Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samul

Non so se qualcuno l'ha già detto nelle pagine precedenti, però volevo dire che a mio parere la grafica di questi nuovi giochi "stona" troppo con quella dei precedenti. 

Insomma, non vi sembra che 'sto gioco somigli quasi a My Sims?
 

SuperMat287

Zoidberg
Che poi la nuova forma di Mewtwo è tutt'altro che brutta e soprattutto non capisco questo alone di "intoccabilità" che dovrebbe avere il leggendario viola... posso capire non vi piacciano le forme alternative, ma quale background è migliore se non quello di Mewtwo per introdurre nuove forme? Piuttosto sarei dubbioso su una eventuale forma alternativa di Mew o di Arceus, sarebbe il loro background a rendere impossibile ciò, non la nostalgia dei fans.
 

Dxs

Mod
La diretta del E3 sarà la notte tra il 10 e l'11 Giugno, precisamente alle 03.00 del mattino di quest'ultimo, confermate?
 
La diretta del E3 sarà la notte tra il 10 e l'11 Giugno, precisamente alle 03.00 del mattino di quest'ultimo, confermate?
 

Serebii ha scritto:
This presentation is to run on June 11th at 6pm Pacific time (9pm Eastern, 2am England)
Quindi si, alle 3 da noi
chirolp_magao.gif
 
Che poi tutti a lamentarsi perchè non si riprendono i vecchi pokemon e "i nuovi giocatori non sanno nemmeno chi è mew".. questa ripresa di mewtwo è, per me, un punto a favore per far conoscere i vecchi pokemon ai nuovi giocatori e far tornare a giocare i vecchi fan.. per quanto riguarda me, ogni pokemon in più è tempo di divertimento in più assicurato! :)
 

MC5

n00b ante litteram
Mewtwo non nasce come pokemon multiforme, nasce come "miglioramento" fisso di Mew.

Non è Ditto, non è Eevee, non è Castform, non è Unown...

Posto che comunque aspetto di conoscere la storia dietro al nuovo Mewtwo per giudicare appieno, dubito che ci siano motivi validi per una forma alternata.

Poi ognuno la pensi come vuole

PS: è normale che chi critica faccia continui riferimenti alle vecchie generazioni. Chi gioca a Pokemon dalle prime generazioni ha oggettivamente più riferimenti, può comparare di più, conosce meglio certe linee guida del gioco...e questo porta anche a lamentarsi di più

E non nego che c'è chi si lamenti per fare il figo ("ah ma voi che ne volete capire, io ho provate cose migliori").

L'importante è cercare di capire cosa ci fosse di buono in passato, lasciando nel proprio brodo l'egocentrico della situazione
 

#TechnoBlast

Volare è potare!
Ormai non è un segreto che ad ogni nuovo gioco tutti quanto prima criticano arrandom e poi vanno a dire <<O giokato al nuovo gioko pochemon ed e bllissmo!!!11!1>>

Onestamente a me da più fastidio il fatto che Mewtwo non sia un vero pokemon bensì una creazione umana. Anzi, forse proprio per questo l'anno legato con il tema del DNA. Spero solo che questo non implichi un ulteriore aumento delle statirtiche.
 

Jack

boh
Se è la generazione del DNA, perché non tentare ad affascinare gli oldgen-player con una forma alternativa di un Pokémon amato come Mewtwo? Poi oh, può non piacere. Io mi definisco un oldgen-player perché ho iniziato con Rosso quasi 13 anni fa e quel coso me lo fa diventare duro, giàgià!
 
Io ho cominciato con la 2 gen (oro) e comunque non mi viene nessuna critica. Mewtwo, è una creazione umana riuscita dopo vari tentativi falliti, non è quindi un pokemon fisso. Nulla vieta che si siano sperimentate molte altre forme..Anzi, questa ripresa della prima gen mi fa impazzire e ritornare con la mente ai primi giochi, come se la game freak non si fosse dimenticata delle origini dei pokemon!

Anche porygon è una creazione umana (anche se non c'entra col dna xD) mm......
 

Honokha

Amico
Io ho cominciato con la 2 gen (oro) e comunque non mi viene nessuna critica. Mewtwo, è una creazione umana riuscita dopo vari tentativi falliti, non è quindi un pokemon fisso. Nulla vieta che si siano sperimentate molte altre forme..Anzi, questa ripresa della prima gen mi fa impazzire e ritornare con la mente ai primi giochi, come se la game freak non si fosse dimenticata delle origini dei pokemon!

Anche porygon è una creazione umana (anche se non c'entra col dna xD) mm......
perché Porygon non è un tentativo mal riuscito di sitetizazione del DNA…. no no...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Non prendete Kongpang troppo sul serio, suvvia...

Trovo le vostre teorie sulla forma alternativa estremamente realistiche. A giudicare dallo spezzone di film, in cui decide da solo di cambiare forma, sembra che semplicemente il DNA di Mewtwo sia instabile, forse a causa delle manipolazioni subite, e ciò gli permetta di cambiare forma a piacimento. Resta ancora da capire perché se ne sia accorto con 16 anni di ritardo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Non prendete Kongpang troppo sul serio, suvvia...

Trovo le vostre teorie sulla forma alternativa estremamente realistiche. A giudicare dallo spezzone di film, in cui decide da solo di cambiare forma, sembra che semplicemente il DNA di Mewtwo sia instabile, forse a causa delle manipolazioni subite, e ciò gli permetta di cambiare forma a piacimento. Resta ancora da capire perché se ne sia accorto con 16 anni di ritardo...
Se per questo nemmeno ash si è accorto di dover crescere, comunque potrebbe essere una cosa che si è auto-sviluppato da solo con l'allenamento psichico.
 

Porygon R

Passante
Non penso che questa sia la generazione del DNA. Semplicemente hanno deciso di riprendere le "questioni in sospeso" delle precedenti generazioni sia rivedendo i tipi e alcune meccaniche di gioco (una grafica migliore pretende che il gioco sia programmato in maniera più snella), sia estendendo le leggende passate.

Nei casi dei pokemon-laboratorio ogni novità è legittima. Mewtwo è un clone di un pokemon che conosce trasformazione, quindi il fatto che si trasformi va bene.

Se ci fate caso la mascotte di Y estende la leggenda di Lugia e Ho-oh. Le dimensioni corrispondono, ha una torre propria ed ha alcuni elementi di somiglianza con lo Shadow Lugia.
 

Focababau

Sensei
Se per questo nemmeno ash si è accorto di dover crescere
Ah, ma non sono l'unica che si chiede come mai Ash non abbia ancora la barba? Ormai dovrebbe avere la mia età. Dovrebbe bere birra, avere un po' più di 15 cm di circonferenza braccia e magari decidersi a cambiarsi le mutande da solo senza che glielo ricordi sempre la mamma al videotelefono.
 

Honokha

Amico
Non penso che questa sia la generazione del DNA. Semplicemente hanno deciso di riprendere le "questioni in sospeso" delle precedenti generazioni sia rivedendo i tipi e alcune meccaniche di gioco (una grafica migliore pretende che il gioco sia programmato in maniera più snella), sia estendendo le leggende passate.

Nei casi dei pokemon-laboratorio ogni novità è legittima. Mewtwo è un clone di un pokemon che conosce trasformazione, quindi il fatto che si trasformi va bene.

Se ci fate caso la mascotte di Y estende la leggenda di Lugia e Ho-oh. Le dimensioni corrispondono, ha una torre propria ed ha alcuni elementi di somiglianza con lo Shadow Lugia.
Torre? non mi pare abbia una sua torre… Vedo inprobabile che lo facciano catturabile sulla torre di Luminopoli  o come si chiama… mi sembra fin troppo piccola… è molto più probabile che tu debba andare a prenderlo in cima alla gigantorme montagna ad destra della mappa… e poi Lugia aveva una torre… ma è Bruciata (come suggerisce il nome….) quindi ormai ha una grotta XD
 

Dxs

Mod
Ragazzi, su un sito ho letto che la roundtable su XY all'E3 sarà alle 15.00 ora italiana. Non ci sto capendo più nulla, qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo?
 
M

Makonik-san

Ah, ma non sono l'unica che si chiede come mai Ash non abbia ancora la barba? Ormai dovrebbe avere la mia età. Dovrebbe bere birra, avere un po' più di 15 cm di circonferenza braccia e magari decidersi a cambiarsi le mutande da solo senza che glielo ricordi sempre la mamma al videotelefono.
Fabiana ha il potere di rallegrarmi le giornate, non riesco mai a trovare un suo intervento banale e/o noioso; dopo Central Gear Solid scriverò un libro con tutte le sue citazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom