Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dxs

Mod
Non disperate, per come la vedo io questo nuovo tipo potenzierà in maniera positiva alcuni Pokémon. Ovviamente Celebi perderà il tipo Psico, mentre Jirachi potrebbe rimanere uguale. Xerneas ha qualcosa di magico, non saprei ben dire cosa, ma il tipo Fata su di lui ce lo vedo bene.

Per quanto riguarda la nuova forma di Celebi, è un rumor che non trova fondamento : non possiamo essere sicuri che quella sia la pagina Facebook ufficiale di Hiro. Sicuramente è connessa in qualche modo, ma lui è su Twitter, e su questo social network di Celebi non ha parlato. Tra le nuove domande che ho visionato, c'è una persona che gli chiede se qualche vecchio attacco assumerà il tipo Fata in futuro, e Hiro dice di no. Inoltre è sicurissimo del fatto che proprio il nuovo tipo ci sarà, lo ha ribadito più e più volte. Ovviamente, sono inclusi i Pokémon che subiranno il cambio di tipo. 

Edit fondamentale : tipo Fata (o comunque nuovo tipo) praticamente confermato ufficialmente. Imparate a fidarvi di Hiro, ciò che dice è realtà.

935341_458632364222870_334193766_n.jpg




Per chi sa un minimo di spagnolo (o anche ad intuito), questa è la dichiarazione di Hiro su Celebi.
Lo ripeto : Hiro non dice nulla in merito a ciò. Quella pagina è collegata in qualche modo a lui, ma non sono sue dichiarazioni ufficiali. Per ora lui si è esposto dicendo che ci sarà un nuovo tipo, il tipo Fata, e che Xerneas e Sylveon adotteranno questo nuovo tipo, insieme a altri vecchi Pokémon come Clefairy. La mia immagine sopra dovrebbe essere esplicativa. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
A quanto ho capito io di tutta questa storia, quella è una pagina FB che ha "assunto" Hiro per avere l'esclusiva delle sue news. Quindi Hiro parla direttamente tramite Twitter, ma i "big announcements" li farà per prima in esclusiva su quella pagina.

A questo punto io mi aspetto news ufficiali dalla GF non molto in là con il tempo.
 

Dxs

Mod
A quanto ho capito io di tutta questa storia, quella è una pagina FB che ha "assunto" Hiro per avere l'esclusiva delle sue news. Quindi Hiro parla direttamente tramite Twitter, ma i "big announcements" li farà per prima in esclusiva su quella pagina.

A questo punto io mi aspetto news ufficiali dalla GF non molto in là con il tempo.
Capisco. Eppure su Twitter ancora non dice nulla, quindi, almeno sul versante Celebi, andiamoci piano. Tra parentesi, vedrei male una sua forma alternativa, in primis perché è un Pokémon piccolo e difficilmente lavorabile (insomma, sta bene così) e poi perché è sostanzialmente uno di quei Pokémon introvabili. Insomma, dovrebbero mettere anche lui nella storia dei giochi per non farla passare come una pura e limpida commercialata.

E la stessa cosa vale per Mewtwo e la sua nuova forma, per quanto mi riguarda : il fatto che lo apprezzerò o meno dipende molto da come verrà inserito nella trama. Se non lo faranno affatto, ne rimarrò molto deluso.

Come dicevo ieri, attendiamoci news nei giorni successivi.
 
L'hai fatto tu stesso lo screen? perchè sulla pagina twitter di pokèmon non c'è più quel tweet

Non disperate, per come la vedo io questo nuovo tipo potenzierà in maniera positiva alcuni Pokémon. Ovviamente Celebi perderà il tipo Psico, mentre Jirachi potrebbe rimanere uguale. Xerneas ha qualcosa di magico, non saprei ben dire cosa, ma il tipo Fata su di lui ce lo vedo bene.

Per quanto riguarda la nuova forma di Celebi, è un rumor che non trova fondamento : non possiamo essere sicuri che quella sia la pagina Facebook ufficiale di Hiro. Sicuramente è connessa in qualche modo, ma lui è su Twitter, e su questo social network di Celebi non ha parlato. Tra le nuove domande che ho visionato, c'è una persona che gli chiede se qualche vecchio attacco assumerà il tipo Fata in futuro, e Hiro dice di no. Inoltre è sicurissimo del fatto che proprio il nuovo tipo ci sarà, lo ha ribadito più e più volte. Ovviamente, sono inclusi i Pokémon che subiranno il cambio di tipo. 

Edit fondamentale : tipo Fata (o comunque nuovo tipo) praticamente confermato ufficialmente. Imparate a fidarvi di Hiro, ciò che dice è realtà.

935341_458632364222870_334193766_n.jpg





Lo ripeto : Hiro non dice nulla in merito a ciò. Quella pagina è collegata in qualche modo a lui, ma non sono sue dichiarazioni ufficiali. Per ora lui si è esposto dicendo che ci sarà un nuovo tipo, il tipo Fata, e che Xerneas e Sylveon adotteranno questo nuovo tipo, insieme a altri vecchi Pokémon come Clefairy. La mia immagine sopra dovrebbe essere esplicativa. 
 

Semeru

Passante
Capisco. Eppure su Twitter ancora non dice nulla, quindi, almeno sul versante Celebi, andiamoci piano. Tra parentesi, vedrei male una sua forma alternativa, in primis perché è un Pokémon piccolo e difficilmente lavorabile (insomma, sta bene così) e poi perché è sostanzialmente uno di quei Pokémon introvabili. Insomma, dovrebbero mettere anche lui nella storia dei giochi per non farla passare come una pura e limpida commercialata.

E la stessa cosa vale per Mewtwo e la sua nuova forma, per quanto mi riguarda : il fatto che lo apprezzerò o meno dipende molto da come verrà inserito nella trama. Se non lo faranno affatto, ne rimarrò molto deluso.

Come dicevo ieri, attendiamoci news nei giorni successivi.
Concordo assolutamente. Purtroppo non credo che Mewtwo sia catturabile in-game, ma ottenibile solo tramite evento (spero di sbagliare).

Vedremo se Hiro riuscirà a leakare l'intero pokédex regionale prima del lancio... anche se spero di no perché mi piacerebbe iniziare l'avventura senza sapere cosa mi troverò davanti, ma mi conosco e so perfettamente che le notizie che verranno divulgate io dovrò conoscerle!
 

peve

Passante
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello!!!!!!! bellixximo l tipo fata!!!! c voleva propio!1!1 xkè sennò cm avremo ftt senza????!1111!1!!!!!!!

Ma ci prendono in giro? è pokemon, nn un gioco da bimbeminkia..... ce almeno cambino il nome!
 

Dxs

Mod
Non so se sia stato scritto in tono scherzoso o altro, prendetelo con le pinze. Hiro ha twittato poco fa :

vbnt93m.png
 ​
Il "day of Fairy" era nato dopo che aveva annunciato la news riguardo al nuovo tipo. Questo potrebbe non significare nulla, non conosco il contesto ma ho ritenuto giusto postarlo.
 

Semeru

Passante
Per me potrebbe significare 2 cose:

1) il nuovo tipo in inglese verrà tradotto con "light" e non con "fairy"

2) ci saranno 2 nuovi tipo (nonostante lui avesse detto di no... ma aveva anche detto che Sylveon era volante...).

Onestamente credo che le possibilità che i tipi siano 2 siano abbastanza alte... e poi le eeveevolution sono sempre state introdotte in coppia.
 
Per me potrebbe significare 2 cose:

1) il nuovo tipo in inglese verrà tradotto con "light" e non con "fairy"

2) ci saranno 2 nuovi tipo (nonostante lui avesse detto di no... ma aveva anche detto che Sylveon era volante...).

Onestamente credo che le possibilità che i tipi siano 2 siano abbastanza alte... e poi le eeveevolution sono sempre state introdotte in coppia.
1) Essendo il gioco in uscita contemporaneamente in tutto il globo, credo che le traduzioni siano simultanee tra le diverse lingue, anche se tenderei a pensare che la sua fonte sia nipponica

2) Mi piacerebbe che introducessero 2 tipi alla volta, non uno random...
 

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
io continuo a sostenere che avrà un nuovo tipo! non credo che avrà il doppio tipo!
default_o.gif
sarebbe la prima evoluzione di eevee con il doppio tipo!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non hai capito. loro dicono che potrebbero fare un'altra evoluzione di eevee di un altro tipo nuovo.

secondo me c'è solo il tipo luce (perchè se non si chiama luce mi arrabbio). non riesco neanche a pensare a quali altri tipi potrebbero aggiungere.
 

Dxs

Mod
Per chiarire una volta per tutte : se quell'immagine che ho postato non è uno scherzo di Hiro, ed è implicita un'altra rivelazione, allora stiamo presumendo che esisterà un'altra evoluzione di Eevee con un altro nuovo tipo. È plausibile, se ne introdurranno uno nuovo : le evoluzioni di Eevee sono sempre state introdotte in coppia. In quel caso, avremmo un Sylveon Fata e un altro Pokémon Luce.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Non disperate cari amici, se ci pensate "fata" è molto simile a "magia", quindi è la volta buona che faranno un Pokémon stile harry potter che ci permetterà di uccidere brutalmente tutto il nuovo team malvagio ed i suoi ridicoli zubat a colpi di Avada Kedavra; Inoltre magari tra gli strumenti dello zaino inseriranno pure la pozione polisucco con la quale ci trasformeremo in una recluta che avremo prima torturato più e più volte con la maledizione Cruciatus per strappargli qualche capello.

La battaglia contro il boss malvagio sarà estenuante, lui avrà una cazzutissima Evoluzione di Arbok mentre noi per prendere un Pokémon decente avremo dovuto prendere il supertreno fino a Kanto, sbattendo contro una colonna per la fretta, perché al prof Oak pesava troppo il culo per spedirci Moltres.

Tuttavia durante la storia ci verrà spesso ricordato che si pronuncia Snorlàit, non Snorlité.
*inizia a leggere* :')

*legge l'ultima riga* (╯°□°)╯︵ ┻━┻
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
1) Essendo il gioco in uscita contemporaneamente in tutto il globo, credo che le traduzioni siano simultanee tra le diverse lingue, anche se tenderei a pensare che la sua fonte sia nipponica

2) Mi piacerebbe che introducessero 2 tipi alla volta, non uno random...
Con uno però farebbero numero pari, 18…

Comunque io stavo ragionando su come pokémon vecchi potessero cambiare tipo… e poi ho iniziato a pensare a Deoxys… Lui cambia forma a seconda del clima in cui si trova… quindi potebbe essere che la nuova regione (visti anche i legami con la mitologia celtica/nordica) abbia un qualcosa che "risvegli" (come dice di mewtwo il titolo del film) i pokémon e gli faccia cambiare tipo/forma o simili.

La mia ragazza sta saltellando dalla felicità per i rumors sul tipo fata... Donne, che carine. Basta dar loro qualcosa di teneroso e subito si gasano!
La mia sta al contrario sperando che non sia fata ma luce… fata le fa troppo rosa… lei odia il rosa… XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma fare il tipo fata E il tipo luce non ha minimamente senso. non vedo grandi differenze.

secondo me ha solo detto quale sarà il nome ufficiale del tipo, con quell'ultimo tweet. o almeno, ci spero.
 

Dxs

Mod
Con uno però farebbero numero pari, 18…

Comunque io stavo ragionando su come pokémon vecchi potessero cambiare tipo… e poi ho iniziato a pensare a Deoxys… Lui cambia forma a seconda del clima in cui si trova… quindi potebbe essere che la nuova regione (visti anche i legami con la mitologia celtica/nordica) abbia un qualcosa che "risvegli" (come dice di mewtwo il titolo del film) i pokémon e gli faccia cambiare tipo/forma o simili.

La mia sta al contrario sperando che non sia fata ma luce… fata le fa troppo rosa… lei odia il rosa… XD
Dove hai sentito una cosa del genere su Deoxys? Io credevo che Castform si comportasse così. E non ce lo vedo proprio Castform a influenzare Mewtwo.
 

Honokha

Amico
Dove hai sentito una cosa del genere su Deoxys? Io credevo che Castform si comportasse così. E non ce lo vedo proprio Castform a influenzare Mewtwo.
C'è sulla guida al pokédex di non mi ricordo quale gioco di quarta… Quando spiegavano perché ha vaire forme ottenibili solo in un determinato gioco… Dicono una cosa simile anche nel manga ma è leggermente diverso un po' come tutto.

EDIT: Addirittura nel manga affermano che tutti i pokémon sono influenzati dai cambiamenti climatici (vedi anche Eevee con Glaceon e Leafeon, Arbok che cambia disegno ecc.) ma non essendo fonte certa...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
C'è sulla guida al pokédex di non mi ricordo quale gioco di quarta… Quando spiegavano perché ha vaire forme ottenibili solo in un determinato gioco… Dicono una cosa simile anche nel manga ma è leggermente diverso un po' come tutto.

EDIT: Addirittura nel manga affermano che tutti i pokémon sono influenzati dai cambiamenti climatici (vedi anche Eevee con Glaceon e Leafeon, Arbok che cambia disegno ecc.) ma non essendo fonte certa...
In ogni caso mi sembra estemporanea come teoria, tant'è vero che nei giochi di quinta hanno messo i meteoriti nel museo di Zefiropoli e lì si può cambiare la forma di Deoxys a piacimento. 
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
In ogni caso mi sembra estemporanea come teoria, tant'è vero che nei giochi di quinta hanno messo i meteoriti nel museo di Zefiropoli e lì si può cambiare la forma di Deoxys a piacimento. 
Ma anche nei giochi di Sinnoh ci sono dei meteoriti a Rupepoli (e in HGSS nel percorso 203)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Ma anche nei giochi di Sinnoh ci sono dei meteoriti a Rupepoli (e in HGSS nel percorso 203)
Sì, mi ha confuso parlando dei giochi di quarta, ma è nei giochi di terza che Deoxys, se ricordo bene, ha una forma diversa a seconda della versione. Chiarito questo, non andiamo fuori discussione.

Mi incuriosirebbe dare un'occhiata al profilo di Hiro, ma Twitter pare non volersi caricare.

Edit : ecco, mi si è caricato. Mi è bastata un'occhiata per capire che Hiro abbia rivelato nuovi dettagli. Tra poco farò un post riassuntivo.

Innanzitutto, Hiro dice di non sapere quando la Game Freak rivelerà queste informazioni (che ripeto, lui dà per certe).

Successivamente, alla vista di questo tweet che vi ho postato, molta altra gente oltre a me si è domandata se effettivamente ci sarebbe stato un nuovo tipo, il tipo Luce, oltre a quello Fata.

La risposta di Hiro arriva :

mHoG1vN.png
 ​
Quindi verrà introdotto solo un nuovo tipo e ci sarà qualcosa legato alla luce. Cosa, non è dato sapere.

Inoltre, qui c'è un'altra conversazione interessante tra lui e un follower, che spiega un po' questo fatto del nome e di come potrebbe cambiare.

CPN7dNC.png
 ​
In sostanza, Hiro dice che attualmente il nome è Hada (in spagnolo, appunto, Fata) dappertutto, ma mancando molti mesi è sostanzialmente soggetto a variazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Sì, mi ha confuso parlando dei giochi di quarta, ma è nei giochi di terza che Deoxys, se ricordo bene, ha una forma diversa a seconda della versione. Chiarito questo, non andiamo fuori discussione.

Mi incuriosirebbe dare un'occhiata al profilo di Hiro, ma Twitter pare non volersi caricare.

Edit : ecco, mi si è caricato. Mi è bastata un'occhiata per capire che Hiro abbia rivelato nuovi dettagli. Tra poco farò un post riassuntivo.
Il discorso era tipo: Deoxys che poteva assumere diverse forme a seconda della regione e ad alcune caratteristiche climatiche ma grazie alle onde emanate da dei misteriosi meteoriti adesso può assumere tutte e quattro le sue forme! Una cosa così...
 

Dxs

Mod
uyJmZur.png
 ​
 ​
Se ci sto capendo qualcosa? No. Se qualcuno può charire, lo faccia. Per qualche ragione Hiro non rivelerà più nulla.
 

Semeru

Passante
Probabilmente vuol far scemare un pò l'hype prima di poter dire altro. Sono sicuro che riuscirà a leakare l'intero pokédex prima del lancio.

E anche sul passo indietro sul "tipo luce" ho qualche dubbio. perchè? Perchè fece uguale con il tipo di Sylveon.

Prima disse che lo conosceva

Poi che non poteva rivelarlo

Poi disse che era volante

Poi disse che era fata

E aggiunse che aveva precedentemente detto volante per evitare la nintendo in qualche modo gli impedisse di fare il reveal e perchè aveva un accordo con quella pagina di FB per farlo da loro.

Ci sarà altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

Xepan

It's coming...
La mia ragazza sta saltellando dalla felicità per i rumors sul tipo fata... Donne, che carine. Basta dar loro qualcosa di teneroso e subito si gasano!

La mia sta al contrario sperando che non sia fata ma luce… fata le fa troppo rosa… lei odia il rosa… XD
VOI AVETE RAGAZZE A CUI PIACCIONO I POKEMON?!?!?! Vi invidio, cazzo.

Comunque penso che il discorso di Deoxys sia un po' fuori luogo. Anzi non capisco cosa centri con tutto questo... .-.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom