Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Alex1998

Zoidberg
Chi mi potrebbe dare un moveset per rampardos che sfrutti il suo grande attacco e riesca a fare di lui un grande sweeper senza una velocitá alta ?  ^^
 
cerco un moveset per entei. vorrei metterlo nel mio team che vedete in firma sl posto di suicune e mettere hydregon al posto di haxorus che dite entei come lo si puo fare?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Menshay ha scritto:
Qualcosa per Jellicent Bold? Chiedo consigli anche sugli EV.
Max HP e Def sicuramente, all'inizio anch'io io usavo così, poi son passato a Calm Max HP e SDef quando ho visto che con le sue FANTASTICHE resistenze e Will-o-wisp svolge lo stesso egregiamente il suo lavoro.

Jellicent @ Leftovers

Water Absorb

Bold, Max HP e Def, 4 SDef

- Scald/Surf

- Shadow Ball/Energy Ball

- Ice Beam/Will-o-wisp

- Recover

Shadow Ball stabbato o Energy Ball per fermare gli acqua avversari che solitamente resistono a Surf ed Ice beam. Solitamente, io Jellicent non lo uso con più di 2 attacchi (Surf e Shadow Ball) quando è Calm, ma quando è Bold può permettersi di entrare sui draghi e quindi usare anche Ice beam. Se scegli il 2 attacchi comunque, è inutile usare Scald al posto di Will-o-wisp (dato che chi non si fa scottare da esso è comunque debole ad acqua, quindi puoi benissimo investire su Surf anziché Scald). L'ultima, Recover, è d'OBBLIGO per chiunque possa imparare questa FANTASTICA mossa, soprattutto con la montagna di Ps che si trova questo nuovo Pokémon!

Alex1998 ha scritto:
Chi mi potrebbe dare un moveset per rampardos che sfrutti il suo grande attacco e riesca a fare di lui un grande sweeper senza una velocitá alta ?  ^^
dunque, le opzioni sono due... Rock Polish (Lucidatura) o Choice Scarf (Stolascelta)... in entrambi i casi, Rampardos necessita di una natura a favore.

Rampardos @ Choice Scarf/Life Orb

Mold Breaker

Jolly, Max Atk e Spd, 4 HP

- Rock Slide/Stone Edge

- Earthquake

- Fire Punch (Move Tutor di quarta generazione)

- Superpower (Move Tutor)/Crunch/Rock Polish (solo senza Choice Scarf ovviamente)

Le prime 3 sono praticamente fisse. Rampardos impara anche Curse (Maledizione), ma ha troppe debolezze troppo presenti nell'OU metagame per avere il tempo di settarsi. Le alternative all'andare sulla velocità sono: Trick Room (Distortozona) o Thunderwave (Tuononda), che dovrà avere qualcuno in squadra. Se scegli Trick Room la natura dev'essere Brave (+Atk -Spd) con 0 Ivs in Spd. Se scegli la paralisi, Rampardos può permettersi di usare la nuova abilità Sheer Force (Forzabruta) con strumento Life Orb (Assorbisfera) con le mosse:

- Rock Slide

- Crunch

- Brick Break

- Rock Polish/Zen Headbutt/Fire Blast/Ice Beam

Purtroppo, con la nuova abilità Rampardos deve rinunciare ai Move Tutor. Tuttavia, copre lo stesso ad una buona coverage. Se intendi usare Fire Blast, la natura va Naive (Ingenua). Tutte queste mosse gli consentono di sfruttare al meglio l'abilità, le sue mosse sono potenziate di quasi il 60% e non subisce il contraccolpo da Life Orb, tuttavia deve essere supportato dagli altri membri del team (se non usi Rock Polish, sempre con Trick Room o Thunderwave).

shadow0196 ha scritto:
cerco un moveset per entei. vorrei metterlo nel mio team che vedete in firma sl posto di suicune e mettere hydregon al posto di haxorus che dite entei come lo si puo fare?
se devi mettere Hydreigon, che solitamente è usato speciale, è meglio fare Entei fisico, dato che togli Haxorus, che solitamente è fisico.

Entei @ Choice Scarf/Choice Band

Fuocardore

Adamant/Jolly (la prima con Scarf la seconda con Band), Max Atk e Spd, 4 HP

- Fire Fang

- Overheat

- Stone Edge

- Hidden Power Grass/Solarbeam (con il supporto di Ninetales)

questo per quando avrà l'abilità dei sogni, altrimenti:

Entei @ Life Orb

Adamant, Max Atk e Spd, 4 HP

- Flare Blitz

- Stone Edge

- Extremespeed

- Howl

_rob_92 ha scritto:
faccio una domanda a chi SA: quanti ev do a latios in vel con natura timida e choice scarf?
Natura a favore E Choice Scarf secondo me è un'esagerazione... meglio la natura Modesta con Max SAtk e Spd u_u
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ho fatto un Hail team (e l'ho postato in team raiting) non riesco bene a usare il moveset di Kyurem, l'ho fatto così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kyurem.png

Kyurem @ Life Orb

Natura Naive

Trait Pressure

Evs 128 Attsp / 128 Att / 252 Speed

- Draco Meteor

- Dragon Claw

- Blizzard

- Focus Blast

Come lo si può rendere migliore?
 

Pollo11

Passante
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/drifblim.png

Con la nuova abilità flareboost mi da molto da pensare.... si puo usare con flame orb e potrebbe servire anche come status absorber.....

ma è un pokemon con uno staying power decisamente basso......

Ergo.......

Che moveset si potrebbe usare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
In una squadra Drifblim (a causa della sua velocità) deve essere supportato necessariamente con Thunder Wave o utilizzato in un team Trick Room, altrimenti è sempre preferibile utilizzare Gengar.

Puoi utilizzarlo con questo moveset:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/drifblim.png

Drifblim (M) @ Flame Orb

Trait: Flare Boost

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fight] / Hidden Power [ice]

- Protect / Memento / Toxic / Thunder Wave / Hypnosis

Come avrai capito l'ultimo slot è a piacere.
 

Pollo11

Passante
fr°A° ha scritto:
In una squadra Drifblim (a causa della sua velocità) deve essere supportato necessariamente con Thunder Wave o utilizzato in un team Trick Room, altrimenti è sempre preferibile utilizzare Gengar.

Puoi utilizzarlo con questo moveset:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/drifblim.png

Drifblim (M) @ Flame Orb

Trait: Flare Boost

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fight] / Hidden Power [ice]

- Protect / Memento / Toxic / Thunder Wave / Hypnosis

Come avrai capito l'ultimo slot è a piacere.
Grazie... e se invece della hidden power o del Tbolt ci mettessi destinobbligato? Con TW di supporto.....
 

DDX

Great!
Mod
Chi mi consiglia un paio (tre...) set per Audino (uno attaccante, uno annoyer e uno di supporto)?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Supporter Audino @ Leftovers

Regenerator

Bold/Calm, Max HP e Def/SDef, 4 SDef/Def

- Wish

- Heal Bell

- Thunderwave/Toxic/Yawn/Reflect/Lightscreen/Trick Room

- Shadow Ball

in base a cosa scegli come terza mossa: se metti riflesso o sbadiglio è preferibile natura Calm, altrimenti Bold. Shadow Ball perché gli spettri sono soliti entrare appena vedono Audino. Se lo devi usare nelle 2vs/3vs ovviamente usa l'abilità che cura gli status.

Annoyer Audino @ Iron Ball/Lagging Tail/Toxic Orb/Flame Orb/Light Ball

Klutz

Bold/Calm, Max HP e Def/SDef, 4 SDef/Def

- Yawn/Swagger

- Encore

- Wish/Rest/Reflect/Lightscreen

- Bestow

Non so se Bestow funzioni o meno con Iron Ball e Lagging Tail, in ogni caso dovrebbe funzionare esattamente come Fling per Toxic/Flame Orb e Light Ball. Praticamente avresti un secondo status oltre a Yawn (oppure il misto con la confusione di Swagger, che funziona bene con Reflect e Bestow + Flame Orb). A differenza di Fling però, Bestow non è una mossa da danni, ergo Audino annoyer sarà inutile contro un avversario con Taunt. Purtroppo è l'unica soluzione dato che Fling non funziona più con Klutz. Inoltre, non può funzionare in team con Sandstorm o Hail, avendo già un bassissimo stayin power e rinunciando a Leftovers+Regenerator (Wish da sola non può bastare, discorso diverso per Rest o se avesse Recover, ma anche con Rest lo sconsiglio in ogni caso).

Tank Audino @ Leftovers

Regenerator

Bold, Max HP e Def, 4 SDef

- Calm Mind

- Ice Beam/Grass Knot/Psyshock

- Thunderbolt/Thunder/Charge Beam/Shadow Ball/Flamethrower/Fire Blast

- Rest/Wish

ghiaccio+elettro, erba+elettro, psico+elettro, psico+spettro, psico+fuoco oppure erba+fuoco (ci sarebbero anche Surf e Round, ma il primo non colpisce più di quanto non faccia già Ice Beam ed il secondo pur se con lo stab non raggiunge nemmeno la potenza delle altre mosse).

"Sweeper" Audino @ Life Orb

Regenerator

Brave, Max HP e Atk, 4 SAtk

- Work Up/Charge Beam

- Return

- Shadow Ball

- Wish/Thunderwave

non me la sento di consigliarlo a nessuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Exeggutor @ Leftovers

Chlorophyll

Timid, Max HP e Spd, 4 Def

- Sleep Powder

- Leech Seed/Moonlight/Synthesis

- Psyshock/Hidden Power Fire

- Leaf Storm

personalmente sconsiglio Solarbeam. È molto alta la possibilità che entri un Abomasnow od un Tyranitar, annullando quindi la possibilità di attaccare in un turno, e contrattaccare con Blizzard e Crunch stabbati, che farebbero malissimo ad Exeggutor. Preferisco Leftovers ed una mossa da recovery (una delle seconde) con il max HP per stare in campo più a lungo, ma puoi anche optare per Life Orb e massimizzare l'attacco speciale se ti serve un attaccante.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Fisico Electivire @ Palloncino/Expert Belt

Motor Drive

Adamant, Max Atk e Spd, 4 HP

- Thunderpunch

- Icepunch

- Cross Chop/Low Kick

- Meditate/Earthquake/Fire Punch

Misto Electivire @Palloncino/Expert Belt/Life Orb

Motor Drive

Rash, Max SAtk e Spd, 4 Atk

- Thunderbolt

- Icepunch

- Flamethrower

- Cross Chop/Hidden Power Grass
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, se scegli il fisico ci vuole l'opposto, che è speciale, altrimenti con il misto uno qualsiasi dei due. C'è Heatran comunque che fa decisamente meglio il lavoro dello speciale...

Speciale Magmortar @ Palloncino/Expert Belt

Spiritovivo se hai bisogno di uno status absorber particolare, altrimenti Corpodifuoco

Timid, Max SAtk e Spd, 4 HP

- Flamethrower

- Focus Blast

- Thunderbolt

- Hiddern Power Grass/Ice

fulmine per gli acqua che entrano sulle mosse fuoco, focalcolpo per i roccia, introforza per i draghi od acqua resistenti ad elettro

Misto Magmortar @ Palloncino/Expert Belt/Life Orb

Spiritovivo se hai bisogno di uno status absorber particolare, altrimenti Corpodifuoco

Naive, Max Atk e Spd, 4 SAtk

- Fire Blast/Overheat

- Thunderbolt

- Cross Chop/Low Kick/Earthquake

- Hidden Power Ice/Grass/Will-o-wisp/Mach Punch

la terza mossa è per i roccia, che per colpire hai una vasta scelta, come l'ultima mossa che è un'utility.
 

kevininho10

Zoidberg
Perfetto Grazie delle risposte, un'ultima cosa vorrei sapere se Aggron o Bastiodon siano buoni come Tank/Spiker  e con che mosse dovrei utilizzarli?

Io pensavo una cosa del genere:

AGGRON

Abilità: Testadura ( per proteggersi dai contraccolpi)  Evs Max Att e Def  4 Hp

Strumento: Palloncino

Zuccata ( Riceve lo STAB  e non subisce il contraccolpo)

Protezione

.........

.........

BASTIODON

Abilità Vigore

Strumento Palloncino  Evs ( Indeciso tra Def e SDef o Hp e Def  o  Hp e SDef)

Levitoroccia

Boato

Protezione

....?  ( Tossina?)
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Moveset e EV per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-meganium.png    natura sicura  (nuovo arrivato da HG ^^ )

Grazie mille  u_u
 

Steph

Great Teacher
Mod
shadow0196 ha scritto:
ragazzi un set x umbreon in v gen??  ^^
Umbreon @ Avanzi

Sincronismo

Careful, Max HP e SDef, 4 Def

- Sbigoattacco (Move tutor 4^ gen)/Rivincita/Garanzia/Neropulsar (solo con natura Calma)/Maledizione (solo con Staffetta e Malosguardo)

- Desiderio/Lucelunare

- Protezione/Provocazione/Attaccalite/Scippo/Falselacrime (solo con Neropulsar)/Malosguardo

- Rintoccasana (Move tutor 4^ gen)/Tossina/Sbadiglio (con Levitorocce/Punte settate)/Staffetta

^ questo Umbreon racchiude 3 generazioni, se non 4. Spero che lo schema sia chiaro ^^

Mokona ha scritto:
Moveset e EV per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-meganium.png    natura sicura  (nuovo arrivato da HG u_u )

Grazie mille  :)
niente mosse uovo? Aveva Parassiseme e Meloderba d'interessante...

Meganium @ Avanzi

Bold, Max HP e Def, 4 SDef

- Aromaterapia (livello 5^ gen)/Riposo (solo con Sonnolalia+Boato)

- Sintesi/Sonnolalia (MT 4^ gen)

- Riflesso/Schermoluce/Boato

- Verdebufera (livello 5^ gen)/Laccioerboso/Energipalla/Gigassorbimento (MT 4^ gen)

kevininho10 ha scritto:
Perfetto Grazie delle risposte, un'ultima cosa vorrei sapere se Aggron o Bastiodon siano buoni come Tank/Spiker  e con che mosse dovrei utilizzarli?

Io pensavo una cosa del genere:
Levitoroccia non fa di un Pokémon uno spiker (probabilmente è la mossa più imparata dai primi 493 Pokémon dopo Introforza). Inoltre l'Aggron che vuoi fare non è decisamente tank...

Comunque prima di massimizzare le difese, massimizzare SEMPRE la salute.

Aggron @ Palloncino

Testadura

Allegra, Max Atk e Spd, 4 HP

- Sostituto/Lucidatura/Sganciapesi (la prima impedisce al palloncino di scoppiare, la seconda e la terza sfruttano la sua breve durata per attaccare prima)

- Centripugno (con Sostituto)/Codadrago (con Lucidatura/Sganciapesi)

- Zuccata

- Pesobomba (non con Sganciapesi)/Metaltestata (non con Sostituto)

Puoi provarlo anche con la nuova abilità e Pesobomba+Pietrataglio+Sostituto+Centripugno oppure Pesobomba+Frana+Codadrago+Lucidatura.

Bastiodon @ Avanzi/Palloncino

Vigore

Vivace, Max HP e Def, 4 Def

0 Ivs Spd

- Levitoroccia

- Boato/Provocazione

- Metalscoppio/Pietrataglio (con natura Scaltra e con Palloncino)

- Riposo/Protezione

Se viene colpito, per Bastiodon è relativamente meglio così u_u
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
No niente mosse uovo (è capitato come starter di HG) .

Grazie comunque

EDIT: ah già lady quando hai tempo mi aggiungi al primo post dei Soft reset shiny in HG/SS

Metti mokona shiny chikorita sopo circa 1000 reset Grazie e scusa per il disturbo
 

fr°A°

°A°
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

Chandelure (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Flame Charge

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Flamethrower / Fire Blast

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

Chandelure (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Overheat

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Memento / Flamethrower / Fire Blast
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Oh beh, la distribuzione delle EVs è la stessa, quindi il moveset posso cambiarlo quando voglio, anche se mi piace di più lo Scarfed.

Grazie mille!  ^^

Edit: al posto di Overheat (che è una egg move) trovate saggio mettere qualcosa come Psichico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Biaf ha scritto:
Edit: al posto di Overheat (che è una egg move) trovate saggio mettere qualcosa come Psichico?
Overheat è una TM(50).

Attento se intendi usare Memento: è una mossa apprendibile solo dalla pre-evo.
 
Top Bottom