[WiiU/3DS] Super Smash Bros. 4

methius88

Passante
Ma penso basti il 3DS con la periferica, non possono fare cose per cui hai bisogno di WiiU lol
Buono a sapersi. lol! Posso sempre sistemare il tutto se la Nintendo ha qualcos'altro in mente, ma se la Wii U non serve, meglio ancora. Ho già in mente quali amiibo scegliere per possibili tag team online, sperando che si possa fare una cosa del genere. (foreshadowing un possibile torneo doppio con ognuno un proprio amiibo? è solo un suggerimento, ma non sarebbe male un'idea del genere)

Qualcuno sa se le sfide in vetrina collegate alla Mischia StreetPass (quelle sui nemici sconfitti e sui contrattacchi) si possono sbloccare anche con la modalità allenamento (che sblocca di certo almeno la primissima sfida, il semplice "gioca a Mischia StreetPass")?
Come Frances488 ha detto, buona parte delle sfide le puoi sbloccare benissimo tramite l'allenamento, ma credo che solo 1 richiede lo streetpass dai gamestop/eventi per fare il discorso dei 5 colpi/KO. ho provato anch'io, ma ho sempre avuto 0, quindi è probabile che lo streetpass è necessario per una sola sfida, le altre le puoi fare da solo. Spero che il martello sia utilizzabile con essa, so che con alcune non funziona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
Da ieri sono arrivati dei Temi o Sfondi di Smash Bros per il 3DS. Sono stupendi. Preso il 3° della lista. Devo ammettere che sono stati veloci a portarli da noi, mi credevo che c'avrebbero messo delle settimane.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
1599780_10203847094756627_39583237583456932_o.jpg
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Spiegami in che modo la presenza di dark pit in smash dovrebbe essere giustificata? Se sakurai non avesse ideato kid icarus uprising, dark pit non sarebbe MAI stato inserito e ho detto tutto.
E quindi? Da quando in qua si giustifica la presenza di un personaggio o meno in un picchiaduro?

Sakurai ha fatto il suo gioco, ha messo Lucina e Dark Pit come skin alternative, poi si è reso conto che con poca programmazione potevano diventare personaggi a sé stanti, e lo ha fatto. Li ha differenziati dagli originali e sono personaggi diversi a tutti gli effetti, seppur con lo stesso skillset.

Giusto perché dare contro ai cloni è quello che fanno i pro, non ti fa diventare figo farlo. E no, non ha rubato né spazio né tempo allo sviluppo di altri personaggi "normali", sono extra. E a casa mia, avere un extra è sempre meglio che non averlo (soprattutto quando l'extra, come Dark Pit, a me piace molto di più dell'originale)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Spiegami in che modo la presenza di dark pit in smash dovrebbe essere giustificata? Se sakurai non avesse ideato kid icarus uprising, dark pit non sarebbe MAI stato inserito e ho detto tutto.
MA dato che Kid Icarus Uprising è stato ideato e prodotto, e che Pit Oscuro abbia un carattere diverso da Pit ed un proprio carisma, per me è molto più che giustificata la sua presenza... E no, non lo preferisco perché omg nero e fiko, gg.
 

U.T.

Star
Boh ma Manzo, non ha senso lamentarsi dei cloni. Son sempre esistiti (Street Fighter senza Ken Masters non è Street Fighter) e sono un modo piuttosto furbo per ingigantire un picchiaduro.

In Smash 4 senza cloni avremmo ben 6 personaggi in meno, mica briciole!
 

methius88

Passante
Scusate per il post lungo, dopo modifico se devo. First, This one...

"That i feel like a Big Mac"

Samus sta sbavando davanti ad un panino?

*runs*
then this one...

ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Questi 2 corti di Samus & Little Mac sono esilaranti! Riso per ore!

A proposito dei cloni, vorrei dire la mia:

E quindi? Da quando in qua si giustifica la presenza di un personaggio o meno in un picchiaduro?
Sakurai ha fatto il suo gioco, ha messo Lucina e Dark Pit come skin alternative, poi si è reso conto che con poca programmazione potevano diventare personaggi a sé stanti, e lo ha fatto. Li ha differenziati dagli originali e sono personaggi diversi a tutti gli effetti, seppur con lo stesso skillset.

Giusto perché dare contro ai cloni è quello che fanno i pro, non ti fa diventare figo farlo. E no, non ha rubato né spazio né tempo allo sviluppo di altri personaggi "normali", sono extra. E a casa mia, avere un extra è sempre meglio che non averlo (soprattutto quando l'extra, come Dark Pit, a me piace molto di più dell'originale)

Il problema di dark pit è che è TROPPO clone, è solo una skin di pit con due special leggermente diversi, se cambiasse il moveset in modo consistente non mi lamenterei.

Differences from Pit
  •  Dark Pit's Silver Bow arrows deal 2% more damage than Pit's Palutena's Arrows at full charge.
     Dark Pit's arrows have less range and cannot be curved as dynamically as Pit's.
  •  Dark Pit has no light rings to charge up his arrow.

[*]  Electroshock Arm deals strong horizontal knockback which KO's sooner than Pit's Upperdash Arm if hitting foes off the side blast zones of the stage. It also does 0.5% more damage.

  •  However, it has less vertical KO power.
  •  Electroshock Arm also has the electric effect.

[*]  Forward tilt deals less knockback.

[*]  Dark Pit's Final Smash is different.

[*]  Dark Pit's victory theme and poses (including quotes), and taunts are different.
Onestamente, i cloni sono sempre esistiti in un modo e nell'altro. O per via dell'aspetto fisico, o per via di abilità "apparentemente" simili con la stessa persona. Sakurai avrà avuto le sue ragioni, come Lord Bel ha detto(infatti io ricordo di aver letto un suo post su un sito con le sue spiegazioni, specialmente nel caso di Lucina e Dark Pit). Finché non intralciano lo sviluppo e la crescita di Smash, ben vengano, io non ho niente in contrario. A dirla tutta, l'apparizione di Lucina ha giovato le cose da un lato, per chi volesse main-are Marth ma non poteva perché per usarlo al meglio, doveva sapere fare gli spacing giusti e sfruttare la punta della sua spada. Lucina compensa questo problema rendendola più facile e disponibile al costo di qualche abilità in meno. Io vorrei provare perché io non sono capace con Marth(anche se noto che quando entrambi attaccano, lasciano una scia di luce blu -che credo che sia la hitbox della punta-, utile per imparare ad attaccare solo con la punta), quindi per istinto mi affiderei a Lucina finché non sarò pronto per Marth. Con Pit e Dark Pit, sarò ignorante delle loro differenze, ma dico solo che mi sembra che rispecchino i loro caratteri alla perfezione, come per i loro movimenti, moveset, ecc. Ma ricordo di avere letto che Dark Pit l'hanno rispecchiato al moveset di Pit nella versione di Brawl, forse per le proprietà o danni, non so, anche perché avranno le stesse mosse, ma Dark Pit lo sento un pò lento rispetto a Pit, sia negli movimenti che nelle esecuzioni/tempistiche. Comunque è vero che Dark Pit ha meno differenze rispetto a Pit, avrebbero potuto fare giusto qualcosa di più, come nel caso tra Mario e Dr.Mario. Almeno così Dark Pit sarebbe stato più...lui.
In parole povere, non ho nulla in contrario con i cloni, è un modo per adattare i giocatori a scegliere un clone di un personaggio se le abilità dell'originale non dovessero andare bene. Un modo per adattarsi meglio.  
 

Mens

Amministratore di condominio
In realtà la scia di Lucina è diversa (più evidente su tutta la spada e non solo sulla punta) proprio per rispecchiare le proprietà diverse rispetto a Marth.

Dr. Mario è più diverso da Mario perché era un clone abbastanza puro in Melee, ma in Brawl Mario ha cambiato alcune mosse mentre Dr. Mario ha mantenuto quelle vecchie.

Pit Oscuro non corrisponde alle mosse di Pit in Brawl più di quanto lo faccia Pit.

In proposito, Sakurai stesso ha commentato (con una schiettezza che non posso non apprezzare) sulle lamentele a proposito della presenza dei cloni con qualcosa del tipo «È come ricevere un dessert gratis dopo un pranzo completo e lamentarsi perché non è un piatto vero». In pratica sono "solo" dei personaggi bonus, come evidenzia anche il fatto che siano in gruppo dopo quasi tutti gli altri.
 

methius88

Passante
In realtà la scia di Lucina è diversa (più evidente su tutta la spada e non solo sulla punta) proprio per rispecchiare le proprietà diverse rispetto a Marth.

Dr. Mario è più diverso da Mario perché era un clone abbastanza puro in Melee, ma in Brawl Mario ha cambiato alcune mosse mentre Dr. Mario ha mantenuto quelle vecchie.

Pit Oscuro non corrisponde alle mosse di Pit in Brawl più di quanto lo faccia Pit.

In proposito, Sakurai stesso ha commentato (con una schiettezza che non posso non apprezzare) sulle lamentele a proposito della presenza dei cloni con qualcosa del tipo «È come ricevere un dessert gratis dopo un pranzo completo e lamentarsi perché non è un piatto vero». In pratica sono "solo" dei personaggi bonus, come evidenzia anche il fatto che siano in gruppo dopo quasi tutti gli altri.
Ora che lo hai detto, ho appena controllato e la scia di Lucina sembra essere sul serio più evidente rispetto a quella di Marth. Rispecchia il fatto che lei infligge danni con tutta la lama e non con la punta come Marth sa fare. Un bel dettaglio.

Non so com'era fatto Dr.Mario in Melee, magari l'avessi provato di persona; le differenze tra loro dovrebbero essere più visibili ora.

Quindi Dark Pit è stato preso di spunto solo per SSB4 attraverso il modello di Pit sempre della stessa versione? Questo spiegherebbe le differenze minime tra di loro.

lol. Sakurai...non ho trovato questa sua citazione tra i suoi post, ma mette proprio il dito nella piega. Comunque vorrei capire questa ostilità nei confronti dei cloni. Strano che si lamentano solo quando si tratta di Smash e non con altri picchiaduro, almeno da quello che ho visto io.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Non so com'era fatto Dr.Mario in Melee, magari l'avessi provato di persona; le differenze tra loro dovrebbero essere più visibili ora.
Prima di Brawl Mario aveva come aereo in giù e speciale in giù quelli che adesso hanno Dr. Mario e Luigi (almeno concettualmente, non ho presente le proprietà dettagliate), da Brawl in poi il suo vecchio speciale in giù è diventato l'aereo in giù e ha ottenuto lo SPLAC come nuovo speciale in giù mentre Dr. Mario ha mantenuto le sue mosse di Melee.Il commento di Sakurai è da un'intervista, non dal sito. Non seguendo il genere non ho presente come sia la situazione dei cloni in altri picchiaduro, in generale ce ne sono molti?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
I cloni sono sempre esistiti (Ryu e Ken di Street Fighter 2 ad esempio, per non parlare di Scorpion/SubZero/Reptile/Ecc di Mortal Kombat). Non so come vadano gli altri picchiaduro, ma finché sono extra sono ben felice della loro esistenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
Prima di Brawl Mario aveva come aereo in giù e speciale in giù quelli che adesso hanno Dr. Mario e Luigi (almeno concettualmente, non ho presente le proprietà dettagliate), da Brawl in poi il suo vecchio speciale in giù è diventato l'aereo in giù e ha ottenuto lo SPLAC come nuovo speciale in giù mentre Dr. Mario ha mantenuto le sue mosse di Melee.

Il commento di Sakurai è da un'intervista, non dal sito. Non seguendo il genere non ho presente come sia la situazione dei cloni in altri picchiaduro, in generale ce ne sono molti?
Capito.

Ah ok, mi era sembrato di non averlo trovato. Diciamo che nei picchiaduro ci sono alcuni casi rari dove i cloni sono presenti. Un esempio è The King of Fighters: durante il corso degli anni, sono apparsi dei cloni di uno o massimo 2 personaggi, ma l'hanno fatto per motivi di storia. Da quello che ricordo, avevano preso il DNA di un lottatore chiamato Kyo Kusanagi e hanno creato un suo clone chiamato K'. I creatori di questo gioco avevano messo da parte questo K' da molto tempo ed erano incerti del successo di questo clone; però ai fan gli è piaciuto che praticamente è diventato una figura importante durante la serie. ci sono stati altri cloni uguali a Kyo (per motivi a me non chiari), non erano stati molto considerati, ma neanche odiati. Non ricordo se ci sono stati altri cloni in altre serie come Virtual Fighter, Tekken, Dead or Alive(a parte una ragazza che è stata clonata per esperimenti "scientifici") o Street Fighter (tranne nel caso del primo giusto per rendere le lotte 1P-2P VS CPU o 1P VS 2P disponibili, dove le somiglianze di Ryu e Ken erano pressoché identiche), ma ricordo di avere visto un picchiaduro mai arrivato in europa che sembra totalmente uguale a King of Fighters. A parte un lottatore dove ha qualche originalità, il resto del roster è uguale a quello di King of Fighters, saranno stati almeno 10-15 cloni.

EDIT: Avevo dimenticato di Mortal Kombat. Infatti durante i primi MK avevano fatto Scorpion/Reptile/Subzero tramite lo sviluppo di un solo personaggio e cambiando i loro moveset + i colori per distinguerli. Stessa cosa per le donne come Kitana/Jade/Mileena, Allora sì, i cloni sono presenti, ma non in quantità come Smash, ora che noto bene. Al massimo alla pari con MK.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
"Quantità" come smash? Cioè, si parla di 3 personaggi su quanti, 49? I cloni sono Doc Mario, Lucina e Dark Pit.
Gli altri hanno un moveset simile, ma sono ben lontani dall'essere cloni (Falco/Fox, Capitan Falcon/Ganon, ad esempio). Se tiro fuori un Dragon Ball Budokai Tenkaichi a caso ne trovo almeno la metà di cloni, altri che 6%
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
"Quantità" come smash? Cioè, si parla di 3 personaggi su quanti, 49? I cloni sono Doc Mario, Lucina e Dark Pit.

Gli altri hanno un moveset simile, ma sono ben lontani dall'essere cloni (Falco/Fox, Capitan Falcon/Ganon, ad esempio). Se tiro fuori un Dragon Ball Budokai Tenkaichi a caso ne trovo almeno la metà di cloni, altri che 6%
My bad, ho esagerato sulla quantità dei cloni. Anch'io generalmente preferisco un buon roster con degli extra, i cloni non mi hanno mai dato fastidio. Ganon e Dr.Mario, seppur sono dei casi totalmente diversi, sono personaggi che mi piacciono e non faccio distinzioni o stupide lamentele. Dovrò imparare di più su come distinguere un clone da un originale.

Hai ragione! Non sono mai stato un fan di dragon ball, ma quel gioco ne aveva così tanti che ho perso il conto! LOL!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Più che altro ci si lamemta perché al posto di "buttare tempo" sui cloni si sarebbero potuti creare altri personaggi.

Ma come già detto, sono degli extra, infatti si parte dai modelli già esistenti per creare i cloni, il cui esempio più lampante è Pit Oscuro, di cui han modificato, oltre al colore, la presenza dei bracciali sul braccio sinistro; lui, al contrario di Pit, non li ha, poiché il suo Arco d'Argento è un comune arco e non l'Arco di Palutena (che appunto comprende i bracciali ed una placca rossa sulla mano che lo impugna).

Quindi mettendo questi 3 cloni hanno usato relativamente poco tempo, che non sarebbe stato usato adeguatamente per nuovi personaggi... Credo. Tanto Mewtwo lo stanno facendo comunque, inutile lamentarsi della sua assenza temporanea.

-------------

Una domanda pertinente: noto le differenze tra Mario e Luigi e tra Captain Falcon e Ganondorf, ma non vedo quelle tra Fox e Falco; oltre allo Smash Laterale, l'Attacco Base Laterale, il Riflettore ed il Blaster, quali sono le differenze tra loro due?
 

Massi_TH

Lone Digger
Quasi quasi maino Dark Pit, le sue victory scenes sono powah (ELETTROSCIOK)
Faget, ci sono prima io ance se Palutena still best waifu

Tutto il moveset o quasi è diverso. Gli special, i tilt, gli aerial...
Dici? Allora analizzerò più a fondo il set di Falco, che preferisco a Fox.

Scusate per il post lungo, dopo modifico se devo. First, This one...
Samus e Lil' Mac mi stanno piacendo sempre di più <3

Comunque ho fatto una cosa PAZZESCA! Con Ike al 9.0 ho sconfitto Master Hand, dopodiché Master Golem mi ha buttato fuori dallo scenario con un onda d'urto... Ho sconfitto Master Bestia a 110%, e Master Spade a 186%! Poi sentivo che Master Ombra (Essendo Ike) mi avrebbe shottato sputandomi addosso, ed invece insistendo son riuscito a sconfiggerlo a 214%! Son queste le cose che mi fan sentire culoso potente! Ike è in Top 3 per diventare mio Main :'3 Poi ci sono Palutena (Custom Moves) e Mega Man! (Di cui mi sono innamorato dell'amiibo, è molto migliore rispetto agli altri IMHO)
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
Samus e Lil' Mac mi stanno piacendo sempre di più <3

Comunque ho fatto una cosa PAZZESCA! Con Ike al 9.0 ho sconfitto Master Hand, dopodiché Master Golem mi ha buttato fuori dallo scenario con un onda d'urto... Ho sconfitto Master Bestia a 110%, e Master Spade a 186%! Poi sentivo che Master Ombra (Essendo Ike) mi avrebbe shottato sputandomi addosso, ed invece insistendo son riuscito a sconfiggerlo a 214%! Son queste le cose che mi fan sentire culoso potente! Ike è in Top 3 per diventare mio Main :'3 Poi ci sono Palutena (Custom Moves) e Mega Man! (Di cui mi sono innamorato dell'amiibo, è molto migliore rispetto agli altri IMHO)
lol! Non so il perché, ma questi corti tra i 2 mette allegria.

IKE SMASH! Punto. Devo fare pratica con Ike, quasi finito TUTTE le sfide (streetpass, sarai il prossimo...) e potrò cominciare a listare i mean +back-ups...mi aspetteranno delle lunghe notti.
 
a me non piacciono questi corti :(

sarà perché amo Samus ed odio Little Mac, quindi non riesco proprio a vederla con quel...coso, là..

senza contare che la vera Samus lo avrebbe già cannonato nella prima pagina del fumetto, ma questo credo proprio di averlo già detto

immagino che se Dark Pit verrà riconfermato per il prossimo Smash, sarà declonizzato come avvenuto per luigi in melee e credo falco in brawl
 
Top Bottom