Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperMat287

Zoidberg
 rivisitati vecchi Pokémon a cui verrà tolto in prevalenza il tipo Normale (diciamocelo, per alcuni un po' generico).
Il tipo "Normale" come concept non mi è mai piaciuto: in che modo un Pokémon è considerato normale? Credo sia un macrogruppo che ammassa Pokèmon

simili ad animali domestici o che non rientrano in alcun tipo, ma non mi è mai andata giù questa terminologia. Ben venga che venga sfoltita la troppa folta schiera di Pokèmon "normali" in favore di un tipo che a mio parere ha un concept molto più interessante.

Di mosse invece quali potrebbero subire una mutazione da normale/psico?
 

Dxs

Mod
Il tipo "Normale" come concept non mi è mai piaciuto: in che modo un Pokémon è considerato normale? Credo sia un macrogruppo che ammassa Pokèmon

simili ad animali domestici o che non rientrano in alcun tipo, ma non mi è mai andata giù questa terminologia. Ben venga che venga sfoltita la troppa folta schiera di Pokèmon "normali" in favore di un tipo che a mio parere ha un concept molto più interessante.

Di mosse invece quali potrebbero subire una mutazione da normale/psico?
Nessuna, lo ha detto Hiro sul suo Twitter. Tutte le vecchie mosse non acquisiranno un nuovo tipo. 

Sono d'accordo con te, comunque. È, dopotutto, quello che dicevo già io : il tipo Normale è sempre stato il tipo più generico fra tutti gli altri, e questa nuova introduzione farà sì che la schiera di Pokémon normali venga sfoltita. 
 

SuperMat287

Zoidberg
Nessuna, lo ha detto Hiro sul suo Twitter. Tutte le vecchie mosse non acquisiranno un nuovo tipo. 

Sono d'accordo con te, comunque. È, dopotutto, quello che dicevo già io : il tipo Normale è sempre stato il tipo più generico fra tutti gli altri, e questa nuova introduzione farà sì che la schiera di Pokémon normali venga sfoltita. 
Capisco.

Certo che sarà drammatico combattere tra il spoilerarsi tutto dalla curiosità o resistere per scoprire giocando X Y... una dannata tortura.
 

GabeMadRider

Zoidberg
Certo che alcuni pareri fanno proprio ridere... Perché mai il tipo "fairy" dovrebbe essere una cosa da "b1mb1m1nk1a!!one1"?... Mah... Il tipo "dark" fa più figo solo perché si chiama "dark"?

Ben venga un nuovo tipo, come hanno già detto alcuni, servirà a differenziare meglio l'accozzaglia di normali che ci ritroviamo... Anche perché un Clefable e un Tauros non mi sembrano avere molto in comune...  :D
 

MC5

n00b ante litteram
Se salta fuori una trollata mondiale mi slogherò la mascella dalle risate.

Per quanto riguarda il tipo fata non mi piace, e spiego il perchè: se alcuni pokemon sono in grado di fare magie, c'è gia il tipo psico che permette tali azioni.

"Fata" è una categoria, non una tipologia. Diciamo che "fata" sta a tipo psico come "lottatore" sta a tipo lotta.

Comunque evitate di prendere per vero tutto quello che esce dalla tastiera di sto Hiro.
 

Xepan

It's coming...
Io penso non che il tipo Fata sia brutto perchè non mi piace l'idea del tipo Fata. Secondo me è un po' inutile (come ,da quanto ho capito, dice anche Hiro).

1)Fino ad ora Clefairy andava benissimo normale, per idicare che era una fata bastava la spece.

2)Quasi tutti i Pokémon Psico potrebbero tranquillamente essere anche di tipo Fata. (Gardevoir, Celebi, Chimecho, i tre guardiani di sinnoh...)

Nonostante questo penso che sia proprio vero, ma non perchè lo dice Hiro.

Principalmente perchè ci doveva essere un motivo per cui il tipo di Sylveon non fosse stato ancora rivelato. E poi perchè si vocifera di una nuova forma di Celebi, che guarda caso, assomiglia più di tutti ad una fata.

Ah,

Comunque evitate di prendere per vero tutto quello che esce dalla tastiera di sto Hiro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Il tipo "Normale" come concept non mi è mai piaciuto: in che modo un Pokémon è considerato normale? Credo sia un macrogruppo che ammassa Pokemon simili ad animali domestici o che non rientrano in alcun tipo, ma non mi è mai andata giù questa terminologia. Ben venga che venga sfoltita la troppa folta schiera di Pokèmon "normali" in favore di un tipo che a mio parere ha un concept molto più interessante.
^ Questo.

Quasi tutti i Pokémon Psico potrebbero tranquillamente essere anche di tipo Fata. (Gardevoir, Celebi, Chimecho, i tre guardiani di sinnoh...)
IMHO la traduzione "Fata" trae in inganno, esattamente come accade per Malvagio > Buio ed Eroe > Lotta: il significato originale dovrebbe essere un più appropriato "Pucciness"/"Kawaiiness" (o qualcosa del genere), caratteristica che in effetti sarebbe un'ottima ragione per distinguere - ad esempio - un Mew da un Lugia.
 
Ultima modifica:

Mosq

Mod
Sono sostanzialmente d'accordo con MC5 riguardo il tipo fairy, la mia preoccupazione è che, a meno di colpi di scena per esempio una resistenza/immunità al tipo drago, si riveli molto simile al già presente tipo psico
 
  • Like
Reazioni: Dnt

gGiova

e-ehi.
In tal caso non ci sarebbero più dubbi sul tipo di Sylveon... Ma personalmente la vedo dura; o è una mossa commerciale, o una mossa in buona fede (sbagliata, oppure che ci riserverà sorprese), o (e resta il più probabile) una sparata.

Vedremo, in ogni caso come già detto, se lo fanno bene ben venga un nuovo tipo, si chiamasse pure "pene"
 

Dxs

Mod
Ma il tipo Fata come concetto, secondo me, è più azzeccato del tipo Luce. Va a fare una scrematura tra quella moltitudine di Pokémon normali che potrebbero avere una diversa locazione. 

Per il resto, io dico che finché non salteranno fuori nuove news possiamo speculare su quello che dice Hiro : è molto affidabile, nonostante i vari tentennamenti, ritrattazioni o quant'altro.

E proprio per questo motivo vi sottopongo nuovi tweet di Hiro, davvero interessanti. Innanzitutto ha ripetuto, tra le varie domande, che Xerneas sarà Fata, che il tipo Fata non è un'invenzione (altre accuse rivoltegli) e che non sa se Snubbull sarà di tipo Fata (un follower gli ricorda che la sua specie è proprio Fata). Poi c'è questo :

HO891cX.png
 ​
Si parla del tipo di Fennekin, ma a proposito si capisce ben poco, perché Google Traduttore traduce la prima frase di Hiro con qualcosa del tipo : "qualcosa che quasi chiunque si aspetterebbe", mentre nella frase successiva : "ho detto che il tipo non è facile da dedurre". 
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
HO891cX.png
 ​
Si parla del tipo di Fennekin, ma a proposito si capisce ben poco, perché Google Traduttore traduce la prima frase di Hiro con qualcosa del tipo : "qualcosa che quasi chiunque si aspetterebbe", mentre nella frase successiva : "ho detto che il tipo non è facile da dedurre". 
"Dimmi per favore che lo starter Fuoco non diventerà Fuoco/Lotta. Si sta ripetendo molto u.u"

"No, non diventerà Fuoco/Lotta, diventerà qualcosa che quasi nessuno si aspetterà."

"Fennekin è una volpe, che è astuta, al massimo diventerà Psico o Terra/Elettro per il suo colore, per favore dì qualcosa questo fine settimana :)"

"Non dirò niente questo fine settimana. Ho già detto che il tipo non è una cosa facile da dedurre."

Seconda superiore, seconda lingua spagnolo. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Ma il tipo Fata come concetto, secondo me, è più azzeccato del tipo Luce. Va a fare una scrematura tra quella moltitudine di Pokémon normali che potrebbero avere una diversa locazione. 

Per il resto, io dico che finché non salteranno fuori nuove news possiamo speculare su quello che dice Hiro : è molto affidabile, nonostante i vari tentennamenti, ritrattazioni o quant'altro.

E proprio per questo motivo vi sottopongo nuovi tweet di Hiro, davvero interessanti. Innanzitutto ha ripetuto, tra le varie domande, che Xerneas sarà Fata, che il tipo Fata non è un'invenzione (altre accuse rivoltegli) e che non sa se Snubbull sarà di tipo Fata (un follower gli ricorda che la sua specie è proprio Fata). Poi c'è questo :

HO891cX.png
 ​
Si parla del tipo di Fennekin, ma a proposito si capisce ben poco, perché Google Traduttore traduce la prima frase di Hiro con qualcosa del tipo : "qualcosa che quasi chiunque si aspetterebbe", mentre nella frase successiva : "ho detto che il tipo non è facile da dedurre". 
EDIT: Snorlite l' ha tradotta meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Hiro dice anche quando non dice.

Ora sappiamo che fennekin non sarà fuoco/lotta (meno male), ne fuoco psico.

Ma sappiamo anche che non sarà monotipo!
 

MC5

n00b ante litteram
Direttamente dal profilo Twitter di Hiro:

"@Hirobyte's tweets are protected.

Only confirmed followers have access to @Hirobyte's Tweets and complete profile. Click the "Follow" button to send a follow request."

tradotto: puoi vedere i suoi tweet solo se lo segui.

ulteriormente tradotto: la puzza di troll aumenta
 

Semeru

Passante
Mc5, hiro ha leakato un sacco di info corrette su b&w. Mi spiace deluderti, ma credo proprio che non sia un troll.

P.s. Quella è una delle impostazioni classiche di Twitter e, giusto per la cronaca, aggiunge chiunque fra i suoi follower (ha aggiunto me subito)
 

Dxs

Mod
Direttamente dal profilo Twitter di Hiro:

"@Hirobyte's tweets are protected.

Only confirmed followers have access to @Hirobyte's Tweets and complete profile. Click the "Follow" button to send a follow request."

tradotto: puoi vedere i suoi tweet solo se lo segui.

ulteriormente tradotto: la puzza di troll aumenta
Volevo già scrivertelo prima, ma ora che lo hai ripetuto te lo ripeto anche io : Hiro non rivela niente di falso. Lo vedrai.

Niente di nuovo al momento, comunque.
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Mah, io ho letto da un sito giapponese che sarà di tipo fuoco e quindi monotipo. Ma hiro mi sembra molto informato, boh...
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Sì, ma Fennekin. È chiaro che stiamo parlando delle sue evoluzioni, o perlomeno della sua evoluzione finale.
Come? Possibile che abbia perso un importante pezzo della discussione? che figura, comunque io avrei sempre teso per il fuoco lotta, ma per quanto dice sarà qualcosa di diverso mmm... comunque farò una ricerca sui siti Giapponesi, anche se penso sarà inutile. u_u
 

Semeru

Passante
E meno male che non sarà fuoco lotta!

Lasciate perdere i giappo, non ne sanno nulla più di noi, anzi meno.

Hiro ha già leakato il leakabile su b&w. Fidatevi, e se non volete fidarvi perché vi fa schifo il tipo "fairy", rassegnatevi ^^
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma solo io penso che sarà qualcosa più sul "Mistico"? Come parola penso che si adatti più al registro linguistico dei tipi, cioè, come scordarsi "Coleottero" invece di "Insetto"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom