Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
intendi in un weatherless? l'ho scritto sopra, trick draco meteor Surf/HP Fire e psyshock, surf è per heatran e HP fire per tutti gli altri steel...

Anche se volendo potresti mettere quelle 2 mosse e non psyshock, tanto chansey non lo tiri giù comunque e blissey lo fai a fatica...
Sì ok ho capito. Non capisco poi perché usare Chansey quando c'è Blissey... m'è capitato già 3 o 4 volte.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sì ok ho capito. Non capisco poi perché usare Chansey quando c'è Blissey... m'è capitato già 3 o 4 volte.
BW ha partorito Eviolite, uno strumento che aumenta del 50% Def & SDef dei Pokèmon che possono ancora evolversi. Ergo, Chansey lo fai 252 HP/ 252 Def/ 4 SDef in quel modo ha HP alti e può beccarsi bene sia danni fisici che speciali (La SDef è altissima anche senza evs grazie ad eviolite).

Blissa può beccarsi solo attacchi speciali, però può godere di più HP e Leftovers. Ma visto che BW2 ha dato superpower a molti (Anche a Scolipede, lol) ora si preferisce giocare Chansey.
 
Ultima modifica di un moderatore:

garchomp07

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi

oggi mi sono messo a fare uova di salamance

e mi sono usciti questi due(Ora non posso calcolare le ivs)

il primo di natura allegra con:155 ps/154 atk/87def/108atk.sp/87def.sp/123 spee

il secondo di natura allegra con:163 ps/148atk/91def/116 atk.sp/95 def.sp/125 spee

La domanda è:quale uso per il battling?
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Ciao a tutti ragazzi

oggi mi sono messo a fare uova di salamance

e mi sono usciti questi due(Ora non posso calcolare le ivs)

il primo di natura allegra con:155 ps/154 atk/87def/108atk.sp/87def.sp/123 spee

il secondo di natura allegra con:163 ps/148atk/91def/116 atk.sp/95 def.sp/125 spee

La domanda è:quale uso per il battling?
hai tenuto conto degli evs, vero?

a che livello sono?

La natura? (se è intimidate non li usare proprio)
 

LEGO Stig

Parroco
allora,quelo uso dei due?

IO voglio fare DDmance
fai il primo, quello con più attacco, tanto entrambi anche a +1 vengono outspeedati da genesect (dovrebbero avere rispettivamente 14 e 18 ivs in velocità, poi non essendo al 100 ma al 50 ci può essere uno scarto di un punto).

Questo premettendo che affronti avversari all31.

Correggetemi se sbaglio
 

garchomp07

Zoidberg
fai il primo, quello con più attacco, tanto entrambi anche a +1 vengono outspeedati da genesect (dovrebbero avere rispettivamente 14 e 18 ivs in velocità, poi non essendo al 100 ma al 50 ci può essere uno scarto di un punto).

Questo premettendo che affronti avversari all31.

Correggetemi se sbaglio
Grazie mille!

Comunque mi sono accorto ora che questo è un topic per sola la 5.gen mentre io salamance ce l' ho su platino xD
 

Jack

boh
Allora, per la serie a volte ritornano, vorrei riusare il mio vecchio Fera. 

@ Life Orb - Adamant - Torrent

252 Atk / 252 HP / 4 Spe

- Aqua Jet

- Superpower

- Crunch

- SD

Ho un dubbio sulla spread, se dare qualcosa in Spe per outspeedare qualcosa...ma cosa? 
 

LEGO Stig

Parroco
nah, così va bene... Chi vorresti outspeedare scusa? Jellimerda lo freghi già così, non hai bisogno di altra speed.

Altri... senza Ice Punch outspeedare Dragonite difensivo e gliscor non avrebbe senso (cioè, cosa gli fai lol?)

Ho guardato, in OU potresti fargli outspeedare Gyarados con 232 evs in speed, ma non ne vale la pena.

Tieniti quella bulkyness, va
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Magari DDancer con la Choice Scarf....L'ho messo perchè deve abusare della priority e farmi da rkiller, non da sweeper. Di conseguenza Adamant + SDance, alla Scizor (anche se, ovviamente, è wallabile da più roba). 

Devo dare qualcosa alla Speed?
alllora, togli Crunch  per Waterfall, che il più delle volte è più efficacie sotto la rain rispetto ad un crunch  superefficace... 

per la speed, è gia a posto cosi, non ne ha bisogno di altra..
 

Jack

boh
Allora, lo sto provando con Crunch > Ice Punch. Così sono wallato da troppa roba, da Jellymerda a Cruel. Lo sto provando, poi proverò anche Waterfall (che non mi convince molto, nonostante il doppio STAB).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Non è che ho molta roba contro Jellycent. Ho solo Thunder di Tios che non lo OHKOa nemmeno. Per questo ho voluto dare una mossa che lo colpisca bene a Fera.
 

garchomp07

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi!

Ho un garchomp(M) con tutte le stat al 31,adamant,con oltraggio

Se gli faccio fare l' uovo con un altro garchomp il piccoletto avrà oltraggio?

Come ultima domanda:mi consigliate un garchomp adamant(scarfato) o jolly(life orb)?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Ciao a tutti ragazzi!

Ho un garchomp(M) con tutte le stat al 31,adamant,con oltraggio

Se gli faccio fare l' uovo con un altro garchomp il piccoletto avrà oltraggio?

Come ultima domanda:mi consigliate un garchomp adamant(scarfato) o jolly(life orb)?
il set va bene qualunque, dipende dal team in cui lo metti, comunque te lo consiglio caldamente di farlo Jolly, per outspeedare Landorus Thundurus, e i Base 100 in generale... 
 
ragazzi ho un pokemon da chiedere:
1: starmie, natura timida, 252 evs att spec, 252 evs velocità, 4 evs dif spec, strum. choice scarf
idropompa
geloraggio
rapigiro
psicoshock / fulmine

Vorrei usarlo come revenge killer con la funzione alternativa di togliere rocce, punte ecc...
oltre ai commenti vorrei sapere se è meglio psicoshock o fulmine e relativa motivazione.
grazie!

 
 

Jack

boh
Qualcuno mi spiega perché Cresselia è usabile solo nei sun? Difende dal Fight spam, dalle mosse terra e prende di tutto asd
 

LEGO Stig

Parroco
Qualcuno mi spiega perché Cresselia è usabile solo nei sun? Difende dal Fight spam, dalle mosse terra e prende di tutto asd
haa solo moonlight come recovery, ancje se io a volte lo uso restalker o chestorest ma non è la stessa cosa.. E cmq se non me lo avesse detto Zago non avrei mai saputo che non impara recoverEdit: ninjato, cmq se non giochi tu il sun ci sono troppi rain per recoverare decentemente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom