Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaxerDany

Ace Trainer
Intendevo che tutte le evo di Eevee sono state rivelate a coppie,sarebbe improbabile che venga creata una sola evo,probabilmente saranno due,magari con 2 nuovi tipi.
Beh, non è detto. Secondo me hanno fatto questa nuova evo di Eevee del nuovo tipo proprio per introdurlo. Si, secondo me il rumors non è fake.
 

Semeru

Passante
Per me ci sarà anche un altro eevee.

Giusto per citare hero, e chi vuol capire capisca.

"vi e' piaciuto il day of FAIRY? Magari vi piacerebbe anche un day of light...."
 

Dxs

Mod
Per me ci sarà anche un altro eevee.

Giusto per citare hero, e chi vuol capire capisca.

"vi e' piaciuto il day of FAIRY? Magari vi piacerebbe anche un day of light...."
Sì, ma ricordiamo anche il fatto che Hiro ha poi corretto il tiro, parlando di qualcosa legato alla luce ma non il tipo Luce in sé. Però che sia un bluff è assolutamente possibile.
 

LEGO Stig

Parroco
Intendevo che tutte le evo di Eevee sono state rivelate a coppie,sarebbe improbabile che venga creata una sola evo,probabilmente saranno due,magari con 2 nuovi tipi.
Nono, qui si fa confusione e basta.

Hiro ha detto che ci sarà solo un nuovo tipo.

Se non ti vuoi fidare, non ti fidare neanche del tipo fata, se scegli di credere solo a quello che ti fa comodo poi è ovvio che alla fine rimarrai deluso.

Comunque Dxs non so, come ti ho detto però un motivo a questo nuov tipo ci dovrà essere, e non ditemi che è per far aumentare il numero delle giocatrici perchè un'operazione del genere sarebbe IMHO al massimo 5/10% del totale di esse, e porterebbe allo scontento di molti giocatori (e non credo solo maschi)
 

Semeru

Passante
Io vi sto dicendo come hiro si e' comportato fino ad adesso... Poi...

Non si tratta di cosa voglio credere oppure no. E non ho aspettative da deludere.
 

MaxerDany

Ace Trainer
Vorrei solo dire che non è detto che si chiamerà "Tipo Fata", molto probabilmente sarà tradotto in modo differente. Forse Magia o qualcosa del genere. Magari proprio Luce. Anche se non penso sia possibile, sarebbe troppo banale.

In fondo, chiamarlo Fata sarebbe stupido se non si vuole rappresentare proprio delle fatine come Pokèmon, no? E Xerneas non mi pare una fatina.
 

Devil93™

More then devilish
Vorrei solo dire che non è detto che si chiamerà "Tipo Fata", molto probabilmente sarà tradotto in modo differente. Forse Magia o qualcosa del genere. Magari proprio Luce. Anche se non penso sia possibile, sarebbe troppo banale.

In fondo, chiamarlo Fata sarebbe stupido se non si vuole rappresentare proprio delle fatine come Pokèmon, no? E Xerneas non mi pare una fatina.
Un nome carino sarebbe "Mistico" e raggrupperebbe sia fatine come Clefairy che mostri come Xerneas IMHO
 

Dxs

Mod
HbdepKd.png


 ​
 
Cioè allora ogni pokémonpuccioso (tipo dunsparce per capirci)diventa fata?
È tipo la prima volta che trovo qualcuno che consideri Dunsparce puccioso... complimenti!Comunque è effettivamente molto interessante la tua teoria sul "perché" del nuovo tipo... chi lo sa, magari il tipo Fairy-nometemporaneo oltre ad avere certe resistenze strategiche (Drago? Lotta?) potrebbe anche avere altri vantaggi, non so, così come il Buio era immune allo psico il Fairy potrebbe essere immune ai cambi climatici (fungere un po' come l'abilità Cloud Nine), se veramente l'idea è quella di cercare di riequilibrare il metagame.
 

Semeru

Passante
Io sento puzza di fuoco/elettro... Quelle orecchie mi ci fanno pensare.

Se fosse così, per equilibrare il trio gli altri due dovrebbero essere erba/terra e acqua/volante.
 

MaxerDany

Ace Trainer

Dxs

Mod
Tutto dipende dall'evoluzione finale. Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere anche Fuoco/Drago. Vedendo Piplup, nessuno avrebbe pensato ad un futuro doppio tipo Acqua/Acciaio. 
 

MaxerDany

Ace Trainer
Tutto dipende dall'evoluzione finale. Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere anche Fuoco/Drago. Vedendo Piplup, nessuno avrebbe pensato ad un futuro doppio tipo Acqua/Acciaio. 
Hai ragione. E' ancora praticamente impossibile capire quali saranno i tipi degli starter. Ah, oltre a Piplup direi che è doveroso citare Torchic, io pensavo saltasse fuori un altro Fuoco-Volante. :°D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Sei un genio. Mistico sarebbe fantastico, non ci avevo mai pensato. **
Ma solo io penso che sarà qualcosa più sul "Mistico"? Come parola penso che si adatti più al registro linguistico dei tipi, cioè, come scordarsi "Coleottero" invece di "Insetto"?
L'ho detto una pagina fa. E Devil è soltanto un copione che non legge i topic per intero :P
 

Dxs

Mod
Io sono sempre più convinto di quello che ho detto prima. Hiro dice che sarà qualcosa di inaspettato ma neanche di tipo Fata : probabilmente Fennekin nella sua evoluzione finale avrà un tipo secondario che la sua forma base non richiama affatto. 

D'altro canto, credo pure che sia possibile che la Game Freak aspetti ad annunciare questo nuovo tipo per indecisioni sulla traduzione. Sempre Hiro sostiene che per ora si chiami Fata, ma mancando alcuni mesi all'uscita dei giochi sia soggetto a cambiamenti. 

E comunque, il nome tedesco di Sylveon è Feelinara, e Fee in tedesco significa Fata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Ma si, il nome esatto che verrà dato al nuovo tipo non lo sapremo finché non metteremo le mani sul gioco.

Per ora sappiamo solo che sarà fairy, nella sua traduzione spagnola. Non metterei la mano sul fuoco nemmeno sulla trad inglese.
 

Devil93™

More then devilish
L'ho detto una pagina fa. E Devil è soltanto un copione che non legge i topic per intero :P
Ecco perchè mi suonava così bene, l'avevo già sentito XD

Comunque a mio parere Fennekin Fuoco-Elettro ci starebbe troppo bene, altrimenti potrebbe anche essere Fuoco-Terra, con Froakie Acqua-Elettro e Chespin Erba-Volante, anche se ora sto sparando utopie
 
Per gli starter mi piacerebbe si verificasse una situazione del tipo: fennekin che è fuoco, abbia un tipo secondario  x2 contro acqua, froakie che è acqua abbia un tipo secondario x2 contro erba, e chespin che è erba abbia un tipo secondario x2 contro fuoco. Direi quindi Chespin erba/terra, fennekin fuoco/elettro froakie acqua/ghiaccio. Che ne dite?
 

marmino

Passante
Per gli starter mi piacerebbe si verificasse una situazione del tipo: fennekin che è fuoco, abbia un tipo secondario  x2 contro acqua, froakie che è acqua abbia un tipo secondario x2 contro erba, e chespin che è erba abbia un tipo secondario x2 contro fuoco. Direi quindi Chespin erba/terra, fennekin fuoco/elettro froakie acqua/ghiaccio. Che ne dite?
potrebbe essere
 

_passa

Parroco
non so se è stato detto, ma essendo ispirato a una volpe del deserto, il tutto lascia pensare a un fuoco terra, tra l'altro un tipo inaspettato (come dice hiro), dato che fuoco e terra sono contrastanti  (ok, dico così perché lo VOGLIO di quel tipo  :P )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom