Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silez

budino al lupus
Il becco dell'uccellino potrebbe essere basato sulla maschera dei medici della peste, dentro la quale tenevano sostanze profumate per allontanare i cattivi odori, considerati al tempo la causa delle epidemie.

Può darsi che Masuda ne sia venuto a conoscenza in uno dei suoi viaggi in Francia.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a4/Medico_peste.jpg
è un'ipotesi molto convincente, dopotutto la specie di Shushupu è il "pokémon profumo", poi per non fare una cosa inquietante l'hanno reso un fenicottero, più adatto ai bambini.
 

umbreonwave

Passante
sicuramente, comunque, nessun pokemon supererà mai la trasgressione e la transessualità quanto lui/lei:

jinx_duck_face_by_ama_lamia-d4es82h.jpg
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Uno dei pochi PKMN che mi è davvero piaciuto graficamente è Fletchling. Tra l'altro il nome è pure tanto figo.
 

Honokha

Amico
Sta mattina mi sveglio e dico "guardiamo un po' che dicono sul foro, è un po' che non ci guardo…", vedo un bel 200 nelle notifiche e in automatico apro Serebii… e… che figata! i nuovi mi piacciono quasi tutti tranne l'uccellino profumoso con il naso aborme…

Mi incuriosiscono i nuovi metodi di evoluzione… e finalmente un altro team malvagio semi serio! ok… come vestiti non sono il massimo… ma riprendono i piani del team rocket e ciò mi fa presupporre che lo leghino bene alla nuova forma di mewtwo…

Il proff mi ha ricordato un po' il dottor shamal (qui sotto)… 

43335.jpg
 

Focababau

Sensei
Io sto invecchiando, mi rendo conto che faccio fatica a memorizzare aspetti e nomi... Rivoglio l'album delle figurine! Come nella prima generazione, in cui a causa dell'album credevo che Farfetch'd si evolvesse in Doduo, che i pokemon avessero un solo tipo e che Mewtwo fosse un pokemon carino e coccoloso.

Comunque mi piacciono questi mostri nuovi! Talonflame non ho capito se sarà l'uccello comune successore di pidgey e simili. Se sì, è il primo che mi piace davvero e che terrei volentieri in squadra per volo.

Quando presentarono rufflet/braviary credevo fosse facile da trovare, e invece era sulla lontanissima via vittoria...
 

gGiova

e-ehi.
Comunque sia trovo ridicolo che anche negli attacchi fisici non si spostano dalle loro zonette. Cioé ragazzi, sono gli stessi che vendono Fire Emblem Awakening in cui corrono da tutte le parti, eh....
 

gGiova

e-ehi.
Peccato che in fire emblem awakening le animazioni di un personaggio sono sempre le stesse, cambia solo l'arma che usa, mentre in pokemon dovrebbero fare animazioni diverse per ogni mossa di 700 e passa pokemon... un lavoro assurdo.
Le animazioni sono già quelle eh... Basterebbe fagli MUOVERE LE GAMBE UN MINIMO
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Ho scopiazzato e incollato tutto quello che fino ad ora sappiamo riguardo a questi nuovi scan, l'ho riassunto, per chi non volesse impazzire a guardarsi tutte le news pagina per pagina.

@Darth: mettilo pure nel topic del riassunto notizie se vuoi ;)

994224_495279893891450_844231154_n.jpg


Rivelati i tipi di Xerneas e Yveltal: Folletto e Buio/Volante.

I due hanno delle abilità che potenziano le rispettive STAB.

Le mosse peculiarie si chiameranno Geo Control e Death Wing.

1069811_495279910558115_867596695_n.jpg


Pancham si evolve in (nome jappo) Goronda, il pokémon Aggressivo, un Lotta/Buio con l'abilità Ferropugno che impara Martelpugno.

Si evolverà con un nuovo metodo non ancora specificato.

1069168_495279897224783_483721863_n.jpg


Maika (nome jappo), il pokémon Rotazione, e la sua evoluzione Karamanero (nome jappo), il pokémon Capovolgimento, entrambi di tipo Buio/Psico. La loro mossa peculiare, "Giravolta", inverte i cambiamenti di statistica. Come abilità possono avere Ventose o Inversione.

È abbastanza sicuro che si tratti dei già noti Inkay e Malimar.

Per tutti quelli che volevano che l'abilità di Honedge fosse Levitazione invece una bella delusione, visto che avrà Nullodifesa.

1044280_495279980558108_1597549118_n.jpg


Shushup (nome jappo), il pokémon Profumo, è uno dei nuovi Folletti. La sua abilità è Curacuore e impara Aromaterapia. È esclusivo della versione Y, assieme a Skrelp.

Il nuovo Professore, Platano, occasionalmente sfiderà l'allenatore.

I cattivi di turno invece sono il Team Flare, che dopo anni di cattivi che cercano di conquistrare o distruggere il mondo hanno capito cos'è che conta veramente nella vita: i soldi.

1017510_495280080558098_1614573101_n.jpg


Peroppafu (nome jappo), il pokémon Zucchero Filato, anche lui di tipo Folletto ed esclusivo della versione X, assieme a Clauncher. Impara la mossa Drain Kiss e ha una nuova abilità, Sweet Pale, che nelle lotte in doppio impedisce al compagno di addormentarsi.

Shitoron (nome jappo), il tizio con le braccia meccaniche, e Zakuro (nome jappo), sono due nuovi capipalestra.

998343_495280177224755_1650362872_n.jpg


Rivelate alcune funzioni del PSS.

La prima è l'Holocaster, che permetterà di ricevere le ultime notizie dal Global Link senza nemmeno dover accendere il computer.

Gli Happy Sign permetteranno di vedere le "emozioni" e le azioni degli altri giocatori (penso che voglia dire che potrebbe esserci una faccina sorridente su un allenatore con cui giochi spesso e che ci sarà la possibilità di vedere i resoconti delle lotte e degli scambi e cose del genere).

Gli O Powers sostituiranno i Passapoteri, e sarà possibile riceverli anche dagli altri allenatori.

Il Miracle Trade permetterà di scambiare pokémon con chiunque nel mondo.

Infine, il PSS permetterà di accedere anche alla GTS.

993601_495280197224753_1964008234_n.jpg


Infine un'esclusiva giapponese (per ora): in Giappone chi prenota i giochi potrà ricevere i pupazzetti del leggendario di copertina.
Tralasciando i Pokèmon, vediamo gli umani:

Hanno finito le idee per le divise dei team cattivi (dal team Rocket con pance scollate a giacca e cravatta?)

Quei tizi nell'ultima immagine penso siano siano i due rivali sfigati del protagonista (in stile Belle e Komor). Se è così, hanno finito anche qui l'idee: il maschio sembra un giocatore di sumo.

Quei capopalestra mi intrigano. Uno è quasi sicuramente di tipo acciaio/elettro, l'altro, si spera, di tipo buio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Non c'è che dire.. La grafica del 3ds porta questo gioco ad un livello superiore.. Bellissime le lotte ed anche i pokemon più bruttini diventano carini con quella grafica

ah il sito ufficiale é stato aggiornato con tutte le novità
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ooooh se prendo X non posso avere il baby fenicotterino rosa... Era così carinooo... :_(
Ma in X c'è Clauncher che basta e avanza per tutti.

may_supp_p1_1.jpg


No... aspettate un secondo... quella roba gialla intorno agli occhi di froakie non dovrebbe essere la sclera? Perchè diamine rimane aperta mentre la pupilla si chiude?
Evidentemente è tipo le pupille dei predatori che si vedono al buio, che fa entrare talmente tanta luce che di giorno si riduce ad una fessura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Nomi inglesi/italiani dei nuovi Pokémon:

  • L'evoluzione di Pancham è Pangoro.
  • La piovra piccolina si chiama Inkay e la sua evo Malamar.
  • Lo zucchero filato Swirlix.
  • L'uccellino rosa Spritzee.

Lol, sono bellissimi.

EDIT: il prof si chiamerà Platan anche in ita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Ok, la Nintendo mi sta smentendo un'altra volta. All'inizio pensavo fossero davvero brutti questi due nuovi titoli, ora mi sto ricredendo. Davvero bello il gameplay e anch qualche PKMN non mi dispiace.

Chapeu Nintendo, far ricredere un nostalgico come me non era cosa facile.
 
Di solito prendo sempre la versione più "scura" delle due, dopo che hanno confermato Clauncher e introdotto Swirlix in pokèmon X, lo prenderò a maggior ragione!
 

Patro

Giocate Persona 5
Ma questi poteri?

 

I Poteri O
I Poteri O sono dei poteri speciali che ti aiuteranno ad avanzare nella tua avventura. Ce ne sono di diversi tipi: alcuni aumentano temporaneamente le tue statistiche, altri facilitano la cattura dei Pokémon selvatici e altri ancora aumentano i Punti Esperienza o i soldi che ricevi a fine lotta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom