Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

fr°A°

°A°
Uthax ha scritto:
Moveset Durant?

Mi sembra assai ganza la formica d'acciaio.

Dite che è usabile con staffetta o ci sono set migliori?
Ha senso usarlo solo con l'abilità nascosta, con la combo Truant + Entrainment

Puoi provare, comunque ad utilizzarlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/durant.png

Durant (M) @ Leftovers

Trait: Hustle

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Hone Claws

- Iron Head

- Stone Edge

- X-Scissor

Hone Claws aumenta la precisione e l'attacco di 1 livello e permette in qualche modo di sopperire all'abilità.

FRANCES488 ha scritto:
la natura adatta a landorus?allegra o adamant
Assolutamente Allegra.

Valk ha scritto:
Ho un Crustle ev'sato con 252 ev's in attacco e difesa 4 in difesa speciale, che moveset posso dargli?
Innanzitutto sposta quelle ev in Difesa in Hp (utilizza le bacche correttive). Inoltre, che abilità possiede?

Foley 90 ha scritto:
Che mosse mettereste a Jolteon? .. premetto che gli ho dato 252 in velocità. 252 in attacco speciale e 4 in HP ...
Parto dal presupposto che il tuo Jolteon non abbia una Hp specifica.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jolteon.png

Jolteon (M) @ Life Orb / Air Baloon / Leftovers

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch / Toxic

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Protect / Substitute

Alex1998 ha scritto:
mi date un buon moveset per braviary per favore  u_u
Poiché il forum non è una chat evita di fare doppi post, pertanto la prossima utilizza il tasto "Modifica" per aggiungere qualcosa al post precedente.

E visto che sei nuovo ti invito anche a prendere atto del Regolamento del forum: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=54.0

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/braviary.png

Braviary (M) @ Choice Scarf

Trait: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Rock Slide

- Brave Bird

- Superpower

- U-turn

Alex1998 ha scritto:
vorrei sapere le ev da dare al mio stamie
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

Mi pare scontato. x)
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
fr°A° ha scritto:
Ha senso usarlo solo con l'abilità nascosta, con la combo Truant + Entrainment

Puoi provare, comunque ad utilizzarlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/durant.png

Durant (M) @ Leftovers

Trait: Hustle

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Hone Claws

- Iron Head

- Stone Edge

- X-Scissor

Hone Claws aumenta la precisione e l'attacco di 1 livello e permette in qualche modo di sopperire all'abilità.
Ho letto che Saltamicizia non funziona se si ha Pigrone però...

Comunque il set che mi hai postato è meglio, userò quello per ora, grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
FRANCES488 ha scritto:
la natura adatta a landorus?allegra o adamant
con rock polish adamant, con sword dance o comunque senza rock polish jolly

mi ha dato grandissimi soddisfazioni

adamant@life orb

sheer force

- earthquake

- rock slide

- rock polish

- explosion

purtroppo non impara una mossa terra fisica decente potenziata da sheer force e quindi immune alla orb

fr°A° ha scritto:
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

Mi pare scontato. x)
in realtà, se non si usa life orb è meglio max hp. Se poi si usa thunderwave, la migliore è max hp e def. Quella di mettere tutti i Pokémon max spd è una moda stupida, quando vedo i calmcune di quarta gen rabbrividisco
 

fr°A°

°A°
La max hp si utilizza nella versione Rapid Spin altrimenti viene utilizzato quasi ed esclusivamente come attaccante speciale. Ha debolezze di tipi troppo comuni (Ferrothorn, Scizor, Tyranitar, Gengar, Rotom-W, Chandelure Choice Scarf...) ed è praticamente impossibile che possa wallare qualcosa in questa generazione. Se poi ci ritroviamo davanti a gente come Breloom capirai il motivo anche del Max Speed di CalmCune in 4a. x)

Per questo motivo consiglio questo moveset:

Starmie @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf / Hydro Pump

- Thunderbolt /Psychic

- Hidden Power [Fire] / Ice Beam

- Recover / Rapid Spin

HP Fire è quasi esclusivamente per Ferrothorn.
 
Ultima modifica di un moderatore:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/%20cloyster%20.png

Volevo sapere se questo è un buon moveset x cloyster lead con:

Evs: 252 atK - 252 def - 4 hp

Natura: Lax

Moveset (io pensavo a questo potrebbe andare???)

- Shell Smash

- Icicle spear

- Rapid spin

- Surf / explosion

sull'ultima sono molto indecisa, perchè lo Spatt. è molto debole in cloyster, però shell smash lo aumenta di molto ... Per quanto riguarda Icicle spear ha un priority molto alta data la sua lentezza ... cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
 

Steph

Great Teacher
Mod
hai dato decisamente troppi compiti a quel Cloyster. Poi sbaglio o shell smash è della quinta gen? Qui siamo nelle prime quattro...

comunque. Se lo vuoi usare come smasher, lead può andar bene ma Explosion è obbligatoria. Ovviamente la trait dev'essere skill link e lo strumento life orb o white herb.

Comunque, prima di tutto se vuoi potenziare Cloyster devi potenziare prima i ps della difesa, in ogni caso se lo usi con shell smash non gli servirà, per cui dai quanto possibile in velocità...

allora: white herb consente a Cloyster di provare a resistere contro mach punch Breloom e bullet punch Scizor. Non garantisco però, non ho calcolatori sottomano.

Life orb è meglio per il set misto, ma non ci puoi certo usare rapid spin. Al suo posto è carino rock blast.

Cloyster ha un attacco d'acqua fisico mi pare, quindi potresti investire unicamente in ps-atk-velocità senza preoccuparti di attacchi speciali come surf e idropompa, ma sappi che idropompa annienterà gli acciaio nemici che resistono a ghiaccio ed esplosione.

La natura lax non ricordo a cosa corrisponda in statistiche ma ci vuole la jolly per il fisico o la naive per il misto.
 
Un buon set per Breloom?

P.S. se voglio insegnarli spora, dovrei farlo evolvere al 46, conviene perdere punti statistica non evolvendolo per imparagli questa mossa??
 
Hai ragione x shell smash, ma il resto del moveset era di IV perciò ...  Il mio ragionamento, probabilmente errato, però era di costruire cloyster il più resistente possibile data l'altissima difesa di base (e x resistere meglio a shell smash), e non capisco perchè aumentare i PS. Inoltre cloyster è un pkmn abbastanza lento, perciò anche con shell smash forse non riuscirei ad outspeedare tutti. Ero molto indecisa se valesse la pena di utilizzare gli Evs per potenziare la Spd. Per il rapid spin mi trovo d'accordo. La mossa fisica era waterfall -cascata- che non ho messo tra le opzioni, me ne sono dimenticata, ma comunque preferisco di gran lunga esplosione. Non ho capito la tua allusione sul fatto che idropompa faccia fuori i nemici di acciaio. Anche surf o qualsiasi altra mossa d'acqua lo fa no? Per quello non c'è altra soluzione metterò un pokemon fuoco/erba/roccia o quant'altro. Non è un problema. Inoltre avevo pensato a focus sash come strumento, perchè se arrivo a un hp posso usare esplosione. Ma allora questo cloyster ora va bene?

Natura: jolly

252 atK - 252 spD (anche se credo vada meglio la difesa)

Item: focus sash

Moveset

- Icicle spear

- explosion

- rock blast

- shell smash
 

Steph

Great Teacher
Mod
Frankie Avalon ha scritto:
Un buon set per Breloom?

P.S. se voglio insegnarli spora, dovrei farlo evolvere al 46, conviene perdere punti statistica non evolvendolo per imparagli questa mossa??
in che senso "perdere punti statistica"? Se Shroomish riceve 4 evs in atk le ha pure da evoluto eh...

comunque la può imparare anche da uovo, se fai accoppiare due genitori della stessa specie che la conoscono (Shroomish o Breloom).

Inoltre il set per quale gen...? Dimenticate sempre di specificarlo quando postate.

Comunque, Breloom è il miglior sporepuncher in circolazione, per cui inutile non sfruttarlo.

adamant@toxic orb

trait: poison heal

max atk e spd

-substitute/protect

-spore

-focus punch

-stone edge/seed bomb

ovviamente questo vale per la quarta gen: con la prima ti proteggi e ti autoavveleni, mentre l'abilità ti cura. La seconda se l'aspettano in molti, se non l'hai ancora usata ed entri su un Pokémon che non può farti niente o è più lento sarà quindi costretto a switchare (attenzione a chi ti trovi davanti, se non è capace di giocare è molto probabile che se ne freghi e resti in campo) quindi userai un focus punch gratuito contro di loro. Anche se dovesse entrare Celebi un bel po' di danni se li becca comunque, vista la mania di non usare più i Pokémon bulky in quarta gen.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
CHARLY ha scritto:
Hai ragione x shell smash, ma il resto del moveset era di IV perciò ...  Il mio ragionamento, probabilmente errato, però era di costruire cloyster il più resistente possibile data l'altissima difesa di base (e x resistere meglio a shell smash), e non capisco perchè aumentare i PS. Inoltre cloyster è un pkmn abbastanza lento, perciò anche con shell smash forse non riuscirei ad outspeedare tutti. Ero molto indecisa se valesse la pena di utilizzare gli Evs per potenziare la Spd. Per il rapid spin mi trovo d'accordo. La mossa fisica era waterfall -cascata- che non ho messo tra le opzioni, me ne sono dimenticata, ma comunque preferisco di gran lunga esplosione. Non ho capito la tua allusione sul fatto che idropompa faccia fuori i nemici di acciaio. Anche surf o qualsiasi altra mossa d'acqua lo fa no? Per quello non c'è altra soluzione metterò un pokemon fuoco/erba/roccia o quant'altro. Non è un problema. Inoltre avevo pensato a focus sash come strumento, perchè se arrivo a un hp posso usare esplosione. Ma allora questo cloyster ora va bene?

Natura: jolly

252 atK - 252 spD (anche se credo vada meglio la difesa)

Item: focus sash

Moveset

- Icicle spear

- explosion

- rock blast

- shell smash
http://masara.byethost15.com/SilverlightDmgCalcTestPage.html (richiede Microsoft Silverlight, l'equivalente Microsoft di Adobe Flashplayer o Java Runtime in pratica)

252 Atk Jolly Tyranitar Rock Slide vs 252 HP/0 Def Neutral Cloyster: 50,33% - 59,21%

Stone Edge: 66,12% - 77,96%

252 Atk Jolly Tyranitar Rock Slide vs 0 HP/252 Def Impish Cloyster: 48,55% - 58,51%

Stone Edge: 65,98% - 78,42%

nel primo esempio abbiamo un Tyranitar scarfer (jolly + choice scarf, quindi max speed, come viene usato molto intelligentemente nella quarta gen) che attacca un semplice Cloyster con max hp

nel secondo caso lo stesso Tyranitar con gli stessi attacchi colpisce però un Cloyster con max difesa e natura a favore

ora, di diverso hai solo UNO percentuale in danneggiamento. Con la differenza in più però che nel secondo caso per ottenere gli stessi risultati sprechi la preziosa natura a favore della difesa, con cui invece potresti aumentare la velocità.

Questo per dimostrarti come, a parità di evs investite, sia molto meglio massimizzare prima la vita di un Pokémon che le sue difese, perché la salute è quella con cui resiste di più.

Massimizzare la salute consente anche di premiare il Pokémon con una natura diversa da quella difensiva, ad esempio in velocità appunto.

Senza contare che la salute vale anche per gli attacchi speciali, mentre la difesa specificatamente fisica o speciale no, vale solo per quello scelto.

Fanno eccezione pochi Pokémon come Blissey o Chansey, dove hanno già una montagna di ps ma poche difese. Per tutti gli altri, è sempre meglio la salute.

Riguardo a shell smash, il fatto che fossero tutti attacchi di quarta gen eccetto shell smash comunque non vuol dire lo stesso che sia un moveset di quarta, per quello hai sbagliato ed andava spostato.

Se vuoi preservare la resistenza del tuo Cloyster, lo strumento giusto non è focus sash, bensì white herb: manterrai gli aumenti in attacco e velocità, eliminando le riduzioni nelle difese!

Per il resto, adesso il Cloyster va bene come natura ed evs comunque, l'unica cosa che cambierei è lo strumento. Appunto perché Cloyster è un Pokémon lento, difficilmente non verrà colpito almeno una volta prima di poter usare shell smash, questo renderà inutile focus sash. Mentre grazie alla sua resistenza, è probabile che quell'unico attacco subito prima di usare shell smash non lo metterà certo in difficoltà.

Mentre sulla questione dei Pokémon acciaio: intendevo dire che hanno resistenze sia per gli attacchi normali, ghiaccio e roccia, che tu usi, specie se sono attacchi fisici, ma difficilmente resisteranno invece ad una Idropompa stabbata con +2 in attacco speciale o più in generale ad un attacco acqua stabbato, dato che è resistito solo da Ferrothorn. Senza contare che acqua+ghiaccio offrono un'ottima coverage.
 
Ultima modifica di un moderatore:
chi ha cancellato il mio messaggio?  ^^ avevo chiesto un buon moveset per breloom e se conveniva fare evolvere breloom al 46 per imparargli spora. Grazie
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Frankie Avalon ha scritto:
chi ha cancellato il mio messaggio?  ^^ avevo chiesto un buon moveset per breloom e se conveniva fare evolvere breloom al 46 per imparargli spora. Grazie
Credo sia quello che è stato spostato nell'altro topic quello dalla I alla IV generazione.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho spostato qui anche la tua richiesta.

Prima di scrivere un post, prendetevi 10 secondi per leggere attentamente il titolo del topic in cui scrivete e capire se è il posto giusto, per piacere.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Mi servirebbe un aiuto per un set riguardo Salamence! è per la 5° gen io pensavo a:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png

Salamence @ Leftovers

Nature Naive

Trait Intimidate

Evs 116 Hp / 236 Dif / 66 Att / 92 Speed

Hydro Pomp

Dragon Dance

Dragon Claw

Zen Headbutt

Come vi sembra?
 

Live MƎtal

Passante
Io lo uso con questi due set:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png@Life Orb

Trait:Moxie

Nature:Naive

~ Dragon Dance

~ Dragon Claw

~ Earthquake

~ Fire Blast

Evs:220 Atk / 36 SAtk / 252 Spe

Il set con cui mi trovo meglio, oppure

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png@Life Orb

Trait:Moxie

Nature:Naive

~ Draco Meteor

~ Fire Blast

~ Dragon Claw

~ Dragon Dance

4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Su questo potresti togliere Dragon Claw per inserire Earthquake e OHKOare heatran
 

Boicy

Parroco
Mr. Green ha scritto:
Mi servirebbe un aiuto per un set riguardo Salamence! è per la 5° gen io pensavo a:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png

Salamence @ Leftovers

Nature Naive

Trait Intimidate

Evs 116 Hp / 236 Dif / 66 Att / 92 Speed

Hydro Pomp

Dragon Dance

Dragon Claw

Zen Headbutt

Come vi sembra?
Io lo usi così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png

Salamence @ Leftovers

Nature Adamant

Trait Moxie

EVs: 4 Hp  252 Atk 252 Speed

DDance

Dragonclaw

Brick Break

substitute
 

FB160

Zoidberg
Ciao ha tutti!

Avrei nuovamente bisongo dei vostri preziosi consigli!

Cosa mi consigliate per un galvantula timido con agitazione?

EVs: 252 s atk / 252 vel / 6 ps

sicuramente fulmine e ronzio e per le altre 2?
 

U.T.

Star
FB160 ha scritto:
Lo so che sarebbe meglio...

Ma io ho questo e vorrei trovare un buon moveset da insegnargli...
Per le altre 2 mosse Energipalla e un' Introforza decente ( Ghiaccio, Terra ecc... dipende dal team ). Se non ha una buona Introforza prova con Sostituto o Invertivolt...

Comunque come già detto è meglio con Insettocchi.
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Allora volevo inserire nel mio primo team questo heracross shiny trovato random (vero shadow0196? xD)

Natura birbona Liv 50 NON evsato

IV:

HP: 16-17

Atk: 26-27

Def: 12-13

SpA: 2-3

SpD: 0-3

Spe: 30

Mi potete consigliare come evsarlo e delle buone mosse? grazie
 

Lucario.99

layers su layers
un buon moveset per Eelektross e per un abomasnow da usare in un hail team
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Il mio Lampent ha queste tre mosse, potreste consigliarmene una quarta (e magari dirmi anche se va bene in generale per quando lo farò evolvere ^^ )

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lampent.png

Lampent@Bitorzolelmo (Avanzi?)

maschio, abilità Corpodifuoco

Nat.Ardente (+SpA - SpD)

ev 252 SpA

Calmamente

Lanciafiamme

Palla Ombra

????
 
Top Bottom