Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peve

Passante
Potrebbe anche essere fuoco-buio. E poi nn dimentichiamo che la game freak se ne è sempre sbattuta di equilibrare i tipi degli starter...
 

MaxerDany

Ace Trainer
Ho pensato ad una piccola teoria sul nuovo tipo, precisamente sulla possibilità che si chiami Mistico.

Prima di tutto, mistico può anche avere un significato sacro che come controparte del buio, ci starebbe benissimo.
Seconda cosa, mistico deriva dal greco mystikòs (thanks Wikipedia) che vuol dire misterioso. Un tipo misterioso ci starebbe, un tipo non ben definito.
E infine, se ha a che fare con l'anima, starebbe alla perfezione con i tipi Lotta (Corpo) e Psico (Psiche).

Dite che sia una teoria fattibile o quello fatto qua sono io?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Non è vero, in prima, seconda e quarta perfettamente equilibrati...
In prima mica tanto, Venusaur è molto in svantaggio rispetto a Charizard per il tipo.

Ho pensato ad una piccola teoria sul nuovo tipo, precisamente sulla possibilità che si chiami Mistico.

Prima di tutto, mistico può anche avere un significato sacro che come controparte del buio, ci starebbe benissimo.

Seconda cosa, mistico deriva dal greco mystikòs (thanks Wikipedia) che vuol dire misterioso. Un tipo misterioso ci starebbe, un tipo non ben definito.

E infine, se ha a che fare con l'anima, starebbe alla perfezione con i tipi Lotta (Corpo) e Psico (Psiche).

Dite che sia una teoria fattibile o quello fatto qua sono io?
Io sinceramente Mistico a Pokémon come Clefairy e Sylveon non ce lo vedo proprio... però non vedo neanche Fata su Xerneas... in poche parole non so cosa pensare à.à
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fairy or GTFO.

default_sylveon.gif
 

marmino

Passante
In prima mica tanto, Venusaur è molto in svantaggio rispetto a Charizard per il tipo.

Io sinceramente Mistico a Pokémon come Clefairy e Sylveon non ce lo vedo proprio... però non vedo neanche Fata su Xerneas... in poche parole non so cosa pensare à.à
In prima mica tanto, Venusaur è molto in svantaggio rispetto a Charizard per il tipo.

Io sinceramente Mistico a Pokémon come Clefairy e Sylveon non ce lo vedo proprio... però non vedo neanche Fata su Xerneas... in poche parole non so cosa pensare à.à
In prima mica tanto, Venusaur è molto in svantaggio rispetto a Charizard per il tipo.

Io sinceramente Mistico a Pokémon come Clefairy e Sylveon non ce lo vedo proprio... però non vedo neanche Fata su Xerneas... in poche parole non so cosa pensare à.à
Fairy or GTFO.

default_sylveon.gif
in italiano  fairy è fata

Fairy or GTFO.

default_sylveon.gif

In prima mica tanto, Venusaur è molto in svantaggio rispetto a Charizard per il tipo.

Io sinceramente Mistico a Pokémon come Clefairy e Sylveon non ce lo vedo proprio... però non vedo neanche Fata su Xerneas... in poche parole non so cosa pensare à.à
confermo quello detto da te   secondo la mitologia nordica  il cervo ha un nome anche se non ricordo qual è
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho pensato ad una piccola teoria sul nuovo tipo, precisamente sulla possibilità che si chiami Mistico.

Prima di tutto, mistico può anche avere un significato sacro che come controparte del buio, ci starebbe benissimo.

Seconda cosa, mistico deriva dal greco mystikòs (thanks Wikipedia) che vuol dire misterioso. Un tipo misterioso ci starebbe, un tipo non ben definito.

E infine, se ha a che fare con l'anima, starebbe alla perfezione con i tipi Lotta (Corpo) e Psico (Psiche).

Dite che sia una teoria fattibile o quello fatto qua sono io?
Come teoria regge, e chissà, potrebbero dare quel nome a questo tipo: ??? (sconosciuto)
 

Honokha

Amico
Ho pensato ad una piccola teoria sul nuovo tipo, precisamente sulla possibilità che si chiami Mistico.

Prima di tutto, mistico può anche avere un significato sacro che come controparte del buio, ci starebbe benissimo.

Seconda cosa, mistico deriva dal greco mystikòs (thanks Wikipedia) che vuol dire misterioso. Un tipo misterioso ci starebbe, un tipo non ben definito.

E infine, se ha a che fare con l'anima, starebbe alla perfezione con i tipi Lotta (Corpo) e Psico (Psiche).

Dite che sia una teoria fattibile o quello fatto qua sono io?
In effetti… e anche se non se l'è filato nessuno potrebbe avere un senso con quello che avevo detto che chi cambia tipo lo cambia perchè viene "risvegliato" dal luogo spirituale/magico/mistico in cui si ambienterà la nuova storia… Tipo "L'energia misteriosa che viene emanata da la foresta sacra/monte/caverna/lago, fa risvegliare/dona una nuova forza a alcuni pokémon che quindi diventano di tipo Fata/Mistico/Luce/Sacro"… discorso fatto dal pofessore di turno/studioso mitologico a caso/Camilla o vari...
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Ho pensato ad una piccola teoria sul nuovo tipo, precisamente sulla possibilità che si chiami Mistico.

Prima di tutto, mistico può anche avere un significato sacro che come controparte del buio, ci starebbe benissimo.

Seconda cosa, mistico deriva dal greco mystikòs (thanks Wikipedia) che vuol dire misterioso. Un tipo misterioso ci starebbe, un tipo non ben definito.

E infine, se ha a che fare con l'anima, starebbe alla perfezione con i tipi Lotta (Corpo) e Psico (Psiche).

Dite che sia una teoria fattibile o quello fatto qua sono io?
molto credibile
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Secondo me è molto probabile che, se verrà davvero introdotto questo nuovo tipo Fairy, verrà tradotto come "Fata". Sylveon ha un carattere prettamente femminile, con i fiocchetti al collo e alle orecchie e con quelle protuberanze che sembrano i nastri usati le ginnaste artistiche. Un tipo "Fata", almeno per Sylveon, sarebbe perfetto. (Sì insomma, Sylveon è una specie di saylor moon)

Per quanto riguarda Xerneas, non ho ben capito perché affermiate che anche lui debba essere del nuovo tipo (forse mi è sfuggito qualcosa). In effetti però ha ben poco a che fare con una fata, al massimo ha qualche richiamo alla magia, come il colore del suo corpo che sembra quello dei vestiti dei prestigiatori o le stesse corna luccicanti.

In ogni caso il tipo "Fata" non mi intriga per niente, a meno che non vogliano costruirci una trama sopra...allora forse diventerebbe più interessante. La vedo comunque come una mossa strategica per attirare il pubblico femminile (come ha già detto qualcuno).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111111111111!!!!!!!!!!!!!
P.S.

queste non sono notizie ufficiali. Potrebbe essere Fairy (se esisterà, perche ripeto non sono notizie ufficiali) come potrebbe essere monotipe.
 

Dxs

Mod
 Leggendo gli ultimi tweet di Hiro, fra scambi di battute con i suoi follower mi è saltata all'occhio una discussione interessante : a quanto pare un utente aveva fatto alcune previsioni e Hiro gli aveva risposto che con esse aveva colpito nel segno. Ha poi cancellato il tweet, dicendo di aver rischiato di perdere il suo lavoro (casi pierdo mi trabajo).

Non sono totalmente certo di quanto abbiano detto però, non studio spagnolo e cerco di aiutarmi con Google Traduttore. Per il resto niente di che, la solita gente che chiede se è sicuro al 100% che il tipo Fata ci sarà e lui che risponde che sennò non lo avrebbe detto.
 

Dxs

Mod
Ma che lavoro fa hiro?
Me ne ero informato e lo avevo scritto qualche pagina addietro : sul suo profilo Twitter c'è scritto che è un collaboratore di Pokéxperto, una rivista ufficiale Nintendo. Trae le sue informazioni da lì, e io me lo ricordavo perché rimasi stupefatto da come due anni fa, prima che venissero rivelati Pokémon come Petilil, Boldore e Venipede, lui aveva già postato le loro prime immagini. 

Non associavo la persona al nome, ma Semeru me lo ha fatto ricordare e così ho scoperto qualcosa in più su di lui. L'unico dubbio che mi rimane è perché la Game Freak o chi altro gli lasci divulgare notizie in anteprima. In genere si rivelano sempre fondate, vedremo se sarà anche questa volta così, perché la cosa che ci ha anticipato è una cosa grossa.
 

Shadow Wind

......
Me ne ero informato e lo avevo scritto qualche pagina addietro : sul suo profilo Twitter c'è scritto che è un collaboratore di Pokéxperto, una rivista ufficiale Nintendo. Trae le sue informazioni da lì, e io me lo ricordavo perché rimasi stupefatto da come due anni fa, prima che venissero rivelati Pokémon come Petilil, Boldore e Venipede, lui aveva già postato le loro prime immagini. 

Non associavo la persona al nome, ma Semeru me lo ha fatto ricordare e così ho scoperto qualcosa in più su di lui. L'unico dubbio che mi rimane è perché la Game Freak o chi altro gli lasci divulgare notizie in anteprima. In genere si rivelano sempre fondate, vedremo se sarà anche questa volta così, perché la cosa che ci ha anticipato è una cosa grossa.
Magari la GF non è proprio scontenta che riveli qualcosina prima tempo. Questo tiene attaccati i fan perchè non aspettano che ricevere una conferma.
si infiltra alla troll freak e poi spiffera tutto a noi
brutto
 

Dxs

Mod
Notizie fresche da Hiro : innanzitutto, ha postato questa immagine relativa al tipo di Sylveon.

BI0AD9mCEAAhKj1.jpg
 ​
Successivamente, vi riassumo senza postare faticosamente immagini in spagnolo cos'è successo : ha pubblicato un nuovo tweet dove ha scritto : "insisto, il tipo Fata è reale", alcuni suoi follower hanno continuato a dire che girano troppe notizie false e lui ha risposto con qualcosa del tipo : "quando verrà annunciato prima di Luglio, direte che avevo ragione".

Altre domande (in corsivo metto la risposta di Hiro) : "Clefairy sarà di tipo Fata?" - "Sì, lo sarà" - "Ce ne dici qualcun'altro?" - "Qualcun'altro".

O anche :  "Conosci la tabella dei tipi relativa al tipo Fata?" - "No, ancora no"

Ma ancora più importante, ho notato che un utente gli chiedeva di chiarire quel fatto che vi dicevo ieri, dove Hiro aveva detto che aveva rischiato di aver perso il lavoro per un tweet poi cancellato.

cP7F0BO.png
 ​
A quanto pare la Pokémon Company non ha gradito questa rivelazione fatta da Hiro.
 

peve

Passante
Bè sai se loro volevano farci una sorpresa e questo spiffera tutto, è logico che non siano molto contenti....
 

Dxs

Mod
Hanno aggiornato il sito ufficiale rispetto a quanto ricordassi. Ora nella descrizione di Sylveon c'è esplicitamente scritto che introducerà un nuovo tipo, prima era un po' più ambiguo perché poteva anche essere un tipo di evoluzione. Hiro ha praticamente avuto ragione ancora.

Il8ok4O.png
 

Xepan

It's coming...
Comunque io penso che quando e se sarà annunciato il tipo Fata, lascerò la discussione. Non voglio spoilerarmi tutto da sto Hiro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom