Naruto

Strano che non è stato aperto un nuovo Thread su questo cartone. Io ne avevo tanto sentito parlare, in giappone è parecchio stimato e così ho cominciato a seguirlo dalla prima puntata, e devo dire che è davvero fantastico. Le scene sono spesso un pò demenziali (vedi per esempio l'episodio di oggi, in cui abbiamo "approfondito" la personalità di Sakura XD) ma al momento giusto si mantiene serio. Voi che ne pensate?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sinceramente, preferisco il manga.

Perchè? Perchè la mediaset ha censurato il cartone, come era da aspettarsi.

Quando ho visto la prima pubblicità, dove si sentivano parole come "Okage" e "Kharma", avevo iniziato a sperare che la mediaset fosse diventata come MTV, cioè avesse iniziato a trasmettere gli anime giapponesi così come sono... cazzo, non si erano quasi mai sentite parole giapponesi nella mediaset °_° Pensate a dragonball, dove la "genki dama" è diventata "energia sferica", il maestro "muten" invece "il genio della tartaruga", ecc ecc.

E poi, adesso che Valeria "mani di forbici" [per gli amici, valeria la censura vivente] non lavora più nella mediaset... si, ammetto che avevo sperato.

E invece, appunto, la puntata di oggi si è rivelata una buca nell'acqua. Certo, sempre meglio delle orrende modifiche che hanno fatto ad altri Anime [come Rossana, rovinato profondamente da ManiDiForbici] o Piccoli Problemi di Cuore [idem].

Chi ha visto la puntata... ha presente la scena in cui il vicino di banco di Naruto lo distrae e gli fa baciare Sasuke? Ebbene, sinceramente... li per li avevate capito che era un bacio? O l'avete capito solo dopo che Sakura ha sclerato ["Doveva essere mio il primo bacio di Sasuke, non di un altro maschio! Specialmente Naruto!"]? Ditemi la verità... Io l'ho capito dopo. Perchè, appunto, il bacio non l'ho visto.

Nessuno lo può aver visto, l'hanno sforbiciato. Forse c'è stato qualche fotogramma, ma niente di più.

Perchè non provate a cercare la puntata giapponese 03 di Naruto? Come mai li si vede come si deve?

Boh. Maledetta Mediaset.

Comunque, Naruto rappresenta un grande passo avanti: Ci sono le anticipazioni [mai successo, prima d'ora, sulla mediaset], parole e scritte lasciate in giapponese [idem]... spero solo in un futuro migliore.

* * *



Tornando all'anime in se...

Ti dirò: se non avessi letto tutto il manga, probabilmente mi sarebbe piaciuto più di quello che mi piace adesso.

Si, carino, affascinante, ma ci sono delle piccole cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, come la voce di Naruto [iMHO, orribile, me la immaginavo totalmente diversa] e qualche piccola modifica della trama.
 

Joe

Amico
quello che mi dispiace di più è che sia "arrivato" alla mediaset ... si sa che adesso incomincerà uno sfrenato merchandising su tutto ciò che riguarda naruto ... giocattolini ,bande da okaghe,maschere , persino falli di gomma di naruto .... e alla fine il fenomeno naruto diventerà finalizzato ai soli bambini, e tutti gli altre fasce di età che hannno letto un bel manga di nome naruto verranno additate come infantili e ridicole ... mi spiace per questa serie ma doveva essere comprata dalla Mtv ... la mediaset è una fornace ... brucia tutto quello che ha fino ad estrarre l'ultima goccia di linfa vitale e poi se ne sbarazza quando il programma nn è più di gradimento del pubblico...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Viggo ha scritto:
Strano che non è stato aperto un nuovo Thread su questo cartone.
Perché deve per forza essere nuovo?

C'è quello vecchio..

EDIT:

Viggo ha scritto:
Strano che non è stato aperto un nuovo Thread su questo cartone.
E' un anime..

[me=liuton2005]rans..[/me]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lorbel ha scritto:
Chi ha visto la puntata... ha presente la scena in cui il vicino di banco di Naruto lo distrae e gli fa baciare Sasuke? Ebbene, sinceramente... li per li avevate capito che era un bacio? O l'avete capito solo dopo che Sakura ha sclerato ["Doveva essere mio il primo bacio di Sasuke, non di un altro maschio! Specialmente Naruto!"]? Ditemi la verità... Io l'ho capito dopo. Perchè, appunto, il bacio non l'ho visto.

Nessuno lo può aver visto, l'hanno sforbiciato. Forse c'è stato qualche fotogramma, ma niente di più.
è vero, è vero!
Lorbel ha scritto:
Comunque, Naruto rappresenta un grande passo avanti: Ci sono le anticipazioni [mai successo, prima d'ora, sulla mediaset], parole e scritte lasciate in giapponese [idem]... spero solo in un futuro migliore.
In Hamtaro, c'erano! :)
 

Chirt

Amico
in effetti il bacio lasciava molto all'immaginazione...però si è sentito lo "smack", quindi già dal rumore un po' si capiva!

Cmq ormai sappiamo delle censure di mediaset,mettiamoci il cuore in pace e speriamo soltanto che non rovinino troppo il cartone...

cmq a me la voce di naruto piace, come quella di sakura..non ci si può lamentare dei doppiatori :)
 
Lorbel ha scritto:
Chi ha visto la puntata... ha presente la scena in cui il vicino di banco di Naruto lo distrae e gli fa baciare Sasuke? Ebbene, sinceramente... li per li avevate capito che era un bacio? O l'avete capito solo dopo che Sakura ha sclerato ["Doveva essere mio il primo bacio di Sasuke, non di un altro maschio! Specialmente Naruto!"]? Ditemi la verità... Io l'ho capito dopo. Perchè, appunto, il bacio non l'ho visto.

Nessuno lo può aver visto, l'hanno sforbiciato. Forse c'è stato qualche fotogramma, ma niente di più.
In effetti in quella sequenza non si è capito una mazza. Come hai detto tu, se non parlava Sakura sarei rimasto davvero perplesso. Tra l'altro, chi è quella ragazza dai capelli blu che, a quanto pare, stravede per Naruto? Non credo abbiano ancora detto il nome, oppure non l'ho sentito.

Sinceramente, preferisco il manga.
Il 99% delle volte il Manga è sempre migliore dell'Anime (almeno, in Italia. Grazie ancora, Mediaset).

Pee quanto riguarda la voce di Naruto... guarda, io già son felice che non è di Davide Garbolino, quel tipo è dappertutto XD.

EDIT: Chiedo scusa ai mod ma non avevo notato il topic vecchio. A questo punto si può chiudere questo oppure unirli...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Viggo ha scritto:
EDIT: Chiedo scusa ai mod ma non avevo notato il topic vecchio. A questo punto si può chiudere questo oppure unirli...
Si, forse una unione farebbe comodo.
Il 99% delle volte il Manga è sempre migliore dell'Anime (almeno, in Italia. Grazie ancora, Mediaset).
Purtroppo da noi è così. Si vede la differenza lampante tra l'anime trasmesso in Giappone, e quello trasmesso qui in Italia. Beh, almeno questa volta *sembra* ridotto meglio di altri anime, totalmente massacrati da Valeria.
Tra l'altro, chi è quella ragazza dai capelli blu che, a quanto pare, stravede per Naruto? Non credo abbiano ancora detto il nome, oppure non l'ho sentito.
Ti riferisci a lei?

No, ancora non l'hanno detto. Ecco un po' di Info per chi vuole rovinarsi la sorpresa.

Il suo nome è Hyuga Hinata. E' la discendente della casata principale del clan Hyuga, come Neji [compagno di classe] che però prova profondo odio verso di lei e verso la casata credendo sia responsabile della morte del padre. E' una ragazza molto timida che però, grazie al coraggio datogli da Naruto, riesce a superare le proprie paure ed a combattere come sa fare. Nel terzo turno dell'esame perde contro Neji, ma dopo aver comunque dimostrato di possedere le qualità per essere una buona ninja.

Per quanto riguarda la voce di Naruto... guarda, io già son felice che non è di Davide Garbolino, quel tipo è dappertutto XD.
Già Già :°D W il monopolio!
 

Nemes

Passante
Lorbel ha scritto:
No, ancora non l'hanno detto. Ecco un po' di Info per chi vuole rovinarsi la sorpresa.
Il nome l'hanno pronunciato quando hanno formato le squadre da tre elementi!

Si, carino, affascinante, ma ci sono delle piccole cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, come la voce di Naruto [iMHO, orribile, me la immaginavo totalmente diversa] e qualche piccola modifica della trama.
A me sembra adattissima per un ragazzo della sua età, ti dirò che dopo aver visto Fullmetal Alchemist avevo proprio immaginato che il doppiatore di Naruto sarebbe stato lo stesso di Edward Elric!

Per quanto riguarda le censure... attendiamo finché non verrà tolto qualcosa di davvero importante. Tra parentesi, io l'avevo capito subito che era un bacio, e sebbene avessi notato qualcosina di mancante non avevo proprio immaginato che fosse stato tagliato un pezzo. Se non l'aveste detto voi, l'avrei giudicata una gradevole licenza dell'autore. Questo per far capire che il bicchiere NON E' sempre mezzo vuoto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nemes ha scritto:
Il nome l'hanno pronunciato quando hanno formato le squadre da tre elementi!
Me lo sono perso del tutto °_° Quando l'hanno chiamata non è stata inquadrata, e quindi è come se non avessero detto il suo nome [tra tutti i 27 della classe °_°]. Non so se mi sono spiegato.
Questo per far capire che il bicchiere NON E' sempre mezzo vuoto.
Si, comprendo :°)
 

Razile

Rappresentante di classe
quindi forse non è colpa della mediaset...forse hanno comprato i cartoni dalla CN...(ma perche la nostra CN non fa vedere dragonball e naruto,invece di quelli insulsi cartoni? ;_ :)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mella ha scritto:
Beh, capisco per i baci... Ma i pozzi di sangue, (alcuni) potevano risparmiarseli... Ho trovato l' elenco di tutte le censure!

http://www.narutoplace.com/naruto-censors-and-edits/
OMFG... L'ho visto adesso...

Ogni singola traccia di sangue RIMOSSA spudoratamente.

Sia quello corporale che quello "nasale" per le emozioni.

[inoltre ho preso conferma dei miei dubbi sul bacio].

Che vermi.

[me=Lorbel]inizia a cercarsi le puntate giapponesi, magari fansubbate. *Incensurate*.[/me]

Vabbè, ripeto che è sempre un passo avanti rispetto a opere passate della mediaset.
 

Iro

Amministratore di condominio
Lorbel ha scritto:
OMFG... L'ho visto adesso...

Ogni singola traccia di sangue RIMOSSA spudoratamente.

Sia quello corporale che quello "nasale" per le emozioni.

[inoltre ho preso conferma dei miei dubbi sul bacio].

Che vermi.

[me=Lorbel]inizia a cercarsi le puntate giapponesi, magari fansubbate. *Incensurate*.[/me]

Vabbè, ripeto che è sempre un passo avanti rispetto a opere passate della mediaset.
E poi me le passi °_°.Troppe censure, troppe...

A questo punto, m'imparo l'inglese e vedo gli scan °°
 

onizuka88

Passante
ad essere sincera ,preferisco il manga anke  perchè ovviamente la mediaset censura tutto quanto ......anke secondo me Mtv doveva trasmetterlo loro naruto nn la mediaset ........
 

Cerb

Parroco
No ma scusate, che cazzo di mentalità hanno giù alla mediaset?!

Originale:

calendario1smallay4.png


mediaset:

calendario2smallsm7.png


Cioè, sono l'unico a pensare che sia ridicola una cosa del genere? O_o

Per non parlare dei filtri seppia... :) ''
 

Chirt

Amico
Ma infatti mi ero detto: cabvolo, quel calendario ha l'immagine uguale alla sigla di chiusura...che poi come fa un calendario ad avere l'immagine di Naruto che lui non è nenache famoso?!

Ora tutto è spiegato!

L'ennesima figura di mediaset...senza contare che nei cartoni fanno i santarellini poi nei programmi serali trasmettono di quelle porcate peggiori....

maledeeea mediaset :)
 

Wolf

Parroco
Ma io mi chiedo... perchè non fanno più come fecero per Berserk :) ? Per chi non lo sapesse l'anime di Berserk venne pubblicato da Italia Uno senza censure in seconda serata... goduria massima quindi...

Sinceramente spero però che con l'avvento dei Griffin in seconda serata martedì 12 settembre alle 22.55 possa iniziare una nuova era di cartoni più adulti.

[me=Wolf]illuso[/me]

P.S. scusate l'ot
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Figurati se i miei sono daccordo a farmi registrare uno stupido cartone animato... >.>

Questo metodo arriverebbe a funzionarmi al massimo per due sere... Anche se si, credo anch'io sarebbe la soluzione migliore.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Stranamente non hanno eliminato il "rossore da ebrezza" del vecchio, nella puntata di oggi.

Povero Naruto però, continua a non avere un ruolo decisivo nella serie e fa solo figure da idiota... Spero che inizino presto puntate più "interessanti".
 
Top Bottom