[Wii/GC] Zelda Twilight Princess

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
°° io al posto della tua scritta ho messo ''Spoiler tolto'', nn l'ho rivelato -_-
°° E' vero °°

Vabbè, anche se comunque non è così importante evitare gli spoiler, dato che anche i moderatori spoilerano le parti salienti del gioco
default_WUWdc.gif


EDIT per non fare un altro post

Oggi non sono andato avanti nei dungeon, ho preferito fermarmi e dedicarmi ad alcune sotto-quest.

Prima di tutto ho portato l'acqua termale al goron fuori dal Borgo del Castello e ho consegnato al Birbomercato 200 rupie così da fargli aprire una succursale al Borgo.

Ho cercato tutti gli insetti dorati e li ho consegnati a Xenia (fermandomi ogni volta che arrivavo a 600 rupie con i suoi regali per comprare l'Armatura Magica, le bombe, le frecce, le pozioni, e altre cose per imbottirmi lo zaino).

Ho, infine, fatto il gioco della stella per ottenere la Faretra da 100 frecce.

Domani mi dedicherò alle anime di spettro, anche se sono troppe per i miei gusti XD

Ah, un particolare ringraziamento a Lorbel per l'aiuto che mi ha dato con il trasporto del barile di acqua termale :***
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quello poteva essere davvero ostico senza una adeguata strategia... di anime invece ne ho circa una quarantina, ma non mi sono mai messo a cercarle, ho sconfitto solo quelle che trovavo per caso.
 
Le anime le ho prese tutte, ma non nego che gamefaqs mi abbia aiutato. La rottura maggiore è che bisogna aspettare la notte per trovarne.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ipergorilla ha scritto:
Le anime le ho prese tutte, ma non nego che gamefaqs mi abbia aiutato. La rottura maggiore è che bisogna aspettare la notte per trovarne.
Ieri pomeriggio con i migliori propositi ho inserito Zelda nel Wii e ho cominciato a giocare.

Quando ho iniziato avevo 19 anime.

Arrivato a 23 mi sono stufato XD

Ma cosa succede quando porto a Giovanni tutte le 60 anime?
default_WUWdc.gif


Comunque è ovvio che si guardi da qualche parte dove si trovano le anime...uni mica può rifarsi tutto il gioco XD

E si, è noioso dover aspettare la notte, anche se quelle nelle caverne le trovi anche di giorno °°

Ma comunque era noioso anche cercare gli insetti di giorno...soprattutto quelli volanti, poichè se si alzavano in cielo non li vedevo più XD

Comunque non è giusto.

Così come c'è l'indovina che dice dove trovare i Frammenti di Cuore, non dovrebbe esserci qualcuno per dire dove solo le anime e gli insetti?
default_WUWdc.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
Maximo Max ha scritto:
Per la tua goduria, in due parole : Rupie Infinite.
Ma ormai le rupie non mi servono più °_°

Non mi da qualche regalo essenziale per il proseguimento del gioco? °_°

Comunque ho dimenticato una cosa.

Ho fatto il gioco della pesca.

Ho catturato tutti i 6 tipi di pesce.

Ma, al contrario, non ho tutte le esche °_°

Sulla guida dice "Dopo aver trovato (e dice 3 pesci che non ricordo, ma che ho) vai nell'angolo nord-ovest del lago e troverai l'esca da fondo usando il galleggiante.

Presumo che con galleggiante intenda la canna normale che abbiamo quando peschiamo a piedi, no? °_°

Ecco...non la trovo :D

Per quanto riguarda l'esca a rana, dubito che riuscirò a prenderla, dato che nel gioco della sfera non passo neanche il primo livello °_°

EDIT:

Con 61 ore di gioco, ho sconfitto Zant, L'Usurpatore terminando, così, il dungeon del Palazzo del Crepuscolo.

Quando mi sono trovato davanti alla stanza del boss ho pensato "Ma che cagata di dungeon, invece di diventare più difficili diventano sempre più facili".

In effetti, dopo aver messo nei loro buchi i 4 Sol, si arriva alla stanza di Zant.

Però poi mi sono dovuto ricredere, quando mi sono ritrovato a combattere Zant in tutte le stanze dei boss dei dungeon precedenti XD

Devo fare una correzione alla mia guida, però.

La guida descrive gli attacchi di Zant, definendo com pericolosissimo, o una roba simile, quello quando Zant si avvicina brandendo le spade.

A riguardo dice che bisogna solo scappare, ecco, non è vero °°

Basta utilizzare le skill che abbiamo imparato nel corso del gioco...in questo caso si usa l'attacco alle spalle...gli si rotola dietro e si colpisce °°

PS: Qualcuno sa dirmi quanti sono i pesci che si possono pescare?

Perchè oltre ai 6 dell'angolo della pesca, ho scoperto che ne esistono altri, tipo il pesce teschio °_°
 
Ultima modifica di un moderatore:
A riguardo dice che bisogna solo scappare, ecco, non è vero °°Basta utilizzare le skill che abbiamo imparato nel corso del gioco...in questo caso si usa l'attacco alle spalle...gli si rotola dietro e si colpisce °°
La mia strategia preferita... perchè scappare da qualcosa che puoi distruggere? :°D
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ormai sono passati 7 mesi da quando ho ricevuto come regalo questo gioco.

Stamattina, ho deciso di completarlo.

Avevo iniziato l'ultimo dungeon qualche giorno fa, però poi avevo comprato Harry Potter e mi ero dedicato a quello...

Così (lo scriverò nella formula con cui l'ho scritto tutte le volte) con circa 65 ore di gioco, ho sconfitto:

- Zelda, il Fantoccio di Ganon

- Ganon, Bestia delle Tenebre

- Ganondorf, Signore delle Tenebre

e ho così terminato l'ultimo dungeon del gioco *_*

Anche se penso che non interessi a nessuno, ora scrivo le mie impressioni sul gioco °°

Beh, come gioco è bellissimo, non c'è che dire.

Per quel che riguarda la longevità, beh, c'ho messo 7 mesi, quindi direi che è ottima, forse anche un pò troppo XD

Per quel che riguarda la grafica, non avevo mai giocato ad un gioco così figo, quindi direi che anche questa è ottima.

Poi...la difficoltà. La difficoltà non saliva progressivamente devo dire, anzi, ho trovato questi ultimi 2 dungeon più semplici rispetto agli altri, anche se i boss finali erano, come è giusto che sia, abbastanza complicati da sconfiggere.

Insomma...io non sono un critico di giochi, quindi non so cos'altro ci sia da valutare XD

Per quel che mi riguarda, il gioco mi è piaciuto, e anche molto.

Come voto gli do un bel 10.

Però una cosa devo dirla.

Una piccola delusione questo gioco me l'ha data: Il finale.

Chiariamoci, non il finale in sè, più che altro quello che c'è dopo.

Dopo che ho sconfitto Ganondorf, mi aspettavo di poter visitare Hyrule e ammirare i frutti del mio duro lavoro di 7 lunghissimi mesi...poter vedere tutto purificato dalle ombre, dove tutti sono felici e mi dicono cose tipo "Ehi, ma tu sei Link, il prescelto dalle Dee, che ha salvato la nostra terra liberandoci dalle grinfie di Ganondorf!!!", insomma, le stesse cose che si vedono durante i titoli di coda
default_WUWdc.gif


Invece nulla.

Ma d'altro canto questo non riguarda il gioco, ma il dopo-gioco, quindi non può influenzare il voto
default_WUWdc.gif


(Anche perchè credo che passerà molto tempo prima che rimetterò questo gioco nel Wii...se mai ce lo rimetterò °_°)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Slayer ha scritto:
Però una cosa devo dirla.

Una piccola delusione questo gioco me l'ha data: Il finale.

Chiariamoci, non il finale in sè, più che altro quello che c'è dopo.

Dopo che ho sconfitto Ganondorf, mi aspettavo di poter visitare Hyrule e ammirare i frutti del mio duro lavoro di 7 lunghissimi mesi...poter vedere tutto purificato dalle ombre, dove tutti sono felici e mi dicono cose tipo "Ehi, ma tu sei Link, il prescelto dalle Dee, che ha salvato la nostra terra liberandoci dalle grinfie di Ganondorf!!!", insomma, le stesse cose che si vedono durante i titoli di coda
default_WUWdc.gif


Invece nulla.

Ma d'altro canto questo non riguarda il gioco, ma il dopo-gioco, quindi non può influenzare il voto
default_WUWdc.gif


(Anche perchè credo che passerà molto tempo prima che rimetterò questo gioco nel Wii...se mai ce lo rimetterò °_°)
Dopo che hai detto questo, ho intuito che è il primo Zelda a cui tu abbia mai giocato....
 

Slayer

Rappresentante di classe
Lele Socho™ ha scritto:
Dopo che hai detto questo, ho intuito che è il primo Zelda a cui tu abbia mai giocato....
Dopo che hai detto questo, ho intuito che non avevi niente da dire e hai fatto un post tanto per farlo...

Ma poi, di preciso, "questo" cosa? °°

Il fatto della delusione o che non so se ci rigiocherò? °°
 

Slayer

Rappresentante di classe
Lele Socho™ ha scritto:
che ti sei stupito per il fatto che non ti ringraziano dopo che hai finito il gioco.

In tutti i Zelda è così.
Si, ma negli altri Zelda, almeno così mi pare di aver capito, ti registra la vittoria
default_WUWdc.gif


Ero certo che in nessun gioco ti ringraziassero eh...quelli erano solo deliri di onnipotenza XD
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Si, ma negli altri Zelda, almeno così mi pare di aver capito, ti registra la vittoria
default_WUWdc.gif


Ero certo che in nessun gioco ti ringraziassero eh...quelli erano solo deliri di onnipotenza XD
Solo in rari casi di zelda viene registrata la vittora che ti fa accedere a cose extra... tipo nei 2 oracoli o in WW
 
Sai che noia poi, a che servirebbe avere la possibilità di andarsene in giro con tutti i mostri spariti e il mondo salvato?
default_WUWdc.gif


Comunque, ci rigiocherai. Fra un annetto o due ti tornerà la voglia di ricominciarlo, garantito. Forse anche meno. Io un nuovo file già l'ho iniziato e lo mando avanti nel tempo libero, poco alla volta... la prima volta l'ho finito troppo velocemente XD
 

Slayer

Rappresentante di classe
Daron Malakian ha scritto:
Sai che noia poi, a che servirebbe avere la possibilità di andarsene in giro con tutti i mostri spariti e il mondo salvato?
default_WUWdc.gif


Comunque, ci rigiocherai. Fra un annetto o due ti tornerà la voglia di ricominciarlo, garantito. Forse anche meno. Io un nuovo file già l'ho iniziato e lo mando avanti nel tempo libero, poco alla volta... la prima volta l'ho finito troppo velocemente XD
Beh, di me si può dire tutto, tranne che l'abbia finito *velocemente* XD

Oddio eh, c'è gente che ancora non l'ha finito, senza fare nomi...Lupetto180 °°

Io, però, ci ho messo nettamente troppo XD
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Anche mio cugino è riuscito a finirlo con anche poco aiuto da parte mia ed è per questo che la mia stima per lui è cresciuta.
 

Slayer

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
Anche mio cugino è riuscito a finirlo con anche poco aiuto da parte mia ed è per questo che la mia stima per lui è cresciuta.
O_o'''

Qui nessuno sta parlando di stima °°
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come è indicato da Questa Pagina [iMHO la più completa per quanto riguarda spiegazioni sulla Triforce in Zelda], l'icona della Triforza è un simbolo Shintoista, "che sta a indicare sia la forza interiore che la pace e la serenità. [cit.]

Quindi non parlerei di plagio, ma piuttosto di "Legale utilizzo" da entrambe le parti.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ripesco per chiedere informazioni sul gioco, dal momento che sono interessato ad un eventuale acquisto.

Tanto avrei comunque riesumato il topic una volta preso il gioco!

Dunque, questo è il mio secondo Zelda, dopo Minish Cap, comprato circa 4 ani fa... Che mi ha totalmente spiazzato e mi ha fatto odiare la serie per molto tempo! Insomma, mi aspettavo un action gdr di qualità, tutti quei puzzle, quei dungeon cervellotici giunsero assolutamente imprevisti. Ma era Zelda, cavolo! Dovevo finirlo, così mi misi d' impegno per completare non solo la storia principale, ma pure qualche subquest... In generale fu un gioco abbastanza ostico, forse più per l' "effetto sorpresa", che per la reale difficoltà.

Ora, parecchio tempo dopo, provo a riavvicinarmi alla serie con questo titolo ben sapendo a cosa vado incontro.

Volevo sapere... E' parecchio arduo completare il gioco? Leggendo alcuni commenti su questo forum, sono portato a pensare di sì, mentre spulciando su altri, ho avuto l' impressione che la difficoltà generale si sia parecchio abbassata!

Non mi spaventano i giochi estremamente longevi, a meno che non siano incredibilmente frustranti o noiosi.

Per me, Super Mario Galaxy, ha rappresentato la perfezione, in questo senso... Per il suo genere, abbastanza longevo, piuttosto facile, ma senza tralasciare almeno qualche stella davvero complessa da prendere... Voi che dite?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Ripesco per chiedere informazioni sul gioco, dal momento che sono interessato ad un eventuale acquisto.

Tanto avrei comunque riesumato il topic una volta preso il gioco!

Dunque, questo è il mio secondo Zelda, dopo Minish Cap, comprato circa 4 ani fa... Che mi ha totalmente spiazzato e mi ha fatto odiare la serie per molto tempo! Insomma, mi aspettavo un action gdr di qualità, tutti quei puzzle, quei dungeon cervellotici giunsero assolutamente imprevisti. Ma era Zelda, cavolo! Dovevo finirlo, così mi misi d' impegno per completare non solo la storia principale, ma pure qualche subquest... In generale fu un gioco abbastanza ostico, forse più per l' "effetto sorpresa", che per la reale difficoltà.

Ora, parecchio tempo dopo, provo a riavvicinarmi alla serie con questo titolo ben sapendo a cosa vado incontro.

Volevo sapere... E' parecchio arduo completare il gioco? Leggendo alcuni commenti su questo forum, sono portato a pensare di sì, mentre spulciando su altri, ho avuto l' impressione che la difficoltà generale si sia parecchio abbassata!

Non mi spaventano i giochi estremamente longevi, a meno che non siano incredibilmente frustranti o noiosi.

Per me, Super Mario Galaxy, ha rappresentato la perfezione, in questo senso... Per il suo genere, abbastanza longevo, piuttosto facile, ma senza tralasciare almeno qualche stella davvero complessa da prendere... Voi che dite?
Bhe...allora

il gioco è meraviglioso, quindi se sei fan di zelda nn resterai certamente deluso,

sotto alcuni punti di vista puo' dimostrarsi  alquanto longevo (tipo raccolta anime spettri, o insetti dorati), mentre come difficolta' nn supera giochi del calibro di oot e mm! quindi tranquillo!

Con l'acquisto di tp andrai sul sicuro, e nn scordare che ti divertirai sicuramente una cifra con il wimote ed il nunchuk, senza dimenticare che, grazie alla fantastica grafica, avventurarsi nelle terre di hyrule sara' una vera gioia per gli occhi e la mente :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Il gioco l'ho comprato qualche tempo fa.

Personalmente all'inizio l'ho trovato bellissimo e coinvolgentissimo... ora che sono quasi alla fine invece mi sta lentamente stufando. Stupendo eh, per carità... però ora si sta facendo davvero pesante. Ormai non procedo più senza guida (anche per paura di perdermi qualcosa indietro, come Frammenti di Cuore) e ho una smania assurda di completarlo. Forse perché il tempo incalza, ci sono tantissimi altri titoli a cui devo giocare e su di lui ci ho già passato 73 ore. Forse da questo commento può sembrare che io abbia avuto un'esperienza negativa con questo gioco, ma smentisco. Non ho mai fatto delle full immersion così intense. Mi ha davvero incantato, è stato favoloso e sicuramente lo rigiocherò (fra un bel po')... forse la negatività che ho manifestato viene dall'assuefazione che provoca. Quando si inizia il gioco si ha TUTTO da vivere, da scoprire (per di più questo è stato il mio primo zelda, e ho già pronti Ocarina of Time e Wind Waker)... giunto alla fine invece la meccanica è diventata troppo naturale e due episodi particolari mi hanno sconvolto. Ieri sono stato alle prese con lo snowboarding di Yeto e Yeta (c'ho passato un pomeriggio) e oggi sono stato alle prese con l'amicizia dei gatti del villaggio dimenticato. Da suicidio. [queste due cose sono subquest assolutamente evitabili, ma io i giochi voglio spulciarli al 100%]

Il prezzo a cui l'ho preso (15 euro) è stato davvero un affare, quei 59.90 interi li varrebbe tutti, fino all'ultimo centesimo.

Siccome hai parlato di Mario Galaxy, e anche a me viene il paragone da fare, poiché è l'unico altro gioco per wii che ho spulciato e finito, ti dico che Mario Galaxy è stata sì la perfezione, ma Twilight mi ha stregato in modo diverso. E' stato cambiare completamente...

La grafica, non pensavo, mi ha davvero colpito. In genere non mi interessa la grafica (anche se tendo ad evitare il 3d vecchio, troppo poligonale. Meglio i pixel gigantosi dei bidimensionali) ma questa è stata proprio sublime. Cieli, ambienti, personaggi... un mix di perfezione.

Longevità alle stelle... combattimenti divertenti (anche se forse sono un po' troppo semplici)

Gli enigmi mi hanno stufato verso metà gioco, quando la storia ha iniziato ad affidarmi un maggior numero di decisioni (mentre all'inizio sei quasi condotto per un'unica strada)  ed io sono un totale incapace con gli enigmi (ahimé, come farò con Zack & Wiki? XD)

La varietà di cose da fare è sempre così alta che non ci si annoia mai.

Un acquisto obbligato, un gioco infinito, emozionante ma a volte anche stancante (nel senso fisico del termine, dato che è appunto, immenso ed impossibile da lasciare: anche nelle situazioni più ostiche non riesco a staccarmi dal wii...)

Attenzione, può provocare dipendenza.
 
Top Bottom