Menshay ha scritto:
Qualcosa per Jellicent Bold? Chiedo consigli anche sugli EV.
Max HP e Def sicuramente, all'inizio anch'io io usavo così, poi son passato a Calm Max HP e SDef quando ho visto che con le sue FANTASTICHE resistenze e Will-o-wisp svolge lo stesso egregiamente il suo lavoro.
Jellicent @ Leftovers
Water Absorb
Bold, Max HP e Def, 4 SDef
- Scald/Surf
- Shadow Ball/Energy Ball
- Ice Beam/Will-o-wisp
- Recover
Shadow Ball stabbato o Energy Ball per fermare gli acqua avversari che solitamente resistono a Surf ed Ice beam. Solitamente, io Jellicent non lo uso con più di 2 attacchi (Surf e Shadow Ball) quando è Calm, ma quando è Bold può permettersi di entrare sui draghi e quindi usare anche Ice beam. Se scegli il 2 attacchi comunque, è inutile usare Scald al posto di Will-o-wisp (dato che chi non si fa scottare da esso è comunque debole ad acqua, quindi puoi benissimo investire su Surf anziché Scald). L'ultima, Recover, è d'OBBLIGO per chiunque possa imparare questa FANTASTICA mossa, soprattutto con la montagna di Ps che si trova questo nuovo Pokémon!
Alex1998 ha scritto:
Chi mi potrebbe dare un moveset per rampardos che sfrutti il suo grande attacco e riesca a fare di lui un grande sweeper senza una velocitá alta ? ^^
dunque, le opzioni sono due... Rock Polish (Lucidatura) o Choice Scarf (Stolascelta)... in entrambi i casi, Rampardos necessita di una natura a favore.
Rampardos @ Choice Scarf/Life Orb
Mold Breaker
Jolly, Max Atk e Spd, 4 HP
- Rock Slide/Stone Edge
- Earthquake
- Fire Punch (Move Tutor di quarta generazione)
- Superpower (Move Tutor)/Crunch/Rock Polish (solo senza Choice Scarf ovviamente)
Le prime 3 sono praticamente fisse. Rampardos impara anche Curse (Maledizione), ma ha troppe debolezze troppo presenti nell'OU metagame per avere il tempo di settarsi. Le alternative all'andare sulla velocità sono: Trick Room (Distortozona) o Thunderwave (Tuononda), che dovrà avere qualcuno in squadra. Se scegli Trick Room la natura dev'essere Brave (+Atk -Spd) con 0 Ivs in Spd. Se scegli la paralisi, Rampardos può permettersi di usare la nuova abilità Sheer Force (Forzabruta) con strumento Life Orb (Assorbisfera) con le mosse:
- Rock Slide
- Crunch
- Brick Break
- Rock Polish/Zen Headbutt/Fire Blast/Ice Beam
Purtroppo, con la nuova abilità Rampardos deve rinunciare ai Move Tutor. Tuttavia, copre lo stesso ad una buona coverage. Se intendi usare Fire Blast, la natura va Naive (Ingenua). Tutte queste mosse gli consentono di sfruttare al meglio l'abilità, le sue mosse sono potenziate di quasi il 60% e non subisce il contraccolpo da Life Orb, tuttavia deve essere supportato dagli altri membri del team (se non usi Rock Polish, sempre con Trick Room o Thunderwave).
shadow0196 ha scritto:
cerco un moveset per entei. vorrei metterlo nel mio team che vedete in firma sl posto di suicune e mettere hydregon al posto di haxorus che dite entei come lo si puo fare?
se devi mettere Hydreigon, che solitamente è usato speciale, è meglio fare Entei fisico, dato che togli Haxorus, che solitamente è fisico.
Entei @ Choice Scarf/Choice Band
Fuocardore
Adamant/Jolly (la prima con Scarf la seconda con Band), Max Atk e Spd, 4 HP
- Fire Fang
- Overheat
- Stone Edge
- Hidden Power Grass/Solarbeam (con il supporto di Ninetales)
questo per quando avrà l'abilità dei sogni, altrimenti:
Entei @ Life Orb
Adamant, Max Atk e Spd, 4 HP
- Flare Blitz
- Stone Edge
- Extremespeed
- Howl
_rob_92 ha scritto:
faccio una domanda a chi SA: quanti ev do a latios in vel con natura timida e choice scarf?
Natura a favore E Choice Scarf secondo me è un'esagerazione... meglio la natura Modesta con Max SAtk e Spd u_u