Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Per le flying-battle dice sicuro "SOME of the flying-type"? Quindi non dovremmo trovarci davanti a un Doduo che fluttua nell'aria, no?

Per la tragica trduzione di fairy invece posso aprire un topic di adesioni a una richiesta ufficiale da fare a Nintendo italia o game freak Italia? O vi sembra una cosa improbabile e assurda? (chiedo a tutti, ma soprattutto agli admin)
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
possiamo provare, anche se per quanto mi riguarda comincerò il gioco in inglese :)
Certo, iniziare il gioco in inglese è una soluzione. Ma penso che lo farà solo chi è abituato a giocare sui simulatori e conosce già i nomi inglesi delle mosse. Io adoro l'inglese, ma mi troverei davanti una serie di termini che dovrei imparare e tradurre nella giusta maniera...sarebbe scomodo... In ogni caso apro il topic tra un po'...tentar non nuoce xD
 

Hige

Hexxus
Mod
Skrelp-Pokemon-X-and-Y.jpg


Clauncher-Pokemon-X-and-Y.jpg


Talonflame-Pokemon-X-and-Y.jpg


Noivern-Pokemon-X-and-Y.jpg


non li avevo ancora visti messi bene su questo topic... non so voi ma per adesso quelli che stanno uscendo di nuovi pokèmon me gustano come grafica 
 

mafreel

Amministratore di condominio
I trenta minuti finali della diretta sono riservati alla Q&A : letteralmente, question and answer. Molto interessante a mio parere, sono saltate fuori parecchie novità. In grassetto le più importanti, secondo me.

7:25: You can ride Pokemon in areas that you need help, such as Rhydon in rocky terrain.

7:24: Online battles will basically be the same as before, but you can pick which music you want to use for the battle!

7:22: There will be many different transportation methods, but some are localized to part of the region.

7:18: Someone asked about Mewtwo formes and they replied with “no comment.” lol.

7:14: There is 8-directional movement. It’s still a grid because it’s easier for players to understand. It’s also better for encountering wild Pokemon. Roller skates and other things can move the character off the grid though.

7:12: EVs and IVs will be more visible in X/Y.

7:03: Fairy-type was created partly to combat the imbalance of Dragon-type’s power and some imbalances in the type chart. Just like Dark and Steel back in Generation II.

7:02: Pokemon can be imported from previous games.

7:01: The first question is if there will be more than one save file allowed. The answer is no.

Dxs, presto, traducile!! (No, non ne ho voglia io)

Mamma mia quante novità, il falcone di fuoco mi piace, dall'aspetto sarebbe ideale farlo arrosto. Il cavalluccio non mi garba però mi dà un senso che quando si evolverà diventerà un bestione figo.

Il mollusco non mi dice nulla. IVs e EVs sono visibili in X/Y, e ci sono le orde di pokèmon, molto più semplice fare pikè flawless e livellarli; se con X/Y mi do di nuovo al VGC, voglio fare 1000 battle aeree. *_*
 

gGiova

e-ehi.
Susu, era scontato che fosse possibile trasferire. Anche l'integrazione della lista amici, ma è comunque emozionante sapere di poter dare addio alla rottura di balle del dover aggiungere tutti nel gioco.

Le battaglie aeree sono strafighe, ma vista l'assurdita di alcuni pokémon volante (doduo, tipo) penso ci sarà un ulteriore indicatore in INFO che ci dirà se può volare o no.

IVs e EVs ingame, yay!

Le orde sono bellissime.

I Pokémon nuovi sono fantastici, in particolare il crostaceo blu e il falcone. Da quello visto finora una GRANDE generazione, speriamo non stiano mostrando solo i migliori...
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai

Maze

TypoMzn
Wiki
Solo a me le orde non sembrano altro che un ampliamento delle lotte in doppio nell'erba scura? Oc che è PEGI 7, però il target resta sempre PEGI 3 (anche perché non vedo di quali tutele ulteriori debba godere un bambino di 3 anni rispetto a uno di 7), 5 vs 1 è un po' impossibile per un bambinetto, di sicuro sarà un Pokémon alla volta, come un allenatore, magari anche con la possibilità di cambiare il proprio Pokémon. In definitiva non mi paiono niente di eclatante.
 

marmino

Passante
Solo a me le orde non sembrano altro che un ampliamento delle lotte in doppio nell'erba scura? Oc che è PEGI 7, però il target resta sempre PEGI 3 (anche perché non vedo di quali tutele ulteriori debba godere un bambino di 3 anni rispetto a uno di 7), 5 vs 1 è un po' impossibile per un bambinetto, di sicuro sarà un Pokémon alla volta, come un allenatore, magari anche con la possibilità di cambiare il proprio Pokémon. In definitiva non mi paiono niente di eclatante.
lo penso anch'io
 

Mr Ponty

漱石
Solo a me le orde non sembrano altro che un ampliamento delle lotte in doppio nell'erba scura? Oc che è PEGI 7, però il target resta sempre PEGI 3 (anche perché non vedo di quali tutele ulteriori debba godere un bambino di 3 anni rispetto a uno di 7), 5 vs 1 è un po' impossibile per un bambinetto, di sicuro sarà un Pokémon alla volta, come un allenatore, magari anche con la possibilità di cambiare il proprio Pokémon. In definitiva non mi paiono niente di eclatante.
mi sembra tanto quando dovevi offrontare 2 membri del team rocket/plasma/ecc. da solo, e quindi combattevi prima con uno e poi con l'altro.
 

IceLoom

Passante
Nuova mossa di tipo folletto confermata:"Sylveon può imparare Forza Lunare, una potente mossa di tipo Folletto che può anche far diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio."
 

Xepan

It's coming...
WOW.

I Pokémon, onestamente, non è che siano sto granchè salvo la farfalla e il crostaceo. Cavalluccio brutta copia di Horsea, il fagiano di Shika è una copia più arzigogolata di Charizard, e quel drago non mi piace per niente. Le battaglie aeree secondo me avranno qualcosa in più, se no aveva senzo anche fare quelle sott'acqua, no? E poi le 1vs5 è il tpo che si è raggiunto. Come già detto in passato, hanno cercato di rendere più difficile il gioco.

E secondo me è una cosa moooooooooooooooooooolto buona e conveniente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Nuova mossa di tipo folletto confermata:"Sylveon può imparare Forza Lunare, una potente mossa di tipo Folletto che può anche far diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio."
Il nome della mossa mi rende un po' più sollevato sul nome del tipo Folletto. I folletti sono creature della notte e le mosse che usano questi Pokémon hanno a che fare con la luna. Potrebbe essere una spiegazione plausibile per questa traduzione.

In ogni caso ho aperto un sondaggio: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=16499

L'obiettivo è quello di avere una spiegazione chiara sul nome italiano del nuovo tipo, in modo da comprendere un po' meglio la traduzione.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Certo, iniziare il gioco in inglese è una soluzione. Ma penso che lo farà solo chi è abituato a giocare sui simulatori e conosce già i nomi inglesi delle mosse. Io adoro l'inglese, ma mi troverei davanti una serie di termini che dovrei imparare e tradurre nella giusta maniera...sarebbe scomodo... In ogni caso apro il topic tra un po'...tentar non nuoce xD
io ho cominciato a giocare ai pokemon in inglese, quindi mi farebbe anche comodo giocarci in quella lingua, e vedrei il tipo "fairy". poi si possono sempre modificare le rom e cambiare le scritte......................

ma tanto non avrò mai il 3DS.
 

Kamui

Passante
Riassumiamo le novità presentate durante l'E3 2013:

Gioca con Allenatori di tutto il mondo grazie al PSS!
 
Grazie al PSS potrai connetterti con altre persone su Internet, che come te stanno giocando a Pokémon X e Y! Potrai anche giocare e comunicare con persone che non conosci e stringere nuove amicizie!
 ​










Arriva il nuovo tipo Folletto!

 
Dopo oltre 10 anni, l'equilibrio delle battaglie nei giochi Pokémon viene completamente riscritto! Arrivano i Pokémon del nuovo tipo Folletto ed i loro attacchi sono Superefficaci contro i Pokémon di tipo Drago! Alcuni vecchi Pokémon, come Jigglypuff e Gardevoir, sono stati riclassificati ed ora appartengono al tipo Folletto!












Nuove Modalità di Lotta!
In Pokémon X e Pokémon Y ti attendono due modalità di lotta completamente nuove! Le lotte aeree e le lotte di gruppo! Prepara nuove strategie insieme ai tuoi Pokémon!
 ​


















Poké Io&teArriva il Poké Io&te, attraverso il quale potrai prenderti cura dei tuoi Pokémon, capire i loro gusti e stringere un legame più forte con loro! Anche i Pokémon più imponenti, come Snorlax, possono essere coccolati!











Nuovi Pokémon!Ecco a voi nuovi Pokémon provenienti dalla regione di Kalos! Scopriamoli insieme!

Noivern (Tipo Volante/Drago)

Noivern attacca chiunque gli si avvicini. Grazie alle onde ultrasoniche che emette dalle orecchie, è in grado di volare anche nelle notti più buie. Adora la frutta e basta dargliene un po' per calmarlo.



Talonflame (Tipo Fuoco/Volante)

Talonflame, un'evoluzione di Fletchling, è un Pokémon di tipo Fuoco e Volante di velocità e potenza straordinarie. Talonflame si precipita in picchiata sui nemici e li attacca con calci devastanti.



Clauncher (Tipo Acqua)

Clauncher si riconosce facilmente per via della sua chela sproporzionatamente grande, con la quale può catturare le prede o sparare dell'acqua come fosse un proiettile.



Skrelp (Tipo Veleno/Acqua)

Grazie al suo aspetto, Skrelp riesce a mimetizzarsi fingendosi un'alga. Quando una preda si avvicina troppo, Skrelp le spruzza del veleno per immobilizzarla.



Vivillon (Tipo Coleottero/Volante)

Il Pokémon di tipo Coleottero e Volante Vivillon si serve delle sue ali per attaccare proiettando delle scaglie o generando un forte vento. Sembra che i motivi colorati sulle sue ali nascondano un segreto.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Wow ma se quindi troveremo in giro per la regione "passanti" (giocatori online a caso) sarà un mmorpg xD Spero sia a caso e senza avere un codice amico, cosi anche io che abito nel mezzo del nulla potrei divertirmi! 

In ogni caso, guardando l'immagine dove c'è scritto "amici, conoscenti e passanti", si capisce quanto si può personalizzare il personaggio!
 
Riassumiamo le novità presentate durante l'E3 2013:

Gioca con Allenatori di tutto il mondo grazie al PSS!
 
Grazie al PSS potrai connetterti con altre persone su Internet, che come te stanno giocando a Pokémon X e Y! Potrai anche giocare e comunicare con persone che non conosci e stringere nuove amicizie!
 ​










Arriva il nuovo tipo Folletto!

 
Dopo oltre 10 anni, l'equilibrio delle battaglie nei giochi Pokémon viene completamente riscritto! Arrivano i Pokémon del nuovo tipo Folletto ed i loro attacchi sono Superefficaci contro i Pokémon di tipo Drago! Alcuni vecchi Pokémon, come Jigglypuff e Gardevoir, sono stati riclassificati ed ora appartengono al tipo Folletto!













Nuove Modalità di Lotta!
In Pokémon X e Pokémon Y ti attendono due modalità di lotta completamente nuove! Le lotte aeree e le lotte di gruppo! Prepara nuove strategie insieme ai tuoi Pokémon!
 ​


















 
Kamui tu non puoi fare niente per far cambiare folletto in fata? Noi possiamo fare nulla? Nemmeno con una petizione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom