Il topic sulla roba Apple

Hyliian

Hyliicoso
Gli oggetti ricondizionati son stati venduti normalmente ma poi restituiti al negozio (entro 15 gg dall'acquisto) a causa di qualche difetto, quindi riparati e rimessi in vendita. Per i consigli sull'iphone non so aiutarti mi dispiace.
 

Steph

Great Teacher
Mod
La mia ragazza ha l'iPhone4, che inizia ad avere qualche problema. Per il suo compleanno vorrei regalarle il 5. Prenderlo nuovo mi sembra uno spreco, quindi sto guardando il mercato dell'usato. Quanto vale più o meno? Vedo annunci di iphone5 ricondizionati, cosa vuol dire di preciso? Grazie
i ricondizionati Apple sono ancora molto cari (oltretutto di ricondizionati Iphone non sono nemmeno disponibili), tanto vale prendere un modello di Iphone più recente ma nuovo in vendita su internet (ad esempio su glistockisti.it).

dei ricondizionati dal venditore non mi fiderei troppo: hanno prezzi molto bassi vero, ma ho lavorato in assistenza tecnica e mi fa strano avere un telefono in cui qualcun altro ci ha messo le mani (e non so che gli ha fatto).

per darti un'idea dei prezzi comunque, il 5s da 16GB si trova a circa 300€ (Amazon) con garanzia italiana. sugli Stockisti però si trova il SE a 419€. valuta tu!

ah, mi raccomando attenzione da chi acquisti su Ebay.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sinceramente sono rimasto deluso dal nuovo iPhone. Per quanto come penso anche i muri sappiano, non userei mai roba Apple in vita mia, di solito il nuovo iPhone si presenta come la novità del mercato da cui tutti copiano.

Invece abbiamo il design pressoché identico al precedente (che è una novità, correggetemi se sbaglio), le solite supercazzole su processore più potente (di cui non si hanno specifiche per fornire dati oggettivi), la fotocamera migliorata (anche qui, senza specifiche, e valido solo per il 7 plus, visto che il 7 ha praticamente la stessa fotocamera del 6s a quanto ho capito), la batteria più durevole (ovviamente senza dire quanto sia grande perché i dati oggettivi in casa Apple sembrano essere superflui). Menzionano un tasto home "completamente rivoluzionato" ma sinceramente non ho capito cosa abbia di nuovo e... Stop? Ah, no, hanno tolto il jack delle cuffie per rendere il telefono più sottile. Alcuni dicono che è un cambiamento necessario al pari dell'abolizione dei Floppy Disk, CD ecc. Sinceramente trovo che il mercato attuale non sia ancora tale da consentire la rimozione delle cuffie con jack che anzi, trovo più fondamentali oggi che ieri, visto che la batteria dei telefoni dura sempre meno e andiamo sempre più in giro con powerbank, quindi con l'adattatore lightning->jack mi ci pulisco il deretano, in più è l'ennesimo dispositivo da mettere costantemente in carica, come se non avessimo già abbastanza caricabatterie in giro. (e prima che qualcuno mi accusi di fare l'apple-hater e che dico così solo perché è stata Apple a farlo, la risposta è no. Il Moto Z e credo anche un altro telefono sono usciti mesi fa senza jack con le cuffie e anche per loro ho sempre detto che è una cagata al momento come cosa)

In tutto ciò abbiamo un telefono da 799 euro come taglio minimo che non ha manco uno schermo in FullHD.

Evito i commenti che ho letto da alcuni per cui la doppia fotocamera, i doppi speaker e l'IP67 sono stati copiati rispettivamente da LG, HTC e Samsung perché fanno ridere i polli, ma ci tengo a far notare che esistono da un po' ormai telefoni con la IP68, che di certo non avrebbe schifato vedere presente.

Invece trovo quantomeno ridicolo che la "nuova" colorazione jet black (che è sostanzialmente quella dell'iPhone 3 con qualche supercazzola sull'anodizzazione a 9 step che sempre nero lucido te la fa diventare) che non ha nemmeno il taglio di memoria da 32 GB e quindi parte da 909€ minimo abbia come nota sul sito ufficiale che è consigliabile usare una cover protettiva con esso. Ora, io stavo scherzando quando inizialmente dicevo che era di colore "nero lucido che si graffia solo a guardarlo", ma pare che fossi più vicino alla realtà di quanto non credessi. Nel momento stesso in cui un'azienda ti dice che il suo prodotto di punta deve essere acquistato con una protezione, quel prodotto diventa un fallimento. Perché è inutile che me la meni con il "benvenuto nel lato oscuro", "il telefono si unisce al display senza che te ne accorgi" e altre stronzate simili, perché evidentemente o ho un telefono graffiato, o ho una cover che riduce la bellezza estetica del materiale da te tanto decantato.

Invece ho trovato molto, ma molto fighe le nuove cuffie wireless. Hanno un design quantomeno discutibile (frontalmente sembra che ci si sia messi le sigarette dietro le orecchie), sono ad enorme rischio perdita date le dimensioni molto esigue, ma hanno oggettivamente rivoluzionato il concetto di auricolare per come lo conosciamo.

Poi, certo, costano 179 euro e realizzo che il mio telefono è costato 179 euro, però so che mi offrono qualcosa per cui quel prezzo sia (almeno in parte) giustificato. Non mi convince per nulla l'autonomia di 5 ore, che secondo me potrebbe non essere sufficiente, ma essendo il primo modello è giusto che abbiano ancora un margine di miglioramento.

E poi abbiamo le nuove app Nintendo esclusiva Apple, che sono una mossa commerciale molto poco riuscita. Se è vero che esistono difficoltà oggettive nel portare Pokémon GO su Android Wear data la mole immensa di Smartwatch differenti che montano quell'OS e quindi comprendo che le tempistiche saranno più lunghe, per Super Mario Run non ci sono motivazioni valide. Posto che è l'ennesimo endless runner di cui nessuno sentiva veramente la mancanza, ma a cosa ti serve posticipare la pubblicazione su Android? Non ci sono problemi di sviluppo perché giochini simili ci sono da più di 5 anni e non penso che la base di fondo del gioco sia particolarmente complessa da programmare. Poi certo, mi auguro che ci siano delle funzionalità secondarie per cui si distinguerà dalla massa, però resta un endless runner e la differenza principale da MeWantBamboo (non so se ero l'unico con cui ci giocava) e il più noto Temple Run è che al posto del panda e di Indiana Jones hai Mario. Comunque, dicevo che non pubblicare contemporaneamente su Apple e Android il gioco è idiota, perché per quanto i singoli utenti Apple spendono in media di più dei singoli utenti Android e quindi generano maggiori entrate con gli acquisti in-app, è anche indiscutibilmente vero che gli utenti Android sono mooooooolto più di quelli Apple, (non ricordo le stime mondiali, ma dovremmo essere intorno ad un 70/30 credo, con quasi ogni paese che ha più dispositivi Android che iOS), quindi si stanno tagliando via soldi facili per far swaggare gli utenti Apple per qualche mese con l'esclusiva. Boh, il gioco secondo me non vale la candela.

Sono stato il primo a commentare esaustivamente il keynote? Seriously? lol
 

StarapForce

Squirtle Squad
Non ho voglia di leggere tutto il commento di CiaobyDany comunque il jack lo hanno tolto per rendere il telefono resistente all'acqua la fotocamera è migliorata quella frontale è diventata di 7 mp il processore è più veloce di quello dell'iPad pro, dato che l'iPhone 7 monta un Apple A10 e l'iPad pro monta un processore un Apple A9X per quanto la batteria ho cercato specifiche, ma non ho trovato nulla, c'è scritto solo che dura due ore in più dell'iPhone 6s

Pokémon Go su Apple Watch? Era ora

Super Mario su iPhone? Lo prenderò tanto per provare la cosa di creare il proprio regno dei funghi

Apple Watch 2? Utile per chi fa nuoto, non per me quindi.

Cuffie AirPods wireless? Fighe, ma €179 sono un pochino troppi per un paio di cuffie :(

iOS 10? Lo sto provando in beta, tutto molto bello <-cit. eccetto il nuovo suono di blocco schermo, sembra una porta che si chiude.

Il nuovo tasto home? Finché non lo provo all'Apple Store non dico niente.

vabbè tutto sommato mi sono piaciute le novità.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho voglia di leggere tutto il commento di CiaobyDany comunque il jack lo hanno tolto per rendere il telefono resistente all'acqua
Piacere, mi chiamo Galaxy S7, ho la protezione IP68 che mi consente di immergermi in acqua, ho subito test che mi hanno portato oltre i limiti teorici previsti dalla certificazione e sono sopravvissuto.

E ho il jack delle cuffie. (come molti altri telefoni, ma è l'esempio più eclatante perché ha la protezione superiore)

la fotocamera è migliorata quella frontale è diventata di 7 mp il processore è più veloce di quello dell'iPad pro, dato che l'iPhone 7 monta un Apple A10 e l'iPad pro monta un processore un Apple A9X per quanto la batteria ho cercato specifiche, ma non ho trovato nulla, c'è scritto solo che dura due ore in più dell'iPhone 6s
La fotocamera frontale non l'avevo nemmeno guardata e... Be', ce ne sono di migliori sul mercato...

Il processore "più veloce" vorrei capire da cosa sia composto

Che i test di laboratorio dicano una cosa non sempre corrisponde a realtà. E già il fatto che non abbiano indicato tempistiche assolute, ma solo relative non è un segno molto bello.

Il nuovo tasto home? Finché non lo provo all'Apple Store non dico niente.
Ma che cosa ha di nuovo scusate?
 

StarapForce

Squirtle Squad
IMG_1689.PNG

Il tasto home non ho capito esattamente credo sia un tasto che non affonda più come quelli vecchi ma funziona tipo il 3D touch 

per quanto riguarda il jack io ho dato la spiegazione che hanno dato loro, poi comunque ti danno l'adattatore per le cuffie incluso quindi no problem
 

StarapForce

Squirtle Squad
Anyways credo che il Samsung tra tutti i dispositivi Android sia il peggiore, una volta era in top classifica android ora è caduto proprio in basso, se dovessi scegliere prenderei un Asus
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sei decisamente OT, e comunque "il" Samsung fa abbastanza ridere considerando che commerciano almeno 20 telefoni l'anno :P

E anche il concetto di top classifica Android. Per cosa? Vendite? Resta il marchio più venduto al mondo (più di Apple). Prestazioni? Dubito Samsung abbia mai regnato su questo campo.

E come quasi tutti sanno provo più astio nei confronti di Samsung che verso Apple, quindi non pensare che stessi elogiando l'S7 che è una porcata sotto moltissimi punti di vista.

(high five per Asus, sto cercando di prendere lo Zenfone 3 azzurro :P )
 

StarapForce

Squirtle Squad
Sei decisamente OT, e comunque "il" Samsung fa abbastanza ridere considerando che commerciano almeno 20 telefoni l'anno :P

E anche il concetto di top classifica Android. Per cosa? Vendite? Resta il marchio più venduto al mondo (più di Apple). Prestazioni? Dubito Samsung abbia mai regnato su questo campo.

E come quasi tutti sanno provo più astio nei confronti di Samsung che verso Apple, quindi non pensare che stessi elogiando l'S7 che è una porcata sotto moltissimi punti di vista.

(high five per Asus, sto cercando di prendere lo Zenfone 3 azzurro :P )
Non intendevo quello comunque sì una volta Samsung era migliore (non il top ma migliore)

Lo zenfone ha un design fighissimo

Edit:ho detto il Samsung riferendomi al (telefono) Samsung

OT chiuso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
sinceramente non ho seguito il keynote perché non ho mai tempo, sono andato sul sito di Apple tornato a casa e mi sono ritrovato:

  • un altro top gamma di Iphone con niente di nuovo, nemmeno del colore che aspettavo, ma con un altro al suo posto che sembra uscito dai primi anni 2000
  • la pagina di Apple Watch cambiata per qualche motivo che si può bellamente ignorare
  • delle cuffie esteticamente orribili e con un'infima autonomia decantate comunque come le più durevoli (suppongo del loro segmento a questo punto, ed immagino che Apple se lo sia ritagliata a doc, dato che gli auricolari BT esistono da una vita) ad un prezzo tipicamente esorbitante per il customer medio (ma va bè ci riusciva a vendere la Beats con un prodotto mediocre, ce la farà anche Apple). peccato perché alcune funzioni sono davvero, davvero molto carine (accelerometro, sensori tattili e di prossimità)
anche l'Iphone in realtà offre cose carine, peccato che chi le vuole ovviamente deve sempre pigliarsi il top gamma più costoso, ovvero il plus con i tagli di memoria più elevati (e relativi prezzi da capogiro)

Apple Watch 2? Utile per chi fa nuoto, non per me quindi.
dubito che uno che fa nuoto a livelli pro si tenga indosso un orologio xD di solito si tenta di fare meno attrito possibile.

(inoltre dubito che un orologio qualsiasi, anche waterproof, resisterebbe in acqua tutte quelle ore di allenamento per un nuotatore professionista)

Piacere, mi chiamo Galaxy S7, ho la protezione IP68 che mi consente di immergermi in acqua, ho subito test che mi hanno portato oltre i limiti teorici previsti dalla certificazione e sono sopravvissuto.
penso sia una tecnica di Apple per garantirsi in caso di imprevisti

infatti, se leggi le note in fondo, c'è scritto che i danni dovuti ad acqua non sono comunque coperti dalla garanzia.

leggetela in un'ottica diversa: "se noi di Apple ci scrivevamo sopra di aver ottenuto IP68 ma sbadatamente il vostro telefono non funzionava dopo essere stato immerso in acqua profonda 2 metri per 20 minuti (dati a caso), che in teoria dovrebbero essere tollerati da un prodotto certificato IP68, voi avreste potuto ottenere un ipotetico risarcimento e potenzialmente farci causa"

insomma, è per tutelarsi

non a caso erano già stati fatti diversi test di resistenza sull'Iphone 6 e 6s, resistevano all'acqua ma non è assolutamente stato dichiarato da Apple, scommetto proprio per lo stesso motivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

StarapForce

Squirtle Squad
dubito che uno che fa nuoto a livelli pro si tenga indosso un orologio xD di solito si tenta di fare meno attrito possibile.
Mi riferivo infatti ad uno che fa nuoto così tanto per sport, oppure anche chi ha una piscina.

Certo lo dovevano lasciare ad inizio estate così più gente che andava in piscina lo comprava ma vabb
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
penso sia una tecnica di Apple per garantirsi in caso di imprevisti

infatti, se leggi le note in fondo, c'è scritto che i danni dovuti ad acqua non sono comunque coperti dalla garanzia.

leggetela in un'ottica diversa: "se noi di Apple ci scrivevamo sopra di aver ottenuto IP68 ma sbadatamente il vostro telefono non funzionava dopo essere stato immerso in acqua profonda 2 metri per 20 minuti (dati a caso), che in teoria dovrebbero essere tollerati da un prodotto certificato IP68, voi avreste potuto ottenere un ipotetico risarcimento e potenzialmente farci causa"

insomma, è per tutelarsi

non a caso erano già stati fatti diversi test di resistenza sull'Iphone 6 e 6s, resistevano all'acqua ma non è assolutamente stato dichiarato da Apple, scommetto proprio per lo stesso motivo
Forse non hai interpretato bene il mio messaggio, io avevo messo l'esempio dell'S7 per confutare chi diceva che hanno tolto il jack delle cuffie per mettere l'impermeabilità, perché il jack non è assolutamente un limite a questa cosa, nemmeno su un telefono con una certificazione superiore (e non era quindi una critica sul fatto che avrebbero dovuto mettere la IP68, visto che trovo già abbastanza inutile la 67, lol)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi riferivo infatti ad uno che fa nuoto così tanto per sport, oppure anche chi ha una piscina.

Certo lo dovevano lasciare ad inizio estate così più gente che andava in piscina lo comprava ma vabb
Io se comprassi un telefono nuovo da 1000 puoi darmi tutte le garanzie che vuoi ma col cacchio che ci faccio il bagno.

Forse che forse neanche lo lascio avvicinare alla spiaggia.
 

Steph

Great Teacher
Mod
la spiaggia fa molto più male dell'acqua: infatti le certificazioni sono solo per acqua dolce e non di piscina/mare, non per la salsedine, né il cloro, né la sabbia, che può rovinare i circuiti.
 

Gkx

Admin
27 ottobre presentazione dei nuovi mac, sto aspettando quest'evento da ormai troppo tempo (il mio mbpro mid 2010 sta per esplodere)

l'unica cosa che spero (oltre ai leak ormai confermati) è che facciano in tempo a mettere i processori kalby lake, trovarsi skylake dopo tutto questo tempo sarebbe una delusione...

o addirittura che facciano l'ultimo salto e buttino su i loro ARM anche sui portatili in modo da diventare finalmente indipendenti dalla release schedule di intel (succederà prima o poi ma per adesso ci spero poco)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ricordo distintamente di dei sondaggi fatti da Apple ai suoi utenti chiedendo quanto spesso usassero il jack delle cuffie sui macbook :°D
 

Hyliian

Hyliicoso
perché?

il jack cuffie dovrebbe rimanere, a differenza (sembra) delle porte usb non type-c. 
ARM e' un archittettura con set di istruzioni base ridotto, il che significa che per eseguire determinate operazioni "complesse" richiede piu' tempo ma meno consumo energetico. di conseguenza, anche a parita' di gigahertz un processore ARM impiega piu' tempo per eseguire le stesse operazioni di un processore x86 o x64 (intel/amd per pc). tutto questo a vantaggio del consumo energetico, infatti gli ARM vengono usati per lo piu' su dispositivi embed (nas, router), piccoli computer tipo RaspberryPI oppure cellulari e piccoli tablet. Gia' i tablet piu' grandi (e di miglior qualita') montano processori x86.

Quindi montare un processore ARM, su un computer che richiede notevoli prestazioni (e parlo sia di mac che di altri notebook), ha poco senso, se si vuole far durare la batteria e' piu' efficente montare un processore x86 con potenza minore, e poterlo sfruttare quando necessario. Inoltre, ma qui devo verificare il comportamento Apple negli ultimi anni, sui mac non vengono mai montate le ultime generazioni di processori (e hardware in generale) quindi rimanere indietro di 1 anno su un processore gia' di per se poco potente sarebbe ancora peggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
ARM e' un archittettura con set di istruzioni base ridotto, il che significa che per eseguire determinate operazioni "complesse" richiede piu' tempo ma meno consumo energetico. di conseguenza, anche a parita' di gigahertz un processore ARM impiega piu' tempo per eseguire le stesse operazioni di un processore x86 o x64 (intel/amd per pc). tutto questo a vantaggio del consumo energetico, infatti gli ARM vengono usati per lo piu' su dispositivi embed (nas, router), piccoli computer tipo RaspberryPI oppure cellulari e piccoli tablet. Gia' i tablet piu' grandi (e di miglior qualita') montano processori x86.

Quindi montare un processore ARM, su un computer che richiede notevoli prestazioni (e parlo sia di mac che di altri notebook), ha poco senso, se si vuole far durare la batteria e' piu' efficente montare un processore x86 con potenza minore, e poterlo sfruttare quando necessario. Inoltre, ma qui devo verificare il comportamento Apple negli ultimi anni, sui mac non vengono mai montate le ultime generazioni di processori (e hardware in generale) quindi rimanere indietro di 1 anno su un processore gia' di per se poco potente sarebbe ancora peggio.
un po' di punti sparsi:

  • per il consumo energetico, È una delle priorità di apple in determinati segmenti (a differenza della performance), vedi il nuovo macbook: che non significa che domani esce un mac pro con ARM, ma che si inizierà con i segmenti più bassi 
  • l'iphone 7 con ARM è più performante (almeno su geekbench), oltre che di qualsiasi altro telefono, di qualsiasi macbook air mai uscito, e questo rimanendo nel set di costrizioni imposto da un telefono
  • il fatto che ARM abbia un set di istruzioni più ridotto è irrilevante dato che sicuramente ios o macos non usano tutte le feature e istruzioni di x86, tra l'altro nel caso dei loro chip AX hanno semplicemente esteso l'architettura ARM con istruzioni specializzate per le loro esigenze (tipo la crypto nativa). il problema si porrebbe più che altro nella retrocompatibilità: servirebbe un layer di virtualizzazione/emulazione dei binari x86 per far girare la roba vecchia o anche solo windows, e dubito che le performance siano entusiasmanti.
  • sui mac vengono sempre montati gli ultimi processori intel disponibili nel momento dell'uscita, ma spesso gli aggiornamenti saltano una generazione. in ogni caso apple non rimarrebbe "indietro di 1 anno" su niente dato che, come avviene già per iphone e ipad, progetterebbe i propri chip secondo le proprie tempistiche ed esigenze e non sarebbe costretta a dipendere da intel per gli aggiornamenti
  • detto questo, dubito che questa cosa succederà a breve perché i mac al momento non sono una priorità per l'R&D di apple, e la mossa ha poco senso a livello economico nel breve termine. ma prima o poi succederà.
 

Gkx

Admin
tornando sul discorso di cui sopra, articolo appena letto - http://blogs.barrons.com/techtraderdaily/2016/10/21/apples-a10-iphone-chip-smokes-the-competition-says-linley-group/

Interestingly, he finds, too, that “Apple’s new CPU actually compares better against Intel’s (INTC) mainstream x86 cores.” The A10 can deliver “nearly identical performance” to Intel’s “Skylake” generation of “Core” processors. The difference, of course, is that Intel PC chips don’t operate within the battery constraints of the A10.

Gwennap ends on an ominous note for Intel: “Apple’s CPU prowess is beginning to rival Intel’s. In fact, the new Hurricane could easily support products such as the MacBook Air that today use lower-speed Intel chips.”
 

Gkx

Admin
parere breve: i portatili nuovi sono molto belli e io ho già preordinato il mio, però questo aumento di prezzo è davvero ingiustificato.
 
Top Bottom