Hunter X Hunter

Hershel L

Passante
#128: cosa ho visto?!

Ehm...diciamo che è una puntata un po' particolare, non so ancora cosa pensare xD

Comunque le anticipazioni promettono benissimo!
 
QUESTA PUNTATA E' INTENSISSIMA.

Diciamo che temevo che Meruem fosse ancora vivo... non era stato dichiarato morto ancora da nessuno, e quindi immaginavo che... ma non potevo immaginare una scena come quella è avvenuta nella prima metà di questa puntata! Volutamente eccessiva (e ridicola) ma anche tremendamente di impatto! Ha reso benissimo il momento e l'estasi dei due tizi.

Boh, ora non so cosa immaginare, può succedere tutto ma non c'è nessuno che possa fermare Meruem se non sé stesso...
 
10339403_776913499008412_1598440459965857915_o.jpg
 
  • Like
Reazioni: DDX

Hershel L

Passante
No ma... nessuno ha ancora visto la nuova puntata?

Cioè...

E ho detto tutto.
Sì, l'ho vista ieri. Già sapevo quello che sarebbe successo in questa puntata, però...

non ho potuto fare a meno di essere triste per Pitou :( Era sicuramente uno dei miei personaggi preferiti. Sono curioso di sapere cosa succederà ora a Gon (dopo la morte di Pitou non ho più letto il manga).
E sono stati annunciati anche i doppiatori per l'arco successivo, tra i quali ci sono il doppiatore di Hisoka nella versione del 1999 Hiroki Takahashi e Maaya Uchida (doppiatrice anche di Rikka Takanashi)

È uscito anche il nuovo capitolo del manga.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Questo nuovo capitolo è sicuramente uno dei più interessanti che io abbia mai letto. Praticamente HxH potrebbe potenzialmente avere un world building al livello di One Piece, il che è grandioso. Però, sinceramente, ciò mi fa pensare che Gon e Killua diventeranno personaggi secondari, perché non riesco a immaginare bene come poter introdurli nella nuova saga. Wow , questo capitolo è il capitolo PERFETTO per una comeback, sul serio, c'è un sacco di roba interessante e fortunatamente i disegni sono  ben fatti

Però, ho bisogno che qualcuno mi spieghi l'ultima pagina

http://www.mangapanda.com/hunter-x-hunter/341/22

Da fuck was dat
 

Jack

boh
Sono i 5 grandi mali del continente oscuro / nuovo mondo secondo l'esploratore che lo visitò secoli addietro.

In ogni caso concordo sul fatto che come ritorno è un qualcosa di magnifico. Getta le basi per qualcosa di molto ampio e ben costruito, tuttavia non credo che Gon e Killua passino in secondo piano. Se ha trovato il modo per inserirli nella seconda parte della saga delle formichimere, mi sembra scontato che lo farà anche qui.

Gin è destinato ad andarci, vuoi che Gon non lo segua in qualche modo? Magari Killua, essendo separato da Gon e in compagnia della sorella, andrà un pelino in secondo piano, ma non credo.
Mi aspetto anche la Genei e Kurapika nel nuovo mondo, visto che l'immagine finale del cap. 340 non è stata messa per puro caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Sono i 5 grandi mali del continente oscuro / nuovo mondo secondo l'esploratore che lo visitò secoli addietro.
Lol, sono davvero bizzarri, non riesco davvero a capire che "mali" debbano rappresentare. Voglio dire, UN UOMO SFERA? È un design interessante, ma un po' strano. Speriamo che la serie continui fino ad incontrare almeno uno dei cinque
 

neptuneman

Parroco
Quindi le cinque calamità presenti nei laboratori sono stati portate da chi? Netero? Beyond non può averlo fatto, la sua spedizione è stata un disastro. 
 

DDX

Great!
Mod
A me sembra di aver capito che le 5 calamità (a parte il morbo immortale) non siano nel laboratorio, ma non specificano se ne hanno riportato solo i dati o se li hanno portati materialmente nel mondo.
 

neptuneman

Parroco
A me sembra di aver capito che le 5 calamità (a parte il morbo immortale) non siano nel laboratorio, ma non specificano se ne hanno riportato solo i dati o se li hanno portati materialmente nel mondo.
No, ci dovrebbero essere

http://www.mangareader.net/hunter-x-hunter/341/8

Ci hanno fatto esperimenti sopra e così si può anche spiegare perché esista un libro su queste cose

Certo, adesso che lo rivedo, è certamente interessante come ogni cosa abbia ombreggiature tranne quel tipo in tuta che parla con il "direttore" xd
 

DDX

Great!
Mod
Io non sono convinto,

credo che quelli siano i resti delle persone che sono andate nel nuovo mondo (anche perchè dicono che "erano tutti umani"). Credo che le "bestie mangia uomini papu" non siano quelle specie di pikmin, ma che siano nascoste nel tronco (infatti si può notare che ci sono dei puntini bianchi che dovrebbero essere gli occhi), mentre i pikmin sono i resti delle persone mangiate. Di conseguenza al laboratorio hanno solo la "malattia immortale". 

E del libro dicono solo che esiste ed è stato scritto centinaia di anni fa e sono racconti di viaggi.

Tutto imho, ovviamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Io non sono convinto,

credo che quelli siano i resti delle persone che sono andate nel nuovo mondo (anche perchè dicono che "erano tutti umani"). Credo che le "bestie mangia uomini papu" non siano quelle specie di pikmin, ma che siano nascoste nel tronco (infatti si può notare che ci sono dei puntini bianchi che dovrebbero essere gli occhi), mentre i pikmin sono i resti delle persone mangiate. Di conseguenza al laboratorio hanno solo la "malattia immortale". 

E del libro dicono solo che esiste ed è stato scritto centinaia di anni fa e sono racconti di viaggi.

Tutto imho, ovviamente.
Hmmm, ok,

quindi quell'uomo squartato e senza testa dovrebbe essere la conseguenza del venire a contatto con l'arma brion?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Hmmm, ok,

quindi quell'uomo squartato e senza testa dovrebbe essere la conseguenza del venire a contatto con l'arma brion?
Questo non lo so, ma mi pare ci aver capito che quelli sono i resti di chi è andato nel nuovo mondo. Ps: puoi modificare la mia citazione? Ora l'ho messa sotto spoiler, che Quello nello specchio ha ragione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Ok...ho recuperato tutti i capitoli del manga fino al 341 e... Togashi è un grande! 

Sono successe talmente tante cose che non so da dove iniziare a commentare, quindi dico solo che Hunter x Hunter è una figata assurda.
 

Dxs

Mod
Capitolo 343 bellissimo dopo tutta la cripticità dei precedenti!

Anche gli episodi finali di questa saga delle Formichimere sono molto intensi, anche se l'ultimo un po' controverso, e chi ha letto il manga può capirmi...

Curiosità che mi ha fatto notare Ponty : Gon adulto c'era sin dall'inizio nella saga! Incredibile! Lo avevate mai notato?

RCHE5Ly.png


A 2:26 della opening lo vedete meglio.
default_meow.gif
 

Hershel L

Passante
Dopo aver letto il manga, mi sono chiesto come la MadHouse avrebbe animato quelle pagine e devo dire che, secondo me, la puntata 135 è riuscita a esprimere benissimo le emozioni di quel capitolo. Davvero, il manga è un capolavoro (tralasciando i disegni) ma anche l'anime sta dimostrando di essere tale.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Dopo aver letto il manga, mi sono chiesto come la MadHouse avrebbe animato quelle pagine e devo dire che, secondo me, la puntata 135 è riuscita a esprimere benissimo le emozioni di quel capitolo. Davvero, il manga è un capolavoro (tralasciando i disegni) ma anche l'anime sta dimostrando di essere tale.
Non seguo l'anime quindi non so a che parte ti riferisci,comunque dici tralasciando i disegni...guarda che comunque anche se verso la fine della saga delle formichimere togashi iniziava a non impegnarsi nel disegno comunque il suo talento si è sempre fatto sentire,e i disegni erano indecenti per i suoi standard ma più che buoni per gli altri (tralasciando la totale assenza di sfondi in alcune scene e l''aura nera di meruem che sporcava secondo me tantissimo le tavole)
 

Hershel L

Passante
Non seguo l'anime quindi non so a che parte ti riferisci,comunque dici tralasciando i disegni...guarda che comunque anche se verso la fine della saga delle formichimere togashi iniziava a non impegnarsi nel disegno comunque il suo talento si è sempre fatto sentire,e i disegni erano indecenti per i suoi standard ma più che buoni per gli altri (tralasciando la totale assenza di sfondi in alcune scene e l''aura nera di meruem che sporcava secondo me tantissimo le tavole)
Mi riferisco

all'ultima partita a Gungi tra il re e Komugi, precisamente alle pagine con le colonne nere
.

Ovviamente non tutti i capitoli sono disegnati malissimo, ma ce ne sono alcuni in cui non si riescono quasi a riconoscere i personaggi, anche all'inizio della saga delle Formichimere.
 
Top Bottom