Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

HeroGian

Parroco
Lucario.99 ha scritto:
un buon moveset per Eelektross e per un abomasnow da usare in un hail team
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/abomasnow.png

Abomasnow (M) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Substitute

- Leech Seed

- Ice Shard / Blizzard

- Wood Hammer / Protect / Focus Punch

sempre usato con questo set e mi sono sempre trovato bene... io lo utilizzavo con Blizzard e Wood Hammer.

Per Electross non saprei dirti, non ho mai avuto modo di utilizzarlo
 

BlueLink

Zoidberg
qwwwwww ha scritto:
Il mio Lampent ha queste tre mosse, potreste consigliarmene una quarta (e magari dirmi anche se va bene in generale per quando lo farò evolvere ^^ )

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lampent.png

Lampent@Bitorzolelmo (Avanzi?)

maschio, abilità Corpodifuoco

Nat.Ardente (+SpA - SpD)

ev 252 SpA

Calmamente

Lanciafiamme

Palla Ombra

????
uhm... potresti provare a mettere energipalla forse... cmq ti consiglio di  sentire qualcuno piu esperto
 

Steph

Great Teacher
Mod
Chandelure entra su Blissey od un altro Pokémon di cui se a conoscenza che non è in grado di ferirlo, subba ed inizia a cmindare 6 volte. Il resto è storia!

Come evs e strumenti vanno bene questi qui sopra ^

Ovviamente serve pedinombra per non far fuggire Blissey, però...
 

Qwilava

Wiki
Lady ha scritto:
Chandelure entra su Blissey od un altro Pokémon di cui se a conoscenza che non è in grado di ferirlo, subba ed inizia a cmindare 6 volte. Il resto è storia!

Come evs e strumenti vanno bene questi qui sopra ^

Ovviamente serve pedinombra per non far fuggire Blissey, però...
Si peccato che non sia legittimo (non se ne trovano litwick nel dw a quanto ne so)...

Mr. Green ha scritto:
Per farlo Cminder però sarebbe meglio Bold 252 Hp / 252 Dif imho. Come strumento Leftovers.

Come quarta mossa prova Sostituto.
Si in effetti era farlo diventare il mipo sweeper special della squadra e sostituto può andare..allora inizio a regolare gli EVs..
 

Mens

Amministratore di condominio
In generale Cobalion funziona meglio fisico, speciale o misto (per OU o anche UU)?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Menshay ha scritto:
In generale Cobalion funziona meglio fisico, speciale o misto (per OU o anche UU)?
Non so dirti come funziona fisico, comunque se può servire quando lo adoperavo sul simulatore mi trovavo molto bene così io

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cobalion.png

Cobalion @ Lentiscelta

Natura Timida

Evs 252 Attsp / 252 Spe / 4 Hp

Focalcolpo

Invertivolt

Introforza Ghiaccio

Cannonflash

Oppure puoi provare togliendo Lentiscelta e Inveritvolt per Avanzi e Calmamente. In generale io lo usavo così.
 

Mens

Amministratore di condominio
In generale su Landorus con Danzaspada/Terremoto/mossa roccia quanto è utile/necessaria introforza ghiaccio? (Per cartuccia, ho una spread con HP ghiaccio 70 ben accessibile e vorrei sapere se ne vale la pena rispetto a una puramente fisica.)
 

FRANCES488

EVANGELION!
secondo me levi danzaspada , metti stolascelta a meno che non e di natura per vel se lo e dagli focus sash!

io ce l ho terremoto pietrataglio breccia e u turn con stolascelta natura decisa e killa!ma forse e meglio come dici tu ma senza danzaspada!
 

Mens

Amministratore di condominio
Non è quello che ho chiesto: so che funziona bene con Danzaspada e preferirei usarlo così, chiedo solo quanto gli serve una certa mossa (e comunque non so quanto sia utile Focalnastro su di lui).
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Hp Ice è utile contro Chandelure? ma se è di fuoco non può essere utile contro di lui!

Lo può essere contro Gliscor, Erba (Whimsicott) e draghi vari.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Menshay ha scritto:
In generale su Landorus con Danzaspada/Terremoto/mossa roccia quanto è utile/necessaria introforza ghiaccio? (Per cartuccia, ho una spread con HP ghiaccio 70 ben accessibile e vorrei sapere se ne vale la pena rispetto a una puramente fisica.)
di che natura è?

Se è una natura da +atk, è meglio rock polish imho... sotto la sabbia ne hai bisogno, anche per gli Excadrill nemici.
 

Mens

Amministratore di condominio
Pensavo a SD/HP ghiaccio/Terremoto/mossa roccia con la Naive, o è meglio puramente fisico? Preferirei comunque una natura +velocità, non mi sembra il caso di sprecare quel 101. Forse anche SD/RP/EQ/SE Jolly?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
personalmente sceglierei solo una tra sdance e polish, la prima nel caso di jolly e la seconda nel caso di adamant. Trovo sia meglio solo fisico, con explosion.

Il misto/speciale trovo sia meglio farlo con l'abilità dei sogni.
 
L

Lucanik-san

Voi come fareste uno Shelgon difensivo con eviolite?

Avevo pensato a impish max dif e max ps, ma il moveset?
 

fr°A°

°A°
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shelgon.png

Shelgon (M) @ Eviolite

Trait: Rock Head

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Rest

- Sleep Talk / Brick Break / Fire Fang

- Dragon Dance

- Dragon Claw

Sleep Talk è TM di IV e Fire fang è mossa uovo come anche Dragon Dance.
 

Steph

Great Teacher
Mod
rock head:

- wish (evento 3^ gen)

- protect/roar

- toxic/roar

- brick break/outrage (move tutor 4^ gen)

(praticamente un wishmence in miniatura)

rock head 2:

- rest

- sleep talk

- outrage

- roar

(outrage nel sonno non fa confondere né ti blocca su di essa)

abilità nascosta (la migliore secondo me non avendo accesso ai leftovers):

- rest

- dragon claw

- brick break

- roar/toxic
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Shuckle @ Leftovers

Calm (+SDef -Atk)

252 HP 4 Def 252 SDef

0 Ivs Atk

Trait: Sturdy

- Power split

- Stealth rock/Final gambit

- Rest

- Knock off

Shuckle ha un poderoso attacco di VENTIDUE. Con Power split te ne freghi allegramente di Ivs ed Evs: praticamente dimezzerai l'atk del tuo avversario. Come se tu avessi usato Will-o-wisp. Purtroppo, l'effetto svanirà se cambia Pokémon, al contrario di wow...

inoltre Shuckle normalmente non difende da NIENTE. Ha chance di successo SOLO sotto la sabbia (quindi vedi di usarlo in un team con Tyranitar o Hippowdon), grazie al boost in difesa speciale. Knock off darà molto fastidio agli acqua che entrano per sfruttare la sua debolezza, ma anche agli acciaio non farà piacere (soprattutto Heatran). Toxic poi se lo aspettano tutti, perciò gli acciaio saranno i primi ad entrare.

Una qualsiasi abilità è indifferente (non sono granché), Sturdy mi sembra la più utile e gli consente di resistere a Bullet punch di SDancer Scizor e di sfruttare Final gambit (se hai già un Pokémon che setta le rocce).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mokona ha scritto:
Allora volevo inserire nel mio primo team questo heracross shiny trovato random (vero shadow0196? xD)

Natura birbona Liv 50 NON evsato

IV:

HP: 16-17

Atk: 26-27

Def: 12-13

SpA: 2-3

SpD: 0-3

Spe: 30

Mi potete consigliare come evsarlo e delle buone mosse? grazie
nono nn random CULO xD scsate ma e vero xk in ss nn ce il pokeradar l'ho trovato con bottintesta sugli alberi
 

U.T.

Star
Movest Dunsparce?

Ah, ieri sera mi sono messo ad evsare un Muk... dite che va bene?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/muk.png @ Fangopece

Evs: 252 PS/ 252 Atk/ 4 Def

Nat: Decisa

Abil: Tanfo

-Frana

-Velenpuntura

-Breccia

-Rivincita
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
un po' difficile un Pokémon con 756 Evs anziché 510... ah hai editato ^^

inoltre Muk non ha la velocità necessaria per sfruttare il nuovo effetto dell'abilità Tanfo... a meno di Choice Scarf! Ma non supera davvero nessuno .-.

come l'hai fatto tu va più o meno bene!

Muk @ Fangopece

Cauta Max HP e SDef

Antifurto

- Sostituto

- Centripugno

- Velenpuntura/Sporcolancio

- Rivincita

Dunsparce @ Focalnastro

Scaltra, Max Def e HP

Leggiadro

- Corposcontro

- Bottintesta

- Morso

- Frana
 

U.T.

Star
Lady ha scritto:
un po' difficile un Pokémon con 756 Evs anziché 510... ah hai editato ^^

inoltre Muk non ha la velocità necessaria per sfruttare il nuovo effetto dell'abilità Tanfo... a meno di Choice Scarf! Ma non supera davvero nessuno .-.

come l'hai fatto tu va più o meno bene!

Muk @ Fangopece

Cauta Max HP e SDef

Antifurto

- Sostituto

- Centripugno

- Velenpuntura/Sporcolancio

- Rivincita

Dunsparce @ Focalnastro

Scaltra, Max Def e HP

Leggiadro

- Corposcontro

- Bottintesta

- Morso

- Frana
Ok, grazie 1000! A riguardo Di Muk non ci avevo proprio pensato all'abilità... ne farò un altro dopo Dunsparce!
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah, prima ho dimenticato di specificare che Muk è sulla difensiva per sfruttare meglio il Sub... ma se vuoi puoi usarlo anche così com'è il tuo, semplicemente cambiando l'abilità.
 
Top Bottom