Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Mence

Zoidberg
Secondo voi tra questi due pokemon qual'è il migliore??

Hippowdon @ Leftovers

Abilità:sandstream

Impish (+Def - SAtk)

Evs 252 Ps/ 252 Def /4 Atk

-earthquake

-Roar

-stealth rock

-slack off

Donphan @ Leftovers

Abilità:sturdy

Impish (+Def - SAtk)

Evs 252 Ps/ 252 Def /4 Atk

-earthquake

-roar

-stealth rock

-rapid spin

Se per consigliarmi vi servono altre informazioni chiedete pure
 
Ultima modifica di un moderatore:

MpaMpa

Zoidberg
Ciao a tutti
 
Rotom-W @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Hp / 100 Def / 156 Sdef
Calm Nature (+Sdef, -Atk)
- Pain split (malcomune)
- Will-o-wisp (fuocofatuo)
- invertivolt
- Hydro pump (idropompa)
 
Rotom-W @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Hp / 32Satk / 224 Sdef
Calm Nature (+Sdef, -Atk)
- Pain split (malcomune)
- Will-o-wisp (fuocofatuo)
- invertivolt
- Hydro pump (idropompa)
 
Rotom-W @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Hp / 120 Def / 136 Sdef
Calm Nature (+Sdef, -Atk)
- Sleep Talk (sonnolalia)
- Will-o-wisp (fuocofatuo)
- Rest (riposo)
- Hydro pump (idropompa)
 
 
sono indeciso , come fare questo rotom , qualche consiglio ?
qualche commento anche sulle evs farebbe comodo  
default_o.gif
 
sono più portato per uno dei primi due rotom con il pain split , ma anche lo sleeptalk non è male , aiutatemi a decidere 
 
Grazie in anticipo
 

Filo144

Passante
Ciao a tutti,stavo pensando di allenare un Archeops da usare in battaglie wi-fi su pokemon Bianco 2,ho già deciso 3 mosse su 4 e volendo metterne una di volante ero indeciso così ho chiesto qua ^^

Stavo pensando di mettere volo ma non mi sembra il caso visto che perderei un turno,e a quel punto sarebbe meglio Aeroattacco che ha una potenza di base più alta. Voi cosa mi consigliate?

P.S.  Possibilmente non Acrobazia :D
 

XMandri

back from hell
C'è la sezione movesets, però... senza entrare nel complicato, metagame battling switch predict swag yolo, una cosa molto semplice...

Noi dovremmo suggerirti la quarta mossa...

COME FACCIAMO SENZA SAPERE LE ALTRE TRE
 

Dxs

Mod
Acrobazia sarebbe l'unica, in ogni caso sappi che Archeops fa abbastanza schifo a causa - povero - della sua abilità, Sconforto, che gli taglia le gambe in partenza (è anche debole alle rocce).
 

Filo144

Passante
Scusate per l'errore sulla sezione
default_o.gif
;

E' per battaglie wi-fi con amici (non ho specificato scusate ancora) quindi non è puramente per uso competitivo,acrobazia + bijouvolante preferivo evitarla,ma non c'è un alternativa valida quindi metto quella,grazie :)

EDIT:Proprio per l'abilità avevo pensato di mettergli Baccacedro ma non mi sembra una grandissima idea :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Ogni volta che devo farne uno mi faccio prendere da parecchi dubbi.

Un valido moveset per un gastly timido lv1?

(La mia idea sarebbe di renderlo attaccante speciale, ma se in quinta generazione si può fare di meglio ben venga...).

Ad esempio se dessi fulmine-palla ombra-focalcolpo, come quarta mossa protect, sub., pain split...? Quale?

PS: non sarebbe buona cosa mettere questo topic tra quelli "importanti" della sezione team rating?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Gengar puo' avere piu' utilizzi dipende anche dal set che vuoi, esempio io dovevo antispinnarci in un HO ma volcarona dopo una danza mi dava 6-0 quindi lo feci scarf per avere un destiny bond veloce... nei restanti sloty ci va shadow ball, focus miss, thunder/trick che sono 2 importantissime mosse di supporto per tentacruel.

Era un buon revengekiller ma dovevo giocare smart a causa dei pursuitter ma ti ripeto! Gengar puo' avere tantissimi utilizzi
 

Porto

Amministratore di condominio
Una roba così quindi?

Gengar timido

Fulmine-focalcolpo-palla ombra-destinobbl.

HP 6 - SpAtk 252 - Spe 252

Resta a pensare allo strumento... Con questo set cosa è meglio?
 

supercoven

Spread The Infection
Scusate che ne pensate di questo regigigas?

Regigigas @leftovers

Adamant nature ( + atk - satk)

252 hp/252 def/ 4 sdef

-Toxic

-Fire punch

-Return

-Zen headbutt
 

XMandri

back from hell
L'unico regigigas che si vede in giro è questo set qua

@leftovers

Adamant
252 HP / 252 Atk / 4 Def

~ Thunder Wave
~ Confuse Ray
~ Substitute
~ Return
Set che serve a stallare 5 turni e picchiare

con il tuo set il pokèmon viene ammazzato gratis prima di essersi liberato di slow start imo
 

Porto

Amministratore di condominio
Ok capito. Mentre mi potreste dire come EVsare un dragonite allegro?

Perché su smogon a volte lo mette max Atk e max Spe, a volte predilige HP.

Cosa è meglio "di questi tempi"?
 

Porto

Amministratore di condominio
Dipende dal suo ruolo, che a sua volta dipende dal tuo team
Il più utilizzato di solito è attaccante fisico? Io pensavo di farlo con DD-terremoto-oltraggio-fuocopugno

Quindi penso max Spe e Atk.

Altro utilizzo (legato obv a natura allegra)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Il più utilizzato di solito è attaccante fisico?

Io pensavo di farlo con DD-terremoto-oltraggio-fuocopugno

Quindi penso max Spe e Atk.

Altro utilizzo (legato obv a natura allegra)?
Se vuoi farlo più difensivo puoi evsarlo un pò in HP , per il set preferei extrarapido al posto di terremoto 
 

XMandri

back from hell
Generalmente extremespeed si usa se Nite ha dclaw invece di outrage perchè dopo outrage sei lockato, ma se non stai lockato extremespeed fa da check per tutti quei revengekiller che potrebbero entrare.

Se pensi di avere problemi con cruel, jirachi e heatran, porta earthquake.
 

Porto

Amministratore di condominio
Generalmente extremespeed si usa se Nite ha dclaw invece di outrage perchè dopo outrage sei lockato, ma se non stai lockato extremespeed fa da check per tutti quei revengekiller che potrebbero entrare.

Se pensi di avere problemi con cruel, jirachi e heatran, porta earthquake.
Eh si, non vorrei essere scoperto con questi...Perfetto, allora opto per max Atk e Spe. Al massimo il moveset faccio sempre in tempo a cambiario.

Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filo144

Passante
Mi servirebbe un'ultima mossa da dare al mio Chandelure modesto,per ora ha lanciafiamme,palla ombra ed energipalla. Io avevo pensato a Stordiraggio oppure a Sostituto+Calmamente,però dovrei togliere un'altra mossa e non so benissimo come fare
default_o.gif
;

Grazie in anticipo per l'aiuto :)
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Mi servirebbe un'ultima mossa da dare al mio Chandelure modesto,per ora ha lanciafiamme,palla ombra ed energipalla. Io avevo pensato a Stordiraggio oppure a Sostituto+Calmamente,però dovrei togliere un'altra mossa e non so benissimo come fare
default_o.gif
;

Grazie in anticipo per l'aiuto :)
In genere Chandelure si usa come Revengekiller con la Scarf, se vuoi fare una versione da sweeper allora fai substitute+calm mind con la baccasalak e come mosse offensive lanciafiamme e palla ombra, comunque ti consiglio di farlo revengekiller (per l'abilità è meglio Flash Fire, cioè fuocardore)
 

XMandri

back from hell
In genere Chandelure si usa come Revengekiller con la Scarf, se vuoi fare una versione da sweeper allora fai substitute+calm mind con la baccasalak e come mosse offensive lanciafiamme e palla ombra, comunque ti consiglio di farlo revengekiller (per l'abilità è meglio Flash Fire, cioè fuocardore)
Trovo stupendo come tu, fornendo una marea di informazioni, sia riuscito a non rispondere alla domanda xD

Mi servirebbe un'ultima mossa da dare al mio Chandelure modesto,per ora ha lanciafiamme,palla ombra ed energipalla. Io avevo pensato a Stordiraggio oppure a Sostituto+Calmamente,però dovrei togliere un'altra mossa e non so benissimo come fare
default_o.gif
;

Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Se non lo vuoi fare submind, generalmente nel set scarf oltre alle tre mosse già citate si usano Introforza Lotta o Trick (non mi ricordo mai come si chiama in ita, quella che scambia gli strumenti insomma)

Se non hai la possibilità di impostare l'introforza vai di trick, tanto hai già ottimo coverage con quelle tre mosse.
 

Filo144

Passante
Trovo stupendo come tu, fornendo una marea di informazioni, sia riuscito a non rispondere alla domanda xD

Se non lo vuoi fare submind, generalmente nel set scarf oltre alle tre mosse già citate si usano Introforza Lotta o Trick (non mi ricordo mai come si chiama in ita, quella che scambia gli strumenti insomma)

Se non hai la possibilità di impostare l'introforza vai di trick, tanto hai già ottimo coverage con quelle tre mosse.
Raggiro dovrebbe essere,comunque grazie ^^
 

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti. Ho un rotom natura sicura e vorrei un moveset competitivo. Di solito si usa rotom-w timido/modesto come special sweeper in OU.

Dato che vorrei allenarlo, potreste ottimizzarmelo? Specificando anche la tier. Una cosa: ovviamente non credo possa utilizzarsi in OU, quindi non c'è problema se dovesse essere UU. Vorrà dire che sarà una buona occasione per vuol dare un UU-team.

Grazie in anticipo.
 
Top Bottom