Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

LEGO Stig

Parroco
vorrei usare lanturn (o anche solo provarlo) in un waetherless team con ability volt absorb (che mi pare anche la più sensata...), mi potete suggerire il suo miglior set in OU? lo avete già provato? Io ne ho trovato qualcuno su PO e mi pare molto più difficile da killare di rotom-W, anche se rimane la debolezza a ground
 

DWarez

Rappresentante di classe
vorrei usare lanturn (o anche solo provarlo) in un waetherless team con ability volt absorb (che mi pare anche la più sensata...), mi potete suggerire il suo miglior set in OU? lo avete già provato? Io ne ho trovato qualcuno su PO e mi pare molto più difficile da killare di rotom-W, anche se rimane la debolezza a ground
Io non l'ho mai provato, ma suppongo che supporter vada più che bene:

@lefty

EVS: 40HP, 252 Def, 216 SDef

Nature calm

Moveset: -scald

-heal bell

-thunder wave

-Volt switch
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Prova Ice beam > Scald che ci lolli i therian così (quelli sotto rain, obv, è un suicidio mandarlo su Lando.)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Scusa, ma chi terrebbe i therian (lando escluso) su Lanturn?
E che glie lo metti a fare a Tom Volt Switch? Tanto nessuno ti lascia tornadus su di lui.

Lol, Jack, che ragionamento è? Hai comunque chi mettere sui volatili per farli scappare. Poi agisci di predict.

Lanturn è pericoloso solo per tornadus, e può dare qualche pensiero ai thundurus senza energy ball, con ice beam riesce a essere pericoloso anche per lui
Ma thundurus manco lo impara Energy Ball. Mahh
 

Jack

boh
E che glie lo metti a fare a Tom Volt Switch? Tanto nessuno ti lascia tornadus su di lui.

Lol, Jack, che ragionamento è? Hai comunque chi mettere sui volatili per farli scappare. Poi agisci di predict.

Ma thundurus manco lo impara Energy Ball. Mahh
Ho detto che è inutile mandare quei 2 therian su Lanturn (nemmeno in predict), visto che blocca le stab principali (Hurricane e le mosse elettro). 

Maf, sai almeno che Lanturn ha Volt Absorb e le mosse elettro di Thund-T non hanno effetto, vero?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ho detto che è inutile mandare quei 2 therian su Lanturn (nemmeno in predict), visto che blocca le stab principali (Hurricane e le mosse elettro). 

Maf, sai almeno che Lanturn ha Volt Absorb e le mosse elettro di Thund-T non hanno effetto, vero?
Sì che lo so ma..

'spè, non capisco più di che cosa stiamo parlando.

EDIT: Aah, tu dici di lasciare Scald perchè tanto Thund non fa nulla a Lanturn! Spiegati bene però XD (scherzo, eh). Bè, sì hai ragione, ma con IBeam fai più danni

Comunque non dicevo che i Therian entravano su Lanturn di predict. Ho detto che se c'hai l'oppo che ti spamma gli Hurricane, tu gli mandi Lanturn e poi agisci come ti pare (predictando anche un eventuale switch): Thunder Wave, Scald, Volt Switch, un pezzo di culo, etc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blade

Zoidberg
Ciao,

Chiedo un consiglio, sperando di non aver sbagliato topic.

Da un po' mi sto concentrando sulle battaglie online tramite GTS, il mio team è formato da:

- BLADE: Scizor (m) natura decisa EVsato principalmente in attacco, con abilità tecnico e strumento assorbisfera, mosse PUGNOSCARICA, COLEOMORSO, DANZASPADA, TRESPOLO

- STING: Cloyster (m) natura furba (neutra) EVsato principalmente in attacco e difesa, con abilità abillegame e strumento roccia di re, mosse GETTAGUSCIO, GELOLANCIA, GELOSCHEGGIA, SUB

Questi due se riescono a sopravvivere al primo turno in campo, in cui lanciano la loro mossa potenzia-attacco, possono poi spaccare quasi qualsiasi cosa.

Il problema è che spesso non sopravvivono XD

Mi serviva quindi un terzo membro, concentrato esclusivamente sulla difesa e con mosse pro-squadra tipo schermoluce, ecc.

Personalmente mi intriga molto Audino con abilità DW, ma devo ancora testarlo in battaglia.

Poi ci sono i grandi classici: Blissey e Snorlax, ma non mi ispirano granchè.

Consigli?

Thanks!!! :)
 

Venusaur

Zoidberg
Ragazzi è piuttosto urgente. La mia richiesta sarà un po' difficile ma spero di ricevere molti aiuti.

Vorrei sapere da voi la squadra più adatta per affiancare Serperior e Kyurem Nero, che considero due punti inamovibili del mio team. Se poi mi date qualche consiglio anche per le tattiche e qualche moveset meglio ancora :)

Grazie a tutti!
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ragazzi è piuttosto urgente. La mia richiesta sarà un po' difficile ma spero di ricevere molti aiuti.

Vorrei sapere da voi la squadra più adatta per affiancare Serperior e Kyurem Nero, che considero due punti inamovibili del mio team. Se poi mi date qualche consiglio anche per le tattiche e qualche moveset meglio ancora :)

Grazie a tutti!
Purtroppo il regolamento parla chiaro 

1) Non postate team con meno o con più di sei Pokémon. Servono sei Pokémon, nè più nè meno. I vari team con cinque Pokémon e il messaggio "vi prego, aiutatemi a scegliere il sesto!!" sono da evitare: siete voi che dovete fare il team, non noi. Se siete insicuri della vostra scelta, aggiungete una nota a fine post esponendo i vostri dubbi.Si possono anche postare Team da tre (singolo) o quattro (doppio) Pokémon, nel caso si voglia esporre un team per Torre Lotta.

Ricordate sempre, siete voi a preparare il team, e noi a ratearlo.
 

Venusaur

Zoidberg
Purtroppo il regolamento parla chiaro 
Il team sarebbe formato da Serperior, Kyurem Nero, Chandelure, Simipour (o Carracosta), Genesect e Archeops (o Thundurus). Come è evidente non è un team da lotte wi-fi, ma è limitato a sfide tra amici. Per ora viaggia bene ma non essendo frequente alle lotte wi-fi volevo un po' di consigli su qualche tattica o su qualche sostituzione da fare. La mia priorità sarebbe quella di un team esclusivamente di Quinta Generazione. So di chiedere troppo ma mi fido di voi
 

DWarez

Rappresentante di classe
Il team sarebbe formato da Serperior, Kyurem Nero, Chandelure, Simipour (o Carracosta), Genesect e Archeops (o Thundurus). Come è evidente non è un team da lotte wi-fi, ma è limitato a sfide tra amici. Per ora viaggia bene ma non essendo frequente alle lotte wi-fi volevo un po' di consigli su qualche tattica o su qualche sostituzione da fare. La mia priorità sarebbe quella di un team esclusivamente di Quinta Generazione. So di chiedere troppo ma mi fido di voi
Posta qui il team e ne riparliamo :)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao,

Chiedo un consiglio, sperando di non aver sbagliato topic.

Da un po' mi sto concentrando sulle battaglie online tramite GTS, il mio team è formato da:

- BLADE: Scizor (m) natura decisa EVsato principalmente in attacco, con abilità tecnico e strumento assorbisfera, mosse PUGNOSCARICA, COLEOMORSO, DANZASPADA, TRESPOLO

- STING: Cloyster (m) natura furba (neutra) EVsato principalmente in attacco e difesa, con abilità abillegame e strumento roccia di re, mosse GETTAGUSCIO, GELOLANCIA, GELOSCHEGGIA, SUB

Questi due se riescono a sopravvivere al primo turno in campo, in cui lanciano la loro mossa potenzia-attacco, possono poi spaccare quasi qualsiasi cosa.

Il problema è che spesso non sopravvivono XD

Mi serviva quindi un terzo membro, concentrato esclusivamente sulla difesa e con mosse pro-squadra tipo schermoluce, ecc.

Personalmente mi intriga molto Audino con abilità DW, ma devo ancora testarlo in battaglia.

Poi ci sono i grandi classici: Blissey e Snorlax, ma non mi ispirano granchè.

Consigli?

Thanks!!! :)
Come prima cosa cambierei la natura a Cloyster facendolo deciso, allegro o scaltro (vedi tu) e dandogli Focalnastro, tanto dopo un potenziamento dovresti eliminare quasi tutto, oppure Mentalerba per eliminare il calo delle difese. Sub non mi sembra una gran mossa anche se è l'unica d'acqua fisica con precisione 100% che impara.

Audino, Blissey o Snorlax ti aumentano la debolezza alla lotta che già hai con Cloyster (ed anche Scizor regge al massimo due colpi). Come controparte vedrei bene Cresselia o Latias: imparano gli schermi, Latias anche Desiderio e resistono alla lotta senza problemi.
 

Jack

boh
Mi servirebbe una spread per un Claydol, da usare in OU per counterare Sheer Lando, rainRachi e bloccare un po'i VSwitchers. Lo uso principalmente come spinner e come SRocker. So che non compete con gli OU, ma l'ho provato e per ora mi sta dando un po' di soddisfazioni e mi tira fuori da situazioni difficili. Per ora lo uso così:

Claydol @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Psyshock

Allora, il dubbio è questo: volevo dargli EQ e 28 Evs in spe per outspeedare CalmTran e OHKOarlo, tenendo Ice Beam per seccare Sheer Lando. Solo che in questo caso dovrei abbassare la difesa con una natura negativa (oppure nerfare EQ mettendo una natura Calm). Non so, consigli per uscire da questo cul de sac?
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Mi servirebbe una spread per un Claydol, da usare in OU per counterare Sheer Lando, rainRachi e bloccare un po'i VSwitchers. Lo uso principalmente come spinner e come SRocker. So che non compete con gli OU, ma l'ho provato e per ora mi sta dando un po' di soddisfazioni e mi tira fuori da situazioni difficili. Per ora lo uso così:

Claydol @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Psyshock

Allora, il dubbio è questo: volevo dargli EQ e 28 Evs in spe per outspeedare CalmTran e OHKOarlo, tenendo Ice Beam per seccare Sheer Lando. Solo che in questo caso dovrei abbassare la difesa con una natura negativa (oppure nerfare EQ mettendo una natura Calm). Non so, consigli per uscire da questo cul de sac?
Io gli darei sti 28 evs + EP, in fondo la maggior parte delle volte l'oppo switcherà

Che ne dite di Jellicent? Meglio Utility Counter o Difensore Speciale?
li ho provati entrambi e preferisco lo special wall, l'utility counter non mi piace perchè dando tutti quegli evs alla def diventa fragile dal lato speciale e non è che così diventi un muro fisico... Cmq un ottimo pokémon, IMHO il miglior anti-spinner negli stall.

Ah, dagli WoW>Toxic se lo usi special wall, almeno dimezzi l'attacco dello sweeper fisicoche l'oppo ti manderà in campo
 

Eolh

Zoidberg
Ciao,

Chiedo un consiglio, sperando di non aver sbagliato topic.

Da un po' mi sto concentrando sulle battaglie online tramite GTS, il mio team è formato da:

- BLADE: Scizor (m) natura decisa EVsato principalmente in attacco, con abilità tecnico e strumento assorbisfera, mosse PUGNOSCARICA, COLEOMORSO, DANZASPADA, TRESPOLO

- STING: Cloyster (m) natura furba (neutra) EVsato principalmente in attacco e difesa, con abilità abillegame e strumento roccia di re, mosse GETTAGUSCIO, GELOLANCIA, GELOSCHEGGIA, SUB

Questi due se riescono a sopravvivere al primo turno in campo, in cui lanciano la loro mossa potenzia-attacco, possono poi spaccare quasi qualsiasi cosa.

Il problema è che spesso non sopravvivono XD

Mi serviva quindi un terzo membro, concentrato esclusivamente sulla difesa e con mosse pro-squadra tipo schermoluce, ecc.

Personalmente mi intriga molto Audino con abilità DW, ma devo ancora testarlo in battaglia.

Poi ci sono i grandi classici: Blissey e Snorlax, ma non mi ispirano granchè.

Consigli?

Thanks!!! :)
Dunque se vuoi un consiglio Scizor con quel moveset mettigli ev in HP e SpD, e poco in attacco, Diventa un buon tank e l'attacco puoi sempre incrementarlo senza troppi problemi con SD.

Togli sub a Cloyster e Geloscheggia. Sub è una mossa abbastanza inutile e geloscheggia se usi gettaguscio non ti serve. Metterei conchilama e cadutamassi per una buona coverage. Evsalo in attacco e velocità, lascia perdere le difese e mettigli focalnastro come strumento, incassa il colpo e poi è capace di farti fuori un intero team da 3 in wifi, se l'avversario non ha priority, s'intende, il che lo rende un po' un azzardo ma un gran troll.

Se vuoi un pokemon capace di settare schermi luce e riflessi e di fare da support team ti consiglio Cresselia.
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Io gli darei sti 28 evs + EP, in fondo la maggior parte delle volte l'oppo switcherà

li ho provati entrambi e preferisco lo special wall, l'utility counter non mi piace perchè dando tutti quegli evs alla def diventa fragile dal lato speciale e non è che così diventi un muro fisico... Cmq un ottimo pokémon, IMHO il miglior anti-spinner negli stall.

Ah, dagli WoW>Toxic se lo usi special wall, almeno dimezzi l'attacco dello sweeper fisicoche l'oppo ti manderà in campo
Consiglio seguito, molte grazie stig ^^
 

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti. Potreste valutare il moveset di arcanine?

Arcanine@assorbisfera

Natura allegra + fuocardore

HP 6 / Atk 252 / Spe 252

HP erba - extrarapido - fuococarica - mattindoro

(HP grass ovviamente per coprire le debolezze...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ad Arcanine ci va Close Combat che assieme ad una mossa Fuoco fa una coverage quasi perfetta (maledetti Jellycent e Tentacruel). Fortunatamente c'è Wild Charge che li fotte.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arcanine.png @ Leftovers / Life Orb (se lo vuoi proprio kamikaze) - Flash Fire

252 Atk / 252 Spe / 4 HP

- Wild Charge

- Close Combat

- Flare Blitz

- Extremespeed

(Alura, se lo giochi in un sun tieni presente anche Morning Sun > Wild Charge, in modo da farlo meno kamikaze. Dagli anche la Orb se lo giochi in un sun, sennò tieni i lefty)
 

Porto

Amministratore di condominio
Quindi evito introforza. Va bene grazie. Ok anche per avanzi su assorbisfera (anche perché arcanine nn lo giocherei in un Sun).
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
posso sapere se è buona una squadra con zoroark umbreon haxorus garchomp regiroc e latios
Dipende da molti fattori: la usi in-game o wifi? Mosse? Strumenti?Dovresti postare il team per intero se e per il wifi qui in team rating, se è in-game BW2 mi pare che ci sia gia una discussione ib cui postarlo. Cmq hai troppi draghi, e sei troppo debole a ghiaccio e lotta (e drago, non avendo tipi acciaio)
 

Dnt

Hirako Shinji
dunque vorrei che mi consigliaste una evs spread per  roost-dragon tail dnite e la natura.grazie
 
Top Bottom