanci verso il cielo come un fuoco d'artificio... e poi per vederlo bisogna avere un po' di immaginazione XD
 

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
sono certo che le hai usate contro qualcosa da distruggere...

fanno i fuochi d'artificio se le lanci verso il cielo come un fuoco d'artificio... e poi per vederlo bisogna avere un po' di immaginazione XD
Le ho lanciate in cielo -___-

Ma comunque se dici che serve l'immaginazione, allora si, hanno fatto i fuochi d'artificio XD
 
Slayer, sei la prima persona che sento ad avere problemi di soldi in questo gioco. Io ero continuamente alla ricerca di metodi per spendere le mie mastodontiche scorte di denaro °_°

Ma qualcuno sa a che serve dare soldi al tizio all'entrata del borgo del castello?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Daron Malakian ha scritto:
Slayer, sei la prima persona che sento ad avere problemi di soldi in questo gioco. Io ero continuamente alla ricerca di metodi per spendere le mie mastodontiche scorte di denaro °_°

Ma qualcuno sa a che serve dare soldi al tizio all'entrata del borgo del castello?
All'entrata del Borgo?! °°

OMG, MA QUI TUTTI VOGLIONO DEI SOLDI!! XD
 

Bisba

Parroco
Daron Malakian ha scritto:
Ti informo che il gioco l'ho finito sei mesi fa, e dopo aver usato quel tizio come serbatoio per scaricare tutti i miei soldi vorrei sapere se è servito a qualcosa °_°
se gliene dai 1000 succede qualcosa...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ho sconfitto Argorok, il Dragone del Crepuscolo, completando il dungeon della Città Eterea.

Ho anche attivato il passaggio per il mondo del crepuscolo nell'Arena dello specchio, ma credo che prima cercherò le anime (ne ho 18 su 60) e gli insetti (ne ho 11 su 24), darò i soldi ai Goron, farò il gioco della Stella, e queste altre cretinate °_°

Che poi cretinate si fa per dire, perchè so già che ci metterò tantissimo XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Ho sconfitto Argorok, il Dragone del Crepuscolo, completando il dungeon della Città Eterea.

Ho anche attivato spoiler tolto, ma credo che prima cercherò le anime (ne ho 18 su 60) e gli insetti (ne ho 11 su 24), darò i soldi ai Goron, farò il gioco della Stella, e queste altre cretinate °_°

Che poi cretinate si fa per dire, perchè so già che ci metterò tantissimo XD
devi fare anche il gioco della sfera nel robo della pesca...
 
Top Bottom