Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ops, non ci avevo fatto caso nemmeno io! XD

Comunque niente da fare, il tizio al centro pokémon dice che ha HP Steel; a livello 1 è affidabile?

Se dovesse essere affidabile vedrò cosa fare fra Overheat e Psichico, varierò se mi trovo bene o no!
 
Questo è il mio umbreon:

umbreon //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png @ avanzi

natura + s.dif -s.att

ev:200hp 50 atk 10 dif 250 s.dif

lucelunare, tossina, stordiraggio, malosguardo con cui intrappolo il pkmn lo stordisco lo avveleno lucelunare mi recupero e aspetto che ne dite? cosa modifico in vista d b-w?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mokona ha scritto:
EDIT: ah già lady quando hai tempo mi aggiungi al primo post dei Soft reset shiny in HG/SS

Metti mokona shiny chikorita sopo circa 1000 reset Grazie e scusa per il disturbo
non modero lì, mi spiace! ^^

Biaf ha scritto:
Comunque niente da fare, il tizio al centro pokémon dice che ha HP Steel; a livello 1 è affidabile?

Se dovesse essere affidabile vedrò cosa fare fra Overheat e Psichico, varierò se mi trovo bene o no!
nono, HP Fight o Ground... altrimenti Heatran ferma tutti e 4 gli attacchi. :(

O chiedi se sia affidabile il responso? Sicuramente lo è, essendo in-game.

Meglio Overheat in ogni caso. u_u

shadow0196 ha scritto:
Questo è il mio umbreon:

cosa modifico in vista d b-w?
direttamente dalla pagina precedente:

Lady ha scritto:
Umbreon @ Avanzi

Sincronismo

Careful, Max HP e SDef, 4 Def

- Sbigoattacco (Move tutor 4^ gen)/Rivincita/Garanzia/Neropulsar (solo con natura Calma)/Maledizione (solo con Staffetta e Malosguardo)

- Desiderio/Lucelunare

- Protezione/Provocazione/Attaccalite/Scippo/Falselacrime (solo con Neropulsar)/Malosguardo

- Rintoccasana (Move tutor 4^ gen)/Tossina/Sbadiglio (con Levitorocce/Punte settate)/Staffetta

^ questo Umbreon racchiude 3 generazioni, se non 4. Spero che lo schema sia chiaro :)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Lady ha scritto:
nono, HP Fight o Ground... altrimenti Heatran ferma tutti e 4 gli attacchi. :(

O chiedi se sia affidabile il responso? Sicuramente lo è, essendo in-game.

Meglio Overheat in ogni caso. ^^
Va bene! Vada per Overheat, al massimo poi cerco di variare se non mi trovo bene. In quanto a Heatran cercherò di inserire un buon counter nel team.

Grazie a te ed a fr°A°! u_u
 
ok considerati i suggerimenti che ne dite di questo?

umbreon //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png @leftovers

IV all 31

EV: 200 hp, 50 s.att,10 dif, 248s.dif

maledizione

desiderio/lucelunare

rivincita

tossina

nature: +s.dif -s.att

che ne dite?
 

Steph

Great Teacher
Mod
c'è un motivo per cui ci sono / e parentesi, cioè di consigliare le combinazioni migliori e di evitare mosse che svolgono la stessa funzione.

Maledizione non è citata assieme ad altri attacchi buio perché Umbreon non è veramente adatto all'offensiva. Comunque, se proprio ci tieni:

-Maledizione

-Sbigoattacco

-Desiderio

-Rintoccasana/Scippo/Sostituto

il resto è ok, magari distribuisci meglio gli Evs in modo da avere max HP e SDef
 

Steph

Great Teacher
Mod
_rob_92 ha scritto:
Un moveset per gliscor lead?
@Tossicsfera

Velencura

Scaltra, max HP e Def, 4 SDef

- Provocazione

- Terremoto

- Acrobazia/Facciata/Frana/Gelodenti/Rogodenti

- Lancio/Tossina/Privazione/Retromarcia

Provocazione è obbligatoria come lead. L'ultima dipende da cosa ti serva di più, se avvelenare uno o più avversari, togliere lo strumento, o per scappare velocemente.

Rogodenti è utile contro Ferrothorn e Scizor, Gelodenti contro i Gliscor avversari (contro cui NON devi restare in campo, idem contro i Gyarados) o per i draghi come Salamence e Dragonite (dopo esserti accurato che non abbiano Dragobolide uno o Geloraggio l'altro), Frana in generale per la coverage con Terremoto.

@Avanzi

Ipertaglio/Sabbiavelo

Scaltra, max HP e Def, 4 SDef

- Provocazione

- Terremoto

- Trespolo

- Levitoroccia

dalla quarta gen. Sinceramente non saprei consigliare la migliore abilità essendo lead, Sabbiavelo ha senso se usi prima Hippowdon o Tyranitar. :x

shadow0196 ha scritto:
ok.  ^^ io volevo un attacco nel caso il pkmn aveva 1 hp e lo seccavo. magari un set come

rivincita

tossina/stordiraggio

desiderio

malosguardo?
Malosguardo da solo è inutile, dato che saresti comunque più lento dell'avversario che cambia Pokémon mettendone uno a cui Umbreon non può far nulla (nel tuo caso basta un qualsiasi veleno o acciaio).

Ti consiglio di attenerti alle versioni di Umbreon sopra elencate, qualsiasi altro Umbreon non è autonomo per stare in campo da solo (i set di annoyer puro NON funzionano più), specie nell'OU metagame.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Lady ha scritto:
@TossicsferaVelencura

Scaltra, max HP e Def, 4 SDef

- Provocazione

- Terremoto

- Trespolo

- Levitoroccia/Lancio/Tossina/Privazione/Retromarcia
Non è tecnicamente possibile avere Trespolo e Levitorocce (MT quarta generazione) insieme a Velencura (abilità Dream World), non so se come set sia ammesso da qualche parte o no.
 

U.T.

Star
shadow0196 ha scritto:
ragazzi ho 2 eevee futuri umbreon. natura ardita entrambi. le iv sono

1: 30, 28, 18, 8, 26, 4

2: 30, 4, 12, 14, 26, 28.

quale alleno?
Nessuno dei 2... le nature neutre non vanno usate  ^^

Cerca i breedarne uno Carefull... comunque fra i 2 penso sia un po' meglio il primo...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
shadow0196 ha scritto:
ragazzi ho 2 eevee futuri umbreon. natura ardita entrambi. le iv sono

1: 30, 28, 18, 8, 26, 4

2: 30, 4, 12, 14, 26, 28.

quale alleno?
Trattandosi di Umbreon il primo sarà un supporter migliore ma con quella natura lasciano a desiderare entrambi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
direi il secondo, se l'ultimo valore è quello in difesa speciale... se non sai usare l'rng esistono i metodi classici anche se più lenti e meno affidabili ^^
 

MJordan

Zoidberg
mi servirebbe un buon sweeper speciale per il mio team che abbia almeno una mossa d'acqua/erba e di buio... cosa mi consigliate?
 

MJordan

Zoidberg
ok adesso mi sono presentato. Avevo pensato ad

Shiftry @ Avanzi

4 HP / 120 Atk /132 Satk / 252 Spd /

Natura Schiva

Abilità: Clorofilla

- Giornodisole

- Energipalla / Laccioerboso

- Urlorabbia

- Frana

cosa ne dite?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shiftry comunque non è da buttare. Neropulsar se sei veloce a colpire l'avversario può farlo tentennare. Al posto di Giornodisole è consigliabile usarlo comunque in coppia con Ninetales.
 

Steph

Great Teacher
Mod
intende dire che quel set è stato poco pensato e non gira bene, non può funzionare perché scarso. "succhiare" è un modo leggermente volgare di dirlo (non riferito a te ma al Pokémon, ovviamente).

Per questo genere di domande però è meglio contattare in privato l'utente desiderato (basta premere sulla nuvoletta
im_on.gif
che c'è sotto l'avatar, cioè l'immagine del profilo a sinistra del messaggio scritto). ^^
 

kevininho10

Zoidberg
Ciao io avevo chiesto un moveset per Electivire e mi avete risposto così:

Fisico Electivire @ Palloncino/Expert Belt

Motor Drive

Adamant, Max Atk e Spd, 4 HP

- Thunderpunch

- Icepunch

- Cross Chop/Low Kick

- Meditate/Earthquake/Fire Punch

io vorrei sapere solo una cosa , come faccio a far imparare Cross Chop e IcePunch insieme a electivire ?  Nel senso se io faccio accoppiare electabuzz con un machop con Cross Chop, ottengo un elekid con Cross Chop e poi? per avere ice punch dovrei fare un'ulteriore accoppiamento ma così perderei Cross Chop o mi sbaglio?
 

Mens

Amministratore di condominio
Medicham/Hitmonchan -> Machop/choke/champ -> Electabuzz/Electivire, oppure importando un Machop/choke/champ da Platino/HGSS dove Gelopugno è una mossa tutor. È necessatio usare Medicham se ti interessa anche Meditazione.
 

Live MƎtal

Passante
Avrei bisogno di un moveset per espeon //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/espeon.png con l'abilità dream world.

Grazie in anticiopo
 

Steph

Great Teacher
Mod
Live MƎtal ha scritto:
Avrei bisogno di un moveset per espeon //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/espeon.png con l'abilità dream world.

Grazie in anticiopo
Espeon @ Avanzi

Sicura, max HP e Def, 4 SDef oppure Timida, max HP e Spd, 4 Def

- Calmamente/Desiderio

- Staffetta/Protezione/Riflesso

- Psicoshock

- Hidden Power Fight/Ground/Pallaombra/Segnoraggio/Laccioerboso/Sostituto (solo con Staffetta)

HP Fight serve per Tyranitar e gli altri buio/acciaio, Ground è particolarmente per Heatran, Pallaombra è per gli psico e Starmie, Segnoraggio è per psico/buio, Laccioerboso sempre per Tyranitar e Starmie.

kevininho10 ha scritto:
Salve vorrei sapere un buon moveset per Arcanine e su come utilizzarlo al meglio, sono indeciso tra farlo fisico o speciale.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arcanine.png @ Assorbisfera/Bendascelta

Prepotenza o Fuocardore

Allegra, max Atk e Spd, 4 HP

- Fuococarica/Vampata

- Sprizzalampo

- Zuffa/Metaltestata (move tutor 4^ gen)

- Sgranocchio

Arcanine non ha un'abilità nascosta migliore delle solite, ma dal lato fisico ha ereditato un buon numero di mosse da questa quinta gen.

Sgranocchio è per Chandelure/Starmie/Gengar/Jellicent, Sprizzalampo è per tutti i Pokémon acqua che tentano di entrare sulla mossa fuoco come Gyarados, Zuffa è per i Pokémon roccia come Tyranitar e per Heatran. Entrambe le mosse fuoco hanno i loro vantaggi e svantaggi: Fuococarica è utilizzabile più volte di Vampata, ma i suoi danni da contraccolpo uniti a Sprizzalampo si faranno sentire.

Se non hai particolari problemi con i Pokémon acqua (ad esempio se hai Jellicent o Kingdra o Toxicroak ecc nel team), puoi tenere Fuococarica e sostituire Sprizzalampo con Gridodilotta o Mattindoro (ovviamente non con Bendascelta come strumento), Extrarapido (che nella quinta generazione attacca prima degli attacchi rapidi "normali" come Acquagetto) oppure Fuocofatuo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
dipende dal compagno *runs* ^^

purtroppo l'unione di utility e bulky si addice maggiormente ai leggendari come Cresselia, Latias, Celebi, Jirachi o Mew. Se comunque non hai accesso ad uno di loro (o nel caso di Mew non stai giocando in uber), ne esistono molti altri, la cui utilità dipende dal tipo di team che intendi creare:

tra i parenti di Eevee, il Pokémon che da sempre si rende utile in ogni ambiente grazie alle sue evoluzioni, in quinta generazione è interessante Espeon, sebbene respinga le mosse di stato solo una volta nelle lotte in doppio... in alternativa Vaporeon (soprattutto nei rain team), Umbreon, Leafeon (sun team) o Glaceon (hail team)

cambiando del tutto genere Hariyama (con Grassospesso), Breloom (con Velencura), Machamp (onnipresente lead di quarta gen) o Hitmontop

tra i classici abbiamo Blissey e Chansey con Eviolite, che come Audino ed Alomomola hanno accesso ad Altruismo e SOPRATTUTTO Ondasana, che cura il tuo alleato. Purtroppo Miltank non ha accesso a quest'utile mossa, ma sa il fatto suo, così come Musharna e Clefable (con Magic Guard poi è utile di qualunque genere sia il tuo team)

Jumpluff come Espeon e Breloom non è esattamente bulky, tuttavia ha una notevole velocità ed altre mosse di assurda golosità come Sonnifero e Parassiseme

Shuckle come Umbreon è da sempre usato come annoyer. Entrambi falliscono in questo. Tuttavia, il movepool di utility a disposizione è imbarazzante per essere un NU: Levitoroccia, Acupressione (usabile sul tuo alleato), Pariattacco, Gastroacido, Privazione, Azzardo (che sfrutta l'abilità, purtroppo non si può assieme a Levitoroccia)...

tra gli psico, oltre ai già citati Espeon e Musharna, Lunatone e Solrock (che in terza generazione, prima che il tipo drago diventasse così potente, dominavano su Salamence e Dragonite), Medicham può essere ok (ma prima dovrebbe usare Bulk Up o Calm Mind) e Gardevoir è comunque utile

se intendi fare un rain team, Politoed può essere un buon sostituto di Vaporeon.

Altruismo non è una strategia così potente, tuttavia può essere utile in combinazione ad altre mosse o specialità (come nei rain team, sun, hail, ecc)
 

Mens

Amministratore di condominio
Musharna è interessante perché ha Telepatia come abilità Dream World (ed è ottenibile regolarmente all'interno del gioco), quindi può tranquillamente potenziare ad esempio un Terremoto o un Surf (o addirittura un'Esplosione, che però ora non dimezza più la difesa avversaria) del compagno senza subire danni. Comunque Mew (almeno per Smogon) non è uber.
 
Top Bottom