Naruto

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I miei non autorizzerebbero l'acquisto di manga, quindi anche volendo non potrei seguire i manga italiani. L'unica alternativa sono le scan online che escono dieci ore dopo la pubblicazione in Giappone :P
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Shonen jump esce di lunedì!? WTF?
default_chirolp_gaan.gif


Com'è possibile che le scan escano sempre allo stesso orario cinque giorni prima?
 
Non so esattamente come, ma in pratica le scan vengono rubate e pubblicate sui siti giapponesi. Il capitolo che tu leggi il mercoledì uscirà su Jump il lunedì dopo. È sempre stato così.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Probabilmente i suoi li considererebbero soldi buttati.

Quando iniziai a comprare quelli di One Piece, dissi subito a mia madre che erano 4 euro ogni tre mesi: si è tranquillizzata e mi ha lasciato fare.
Esattamente! :) Devo ancora riuscire a convincerli che come regalo di maturità voglio un 3ds + y, ma so già che sarà un'impresa ardua...
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Figurati che quando io ho detto a mio padre che volevo l'uovo dei pokemon per pasqua, lui mi ha risposto "Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?" 

Lo stavo polverizzando con lo sguardo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, basta OT però.
Detto ciò, per comprare i volumi di Naruto sarebbe comunque uno spreco di denaro, visto come sta andando a finire...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non so se ho già espresso la mia opinione al riguardo

Personalmente trovo che fino alla fine dell'anno scorso sia stato un peggioramento continuo, ma questo finale matrix-style mi sta piacendo un botto, quindi se potessi penso che lo comprerei
 

Steph

Great Teacher
Mod
così brutto da star diventando quasi bello, la piega che ha preso questo manga è pazzesca, la storia letta finora è praticamente tutta scritta per arrivare fin qui... se era voluto fin dall'inizio, tanto di cappello, se è stata un'evoluzione, altrettanto

però dagli ultimi capitoli si capisce benissimo come il rapporto madre-figlio per l'autore sia stato seriamente incrinato
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Qualcuno mi butta giù due righe giusto per capire cosa sta succedendo e perché dite così brutto da essere bello?

Tenete conto che io sono rimasto alla prima serie, quando Naruto voleva diventare Hokage.

So solo che a un certo punto resuscitano tutti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ci proverò lo stesso, dando per scontato che tu sappia la storia fino allo scontro con Naruto-Sasuke. taglio molto, specie le parti che non si sono rivelate più importanti per leggere gli ultimi capitoli.

Mentre Sasuke si allea ad Orochimaru, l'Organizzazione Alba (Akatsuki, che è la nemica principale della seconda parte del manga, composta principalmente da Pain-Itachi-Zetsu-Tobi ed altri tizi a cui fondamentalmente non importa a nessuno e che non sono rilevanti per la storia. anche Orochimaru ha fatto parte di essa, ma è stato cacciato.) segue il suo piano di cattura dei Cercoteri, cominciando da Gaara, che rischierà la vita (i Jinchuuriki muoiono non appena perdono il Bijuu, in effetti più che rischiare la vita lui è resuscitato, il primo di una lunga ed incredibile serie). l'organizzazione così rapisce le prime 7 creature, mentre Sasuke si libera da Orochimaru e parte alla ricerca di Itachi per vendicarsi di lui. durante uno scontro di Sasuke con Deidara dell'organizzazione, si viene a scoprire che Tobi è in realtà Madara Uchiha, che si credeva ucciso dal primo Hokage Hashirama. in realtà è sopravvissuto grazie all'Izanagi, ennesima tecnica dello Sharingan.

Una serie di colpi di scena che ti risparmio dove: Sasuke diventa sempre più forte ed Orochimaru tenta di possederlo, il personaggio inutile-sai sembra tradire la foglia ma in realtà fa il doppio gioco, Naruto che risveglia la volpe con sempre più code ma viene tenuto a bada da sigilli su sigilli di anche-lui-inutile-Yamato, anche se ogni volta ne rompe uno nuovo che non si sa come era stato messo anni prima e rischia di far fuori tutti quelli che vede perché non li distingue e perde la sua volontà. nel frattempo, Jiraiya trova Pain, che si presume essere il leader dell'organizzazione, ma viene ucciso nello scontro. si scopre che Pain in realtà manovra una squadra di zombie grazie alla tecnica del Rinnegan, la stessa dell'eremita delle sei vie (il creatore dei nove demoni-coda). lo scopo apparente dell'organizzazione è di creare un'arma potentissima con l'unione dei nove demoni, così da dominare i villaggi ninja sotto il suo volere.

Itachi morirà, ucciso da Sasuke: Tobi racconta a Sasuke che ad Itachi fu ordinato dagli anziani del villaggio della foglia di sterminare la loro famiglia e che in cambio Itachi chiese di risparmiare suo fratello. Sasuke si vuole vendicare sul villaggio e si allea con alba. sì, ha dell'assurdo, ma è andata realmente così.

Mentre il resto dell'organizzazione ancora viva tenta (fallendo) di catturare l'ottava bestia (di cui la forza portante è Killer Bee, fratello del Raikage del villaggio della nuvola), anche Pain va all'attacco della foglia, deciso a catturare la volpe, uccidendo a destra e a manca, distruggendo l'intero villaggio e mandando in coma gente poraccia del calibro di Tsunade. Naruto affronta 6 zombie-Pain, ne sconfigge 5 ma al sesto rischia la vita. Hinata si immischia nella lotta per salvarlo e sembra perdere la vita. la volpe in Naruto risveglia una fortissima 8 code, ormai non ha più niente di umano. Pain per tenere testa usa una tecnica simile a quella dell'eremita quando creò la luna per sigillare la bestia decacoda (la fusione dei nove demoni), ma Naruto riesce a liberarsi utilizzando tutte e 9 le code. quando la volpe sembra aver preso il sopravvento ed essere quasi completamente liberata con Naruto che sta per cedere al suo controllo, il sigillo che il quarto Hokage Minato fece su Naruto si riattiva in uno stato d'emergenza. all'interno di Naruto, c'è un po' anche del suo chakra. Minato quindi gli parla e rivela di essere suo padre. Naruto riacquista la sua volontà umana e si libera dell'ultimo Pain. questi zombie-Pain in realtà erano come già detto manovrati da Nagato, che Naruto individua grazie al suo chakra di eremita dei rospi. lo trova e non va là per combattere ma per parlare: Naruto è profondamente cambiato dopo l'incontro con Minato e sembra che persegua il sogno della pace nel mondo con la speranza di diventare miss universo.™

Nagato, convinto dal discorso di miss universo Naruto nel quale si rispecchia, si commuove e si sacrifica per resuscitare tutti i morti del villaggio. si scopre che in realtà Nagato non voleva creare un'arma con i demoni, ma solo una minaccia per tenere a bada i villaggi rivali e non vedere più guerre.

Mentre la foglia viene ricostruita ed i Kage dei villaggi vicini sono chiamati ad un'assemblea, dato che Tsunade è in coma, viene fatto hokage uno di quegli anziani balordi che anni prima avevano dichiarato guerra agli Uchiha ed hanno creato quello che è adesso Sasuke (no ma complimenti). il nuovo Hokage Danzo condanna con la pena di morte per Sasuke. Sasuke interviene subito, uccidendolo. i mille Sharingan di danzo trapiantatigli da Kabuto non servono a niente se non a morire più volte (grazie all'illusione izanagi): ciao danzo! all'interno dell'assemblea, Madara, che come si può intuire è il vero leader dell'alba ed ha solo usato Pain-Nagato e gli altri, rivela il suo piano: vuole fondere di nuovo i nove demoni per diventarne forza portante e chiede ai villaggi di portargli Naruto e Killer Bee. I Kage rifiutano l'offerta dato che ormai miss universo Naruto è eroina nazionale e Madara dichiara loro guerra. i villaggi si preparano ad affrontare quello che rimane dell'organizzazione.

cosa potrà mai fare un poraccio come Madara? beh intanto è sopravvissuto al primo hokage Hashirama ed ha millemila anni alle spalle, viaggia nel tempospazio dimensionale evitando ogni attacco di Naruto-sakura-kakashi e tiene Sasuke al guinzaglio. inoltre può vantare millemila cloni di zombie (ancora) Zetsu (l'ultimo rimasto vivo dell'alba). non è finita qui: Madara profana il corpo senza vita di Nagato, si prende gli occhi del Rinnegan e si "allea" con Kabuto (sotto minaccia), che ha perfezionato la tecnica di Orochimaru potendo così risvegliare qualsiasi morto. il morto rimane morto a tutti gli effetti, viene risvegliata la sua volontà e legata ad un corpo, come una possessione. infatti è solitamente richiesto un sacrificio, quindi i cloni-Zetsu diventeranno un esercito formato da tutti i più grandi eroi della storia ormai morti. inoltre, la volontà rimane comunque soggiogata da chi ha risvegliato il cadavere, quindi Kabuto è di vitale importanza e Madara non può eliminarlo.

Naruto e Kille Bee, essendo ricercati da Madara, vengono confinati dai villaggi e nascosti su un'isola dove si allenano. lì Naruto scopre che anche il chakra della madre kushina riposa in lui: grazie a lei riesce finalmente a controllare tutto il potere delle nove code della volpe e si potrebbe dire che diventino quasi amici intimi. si scopre che Kushina era Jinchuriki prima di lui e che fu Madara, anni prima, a liberare la volpe dal suo corpo e controllarla mentalmente attaccando il villaggio. come dovresti ben sapere poi, il quarto Hokage si sacrifica e la rilega in Naruto.

Tra i preparativi per la guerra, Kakashi sta per diventare Hokage, ma Tsunade si risveglia dal coma. Madara ruba gli occhi di Itachi e li trapianta in Sasuke, diventato quasi cieco dopo la sua ultima battaglia con danzo e l'incontro con Naruto-sakura-kakashi.

la guerra ha inizio, Naruto e Bee decidono di unirsi agli abitanti dei villaggi per aiutarli contro l'esercito-zombie.

Kabuto ha risvegliato anche personaggioni importanti come chiyo (la resuscitatrice di gaara), Minato, Itachi, Pain, Nagato, kimimaro, asuma (morto contro uno dell'alba) ecc. la battaglia è quindi anche psicologica per i personaggi come shikamaru e sakura. Itachi però che grazie allo Sharingan non è sotto il controllo di Kabuto, decide quindi di recarsi da lui per fermarlo. Sasuke fugge dall'organizzazione per incontrare Itachi.

i kage in guerra sono in difficoltà: Kabuto ha resuscitato Madara, quello vero, con il potere del Rinnegan da un occhio. chi è quindi in realtà Tobi, sotto la maschera dell'alba? nel frattempo proprio Tobi con il potere dei 7 demoni catturati e con frammenti risveglia la statua diabolica (che era stata estratta da Nagato con la tecnica dell'eremita delle sei vie), il corpo originale del demone decacoda. essa si trasforma in modo incompleto.

Sasuke in seguito Itachi ed affrontano Kabuto: egli viene sconfitto ed imprigionato in un'illusione eterna (izanami, che come la gemella izanagi costa letteralmente la perdita di un occhio con Sharingan per sempre). Itachi lo comanda con lo Sharingan di rilasciare la tecnica di resurrezione. prima di essere cancellato, Itachi-zombie mostra a Sasuke la verità sul legame tra clan uchiha e villaggio. Madara viene però meno al controllo di Kabuto grazie ai suoi immensi poteri e rimane nello stato di zombie al contrario degli altri membri dell'esercito per l'organizzazione e riesce perfino a sconfiggere tutti e 5 i kage da solo.

Sasuke, che viaggiava con 3 sfigatelli dell'ex clan di Orochimaru, risveglia il suo spirito dal segno maledetto di un membro del suo team, perché conosce tutta la storia e vuole delle risposte. Orochimaru risveglia a sua volta i primi 4 hokage, per sentire la storia direttamente da loro. Hashirama e Madara erano in realtà grandi amici da giovani, ma durante la guerra dovettero combattere tra di loro per i clan a cui appartenevano. il villaggio nacque inizialmente grazie alla loro collaborazione, ma poi Madara se ne andò e lo attaccò. Sasuke sceglie di stare con Naruto (l'amore alla fine prevale sempre) ed il villaggio e si dirige con Orochimaru e gli hokage dove c'è la guerra.

Naruto che sta fronteggiando Tobi con kakashi, scopre che in realtà Tobi è Obito uchiha, ex membro del clan di kakashi creduto morto anni prima. in realtà è sopravvissuto in una sorta di limbo con Madara e Zetsu. Obito si riunisce con Madara. si scopre che Obito è sopravvissuto grazie a Madara che gli ha trapiantato cellule di Hashirama. Obito, che era innamorato di rin, morta per mano di kakashi, si allea con Madara. prima di morire gli spiega come usare il Rinnegan (che non è altro che la fusione dello Sharingan di Madara di con le cellule di Hashirama) trapiantato a Nagato (l'unico che poteva usarlo oltre Madara) e come sfruttarlo per essere resuscitato.

il decacoda si risveglia ed è comandato da Obito e Madara. Naruto e bee non riescono a tenere testa, i compagni arrivano in aiuto, neji muore inutilissimamente tentando di proteggerli che manco fosse stata una scena dedicata ad hinata sarebbe stata più inutile.

inizio assurdo di colpi di scena stile Harry Potter-Game of Thrones-Conan-Signora in Giallo ed altre storie molto simili tra loro. ma prima:

- Obito e Kakashi si scontrano in una dimensione-Matrix a parte, trasportati dal loro Sharingan (lo Sharingan di Kakashi è l'occhio di Obito che lui stesso gli regalò prima di pseudo-morire).

- gli Hokage e Sasuke arrivano allo scontro con la bestia decacoda, che spara raggibomba mortali che potrebbero distruggere pianeti, ma l'unica cosa che elimina quest'utilissima creatura è la base strategica dei ninja capitanata dal padre di Shikamaru (pace all'anima sua).

- Orochimaru salva tsunade così che lei possa curare gli altri Kage e raggiungere gli altri. sicuramente daranno un aiuto indispensabile al pari degli altri protagonisti.

ora cercherò di essere ancora più schematico con i suddetti colpi di scena:

- Kakashi sconfigge Obito.

- Obito torna nella dimensione di Madara.

- Madara chiede ad Obito di riportarlo in vita sacrificandosi per poter vincere la guerra.

- Obito tende una trappola a Madara, ruba il decacoda e se lo trapianta, diventando forza portante uber.

- Madara si accontenta (perché chi si accontenta gode) di combattere con la sua ex fiamma Hashirama.

- Minato dona il suo chakra della volpe, sigillato dentro di lui, a Naruto, così da poter combattere con uber-Obito.

- uber-Obito fa sorgere la forma originale del decacoda: l'albero divino. tutti i circostanti ninja inutili dei villaggi vengono prosciugati dall'albero che assorbe il loro chakra.

- l'alleanza kage-Orochimaru attacca l'albero, mentre sasunaru attaccano uber-Obito.

- Naruto libera i demoni dal corpo di Obito, rendendolo borderline, così che kakashi possa attaccarlo. quando kakashi però sta per ucciderlo, Minato, preso dai sensi di colpa per essere stato un pessimo padre che ha dato origine a tutto ciò (è una guerra rendiamocene conto), lo ferma.

- dopo il discorso di Naruto e questa scenetta, Obito finalmente si redime. Obito tenta di sacrificarsi per riportare di nuovo tutti in vita e vaffanculo questa scena di redenzione l'ho già vista troppe volte, quando Zetsu-nero sbuca fuori e lo manovra per resuscitare Madara, che diventa uber raccogliendo i demoni in lui, volpe compresa, lasciando Naruto in fin di vita.

- Minato tenta di passare il suo rimanente chakra della volpe a Naruto per salvargli la vita, ma Zetsu-nero ruba pure quello e lo porta a uber-Madara, che diventa ancora più uber-forte.

- Kakashi prova a far scappare Obito (ah, c'era anche sakura ma nessuno se la cagava prima) nell'altra dimensione, dove Obito chiede a sakura di eliminare il suo Rinnegan.

- Gai, che finora era rimasto inutilmente fuori scena come del resto tutti gli altri (nb: Rock Lee se ne sta appunto a guardare il maestro), si vuole sacrificare lottando dio-Madara ed apre tutti gli orifizi del chakra possibili, risvegliandone ben 8. sfodera calci che aprono costole anche agli dei, a quanto pare, ma non bastano per un dio-Arceus, infatti si rompe anche colui che attacca. la vita di gai si spegne dando il suo colpo finale.

- Naruto e Sasuke hanno una visione: incontrano l'eremita delle sei vie nella loro mente ed esso fa loro una rivelazione. loro sono la reincarnazione dei suoi due figli, che diedero origine ai clan Uchiha e Senju che poi si sarebbero anche reincarnati in Hashirama e Madara. Sasuke risveglia così un potere oltre il Rinnegan e Naruto ottiene il pieno controllo del chakra eremitico.

- arceus-Madara in una frazione di secondo acceca Kakashi, entra nella dimensione di Obito e ruba anche l'altro occhio, avendo così due Rinnegan e diventando ancora più dio-Arceus di prima.

adesso, gli ultimi capitoli dal 676 in poi sono quelli più mindfuck ever read. diciamo che dovresti leggerli, ma potresti non capirci qualcosa, quindi riassumerò anche quelli con spoiler:

magari li riassumo domani pomeriggio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potevi semplicemente dire che Naruto salva il mondo con il potere del"tu-sei-come-me".

Anyway, per non togliere nulla alla conclusione del riassunto di Steph, posso dire che praticamente spuntano personaggi che sembrano invincibili, per poi veder comparire personaggi ancora più forti, come neanche in Dragonball.

poi vabbè, quando è morto Madara mi son messo a ridere
Però c'è da dire che, in barba ai detrattori, si sta profilando un bel finale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Porco cane.

Ti devo un favore.
default_sylveon.gif


Adesso dovrei recuperare una cinquantina di volumetti circa... se ne avessi voglia.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ok diciamo che quest'orario per me è pomeriggio, ti riassumo quel poco che manca, ma ripeto che secondo me gli ultimi numeri andrebbero letti, sono tutti importanti, nel riassunto non ho potuto saltare niente (ed infatti anche se manca poco, in sintesi è lungo uguale a quello di prima). aggiungo all'inizio delle informazioni che ho dimenticato di scriverti.

quindi, premessa:

Madara si salva dalla morte nello scontro con Hashirama usando l'izanagi e perdendo quindi l'uso di un occhio Sharingan. decide che questo mondo deve sottostare al suo volere, per farlo ha intenzione di risvegliare la tecnica dello tsukuyomi infinito. Ha bisogno di tre cose: il Rinnegan da entrambi gli occhi, essere portatore del demone decacoda, uscire dalla dimensione-limbo in cui si trova/essere riportato in vita nel mondo reale.

Si trapianta delle cellule di Hashirama, che gli servono per risvegliare il Rinnegan, ma è quasi cieco, vecchio ed intrappolato in una prigione dimensionale. Zetsu-nero, lo pseudo-zombie originale, un bel giorno gli si presenta nel limbo, dicendo di essere l'incarnazione della sua volontà. Madara, stupidamente, gli crede, ma del resto si trovava tutto solo in una dimensione alternativa: probabilmente gli psicologi scuserebbero l'autore dicendo che avrebbe potuto credere a qualsiasi cosa gli venisse raccontata.

Zetsu ha la peculiarità di poter uscire a piacimento da questo stato di limbo e raggiungere il mondo reale. inoltre dispone di parecchi cloni-zombie (di colore bianco, fusi col dna di Hashirama) con il quale può comunicare e sondare il territorio esterno. viene così a sapere di Obito morente. Obito è un giovane Uchiha dall'animo simile a Naruto: non vuole più sofferenza e guerre, il suo sogno è di diventare hokage-eroe e salvatore del mondo shinobi. mentre Obito dona un occhio-Sharingan neo-risvegliato a Kakashi e lo saluta chiedendo di proteggere la sua compagna rin di cui è innamorato, Madara ordina a Zetsu di salvarlo e portarlo nel limbo.

Madara trasmette ad Obito il suo "sogno", omettendo ovviamente qualche informazione segreta del suo piano turbomalefico: racconta ad Obito della tecnica di ipnosi infinita dove tutti i ninja cadrebbero in un sogno eterno, senza più combattere e dunque senza più soffrire. ad Obito, ancora giovane ed ingenuo, l'idea piace molto. si allea quindi a Madara, dopo aver assistito all'omicidio di rin da parte di Kakashi. in realtà, rin è sotto il controllo del nemico e chiede a Kakashi di essere liberata proprio uccidendola, ma questo Obito lo viene a sapere solo molto dopo, quando ormai non gli importa più nulla ed ha perso ogni speranza nel genere umano.

alla morte di Madara, Obito ne assume l'identità. trapianta il dna di Madara in Nagato, che risveglia il Rinnegan: essendo Nagato un membro del clan senju è l'opposto di Madara e può quindi usare il Rinnegan (come Madara quando si fonde con le cellule di Hashirama senju). Obito attaccherà poi il villaggio, estraendo la volpe da Kushina al momento del parto (essendo in quel momento più debole il sigillo che imprigiona la volpe) e controllandola con lo Sharingan, ma viene fermato da Minato.

Nagato, un altro ragazzo Naruto-style che ha provato grande sofferenza e persegue la pace nel mondo shinobi, nel frattempo fonda l'organizzazione alba. Obito si presenta a Nagato e solo a lui come Madara, spiegando come diventare più forti e temuti. partono alla ricerca delle forze portanti, per sottrarre i cercoteri ed imprigionarli nella statua demoniaca, corpo senza vita del demone decacoda Juubi. l'imprevisto sacrificio di Nagato durante l'incontro con Naruto è però un ostacolo al piano di Obito. un secondo contrattempo sarà la minaccia di Kabuto, che una volta fuso con il dna di Orochimaru sarà capace di riportare in vita Madara-zombie.

Obito riesce comunque alla fine a tenere tutto sotto controllo, rubando il Rinnegan risvegliato di Nagato e tenendo a bada così Madara, che tenta a tutti i costi di tornare in vita per sfuggire prima al controllo di Kabuto e poi di Obito. inoltre, grazie al Rinnegan Obito ruba anche l'essenza della statua, diventando forza portante del Juubi stesso. con i suoi poteri fa nascere l'albero divino, che assorbe il chakra di qualsiasi cosa tocchi.

Madara, una volta ingannato, tende però una trappola ad Obito, che viene impossessato da Zetsu-nero. Madara assorbe Juubi, si riprende il Rinnegan ed avvia il progetto-matrix: i due Rinnegan si fondono in un terzo occhio Rinnegan-Sharingan sopra la sua fronte (lo stesso di Juubi e dell'eremita delle sei vie) che viene proiettato sulla luna. la luminosità della luna aumenta di intensità: tutto ciò che irradia viene ipnotizzato e cade in un sonno eterno, assorbito per sempre dall'albero divino.

in realtà Madara progettava tutto da tempo ed ha solo usato Obito, plasmato a suo piacimento per fargli credere quello che voleva. ma questo è solo il primo di una lunga serie di inganni e tradimenti che nemmeno xena o beautiful...
ultimi capitoli comprensivi di spiegazioni finali mindfuck:

Sasuke giunge in soccorso di Naruto e lo ripara dai raggi lunari con il suo susanoo (Kakashi e sakura si trovano anche loro lì, ma giusto per caso e non sono importanti, come ribadisce Sasuke a Naruto più volte).

Sasuke e Naruto scoprono di essere le reincarnazioni di indra e asura, figli dell'eremita delle sei vie Hagoromo, esattamente come Madara e Hashirama prima di loro.

mentre Hagoromo possiede innatamente il Rinnegan, indra, che ha metà del chakra di Hagoromo, è l'antenato degli Uchiha: molto potente fin da subito e dotato di Sharingan. asura invece è l'opposto, non ha abilità innate e non sa usare il chakra. il primo crede che sia necessaria la forza per controllare il mondo, il secondo l'amore. l'eremita insegna ad asura le tecniche di combattimento, mentre indra conosce già quelle spirituali. Hagoromo nomina asura come suo successore, ma ovviamente questo non sta bene ad indra. i due fratelli cominciano la guerra che poi si tramanderà negli anni fino ai rispettivi clan discendenti.

Madara aveva quindi bisogno del dna di Hashirama per risvegliare il Rinnegan e controllare Juubi, perché i poteri di Hagoromo si ottengono con l'unione del sangue Uchiha con i senju. Juubi era stata divisa in 9 piccoli demoni da Hagoromo perché nessuno potesse più avere un potere distruttivo simile. Juubi è l'incarnazione fisica del chakra stesso, originato dall'albero divino, la cui madre di Hagoromo, Kaguya, mangiò i frutti. Kaguya assorbe così il potere dell'albero divino dentro di lei e ne diventa portatrice. Kaguya era così forte e temuta in tutto il mondo che veniva chiamata a volte dea, a volte demone. ha due figli, di cui uno è Hagoromo (del secondo si parla poco, ma essendo lei dotata innatamente di byakugan si presume che l'altro fosse antenato ed abbia generato i discendenti del clan hyuga). i due figli si alleano per sconfiggere Juubi, anche se questo vuol dire sigillare la portatrice all'interno della loro tecnica (quella che farà nascere la luna).

così come Hagoromo e suo fratello fecero con la madre, Sasuke e Naruto risvegliano rispettivamente quindi i poteri di indra e asura per sconfiggere Madara, che ha ottenuto i poteri di Hagoromo. Sasuke risveglia il Rinnegan-Sharingan da un occhio, mentre Naruto ora ha il pieno controllo del chakra eremitico. Sasuke riesce facilmente a vedere le illusioni di Madara, mentre Naruto le riesce a percepire. la forza di Naruto è devastante e l'albero viene distrutto (ma le radici restano e continuano ad assorbire ninja ipnotizzati). Madara, ridotto allo stremo prima da gai e poi da sasunaru, assorbe quel che rimane dell'albero tagliato da Naruto e si rigenera.

l'albero e Juubi però hanno una volontà propria, o meglio, quella di Kaguya. arrivati a questo punto, Zetsu-nero UCCIDE e Madara viene assorbito. Madara credeva che Zetsu fosse l'incarnazione della sua volontà, ma in realtà non è altro che il terzo figlio segreto di Kaguya. esatto: tutto quello architettato prima da Nagato, manovrato da Obito, tradito da Madara... era in realtà tutta una macchinazione di Zetsu-Kaguya FIN DAL PRINCIPIO, cioè dall'alba dei tempi, ancora quando Hagoromo e suo fratello ne sigillarono l'immenso potere uber-divino! e così, Kaguya viene finalmente liberata. il suo desiderio non è quello di Nagato, che non era quello di Obito e nemmeno quello di Madara. lei voleva avviare il progetto-matrix per riassorbire tutto il suo chakra e formare un esercito di zombie-Zetsu-bianchi (si scopre che chiunque cada nella trappola dell'albero divino sotto ipnosi infatti diventa poi uno Zetsu-bianco), per vendicarsi.

i sentimenti di una madre tradita, spodestata, sigillata e forse uccisa dai figli mi sembrano incomprensibili... e lei cosa fa? si mette a piangere mentre Zetsu-nero assorbe gli ultimi due frammenti che le servono, ovviamente parliamo di Sasuke e Naruto. in questo momento di debolezza, Naruto si libera da Zetsu-nero e poi aiuta anche Sasuke a scappare dalla presa, i due si preparano così al contrattacco. buona fortuna, tanto è solo una dea come nemico.
sostanzialmente, dall'inizio della seconda serie si può mega-riassumere così:

Orochimaru inganna Pain-Nagato, Madara inganna Tobi-Obito, Obito inganna Kakashi, Obito e Madara ingannano Nagato, Obito inganna di nuovo Nagato, Orochimaru inganna Sasuke, Sasuke a sua volta e poi anche Kabuto ingannano Orochimaru, Tobi inganna Sasuke, Kabuto e Madara ingannano Obito, Madara inganna Kabuto, Obito inganna Madara, Madara inganna Obito, Zetsu+Kaguya ingannano Obito ed infine Madara o più semplicemente hanno ingannato tutto il mondo shinobi.
sì, la seconda parte di Naruto è proprio così. i motivi non li scrivo, ma sono intuibili a chi l'ha seguito costantemente. ti risparmio poi lo schemino riassuntivo dei tradimenti di e da parte di chi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Devi proprio amarlo per avergli fatto un riassunto così, e senza metterci errori a random giusto per creare ancora più confusione

Comunque in effetti si poteva riassumere tutto con una celbre frase di una datata serie televisiva

"...gli intrighi... i tradimenti (e mettiamoci pure "le sfrenate passioni" visto le immagini dei fans")
 
Top Bottom