Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperMat287

Zoidberg
Ma solo io penso che sarà qualcosa più sul "Mistico"? Come parola penso che si adatti più al registro linguistico dei tipi, cioè, come scordarsi "Coleottero" invece di "Insetto"?
Però Mistico applicato a Pokèmon come Chansey, Sylveon, Audino stona abbastanza... e poi Mistico lo vedo molto più simile al concetto di Psico che di Fata...
 

Dxs

Mod
Per oggi, un'ultima osservazione : ieri, credo, avevo mostrato un tweet di Hiro dove parlava del cosiddetto "day of light", non capendo bene se volesse dire che ci sarebbe stato anche il tipo Luce o quant'altro. Lo stesso Hiro aveva poi corretto il tiro, parlando di qualcosa legato alla luce, e in uno scambio di battute con un follower ha più esplicitamente sottolineato questo fatto, dicendo di avere anche cancellato il tweet per evitare confusione. Che questo significhi un passo indietro o no rispetto all'affermazione precedente, non è dato saperlo.

Comunque, ho deciso di riassumere ciò che sappiamo dalle uscite allo scoperto di Hiro, assumendo che siano vere (e ci sono ottime probabilità che lo siano). Questo è il riassunto specifico dei suoi tweet che ho seguito in questo periodo.

1) Ci sarà un nuovo tipo, il tipo Fata (traduzione soggetta a cambiamenti a detta di Hiro, perché mancano ancora mesi all'uscita dei giochi).

2) Xerneas, Sylveon, e altri vecchi Pokémon assumeranno il tipo Fata, come Clefairy e Togetic. In merito a Snubbull, che ha come specie nel Pokédex la specie Fata, Hiro dice di non sapere nulla.

3) Tutte le mosse esistenti al momento, nel cambio generazionale dalla quinta alla sesta, non cambieranno tipo.

4) Hiro dice che ci sarà qualcosa di legato alla luce, non sappiamo bene cosa al momento.

5) Parla anche di un tipo inaspettato per Fennekin : non Fuoco/Lotta, né qualcosa di scontato.

Questo è quanto più o meno, è tardi e ho cercato di ricordare tutto. Magari qualcosina mi è sfuggita, ma in ogni caso...

Edit : oh sì, ecco, Hiro ha anche lasciato intendere che pubblicherà in anticipo le immagini dei Pokémon di sesta generazione, come fece per Nero e Bianco. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
Per oggi, un'ultima osservazione : ieri, credo, avevo mostrato un tweet di Hiro dove parlava del cosiddetto "day of light", non capendo bene se volesse dire che ci sarebbe stato anche il tipo Luce o quant'altro. Lo stesso Hiro aveva poi corretto il tiro, parlando di qualcosa legato alla luce, e in uno scambio di battute con un follower ha più esplicitamente sottolineato questo fatto, dicendo di avere anche cancellato il tweet per evitare confusione. Che questo significhi un passo indietro o no rispetto all'affermazione precedente, non è dato saperlo.

Comunque, ho deciso di riassumere ciò che sappiamo dalle uscite allo scoperto di Hiro, assumendo che siano vere (e ci sono ottime probabilità che lo siano). Questo è il riassunto specifico dei suoi tweet che ho seguito in questo periodo.

1) Ci sarà un nuovo tipo, il tipo Fata (traduzione soggetta a cambiamenti a detta di Hiro, perché mancano ancora mesi all'uscita dei giochi).

2) Xerneas, Sylveon, e altri vecchi Pokémon assumeranno il tipo Fata, come Clefairy e Togetic. In merito a Snubbull, che ha come specie nel Pokédex la specie Fata, Hiro dice di non sapere nulla.

3) Tutte le mosse esistenti al momento, nel cambio generazionale dalla quinta alla sesta, non cambieranno tipo.

4) Hiro dice che ci sarà qualcosa di legato alla luce, non sappiamo bene cosa al momento.

5) Parla anche di un tipo inaspettato per Fennekin : non Fuoco/Lotta, né qualcosa di scontato.

Questo è quanto più o meno, è tardi e ho cercato di ricordare tutto. Magari qualcosina mi è sfuggita, ma in ogni caso...

Edit : oh sì, ecco, Hiro ha anche lasciato intendere che pubblicherà in anticipo le immagini dei Pokémon di sesta generazione, come fece per Nero e Bianco. 
hai qualche notizia su nuovi draghi?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Yveltal e' buio/volante, niente drago.

Detto da hiro.

Il fatto che hiro abbia parlato di day of light mi fa pensare ad un ulteriore tipo. Tutta la storia col tipo fairy era iniziata con un day of fairy...

Poi ha rimangiato tutto per non esagerare con l'hype
 

Dxs

Mod
Un'ulteriore prova della veridicità delle affermazioni di Hiro : il sito della rivista con cui collabora, Pokéxperto, si fida a tal punto da modificare già la tabella dei tipi. A seguire le reazioni dei follower che pensavano che avessero già modificato la tabella con le debolezze e resistenze del nuovo tipo. Hiro ha risposto : "a poco a poco, giusto?"
 

MC5

n00b ante litteram
3) Tutte le mosse esistenti al momento, nel cambio generazionale dalla quinta alla sesta, non cambieranno tipo.
Non credo proprio che questo sia possibile, per dire: Lucelunare, Metronomo? Sono attacchi troppo fairy-like per non cambiar tipo

E la vaghezza con cui parla è tipica del troll. In ogni caso io non dico che lo sia, dico solo che non è nostradamus.
 

Jack

boh
E la vaghezza con cui parla è tipica del troll. In ogni caso io non dico che lo sia, dico solo che non è nostradamus.
Veramente quelle due frasi sono una l'opposto dell'altro, prima dici che lo è, poi dici che non pensi che lo sia. 

Vabbè, tu conta che Metronomo e Lucelunare non arrecano danno, quindi non penso importi un loro cambio di tipo.
 

Semeru

Passante
Non credo proprio che questo sia possibile, per dire: Lucelunare, Metronomo? Sono attacchi troppo fairy-like per non cambiar tipo

E la vaghezza con cui parla è tipica del troll. In ogni caso io non dico che lo sia, dico solo che non è nostradamus.
Caro MC5, ma è evidente che non è nostradamus. Al contrario ha informazioni perchè lavora, o conosce qualcuno che lavoro, per il reparto di traduzione spagnolo di pokèmon.

E ti ripeto che con la 5° gen ha leakato TANTE info corrette. Perchè ora si sarebbe dovuto trasformare in un troll? Che sia tipo "fairy" pure lui???
 

Dxs

Mod
Per MC5 e per tutti gli altri scettici : Hiro comunica una sorta di data di scadenza, un limite entro il quale il tipo Fata verrà annunciato.

ZSIWcLh.png
 ​
Dice di non sapere, magari con il prossimo numero di CoroCoro. Ma prima di Luglio, sicuramente.
 

Honokha

Amico
Ok, tutte le volte che mi assento un attimo ci sono 1/2 pagine in più… 

Trovo il tipo Fata possibile, non scontato ma possibile. Molti fattori lo rendono ancor'più possibile per esempio: tempo fa si diceva che l'abientazione sarebbe stata europea e relativa alla mitologia nordica/celtica e le fate sono molto importanti in questa mitologia… oppure, nel finale del nuovo trailer del film Sylveon poggia una zampa a terra e iniziano degli strani effetti luminosi tutto intorno a loro.

Però, mi sembra stiamo facendo TROPPO affidamento su quello che dice Hiro, ok,  ha detto nontizie giuste su BW ma quello che ha detto è uscito 2/3 giorni dopo qui sembra stia anticipando di parecchio tempo, non è che potrebbe approfittarsi del seguito guadagnato con BW e trollare tutti? Oppure che rilasi sia notizie vere che false  così da confondere le idee?

Per quanto riguarda Fennekin e se fosse Fuoco/fata?
 

MC5

n00b ante litteram
Veramente quelle due frasi sono una l'opposto dell'altro, prima dici che lo è, poi dici che non pensi che lo sia. 

Vabbè, tu conta che Metronomo e Lucelunare non arrecano danno, quindi non penso importi un loro cambio di tipo.
Meglio che spieghi il mio pensiero per bene: Hiro ha fatto un paio di dichiarazioni pesanti (tra cui il tipo fata), annegandole in un fiume di frasi ambigue che significano tutto e il contrario di tutto. Struttura tipica del trollaggio (interessante notare che berlusconi ci trolla così da più di 20 anni).

Detto questo, può anche essere che sia vero quello che dice, del resto ha accesso a fonti a noi proibite*.

Quindi io non posso dire che sia un troll, ho detto che esiste questa possibilità.

Non so voi, ma io quando ho un dubbio su una persona faccio tutto meno che credergli ciecamente.

*che poi, la GF non credo proprio che lo lasci spoilerare tranquillamente. Gli è riuscito una volta, alla seconda troverà le strade sbarrate.
 

LEGO Stig

Parroco
Era da un po' che volevo postare questo mio pensiero, ma non ne ho avuto tempo/voglia/me ne sono dimenticato.

(Ditemi se sbaglio qualcosa)

2° generazione: i pokéfans vengono sconvolti dall'arrivo di una nuova regione, nuovi pokémon e addirittura un nuovo tipo: buio (perchè scrivo buoi?)

Motivo: la GF si era resa conto che la tabella dei tipi aveva diverse lacune, nulla che coprisse veramente il tipo psico tanto per capirci (e ovviamente alakazam e co. non avevano focalcolpo), gli insetti erano inutili.

Quindi inventarono un nuovo tipo.

Ora, so che non esisteva senza wifi o simulatori il concetto di battling, ma comunque cercarono di sistemare le cose.

E ora che esiste il concetto di battling, non posso fare a meno di pensare che questo tipo fata faccia qualcosa tipo resistenza ai draghi/metodo di counter dei weather/nuovo playstyle/stall return.

Discuss.

EDIT: che poi a me non piace sta roba che cambiano i tipi dei pokémon vecchi... Cioè allora ogni pokémonpuccioso (tipo dunsparce per capirci)diventa fata?
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: MC5

marmino

Passante
Era da un po' che volevo postare questo mio pensiero, ma non ne ho avuto tempo/voglia/me ne sono dimenticato.

(Ditemi se sbaglio qualcosa)

2° generazione: i pokéfans vengono sconvolti dall'arrivo di una nuova regione, nuovi pokémon e addirittura un nuovo tipo: buio (perchè scrivo buoi?)

Motivo: la GF si era resa conto che la tabella dei tipi aveva diverse lacune, nulla che coprisse veramente il tipo psico tanto per capirci (e ovviamente alakazam e co. non avevano focalcolpo), gli insetti erano inutili.

Quindi inventarono un nuovo tipo.

Ora, so che non esisteva senza wifi o simulatori il concetto di battling, ma comunque cercarono di sistemare le cose.

E ora che esiste il concetto di battling, non posso fare a meno di pensare che questo tipo fata faccia qualcosa tipo resistenza ai draghi/metodo di counter dei weather/nuovo playstyle/stall return.

Discuss.

EDIT: che poi a me non piace sta roba che cambiano i tipi dei pokémon vecchi... Cioè allora ogni pokémonpuccioso (tipo dunsparce per capirci)diventa fata?
 non ho capito puoi ripetere?
 

Dxs

Mod
Se il discorso di Stig è vero, è come se la Game Freak si fosse resa conto del metagame sbilanciato che abbiamo ora e voglia sistemare le cose. Non sarebbe male, solo un po' inverosimile che il tipo Fata possa resistere ai draghi.
 

Honokha

Amico
Se il discorso di Stig è vero, è come se la Game Freak si fosse resa conto del metagame sbilanciato che abbiamo ora e voglia sistemare le cose. Non sarebbe male, solo un po' inverosimile che il tipo Fata possa resistere ai draghi.
Perché no? Non sono sempre Fatine/Spiriti ecc. che aiutano i cavalire a uccidere il drago e salvare la donzella in pericolo? XD
 

Dxs

Mod
Perché no? Non sono sempre Fatine/Spiriti ecc. che aiutano i cavalire a uccidere il drago e salvare la donzella in pericolo? XD
Associo le fate a qualcosa di fragile, non ce lo vedo un Pokémon del nuovo tipo a resistere ad un Dragobolide.

Comunque, Hiro ha risposto questo ad un follower :

i6waQUI.png
 ​
Mah. In ogni caso lascia pensare, nella quinta generazione le linee evolutive di Snivy, Tepig e Oshawott vennero rivelate dopo non molto rispetto alle prime immagini delle loro forme base.
 

Momo

The Best Or Nothing
Secondo me andando ad esclusione potremmo riuscire a trovare il secondo tipo di fennekin.

Impossibile fuoco/fata, se no gli altri due verrebbero trascurati (tutti vorrebbero provare il nuovo tipo).

Fuoco/psico o fuoco/elettro, anche se fuoco elettro no mi convince molto (soffrirebbe x4 terra).
 

Semeru

Passante
Secondo me hiro ha voluto semplicemente dire che non le rivelerà lui.

Bah, vedremo.

Secondo me dalla GF avremo poco o niente, forse qualche info in piu' sulla nuova forma di mewtwo e magari un'altra evo di eevee.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom