[WiiU/3DS] Super Smash Bros. 4

Massi_TH

Lone Digger
Io penso di prendere Mario col Bundle e vokevo prendere in seguito qualche PG di Fire Emblem, ma se son fatti così 15€ non mi va di buttarli nel cesso...

Spero che col tempp la qualità migliori, almeno non ricordo quale prodotto Nintendo al D1 faceva cagare, ma poi col tempo è stato migliorato...

Spero riescano a farle meglio, queste attualmente non valgono 15€. E io voglio la mia statuetta di Ike T.T
 

Massi_TH

Lone Digger
comic377.png


Me lo sento, han messo Dr. Mario e Mewtwo, lui sicuramente tornerà, mi fa troppa pena...
 

Massi_TH

Lone Digger
Mi mancan da sbloccare Jigglypuff e Bowser Jr. e dovrei aver finito.

Con Ganondorf son riuscito a fare 1200+ a gara di Home-Run, non riesco ad alzare il Dannometro del Sacco sopra ai 150%, c'è qualche trucco?

Ah, è in vetrina per prendere 10 oggetti da usare in Avventura Smash, che 10 oggetti devo prendere? Mosse Speciali alternative per i personaggi?
 

methius88

Passante
Ma come funziona la Modalità Multipla Spietata? I nemici mi shottano! D=
Se intendi la mod con i MII che sono "spietati", funziona come quelle normali (10-man, 100-man, ecc), ma con essi decisamente TROPPO potenziati. devi "semplicemente" farne fuori il + possibile. Almeno che usi un personaggio leggero che ti sbattono via come se niente fosse, meglio usare qualcuno con una capacità di recupero incredibile od uno pesante come Ganon, Ike o Kirby(per il discorso del recupero). Io ci sono a malapena riuscito con Ganon con 4 vittime, però ho visto che con Ike o qualcun'altro che abbia il Contrattacco può portarti a 10 o poco più (meglio con Ike per il fatto che è pesante, ma scegli tu con chi), oppure kirby che aspirando uno di loro lo porti giù dall'arena, lo sputi e ritorni su tranquillamente, facendo magari 20 o +; cosa davvero difficile IMO. Per gli achievements ne servono 4, ma i traguardi ne ordinano 10. Buona fortuna con questi mostri.
 

U.T.

Star
Se intendi la mod con i MII che sono "spietati", funziona come quelle normali (10-man, 100-man, ecc), ma con essi decisamente TROPPO potenziati. devi "semplicemente" farne fuori il + possibile. Almeno che usi un personaggio leggero che ti sbattono via come se niente fosse, meglio usare qualcuno con una capacità di recupero incredibile od uno pesante come Ganon, Ike o Kirby(per il discorso del recupero). Io ci sono a malapena riuscito con Ganon con 4 vittime, però ho visto che con Ike o qualcun'altro che abbia il Contrattacco può portarti a 10 o poco più (meglio con Ike per il fatto che è pesante, ma scegli tu con chi), oppure kirby che aspirando uno di loro lo porti giù dall'arena, lo sputi e ritorni su tranquillamente, facendo magari 20 o +; cosa davvero difficile IMO. Per gli achievements ne servono 4, ma i traguardi ne ordinano 10. Buona fortuna con questi mostri.
Io son riuscito a fare 4 KO proprio con Kirby, un travaglio asdDi trofei tosti mi manca solamente la modalità classica ad intensità 9.0 (non vado oltre all'8.0), quelli che mi mancano poi sono solamente i "ottieni x. Trofei", "completa x con tutti i pg" o "gioca per x ore". Mai usati martelli per ora.

Globalmente è molto più semplice di Brawl, lì l'obbiettivo della mischia spietata non sono mai riuscito a conquistarlo u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manuel1694

Passante
Io alla fine ho usato 3 martelli. Uno per quello che richiedeva per forza lo streetpass, 2 rispettivamente per quello delle mosse speciali e quello di avere tutti gli accessori di avventura smash e vestiti dei mii ( le tute le avevo tutte ma i cappelli me capitavano sempre gli stessi).
 

methius88

Passante
Io son riuscito a fare 4 KO proprio con Kirby, un travaglio asd

Di trofei tosti mi manca solamente la modalità classica ad intensità 9.0 (non vado oltre all'8.0), quelli che mi mancano poi sono solamente i "ottieni x. Trofei", "completa x con tutti i pg" o "gioca per x ore". Mai usati martelli per ora.

Globalmente è molto più semplice di Brawl, lì l'obbiettivo della mischia spietata non sono mai riuscito a conquistarlo u_u
Cavoli! Tieni conto che l'edge-grabbing game non funziona più, quindi hai voglia che loro ci vanno a nozze. lol Però niente male. Una piccola dritta(anche se forse lo sai già): dovresti giocare con loro ed a provocarli a farli cadere, difficilmente riescono a riprendersi dalla parte bassa dell'arena. Kirby ha, se non erro, 5 salti + Up-B che gli danno un ottimo recovery. Dovresti destreggiarti di più con i suoi salti.

Mi mancano solo le 10/100-man trophies, la All-star mod con roster completo, i poteri Smash run e vari accessori. La Classica è stata abbastanza difficile, ma grazie a Pikachu ho steso Master Core. I martelli li uso solo per streetpass, anche se farei a meno, visto che ho ben 3 gamestop vicini e nessuno di loro vuole sistemare la nintendo zone...

Mai provato Brawl perché non ho mai posseduto una Wii, quindi considerami uno nuovo in questo gioco, anche se ho avuto qualche hands-on di prova con alcuni amici. Non ha deluso le mie iniziative. Mi ci vorrà del tempo per abituarmi coi comandi, ho più difficoltà a gestire gli attacchi normali da quelli smash, avrei voluto usare la leva pro della nintendo, ma ahimè, loro hanno negato questa opzione.
 

U.T.

Star
Cavoli! Tieni conto che l'edge-grabbing game non funziona più, quindi hai voglia che loro ci vanno a nozze. lol Però niente male. Una piccola dritta(anche se forse lo sai già): dovresti giocare con loro ed a provocarli a farli cadere, difficilmente riescono a riprendersi dalla parte bassa dell'arena. Kirby ha, se non erro, 5 salti + Up-B che gli danno un ottimo recovery. Dovresti destreggiarti di più con i suoi salti.

Mi mancano solo le 10/100-man trophies, la All-star mod con roster completo, i poteri Smash run e vari accessori. La Classica è stata abbastanza difficile, ma grazie a Pikachu ho steso Master Core. I martelli li uso solo per streetpass, anche se farei a meno, visto che ho ben 3 gamestop vicini e nessuno di loro vuole sistemare la nintendo zone...

Mai provato Brawl perché non ho mai posseduto una Wii, quindi considerami uno nuovo in questo gioco, anche se ho avuto qualche hands-on di prova con alcuni amici. Non ha deluso le mie iniziative. Mi ci vorrà del tempo per abituarmi coi comandi, ho più difficoltà a gestire gli attacchi normali da quelli smash, avrei voluto usare la leva pro della nintendo, ma ahimè, loro hanno negato questa opzione.
Io alla fine i comandi non li ho trovati malaccio, sono piuttosto precisi (ovviamente col secondo analogico sarebbe stato meglio, gli smash accessibili con il solo movimento della leva sono comodissimi da utilizzare). Il problema è, secondo me, che se si gioca con foga la console perde letteralmente pezzi.Per la modalità classica livello 9.0 sto provando con Bowser, che con lo speciale B + lato è perfetto per concludere velocemente gli 1 vs. 1 contro la CPU... Le grane arrivano poi con Master Core però!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manuel1694

Passante
Io alla fine i comandi non li ho trovati malaccio, sono piuttosto precisi (ovviamente col secondo analogico sarebbe stato meglio, gli smash accessibili con il solo movimento della leva sono comodissimi da utilizzare). Il problema è, secondo me, che si gioca con foga la console perde letteralmente pezzi.

Per la modalità classica livello 9.0 sto provando con Bowser, che con lo speciale B + lato è perfetto per concludere velocemente gli 1 vs. 1 contro la CPU... Le grane arrivano poi con Master Core però!
Fatto con lucario, tanto i 3 master mandano a percentuali altissime ma con potenze di lancio contenute ergo l'aura si boosta che è una bellezza. Il resto lo fa la mossa counter
 

U.T.

Star
Fatto con lucario, tanto i 3 master mandano a percentuali altissime ma con potenze di lancio contenute ergo l'aura si boosta che è una bellezza. Il resto lo fa la mossa counter
Oggi ci ho provato qualche volta con Lucario, ma le spade mi fregano sempre u_u Magari faccio una prova con ROB dopo.
 

Massi_TH

Lone Digger
Oggi ci ho provato qualche volta con Lucario, ma le spade mi fregano sempre u_u

Magari faccio una prova con ROB dopo.
Potresti provare con Mega Man, io mi trovo benissimo ma perdo vite per cazzate, sono arrivato a 8,5.EDIT: CI SONO RIUSCITO. Basta spammare la metal Blade contro Master Beast e Master Shadow, attacchi aerei e lo smash in alto per il resto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
Io alla fine i comandi non li ho trovati malaccio, sono piuttosto precisi (ovviamente col secondo analogico sarebbe stato meglio, gli smash accessibili con il solo movimento della leva sono comodissimi da utilizzare). Il problema è, secondo me, che se si gioca con foga la console perde letteralmente pezzi.

Per la modalità classica livello 9.0 sto provando con Bowser, che con lo speciale B + lato è perfetto per concludere velocemente gli 1 vs. 1 contro la CPU... Le grane arrivano poi con Master Core però!
Infatti non li trovo male, anche se per la parte della leva potevano metterci qualcosa come regolare l'input d'intensità per gli attacchi. Spero che le future patch dopo l'arrivo della Wii U possano sistemare questa cosa. Cmq pian piano mi ci sto abituando, e mi allenerò sul serio non appena sbloccherò tutti i custom moveset dell'intero roster. E' ovvio che poi le leve si spaccano con la foga. Meno male che sono un smasher paziente, o dovrei comprare un nuovo 3ds. lol

Con Bowser dovresti avere buone chance, come con Link, DK (Donkey Kong) e Ganon. + che altro, Master Bestia e Master Spade sono le forme + ostiche, dato che sono insidiose quando rispettivamente giocano sul piano terreno ed aereo. La parte finale è quello che mi frega di + perché se non conosci appieno il tuo main scelto, l'IA può sorprenderti. Mi ha fermato 2 volte prima di vincere la Classica. Non vedo l'ora di farlo di nuovo con King Dedede,

Pac-Man, Luigi ed un altro paio di personaggi che non mi aspettavo che mi sarebbero piaciuti. In teoria sarebbero di più, ma al momento non mi sento pronto per degli scontri online, con gli studi ed il resto, quindi sto riducendo il numero di possibili scelte.

Potresti provare con Mega Man, io mi trovo benissimo ma perdo vite per cazzate, sono arrivato a 8,5.

EDIT: CI SONO RIUSCITO. Basta spammare la metal Blade contro Master Beast e Master Shadow, attacchi aerei e lo smash in alto per il resto.
^ This! A qualcuno di mia conoscenza sarebbe stato utile. Ora che ci penso, c'è stato qualcun'altro che ha tentato la stessa cosa con Megaman, ma...preferisco passarlo qua, se posso. Non se servirà qualcosa, ma un paio di risate ci stanno.

BOSS RAGE! Featuring MASTER CORE (Super Smash Bros 4 3DS) - YouTube

Non so se il video si vede qui, non sono pratico di impostazione video di youtube nei forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Non vorrei sembrare ridicolo, ma ho una teoria riguardante il rilascio di Impa come DLC.

Ho appena ottenuto il suo trofeo, e il suo nome è seguito da "(Ocarina of Time)". Beh, nel trofeo ha l'aspetto di Ocarina of Time, quindi mi sembra logico, ma perché allora nei trofei di altri personaggi coi modelli di Ocarina che appaiono in altri Zelda, come Goron e Zora, non c'è nessun "(Ocarina of Time)"?. Oltre ad Impa lo hanno solo, e giustamente, Link, Zelda e Ganondorf, in quanto l'aspetto che hanno come pg è quello di Twilight Princess...

>u>
 

Manuel1694

Passante
Non vorrei sembrare ridicolo, ma ho una teoria riguardante il rilascio di Impa come DLC.

Ho appena ottenuto il suo trofeo, e il suo nome è seguito da "(Ocarina of Time)". Beh, nel trofeo ha l'aspetto di Ocarina of Time, quindi mi sembra logico, ma perché allora nei trofei di altri personaggi coi modelli di Ocarina che appaiono in altri Zelda, come Goron e Zora, non c'è nessun "(Ocarina of Time)"?. Oltre ad Impa lo hanno solo, e giustamente, Link, Zelda e Ganondorf, in quanto l'aspetto che hanno come pg è quello di Twilight Princess...

>u>
Semplice. Goron e zora cambiano leggermente in base al gioco, ma impa in base all' "era" è decisamente diversa

Impa-Artwork.png
Questa è quella di a link between words

Mettere il gioco serve a precisare di quale impa si parla, anche perchè hanno ruoli diversi in base alla trama.

Già che ci sono, c'è un trofeo su porygon-z che come frase finale afferma che serve un nuovo aggiornamento.....mega porygon-z confirmed? xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Semplice. Goron e zora cambiano leggermente in base al gioco, ma impa in base all' "era" è decisamente diversa

Impa-Artwork.png
Questa è quella di a link between words

Mettere il gioco serve a precisare di quale impa si parla, anche perchè hanno ruoli diversi in base alla trama.
default_chirolp_toho.gif
vabbè, aspettiamo e vedremo.

Già che ci sono, c'è un trofeo su porygon-z che come frase finale afferma che serve un nuovo aggiornamento.....mega porygon-z confirmed? xD
L'avevo notato anch'io!
 

Mens

Amministratore di condominio
avrei voluto usare la leva pro della nintendo, ma ahimè, loro hanno negato questa opzione.
Se non sbaglio è perché il pad pro richiede in generale ulteriore potenza di calcolo, e Smash spinge già il 3DS al limite (che dovrebbe essere anche il motivo per cui Miiverse non è accessibile).

Non vedo l'ora di farlo di nuovo con King Dedede,
Faccio notare che, se si esegue correttamente la mossa, il Bombospino/Gordo del suo speciale laterale rimbalza più volte addosso alle mani e alla bestia (non escludo che funzioni anche contro il gigante) facendo davvero molto male. (No, non sono ancora riuscito a vincere a intensità 9, ho provato con almeno Ganondorf, Falcon, Link, Dedede, Peach e Ike ma ancora niente.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
Se non sbaglio è perché il pad pro richiede in generale ulteriore potenza di calcolo, e Smash spinge già il 3DS al limite (che dovrebbe essere anche il motivo per cui Miiverse non è accessibile).

Faccio notare che, se si esegue correttamente la mossa, il Bombospino/Gordo del suo speciale laterale rimbalza più volte addosso alle mani e alla bestia (non escludo che funzioni anche contro il gigante) facendo davvero molto male. (No, non sono ancora riuscito a vincere a intensità 9, ho provato con almeno Ganondorf, Falcon, Link, Dedede, Peach e Ike ma ancora niente.)
Ne avevo sentito parlare di questo problema. Peccato, però è comprensibile, avrebbero ritardato e/o compromesso Smash 4. Mi ci vorrà del tempo per adattarmi, ma sto (finalmente) imparando a dare gli input giusti grazie all'opzione UP => Jump in off, così almeno posso fare i UTilt (=Up Tilt) e le UAir (=Up Air) senza sprecare i salti.

Ah sì, il Gordo. Hai ragione, questo oggetto/proiettile/nemico è direzionabile. Dopo aver dato l'input della mossa, puoi decidere di farlo rimbalzare stando davanti a te (avendo premuto il tasto su/up), farlo andare in avanti (premendo "appunto" avanti/forward o niente) o farlo rimbalzare in maniera diversa e/o farlo cadere da uno dei lati estremi di un'arena (premendo giù/down). Utile sì, ma lo vedo rischioso usarlo quando capita che la CPU o qualcuno colpisce il Gordo senza subire danni E farlo suo finché non sparisce. Dovrei imparare a lanciarlo stando a mezz'aria prima di passare ai fatti, è complicato gestire i 4 salti aerei + l'input dell'attacco speciale(anche se ho l'Up-B che mi aiuta non poco, ma devo ancora perfezionare il mio Jump Cancel, non ho un buon timing quando si tratta di atterrare senza lag; se poi da qualche parte è scritto che c'è un minimo di lag landing, me ne farò una ragione). Comunque non preoccuparti, anch'io ho problemi con Master Bestia e Master Spade. So come attaccano, ma a volte sono imprevedibili quando mi beccano per bene. Dopo Pikachu, spero di batterlo con (in aggiunta a quelli che ho detto giorni fa) Mr.Game & Watch e Wario.

A proposito di Ganon, non so se tu hai visto un certo ganon-player che ha fatto un qualcosa di assurdo. Cool-ish, ma sempre assurdo. Io lo passo qua, magari ti sarà utile, anche solo a figurare qualcosa di più su Master Core. All Hail Ganon!

スマブラ3DS シンプル最高難易度9.0 マスターコア戦ノーダメージクリア - YouTube

Nel caso il titolo non fosse chiaro, è Ganondorf che <insert your phrase here> a difficoltà 9.0.

PS: Ora che vedo il tuo profile's pic, ho riso di gusto. Liking it & Loving it.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom