Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Honokha

Amico
Ma questi poteri?

 
Sono l'equivalente dei passapoteri che ci sono in BW&BW2… solo che adesso li puoi usare a distanza...

Una cosa ho amato Xerneas dal primo momento che l'ho visto… ma, AURAFOLLETTO?! è la cosa più brutta che io abbia mai letto!

e dopo ciò mi rendo conto di "Pokémon Creazione"… Ma non c'era già Arceus che creava le cose?
 
M

Makonik-san

Tecnicamente, che io sappia, Arceus sarebbe "soltanto" il Pokemon originale, il primo creato (e non un creatore)...magari proprio da Xerneas!
 

Zekrom89

Zoidberg
Sono l'equivalente dei passapoteri che ci sono in BW&BW2… solo che adesso li puoi usare a distanza...

Una cosa ho amato Xerneas dal primo momento che l'ho visto… ma, AURAFOLLETTO?! è la cosa più brutta che io abbia mai letto!

e dopo ciò mi rendo conto di "Pokémon Creazione"… Ma non c'era già Arceus che creava le cose?
forse intendono pokemon creazione perché è pacifico e buono mentre l'altro è pokemon distruzione perché è malvagio..un po come darkrai..
 

Honokha

Amico
Tecnicamente, che io sappia, Arceus sarebbe "soltanto" il Pokemon originale, il primo creato (e non un creatore)...magari proprio da Xerneas!
Arceus ha crato il mondo e i pokémon leggendari a cui a affidato i vari compiti…  tu dici che forse ha creare l'uovo da cui è nato Arceus potrebbe essere stato stato proprio Xerneas? Oppure che Arceus a affidato il compito di creare (tipo la vita) a Xerneas come a affidato il compito di riempire gli oceani a Groudon quello di creare i contineti?
 

Patro

Giocate Persona 5
Sono l'equivalente dei passapoteri che ci sono in BW&BW2… solo che adesso li puoi usare a distanza...

Una cosa ho amato Xerneas dal primo momento che l'ho visto… ma, AURAFOLLETTO?! è la cosa più brutta che io abbia mai letto!

e dopo ciò mi rendo conto di "Pokémon Creazione"… Ma non c'era già Arceus che creava le cose?
Grazie, non ne ero a conoscenza visto che ho balzato la 5 generazione (anche se nel sito è inserito nelle novita! C'è scritto nuovo in verde sopra).

Ho anche notato che con le varie connessioni la GTS o il PGL diventerà una specie di facebook dei pokemon, dove puoi inserire le foto che fai durante il gioco.

C'è anche lo scambio casuale (scambio miracoloso) anche se nessuno penso metterà a disposizione pokemon rari legit.

Le nuove funzionalità che vengono introdotte in questo gioco a mio avviso sono molto piu interessanti dei nuovi pokemon, sono le  vere novità. quelle che faranno vendere tanti 3DS a Nintendo, d'altronde non potevano introdurle se fossero rimasti al DS. Io dico a che vale la pena comprarsi un 3DS per questi giochi, davvero, magari ci saranno le promozioni in cui vendono 3DS+pokemon x/y
 

Zekrom89

Zoidberg
Arceus ha crato il mondo e i pokémon leggendari a cui a affidato i vari compiti…  tu dici che forse ha creare l'uovo da cui è nato Arceus potrebbe essere stato stato proprio Xerneas? Oppure che Arceus a affidato il compito di creare (tipo la vita) a Xerneas come a affidato il compito di riempire gli oceani a Groudon quello di creare i contineti?
forse xerneas è l'incarnazione della natura stessa..
 

Zekrom89

Zoidberg
Potrebbe… Sono andato alla Biblioteca di canalipoli per vedere se c'era qualche possibile riferimento vuoto… ma nulla… quindi spero vivamente che trovino una spiegazione sensata…che come concetto sembra anche figo...
arceus è il pokemon primevo ovvero colui che ha creato l'intero mondo pokemon, poi ha lasciato gli altri compiti agli altri leggendari, dialga il tempo, palkia lo spazio, giratina il mondo inverso e via dicendo..quindi xerneas il pokemon creazione potrebbe essere colui che incarna la natura e quindi yveltal forse incarna il lato oscuro della natura (tempeste, uragani ecc) quindi in poche parole la distruzione..
 
Giratina già rappresentava il caos e la distruzione, proprio in opposizione a spazio e tempo.

Concetti troppo simili forse?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
E fu così che scoprimmo che Arceus è un lavativo.

Nah, secondo me avevano bisogno di una coppia di opposti, e siccome la parola "Distruzione" fa sempre figo l'hanno messa e semplicemente Xerneas è il suo contrario.

O forse Xerneas rappresenta la nascita e Yveltal la morte, entrambi condizioni necessarie alla vita, proprio come l'incontro tra due individui di sesso diverso, portatori dei cromosomi X e Y.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Ho visto le nuove news solamente poco fa, vi dico come la penso:

 Non so perchè ma il discorso Xerneas (creazione), Yveltal (distruzione), mi fa tanto... induismo lol.

L'evoluzione di Pancham mi piace abbastanza, e credo proprio che lo metterò nel mio team d'avventura; Insomma, un panda inferocito immune allo psico, fa figo
default_meow.gif
.

I due "calamari" buio/psico, li avrei visti meglio come acqua/veleno, essendo appunto calamari, ma avendo già inserito Skrelp (la versione tossicomane di Kingdra), non potevano certo permettersi di inserire in una nuona gen, ben tre acqua/veleno.

Il team dei malvagi, non so perchè, ma mi sembra una rivisitazione del team magma, che sta volta ha messo la testa "a posto" e che non fa le solite proteste da Hippie. L'unica cosa che non mi convince, sono le loro uniformi, improbabili tute da ballo in discoteca fine anni 70 alla "disco Stu" .

Il professor Platan, mi piace abbastanza, e sono proprio curioso di vedere come se la cava in battle :) .
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Quei tizi nell'ultima immagine penso siano siano i due rivali sfigati del protagonista (in stile Belle e Komor). Se è così, hanno finito anche qui l'idee: il maschio sembra un giocatore di sumo.
guarda che sono tutti e due maschi, lol

una cosa che mi era venuta in mente ma mi son dimenticato di dire: finalmente un team che non usa i pokemon di tipo veleno. era anche ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
In questo caso le parole creazione e distruzione non si riferiscono tanto al pokemon quanto alle abilità del pokemon.

Xerneas ha l'abilità Aurafolletto (
default_chirolp_gusun.gif
  ) che potenzia le mosse Folletto che di solito sono curative e quindi portano creazione.

Yveltal ha l'abilità Auratetra (
default_chirolp_waku1.gif
  ) che potenzia le mosse Buio che di solito sono distruttive e quindi portano devastazione.

Il concetto di dualismo e destino viene ripreso stando ai rumors nelle evoluzioni per compagnia. Eevee in compagnia di pokemon Folletto diventa una ninfa dei boschi, il piccolo Kung-fu panda in compagnia di pokemon buio diventa una macchina da guerra.

Andando oltre si può ipotizzare che il terzo pokemon incarni il concetto di capovolgimento dei punti di vista, infatti una Z capovolta rimane sempre una Z :D .

In ogni caso Inkay e Malimar sono stati gestiti malissimo. Malimar è tanto orrendo e inquietante quanto Inkay è carino e coccoloso, ma non inverte i tipi e in battaglia perde la capacità di mettersi sottosopra. L'idea era buona ma la linea evolutiva aveva bisogno di qualche accorgimento in più.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ragazzi, "Creazione" e "Distruzione" sono riferiti solo alla regione di Kalos. L'avevano detto tempo fa. La regione è stata ciclicamente distrutta da guerre (=Yveltal) e poi ricreata (=Xerneas).

Quindi rimangono coerenti le leggende sull'origine dell'universo della quarta generazione. Qui la storia dei leggendari è solo riferita alla regione di Kalos.
 

umbreonwave

Passante
E fu così che scoprimmo che Arceus è un lavativo.

Nah, secondo me avevano bisogno di una coppia di opposti, e siccome la parola "Distruzione" fa sempre figo l'hanno messa e semplicemente Xerneas è il suo contrario.

O forse Xerneas rappresenta la nascita e Yveltal la morte, entrambi condizioni necessarie alla vita, proprio come l'incontro tra due individui di sesso diverso, portatori dei cromosomi X e Y.
Penso che questa possa essere l'ipotesi migliore.. anche perchè cosi ci rientrano anche la X e la Y viste proprio come i due cromosomi..
 

Mister O.

Amico
Rivelato nuovo pokèmon, Aulotte, descritto come un albero posseduto, e la possibilità di usare la bici in X e Y.

Niente di nuovo nel film (Sableye, perchè non ti evolvi).
 
M

Makonik-san

Cherrymon <3

Ora voglio anche un Pokemon burattino scopiazzato dal mitico Puppetmon.
 
Ultima modifica:

Zekrom89

Zoidberg
bello l'albero posseduto, direi che questo gioco è proprio ricco di novità inoltre con il tipo folletto spiritomb e sableye avranno pane per i loro denti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom