Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

MJordan

Zoidberg
io mi voglio fare un infernape sweeper fisico e avevo pensato di farlo così:

infernape @ assorbisfera o bendascelta

Abilità: aiutofuoco

Natura Allegra

252 Atk 252 spd 6 hp

-Tuonopugno

-Zuffa

-Fuocopugno

-Terremoto

Lo so che l'abilità ferrorpugno sarebbe molto più adatta al mio infernae ma non saprei come procurarmela quindi mi devo accontentare di aiutofuoco...

che ne dite?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Terremoto non colpisce nulla più di quanto già non faccia Zuffa stabbata.

Comunque, con Assorbisfera o Bendascelta, Vampata è ancora meglio di Fuocopugno.

Se hai Pietrataglio è ancora meglio di Tuonopugno.

- Tuonopugno/Pietrataglio

- Zuffa

- Vampata/Fuocobomba/Fuococarica (quest'ultima è meglio solo se con Bendascelta)

- Retromarcia (per tizi come Latios e Latias)
 

MJordan

Zoidberg
A questo punto toglierei zuffa e metterei breccia in modo da non ridurre troppo le statistiche, inoltre mi sapresti indicare un link dove mi spiega dove si trovano le mt?
 
Potresti metterci un bel fuococarica ^^ al posto di vampata ma non credo sia una buona scelta perchè cosi facendo riceveresti il contraccolpo e partiresti già in svantaggio poi vedi tu u_u
 
Infatti era solo un consiglio non volevo sminuire nessuno ma visto che c'era un pò di indecisione sulle mosse ho voluto dare la mia opinione.

Mi scuso per la mia troppa esuberanza ^^
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
@ManzoClan

Per quel che so dopo il tempo passato ad allenarmi in VGC 2011, posso dirti che il miglior Helping Hand user è Musharna, poichè non viene OHKOato da (quasi?) nulla.

Un altro buon user è (sembra strano) Terrakion.
 

Steph

Great Teacher
Mod
è comunque leggendario, a questo punto come leggendari+bulkyness meglio andare su Cresselia o Celebi/Mew che hanno MILLEMILA utility ^^
 

U.T.

Star
Secondo voi Granbull è usabile ?

Ho dato un occhiata nel wiki e ho visto che ha un ampio moveset ( Oltraggio, Sgranocchio, Sprizzalampo, Zuffa, i 3 morsi elementari ecc... ) e un attacco fisico di 120.

Penso sia decente solo in un Trick-Room Team a causa della scarsa velocità e che venga surclassato da Ursaring nella maggior parte dei casi, voi che dite? Esistono dei buoni set per lui?
 

U.T.

Star
Manzo Clan ha scritto:
Come hai detto tu stesso, Granbull è solo un Ursaring castrato...
Però ha una scelta di mosse più ampia dell'orso... speravo di poterne tirare fuori qualcosa di utile ma mi sa che hai ragione  ^^
 
Prova a postare un moveset che hai in mente magari possiamo darti qualche consiglio o se prorpio non c'è nulla da cavar fuori è meglio che lasci perdere ^^
 

U.T.

Star
Avevo pensato:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/granbull.png @Leftovers

Trait: Intimidate

Evs: 252 Hp/252 Atk/4 Def

Nature: Brave ( 0 ivs in Vel )

Moveset:

-Payback

-Fire Fang/ Ice Fang / Rock Slide

-Wild Charge/ Outrage

-Close Combat

Oppure, da usare nelle lotte in doppio uno così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/granbull.png@ Life Orb

Trait: Rattled

Evs: 252 Hp/ 252 Atk/ 4 Def

Nature: Adamant/ Jolly

Moveset:

-Crunch/ Outrage

-Fire Fang/ Ice Fang/ Rock Slide

-Close Combat

-Wild Charge/ Outrage/ Retaliate

Il primo per un Trick Room Team

Il secondo da usare in contemporanea ad un Pkmn con Picchiaduro ( penso che Whimsicott sia la scelta migliore ).
 

U.T.

Star
Manzo Clan ha scritto:
Si, usarlo nelle lotte in doppio è l'unica chance (anche se la strategia di terrakion è senz'altro migliore)

In ogni caso, puoi sempre considerare pedobear

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ursaring.png

Ursaring @ Toxic Orb

Jolly Nature

252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Trait: Tangled Feet

- Swords Dance

- Facade

- Crunch

- Close Combat

Se riesce a danzare, sono cazzi. Occhio alla toxic orb...
Beh, si. Questo è il classico Ursa!

Però è meglio la Flame Orb della Toxic ( grazie all'ablità non perde in attacco e riceve meno danno dell' iperavvelenamento ).

Comunque vedo che fare... nelle lotte in doppio è meglio Granbull però.

Sperando lo rilascino presto nel DW...

Manzo Clan ha scritto:
Edit: Povero ursaring, davanti allo shroob non può che alzare le mani  ^^
Eh già xD
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Con l'abilità Piedisvelti l'attacco lo perde comunque, non funziona come Guts.
 

kevininho10

Zoidberg
Salve vorrei sapere un  buon moveset per Slaking e qualche strategia per ovviare al problema dell'abilità Pigrone =S  Grazie delle risposte
 

Steph

Great Teacher
Mod
quella cosa chiamata switch! Ovvero, il cambio dei Pokémon. Un meccanismo all'interno del gioco a cui il giocatore non pone troppa attenzione né dà molta importanza, tuttavia vitale per ogni battle a livello competitivo e nei tornei. Perché lasciare Blissey sulla mossa che la ohkoerà o sul Pokémon che si potenzierà è suicidarsi.

Slaking @ Bendascelta/Stolascelta

Decisa, max Atk e Spd, 4 HP

- Terremoto/Centripugno

- Ritorno

- Ombrartigli/Inseguimento/Gigaimpatto

- Fuocopugno/Gelopugno/Gigaimpatto

Ok, quindi: questo Pokémon dopo aver attaccato deve switchare. Mh, inutile dargli Assorbisfera: prima di poter cambiare mossa devi cambiare Pokémon! Quindi, meglio altro. Benda se vuoi più attacco, Stola se vuoi la sorpresa.

Riguardo agli attacchi: Centripugno ed Inseguimento sfruttano la paura dell'avversario impreparato di fronte a Slaking. Se si trova una Blissey per esempio, è matematico che cambierà Pokémon. Che non siano stabbati, faranno lo stesso molto male.

Slaking comunque è un Pokémon molto difficile da usare, per questo ha fatto il suo pezzo di storia (gente che voleva attacco altissimo in terza generazione con l'arrivo dello strumento Bendascelta) e poi è stato dimenticato in favore di gente come Salamence, Lucario, Garchomp. Per questo Centripugno, Inseguimento e Gigaimpatto sono dopo il simbolo /, sono delle alternative quando imparerai ad usarlo al meglio.
 
Ragazzi mi sapete dire come creare un darmanitan con abilita zen che sia distruttivo all'inizio e che poi lo resti in forma zen? potete anke pmarmi
 

U.T.

Star
MJordan ha scritto:
Secondo voi come sweeper fisico è meglio un infernape o un darmanitan con forzabruta?
Dipende come sempre dal resto del team... io Infernape l'ho sempre preferito misto, anche se con la nuova abilità può essere ottimo solo fisico.

Darmanitan, IMHO, va fatto solo fisico con forzabruta invece e magari una Choice Scarf assegnata.
 

Steph

Great Teacher
Mod
veramente Pietrataglio non è potenziata, ma lo sono Fuocopugno, Focalcolpo, Lanciafiamme, Fuocobomba, Frana, Battiterra, Ruotafuoco e *credo* anche Breccia.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Manzo Clan ha scritto:
No? Pietrataglio ha un probabile brutto colpo, quindi pensavo che fosse potenziata...

Bulbapedia è fuori uso.
eh, ma non credo sia considerabile effetto aggiuntivo. La % di ch ce l'hanno tutte le mosse, questa l'ha semplicemente doppia, ma non vuol dire sia un suo effetto.

A me Bulbapedia va, ho controllato: non viene potenziata (ma nemmeno Breccia in effetti). Quindi di fisico gli rimane solo Fuocopugno e Frana.

Fuocopugno con Assorbisfera e Forzabruta raggiunge circa i 190 danni, risparmiando il contraccolpo di Assorbisfera. Fuococarica raggiunge i 234, però ha ben due contraccolpi.

@Mjordan: Infernape è un OTTIMO lead ed un buon attaccante misto. Se ancora non hai scelto un lead, ti manca quello od un attaccante misto, vai di Infernape.
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, è voluto, almeno in Nero&Bianco. Se verrà corretto in pseudo-"Grigio", allora si tratterà di un bug di N&B (come il fatto che Tuono e Bora possano aggirare Protezione in Diamante/Perla).

Comunque ho sbagliato, Fuococarica raggiunge i 304... con Assorbisfera ovviamente. Quindi si becca solo un contraccolpo e non due, effettivamente è quasi preferibile a Fuocopugno.
 

MJordan

Zoidberg
ok allora mi faccio nape sweeper misto

-pietrataglio

-zuffa

-vampata

-retromarcia

che evs gli metto? avevo pensato di fare 252 velox e suddividere gli altri in att  e attS

e la natura?
 
Top Bottom