Hunter X Hunter

Jack

boh
tumblr_n1kzg8GaiR1ssc2k1o1_250.jpg


È durata pochissimo, esattamente come nel manga, ma è stata una roba epicissima! Puntata bellissima, sicuramente una delle mie preferite. Vediamo come continuano, anche se per ora hanno fatto davvero un gran lavoro.
 

Dxs

Mod
sul sito dove guardo hxh ho letto questo :

Togashi è in pausa da due anni e non ha nessuna intenzione di tornare a lavorare...
Ciò vuol dire che anche se, per miracolo divino, Togashi dovesse ricominciare dal prossimo Jump a pubblicare capitoli, ci vorrebbero tre mesi per avere abbastanza materiale per un tankobon, 1 o 2 mesi per l'uscita dello stesso in Giappone e almeno altri 2-3 mesi per vederlo in italiano, quindi nella più rosea delle ipotesi parliamo di Settembre-Ottobre.
Ma in ogni caso son discorsi futili, quella di Togashi ormai non si può più nemmeno chiamare pausa, visto che ha pubblicato 50 capitoli negli ultimi 4 anni e mezzo...
Mi dispiace :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
che Togashi non sforni capitoli come Oda (One Piece) non lo si scopre ora. Inoltre, non è nemmeno detto che il manga finisca, potrebbe benissimo essere lasciato così, visto che una fine più o meno c'è. Non vengono trattati un sacco di punti e molte cose rimarranno in sospeso (nel caso non venga più continuato), come....

la Genei Ryodan, l'identità di Giairo, Gon e Killua torneranno assieme (?), la madre di Gon (anche se mi sembra che questo punto non verrà mai più ripreso, visto che Gon stoppa la cassetta con le informazioni sulla madre, segno che la cosa non verrà toccata minimamente), il nuovo mondo etc.
Ma una pseudo-fine c'è. Io spero vivamente che l'opera venga continuata e non lo dico solo perché mi piace, ma perché molti punti dovrebbero essere continuati e la storia, così com'è ora, non mi dà un senso di pieno che altri manga mi hanno dato. Poi boh, vedremo quando finisce l'anime....se stanno impiegando così tanti fondi, è molto probabile che continui. Tuttavia questo non lo possiamo ancora dire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Ma il padre non lo trova, non era questa la missione principale? Vi ricordo che la saga della Formichiera è iniziata solo perché la carta li ha condotti da Kaito per una condizione epsressa da Ging in passato.
Motivo per il quale far finire la serie adesso per me sarebbe come buttare tutto l'anime nel cesso.
 

Jack

boh
in realtà il padre lo incontra eccome, sull'albero più alto del mondo, nella parte più bella dell'intero manga. Il viaggio di Gon inizia e il suo obiettivo ultimo viene soddisfatto in quel momento. Poi ovviamente c'è di più, il background rimane completamente in sospeso e sono d'accordo con te nel dire che non continuarlo sarebbe un buttare nel cesso tutto HxH. Tuttavia, sappi che Hunter x Hunter potrebbe benissimo finire qui, per il motivo che ho già espresso.
 

DWarez

Rappresentante di classe
No wait, che mi son perso? Quando è capitato? Ho letto tutto il manga (credo), ma non ho mai visto questa scena di cui parli ò.ò
 

Jack

boh
goditi gli ultimi 20 capitoli e sappi che potrebbero essere gli ultimi in assoluto. Ah, ti ho spoilerato ciò che succede, lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Gran puntata anche la 121. Nobu si è ridotto malissimo! Yupih è partito alla volta del re; rimangono due guardie reali intrappolate nella stanza della torre con Gon. Spero che la scena si sposti il più presto possibile dal re e da Netero, il mio hype per lo scontro aumenta ogni giorno che passa... (dopotutto Netero è il mio personaggio preferito, non so quante volte avrò rivisto la 111, la migliore puntata della saga e forse dell'intero anime per me).
 
Puntata fighissima anche questa!

Mi è piaciuto un sacco l'evoluzione di Youpi, da che sembrava quello scemo e cazzone del trio ha rivelato uno spessore notevolissimo.

A pensarci bene tutte e tre le guardie reali hanno subito dei notevoli cambiamenti, almeno facendo il confronto tra prima e dopo l'assedio al palazzo...

Al momento tutta la mia hype è rivolta ad una cosa che è uscita fuori nella puntata 120, quando Pouf ispeziona il palazzo e parla di una certa formica chimera soldato generata da una certa persona e che tra un po' uscirà dal bozzolo... ho troppa voglia di sapere di cosa si tratta o:
 

Jack

boh
Puntata fighissima anche questa!

Mi è piaciuto un sacco l'evoluzione di Youpi, da che sembrava quello scemo e cazzone del trio ha rivelato uno spessore notevolissimo.

A pensarci bene tutte e tre le guardie reali hanno subito dei notevoli cambiamenti, almeno facendo il confronto tra prima e dopo l'assedio al palazzo...

Al momento tutta la mia hype è rivolta ad una cosa che è uscita fuori nella puntata 120, quando Pouf ispeziona il palazzo e parla di una certa formica chimera soldato generata da una certa persona e che tra un po' uscirà dal bozzolo... ho troppa voglia di sapere di cosa si tratta o:
E io che ero convinto che avessi letto il manga. 
 

Jack

boh
That moment when you realize that Netero is the evil
default_WUWdc.gif


In ogni caso, questa parte, assieme all'inizio della missione, era quella che più mi aveva entusiasmato quando lessi (e rilessi) il manga. Puntata fantastica, che è un po' il simbolo di ciò che è Hunter X Hunter, ossia un qualcosa che va oltre la banalità, apportando temi di livello altissimo. Boh, straordinario, anche per come è stato reso nell'anime.
 

Dxs

Mod
123.

in sé carina, ha mostrato una interessante guerra di nervi fra welfin e ikalgo. welfin pensava di vincere facile, ma si è trovato in una posizione di svantaggio quando ikalgo ha capito di non avere più niente da perdere e si è voltato per colpirlo. tutto molto interessante comunque, anche per il finale dove palm (che sembra essere diventata... un ibrido?) viene fuori dal bozzolo.

nel contesto invece tutti volevano netero vs meruem e amen, io sono il primo di quelli ma attenderemo la prossima puntata. dopotutto, i personaggi secondari in hunterxhunter sono molto importanti e hanno la loro caratterizzazione psicologica eccezionale.
 
Sono felice che la questione Palm-soldato numero 1 si sia risolta in un modo che mi aggrada.

Dagli anticipi della 123 mi stavo già deprimendo e invece ho dovuto ricredermi :)
 
Vista la 125! Come al solito riescono a far finire la puntata facendoti gasare a palla, però stavolta hanno tirato per le lunghe, se possibile, ancora più del solito.

Ho delle aspettative molto alte per la prossima!
 

Dxs

Mod
125 bellissima!

La tomba sotterranea, atmosfera da brividi. Mi piange un po' il cuore : Netero è un grande, sta dando tutto, ma in fondo so anche che le probabilità che esca fuori vivo da questo scontro sono ridottissime. La storia che c'è dietro mi porta a pensare ad una sola conclusione... Ma si porterà Meruem con sé, ne sono certo.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Voglio proprio vedere come sarà resa la fine dello scontro. Nel manga è trasparita tutta la pazzia di Togashi in una particolare pagina, chissà se avrà lo stesso effetto.
 

Dxs

Mod
Ho letto un po' di manga. La prossima puntata si chiama Zero x E x Rosa. Prepariamoci all'infarto!
E nell'attesa che mi sta mangiando, vi lascio una soundtrack bellissima :
 

 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom