Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

mafreel

Amministratore di condominio
L'ha consigliato per fare un dispetto, infatti per lui non è una cosa bella. XD Ma Mosq non lo gioca Genesect EBelt, preferirebbe dargli Mega ball come item piuttosto.
 

Mens

Amministratore di condominio
Presumendo in entrambi i casi EV e strumenti appropriati a seconda del set:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygonz.png

Timid/Modest

Download/Adaptability

- Tri Attack

- Dark Pulse/Shadow Ball

- HP Fighting

- altra mossa a seconda del set (Nasty Plot/Agility/Trick/varie)

Tra tutti i tier in cui è utilizzabile (suppongo principalmente UU), dato che lo otterrei per cartuccia e preferirei non dover scoprire troppo tardi che funziona male, quali sono la natura e l'abilità più utili in generale e tra i diversi set?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/breloom.png

Technician

Adamant/Jolly

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Spore

- Low Sweep/Force Palm/Stine Edge/Stun Spore

C'è qualcosa di davvero importante che non supererebbe dopo un Low Sweep con la Adamant, a parte Tornadus-T? (Anche questo per cartuccia.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Presumendo in entrambi i casi EV e strumenti appropriati a seconda del set:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygonz.png

Timid/Modest

Download/Adaptability

- Tri Attack

- Dark Pulse/Shadow Ball

- HP Fighting

- altra mossa a seconda del set (Nasty Plot/Agility/Trick/varie)

Tra tutti i tier in cui è utilizzabile (suppongo principalmente UU), dato che lo otterrei per cartuccia e preferirei non dover scoprire troppo tardi che funziona male, quali sono la natura e l'abilità più utili in generale e tra i diversi set?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/breloom.png

Technician

Adamant/Jolly

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Spore

- Low Sweep/Force Palm/Stine Edge/Stun Spore

C'è qualcosa di davvero importante che non supererebbe dopo un Low Sweep con la Adamant, a parte Tornadus-T? (Anche questo per cartuccia.)
allora, per porygon ti consiglierei di farlo Choicer, dato che è difficile fargli settare un Nasty Plot o Agility, vista la fragilità... per il moveset, ti consiglierei anche di considerare il BoltBeam per coverage... natura timida, e adattabilità come abilità è più sicura..

per breloom direi che a parte tornadus non perde Outspeed importanti, quindi fallo pure adamant :)
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Ragazzi, apparte archeops , slaking e regigigas esistono altri pokemon forti ma cn abilita' penalizzanti?

PS: non kiedetemi il perche' di questa domanda! XD
 

LEGO Stig

Parroco
hmm mi pare che durant abbia come abilità DW la stessa di Slaking, ma non è forte xD però può essere usato scarfato con saltamicizia
 

Jack

boh
Esiste anche Klutz (Impaccio), che impedisce l'uso dello strumento. Qui però può essere utile ai tricker (per passare cose come la Rallentocoda, Ferropalla, Choice item) o ai Pokèmon che usano Fling (sempre per le già citate Ferropalla e Rallentocoda). Penso basta...

Volevo chiedere anche un set per Azelf, farlo misto e con la scarf. Io pensavo alla CScarf con U-Turn, Psyshock, Trick e FThrower. So che c'è di meglio (Latios, Gensect etc.) ma mi piacerebbe provarlo.

Edit: oppure con Nasty Plot.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
puoi provarlo naive con: uturn - icepunch/hidden power ice - fire blast - psyshock.

ma se di fisico usi solo uturn tantovale farlo timid
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Nasty plot è comunque meglio mew visto che ha Psyshock + aura sphere + flametohrower = wallbreaker

cmq sì, volendo puoi anche mettergli trick ad azelf, anche se perderebbe di coverage
 

Jack

boh
Più che altro era per permettergli (dopo un boost) di essere un minimo all'altezza dei suoi "concorrenti". Capito ora perchè viene usato solamente come setter + explosion...Grazie mille!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Più che altro era per permettergli (dopo un boost) di essere un minimo all'altezza dei suoi "concorrenti". Capito ora perchè viene usato solamente come setter + explosion...Grazie mille!
Tra l'altro Explosion glie l'hanno pure nerfata.

Voglio fare una domanda nabba, sono consapevole che è idiota e c'entra poco con il topic, però il dubbio mi logora.

Tyranitar.

6 debolezze abbastanza comuni di cui una x4. Un'immunità, e 6 resistenze di cui 2 non sembrano inesistenti nel battling (poison e normal), ci sarebbe poi anche il ghost, non molto visto.

Come mai 'sto cosone (detto in modo amorevole) è così amato?

I motivi già ce l'avrei (stats, mover pool, posizione nel metagame), ma con un typing come quello io mi trovo a volte meglio con Hippowdon, illuminatemi voi. X]
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Tra l'altro Explosion glie l'hanno pure nerfata.

Voglio fare una domanda nabba, sono consapevole che è idiota e c'entra poco con il topic, però il dubbio mi logora.

Tyranitar.

6 debolezze abbastanza comuni di cui una x4. Un'immunità, e 6 resistenze di cui 2 non sembrano inesistenti nel battling (poison e normal), ci sarebbe poi anche il ghost, non molto visto.

Come mai 'sto cosone (detto in modo amorevole) è così amato?

I motivi già ce l'avrei (stats, mover pool, posizione nel metagame), ma con un typing come quello io mi trovo a volte meglio con Hippowdon, illuminatemi voi. X]
è più usato di hippowdon perchè se hydro pumpi un hippowdon con toed cli levi quasi tutta la vita (se non tutta) mentre tyra può resistere, ha mosse molto utili come la combo ice beam + fire blast e il fantastico pursuit. Ah, ed è bellissimo
default_chirolp_lovely.gif
al massimo gli dai disfoguscio, se ti va paura dugtrio :)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
inoltre, Tyranitar ha dalla sua l'imprevedibilità, e può andare sull' offensiva con il suo 134 in Attacco, e poi con la sua special Bulk puo incassare mosse superefficaci senza tanti problemi... (finche non è lotta...)
 

mafreel

Amministratore di condominio
è più usato di hippowdon perchè se hydro pumpi un hippowdon con toed cli levi quasi tutta la vita (se non tutta) mentre tyra può resistere, ha mosse molto utili come la combo ice beam + fire blast e il fantastico pursuit. Ah, ed è bellissimo
default_chirolp_lovely.gif
al massimo gli dai disfoguscio, se ti va paura dugtrio :)
inoltre, Tyranitar ha dalla sua l'imprevedibilità, e può andare sull' offensiva con il suo 134 in Attacco, e poi con la sua special Bulk puo incassare mosse superefficaci senza tanti problemi... (finche non è lotta...)
Hmmm, grazie mille. Cercherò di giocarci meglio.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.

Baoba

Parroco
MI potete spiegare cosa comporta l' abilità Imprudenza?

Da quanto ho capito gli aumenti alle statistiche del nemico non vengono "contati", ma non c'e' una descrizione dettagliata.
 

Paul

Bahamut: l'imperatore dei draghi
Imprudenza consiste nel fatto che se tu per esempio usi ruggito su un nemico o se il nemico usa danzaspada il danno che infliggi o che ti viene inflitto non considera la diminuzione o l'aumento delle sue statistiche, però non considera gli aumenti o le diminuzioni della velocità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
MI potete spiegare cosa comporta l' abilità Imprudenza?

Da quanto ho capito gli aumenti alle statistiche del nemico non vengono "contati", ma non c'e' una descrizione dettagliata.
In pratica, se un haxorus usa Swords Dance e ti colpisce Quagsire con Imprudenza, tu riceverai un danno come se quell'haxorus non avesse mai usato Swords Dance.

Stessa cosa se sei tu ad attaccare. Se un Mr. mime usa barrier e tu lo attacchi gli farai un danno come se non avesse mai usato barrier.

L'unica stats che conta è la speed, se usano agility quell'incremento non verrà ignorato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Mi serve un Bronzong (da usare in un rain) che counteri Gliscor e Sheer Lando (e che quindi possa entrare anche sui suoi focus blast). Il set mosse e lo strumento li ho già decisi, come la natura e le IVs. La mia indecisione è sulla evs spread:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png @ Lagging Tail - Sassy - Levitate - 2 IVs Spe

EVs: 252 HP / ? / ?

-Trick / Stealth Rock

-HP [ice]

-Gyro Ball

-Earthquake

Cioè, vorrei mettere ev in atk er potenziare la gyro, ev in sp. atk per abbattere i fastidiosissimi sheer lando, gliscor e draghi vari, resistere al dspam fisico e mettere ev in sp.def per resistere ai focus blast di sheer lando. Voglio fargli fare troppe cose, lo so, e quindi non trovo l'equilibrio di EVs giusto. La prima cosa che deve fare è counterare lando, quindi servono di sicuro ev in sp.def. Poi, con 194 (senza ev) in atk. sp. non so se ohkoa lando, quindi, nel caso, ne dovrei aggiungere qualcuna. Poi boh, sono in difficoltà! :/
 

RealityCheck

Element of generosity
Mi serve un Bronzong (da usare in un rain) che counteri Gliscor e Sheer Lando (e che quindi possa entrare anche sui suoi focus blast). Il set mosse e lo strumento li ho già decisi, come la natura e le IVs. La mia indecisione è sulla evs spread:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png @ Lagging Tail - Sassy - Levitate - 2 IVs Spe

EVs: 252 HP / ? / ?

-Trick / Stealth Rock

-HP [ice]

-Gyro Ball

-Earthquake

Cioè, vorrei mettere ev in atk er potenziare la gyro, ev in sp. atk per abbattere i fastidiosissimi sheer lando, gliscor e draghi vari, resistere al dspam fisico e mettere ev in sp.def per resistere ai focus blast di sheer lando. Voglio fargli fare troppe cose, lo so, e quindi non trovo l'equilibrio di EVs giusto. La prima cosa che deve fare è counterare lando, quindi servono di sicuro ev in sp.def. Poi, con 194 (senza ev) in atk. sp. non so se ohkoa lando, quindi, nel caso, ne dovrei aggiungere qualcuna. Poi boh, sono in difficoltà! :/
Via la lagging tail, la scelta migliore sono i leftovers
 

Paul

Bahamut: l'imperatore dei draghi
Il mio Garchomp a dragofuria (75%) se uso unghiaguzze come viene modificata la precisione di dragofuria?
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Ragazzi, ho Tyra lead di un Sand ! X ora ha questo set:

-stealt rock

-pursuit

-crunch

-superpower

xo non mi piace x 2 fatti: pursuit non so ke utilita' possa avere e poi nel team ho solo un altro pkmn con mosse tipo roccia quindi vorrei mettere stone edge

suggeriment?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Ragazzi, ho Tyra lead di un Sand ! X ora ha questo set:

-stealt rock

-pursuit

-crunch

-superpower

xo non mi piace x 2 fatti: pursuit non so ke utilita' possa avere e poi nel team ho solo un altro pkmn con mosse tipo roccia quindi vorrei mettere stone edge

suggeriment?
Ma lo volete capire che non esiste più il concetto di lead ?Comunque orai hippo > tyra , ma se lo vuoi fall max SDef e mixed
 

LEGO Stig

Parroco
Ma lo volete capire che non esiste più il concetto di lead ?

Comunque orai hippo > tyra , ma se lo vuoi fall max SDef e mixed
io usavo ice beam- fire blast- crunch- stealth rock in BW1, ma ora credo che non vada più bene (ora meglio Hippo, come ha detto DoubleD) o usarli entrambi.

Ma tyra soffre troppo genesect e superpower, quindi è rimasto molto penalizzato con BW2.

Ah, potresti pure provarlo con la choice band, contro toed fa molto
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
io usavo ice beam- fire blast- crunch- stealth rock in BW1, ma ora credo che non vada più bene (ora meglio Hippo, come ha detto DoubleD) o usarli entrambi.

Ma tyra soffre troppo genesect e superpower, quindi è rimasto molto penalizzato con BW2.

Ah, potresti pure provarlo con la choice band, contro toed fa molto
Ma lo volete capire che non esiste più il concetto di lead ?

Comunque orai hippo > tyra , ma se lo vuoi fall max SDef e mixed
1) l' ho fatto wall e la sua debolezza alla lotta l' ho gia' coperta cn gliscor

2) e' natura cauta (+SPDef -SpAtk) e auini vorrei farlo fisico visto ke l'attacco e' piu' alto!

2 bis) odio i pokemon misti

3) avendo premesso ke odio i pokemon misti, ma volendo provare: A) ke natura? B) ke moveset?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom