Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maze

TypoMzn
Wiki
Ci vuole tanto ad immaginare un due massimo tre nuovi pokémon che si evolvino al 80-90?

Non so voi, ma la consapevolezza che non mi aspetta nessun'altra evoluzione è quello che mi fa abbandonare la stragrande maggioranza dei Pokémon appena arrivato al livello sessanta/settanta
Evolvano, si dice evolvano, non la noti la righettina rossa? XD

Ma tu lo completi il Pokédex? La gioia più immensa è far evolvere 15 Pokémon in un giorno perché raggiungono lo stadio finale al 3.
 

gGiova

e-ehi.
Ma tu lo completi il Pokédex? La gioia più immensa è far evolvere 15 Pokémon in un giorno perché raggiungono lo stadio finale al 3.
Ci sarebbero ovviamente pure quelli

ma cristo due-tre

DUE-TRE UN PO' PIU' IMPEGNATIVI

GIUSTO PER DIRE

"TOH, LI HO NEL POKEDEX, E' LA TESTIMONIANZA CHE HO AVUTO LE PALLE QUADRATE DI ALLENARE STO STRONZO FINO AL 90

POCHI POSSONO DIRE DI AVERLO NEL PODEDEX COME L'HO IO"

sto gridando allo schermo, non a te
 

Mosq

Mod
Ecco, ecco.. altra cosa che spero è che inseriscano qualche ball nuova, tipo chessò la RamsayBall: tasso di cattura x4 se cucini roba congelata e x6 se il tuo ristorante sta fallendo, oppure la UmbreonBall  con cui hai x6 se correggi grammaticalmente i pokémon che incontri ma fa anche un critical capture se incontra wheater scritto male.

Infine ci sarà anche la HaruhiBall con cui potrai catturare anche i pokémon avversari senza fallire se il Poké è alto 150 e largo 150.

Seriamente, l'assenza di ball  nuove (a parte la dreamball) mi ha seccato molto perché non si è potuta avere una differenza grafica con i poké catturati nelle versioni precedenti.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Purché siano decenti. Non voglio ritrovarmi un'altra Luna Ball XD

Ci sarebbero ovviamente pure quelli

ma cristo due-tre

DUE-TRE UN PO' PIU' IMPEGNATIVI

GIUSTO PER DIRE

"TOH, LI HO NEL POKEDEX, E' LA TESTIMONIANZA CHE HO AVUTO LE PALLE QUADRATE DI ALLENARE STO STRONZO FINO AL 90

POCHI POSSONO DIRE DI AVERLO NEL PODEDEX COME L'HO IO"

sto gridando allo schermo, non a te
Sìsì, tranquillo, non mi offendo per così poco. Comunque quando hai 700 e passa Pokémon nel Pokédex è già soddisfazione, non serve che si debbano allenare fino al 90. Ma se per te non è così, punti di vista, non c'è nulla di giusto né di sbagliato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Ci sarebbero ovviamente pure quelli

ma cristo due-tre

DUE-TRE UN PO' PIU' IMPEGNATIVI

GIUSTO PER DIRE

"TOH, LI HO NEL POKEDEX, E' LA TESTIMONIANZA CHE HO AVUTO LE PALLE QUADRATE DI ALLENARE STO STRONZO FINO AL 90

POCHI POSSONO DIRE DI AVERLO NEL PODEDEX COME L'HO IO"

sto gridando allo schermo, non a te
una cosa del genere piacerebbe anche a me ma giusto uno… lo pseudo-leggendario… niente di più… Come è sempre ma con più difficoltà… 
 

gGiova

e-ehi.
Sìsì, tranquillo, non mi offendo per così poco. Comunque quando hai 700 e passa Pokémon nel Pokédex è già soddisfazione, non serve che si debbano allenare fino al 90. Ma se per te non è così, punti di vista, non c'è nulla di giusto né di sbagliato.
Non so se ricordi Red in HG/SS... Di certo qui sul forum quasi tutti l'abbiamo sconfitto, ma nella "comune plebaglia"? La stragrande maggioranza ci è arrivato (se ci è arrivato), l'ha sfidato, ha visto che aveva Pokémon troppo potenti e ci ha rinunciato.

Sconfiggerlo era una prova per dire "non sono come i bambinetti di sei anni"

Sarebbe la stessa cosa qui, per due o tre pokémon. Averli allo stadio finale sarebbe poter dire "non sono come i bambinetti di sei anni"... non pensare al discorso di "charizard al 100", era uno starter quindi era normale che arrivasse a livelli altissimi anche in mano a totali nabbi
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ormai ci sono così tanti Pokémon che solo completare il Pokédex con tutti i Pokémon con i livelli di evoluzione della linea di Caterpie ti eleva sopra i bambinetti di sei anni.

Certo, anche avere un Pokémon che si evolve allo stadio finale al 94 ti eleva sopra i bambinetti, ma a questo punto un qualsiasi Pokémon al 94 è funzionale a questo scopo. Charizard escluso XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Giova, potrei darti ragione nel caso non ci fosse l'allenamento accelerato (non so come si chiama di preciso, quello che da punti allenamento in base al livello del Pokémon sconfitto, in BW e B2W2). Cioè, così, in un giorno porti un Pokémon al 100 senza problemi (un paio d'orette, Lega e sei a posto) e qualsiasi nabbo potrebbe dunque averli (mettendosi d'impegno, ovvio) questi Pokémon; tutta la pr0ness dell'impresa svanirebbe subito!

Edit: omfg, che frase contorta!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Certo, anche avere un Pokémon che si evolve allo stadio finale al 94 ti eleva sopra i bambinetti, ma a questo punto un qualsiasi Pokémon al 94 è funzionale a questo scopo.
Però se si evolve al 90, solo oltre il 90 l'hai nel pokédex... è lì, fisico, sulla "carta" virtuale del pokédex, è come un diploma che attesta la tua bravura c:

(non rispondo alla questione dell'allenamento accelerato, non avendo proprio capito)
 
Comprendo e condivido il tuo discorso, gGiova, ma finché ci saranno caramelle rare (sempre più facili da ottenere) e gli allenamenti forzati della Galleria Solidarietà, far salire un pokemon al livello 90 non sarà poi così tanto difficile.
 

Mosq

Mod
Benvenuti all'edizione serale di Studio Aperto,

pare che dopo anni ed anni di ricerca sia stata finalmente trovata la cura per il cancro la quale salverà milioni di vite,

ma ora passiamo alle notizie più importanti:

dopo solamente 63 anni dall'uscità di Pokémon XY il player Maze è stata la prima persona al mondo a riuscire a completare interamente il dex nazionale della Sesta Generazione dei Pocket Monster contando ben 751 elementi nel suddetto Pokédex, contribuendo come nessuno ha mai fatto prima alle ricerche del Prof. Oak che ormai conta un'eta di 473 anni.

Fonti certe hanno appena rivelato di avere visto Oak stringere la mano con il Cyborg di Steve Jobs mettendosi in socetà per creare il primo I-dex che regalerà al protagonista della settima generazione alla modica somma di 800 PokéMoney, all'interno sarà possibile scaricare varie App che il giovane otterrà durante il corso dell'avventura: App-PokéFlauto, App-AmoVecchio, App-MN Surf ed ovviamente Angry Birds per distrarsi nei momenti di noia in cui il vecchio della seconda città gli insegnerà come catturare i Pokémo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
(non rispondo alla questione dell'allenamento accelerato, non avendo proprio capito)
Non so se hai giocato ad un gioco di quinta. I Pokémon, anche a livelli alti, salgono subito di livello. Questo succede perché i punti esperienza vengono dati anche in base al livello del Pokémon sconfitto. 

Es; se in Diamante sconfiggi un Chansey al 50 ricevi (sparo a caso) 4000 punti esperienza. In Bianco, se sconfiggi lo stesso Chansey al 50 ricevi più punti, in base alla differenza di livello tra il mio Pokémon e il Chansey. Se sconfiggo Chansey con Un Chansey al 50 ne ricevi 4000, se lo sconfiggi con un Chansey al 25 ne ricevi 8000! 

(non so se hai capito, spero di essere stato chiaro)

Ciò sta a dire che livellare nei giochi di Quinta generazione (e dunque anche in sesta, vinco che non penso che toglieranno questa meccanica)  tremendamente più semplice, portare un Pokémon al 90 per farlo evolvere non è più una cosa "OMFG, che impresa", è una cosa che possono fare cani e porci!
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
con questa generazioazion non serve fare abbreviazioni per i nomi
default_WUWdc.gif
 

Dxs

Mod
Due cose voglio e spero :

- Che si possano soprannominare TUTTI i Pokémon, anche quelli non propri. Boh, da quanto lo chiedo? Da sempre, lol.

- Nuove fottutissime ball. Non possono non metterle, concordo con Mosq...
 

Honokha

Amico
E non è possibile nemmeno farle, in nessun modo...

Io per ora ho completato parecchi pokédex anche quello di Bianco… ma lo ho perso quindi lo sto rifacendo in B2… non so se lo avrò completo per ottobre… sono ancora su i 340 pokémon… se mettono un modo per trasferirli come quello di quinta non sarà troppo complicato completare il nuovo…
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Però se si evolve al 90, solo oltre il 90 l'hai nel pokédex... è lì, fisico, sulla "carta" virtuale del pokédex, è come un diploma che attesta la tua bravura c:

(non rispondo alla questione dell'allenamento accelerato, non avendo proprio capito)
Ah, nel senso che per averlo nel Pokédex devi averlo portato per forza al 90 e passa. E se te l'avessero scambiato? Comunque direi di finirla alla tua risposta, è una questione non pertinente e poco matura.
 

Honokha

Amico
quoto, l'idea delle pokéball è meRAVIGLIOSA
Io per esempio sono sempre andato avanti con Pokéball e Ultraball tranne in Bianco2 dove quasi tutti i leggendari presi con la Megaball… e senza indebolirli troppo… quindi trovo inutili altre ball che vadano a sostituire quelle attuali… oltre alle base hanno un effettiva utilità solo Velox Ball e Timer Ball poi le altre mi risultano totalmente inutili… Ma questo è un mio parere...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Mai pensato che la Scuro Ball sia migliore della Ultra Ball semplicemente cambiando l'ora del DS? E che roba pescata difficile da prendere, tipo Huntail o Relicanth si prenda prima con la Sub Ball?

Poi per il resto, sono abbastanza inutili, tranne quelle che hai citato tu.
 

Dxs

Mod
Ma chissenefrega dell'utilità delle ball, io le voglio solo per avere più colori disponibili e usarle su più varietà di shiny che andrò ad huntare.
 

Honokha

Amico
Mai pensato che la Scuro Ball sia migliore della Ultra Ball semplicemente cambiando l'ora del DS? E che roba pescata difficile da prendere, tipo Huntail o Relicanth si prenda prima con la Sub Ball?

Poi per il resto, sono abbastanza inutili, tranne quelle che hai citato tu.
Le scuro ball mi falliscono sempre SEMPRE, la Sub ball non la ho quasi mai usata… solo in Smeraldo in quarta e quinta usavo la ReteBall ma sopratutto in quinta non ci sono mai riuscito a prendere nulla… No! una cosa l'ho presa: Regirock di primo turno… avevo voglia di divertirmi male… lui però l'ha presa seriamente XDXD
 

gGiova

e-ehi.
Ci starebbe poter prendere pokéball rosse e colorarle con coloranti, trovabili come strumenti in punti pertinenti (tipo il verde nei boschi, il blu sotto il mare)... Questi come strumenti o monouso e trovabili spesso, oppure infinituso, uno strumento per colore trovabile, raro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom