Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fr°A°

°A°
Ieri ho dimenticato di inserire i nomi delle nuove mosse, anyway:
may_p7_2.jpg


Helioptile può imparare la nuova mossa Caricaparabola, che fa recuperare a chi la usa una quantità di PS pari alla metà del danno causato.

may_p8_2.jpg


Pancham può imparare Monito, una nuova mossa che fa diminuire l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio. Chi usa questa mossa, dopo aver colpito si fa sostituire da un altro Pokémon della squadra.
 

Porygon R

Passante
Ma perchè? Il cane non c'è nello zodiaco cinese?
Il cane c'è ma avrei preferito che non scegliessero il volpino. Il fatto che Fennekin fosse giallo e non rosso fuoco l'ho trovato piuttosto irritante. Ho pensato addirittura ad un errore di programmazione vedendo quant'è sbilanciato verso le palestre. Ma rivedendo meglio le notizie che trapelano ho capito che trascuravo un particolare importante...

Questa generazione ha due novità principali (se confermate): il tipo Fatato (vedi Xerneal) e le lotte aeree (vedi Yveltal).

E' probabile che il giocatore sia obbligato a catturare un Fletchling come "starter" per le lotte aeree e questo spiegherebbe perchè Fennekin non è rosso e perchè la prima palestra è insetto (a prescindere dalla scelta iniziale il giocatore avrebbe sempre un pokemon superefficace).
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Il cane c'è ma avrei preferito che non scegliessero il volpino. Il fatto che Fennekin fosse giallo e non rosso fuoco l'ho trovato piuttosto irritante. Ho pensato addirittura ad un errore di programmazione vedendo quant'è sbilanciato verso le palestre. Ma rivedendo meglio le notizie che trapelano ho capito che trascuravo un particolare importante...

Questa generazione ha due novità principali (se confermate): il tipo Fatato (vedi Xerneal) e le lotte aeree (vedi Yveltal).

E' probabile che il giocatore sia obbligato a catturare un Fletchling come "starter" per le lotte aeree e questo spiegherebbe perchè Fennekin non è rosso e perchè la prima palestra è insetto (a prescindere dalla scelta iniziale il giocatore avrebbe sempre un pokemon superefficace).
Che c'è di male nel fatto che Fennekin sia giallo? Ha comunque un giallo acceso che combinato al colore del pelo delle orecchie può ricordare benissimo il fuoco. Poi magari nelle evoluzioni appare un vero fuoco, chi lo sa? 
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Il cane c'è ma avrei preferito che non scegliessero il volpino. Il fatto che Fennekin fosse giallo e non rosso fuoco l'ho trovato piuttosto irritante. Ho pensato addirittura ad un errore di programmazione vedendo quant'è sbilanciato verso le palestre. Ma rivedendo meglio le notizie che trapelano ho capito che trascuravo un particolare importante...

Questa generazione ha due novità principali (se confermate): il tipo Fatato (vedi Xerneal) e le lotte aeree (vedi Yveltal).

E' probabile che il giocatore sia obbligato a catturare un Fletchling come "starter" per le lotte aeree e questo spiegherebbe perchè Fennekin non è rosso e perchè la prima palestra è insetto (a prescindere dalla scelta iniziale il giocatore avrebbe sempre un pokemon superefficace).
non capisco perché deve essere rosso
 

Porygon R

Passante
Personalmente ritengo che gli starter dovrebbero subito suggerire di quale tipo siano e secondo me Fennekin a prima vista non da subito l'idea del fuoco. Può darsi che sia una mia impressione personale e che le forme evolutive diano un effetto diverso. Vedremo.

Penso che nell'anime lo faranno catturare a Iris (hanno praticamente lo stesso parrucchiere).
 

Kamui

Passante
Ecco un carrellata di screen ufficiali, trailer e comunicato con maggiori info:

[SIZE=18pt]PRESENTAZIONE DELLA REGIONE DI KALOS E DI ALCUNI NUOVI POKÉMON DI POKÉMON X E POKÉMON Y (IT)[/SIZE]

[SIZE=13.5pt]Svelati al pubblico quattro nuovissimi Pokémon, la nuova regione e la grafica ufficiale della confezione del gioco[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Quando in ottobre i fan dei Pokémon partiranno per una nuova ed emozionante avventura 3D con Pokémon X o Pokémon Y, saranno trasportati in una regione inedita chiamata Kalos. Questa terra misteriosa a forma di stella è ricoperta da foreste rigogliose, ospita vivaci città e tanti Pokémon mai visti prima. Nel cuore della regione si trova Luminopoli, una metropoli al cui centro si erge una maestosa torre, destinata a diventare una struttura emblematica in Pokémon X e Pokémon Y.

Esplorando la regione di Kalos, gli Allenatori incontreranno nuovi Pokémon che potranno catturare e aggiungere al Pokédex. Come tutti sanno, l’abilità di un Allenatore dipende dai Pokémon con cui riesce a fare amicizia. Quest’anno sono già stati presentati sette dei nuovi Pokémon che faranno il loro debutto in Pokémon X e Pokémon Y e oggi ne saranno rivelati altri quattro. Questi Pokémon andranno ad aggiungersi agli oltre 640 già incontrati nei giochi precedenti.[/SIZE]

  • [SIZE=10.5pt]Il pavido Helioptile, un Pokémon di tipo Normale ed Elettro, è in grado di assorbire la luce solare e generare una quantità di energia elettrica sufficiente ad azionare un macchinario. Gli allenatori più avveduti, però, non si scoraggeranno di fronte alla mancanza di audacia di Helioptile, perché questo Pokémon conosce Caricaparabola, una nuovissima mossa che infligge danni a tutti i Pokémon in campo e fa recuperare a chi la usa una quantità di PS pari alla metà del danno inferto.[/SIZE]
  • [SIZE=10.5pt]Fletchling[/SIZE][SIZE=10.5pt], un Pokémon di tipo Normale e Volante, con il suo bellissimo cinguettio delizierà le orecchie di ogni Allenatore. Pur avendo un’indole amichevole, una volta sceso in campo diventa un avversario implacabile. Con la sua mossa di tipo Fuoco Nitrocarica infligge danni al nemico e contemporaneamente aumenta la propria velocità.[/SIZE]
  • [SIZE=10.5pt]Pancham[/SIZE][SIZE=10.5pt], con la sua immancabile foglia in bocca e uno sguardo che tenta invano di rendere il più minaccioso possibile, è un Pokémon di tipo Lotta, ma basta un buffetto per strappargli un sorriso e rivelare il suo lato giocoso. Pancham può imparare Monito, una nuovissima mossa che, oltre a far diminuire l’Attacco e l’Attacco Speciale del bersaglio, permette a chi la usa di farsi sostituire da un altro Pokémon della squadra.[/SIZE]
  • [SIZE=10.5pt]In Pokémon X e Pokémon Y sarà disponibile un nuovo mezzo di trasporto: il Pokémon Gogoat. Cavalcando questo robusto Pokémon di tipo Erba, sarà possibile spostarsi in certe zone di Luminopoli. Gogoat può usare la mossa Legnicorno, che gli permette di recuperare una quantità di PS pari alla metà dei danni inflitti.

    Questi quattro nuovi Pokémon e molti altri che popolano la regione di Kalos potranno essere catturati e aggiunti al Pokédex che, per la prima volta, sarà suddiviso in tre aeree diverse all’interno della stessa regione. Nuovi luoghi da esplorare e Pokémon da incontrare ti attendono in ottobre con l’uscita mondiale di Pokémon X e Pokémon Y. Non perdere le rivelazioni dei prossimi mesi!

    Per ulteriori informazioni su Pokémon X e Pokémon Y, fra cui la mappa ufficiale della regione di Kalos, immagini relative ai Pokémon, la confezione di Pokémon X e Pokémon Y e un video speciale con la presentazione di Helioptile, Fletchling, Pancham e Gogoat, visita il sito [/SIZE][SIZE=10.5pt]www.Pokemon.it[/SIZE][SIZE=10.5pt].[/SIZE]

boytrainerrunningscreen.jpg

 
fletchlingpasserougedar.jpg

 
fletchlingpasserougedarb.jpg

 
girltrainerridingscreen.jpg

 
gogoatchevroumchevrummo.jpg

 
gogoatchevroumchevrumms.jpg

 
helioptilegalvaraneguan.jpg

 
helioptilegalvaraneguan.jpg

 
kalosregionmap.jpg

 
lumiosecityfrillumisitl.jpg

 
lumiosecityfrillumisitl.jpg

 
panchampandespieglepamp.jpg

 
panchampandespieglepamp.jpg

 
pokmonxandpokmonypokdex.jpg

 
xpackshot3dita.jpg

 
ypackshot3dita.jpg

 
https://www.facebook.com/photo.php?v=463620717052943
 
Antonio.
 

Dxs

Mod
Trovo le copertine dei giochi molto belle, in primis.

Poi questa regione è la più intrigante di sempre : sembra immensa e ci sono aree interessanti (ho notato Stonehenge o come si chiama).
 

Focababau

Sensei
Ehilà, ma non c'era un post dedicato all'elenco news in ordine cronologico? No, perché qualche giorno fa mi sono collegata e c'erano tipo 70-80 pagine di commenti, ora mi collego e ce n'è più di cento.... Devo risfogliarmele tutte?
 

Honokha

Amico
Chissà se con il cambio di stagione (ammesso che anche qui sia presente) come ad unima ci troveremo con intere zone piene di neve o comunque diverse...
 
M

Makonik-san

Che siano cambi di stagione EFFETTIVI, però: ogni tre mesi come nella realtà e non ogni mese, lol.

Se poi con una certa urgenza si deve catturare un determinato Pokèmon in una determinata stagione, si modifica la data del 3DS e bona.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Io invece spero che aboliscano le stagioni. Detesto l'inverno, detesto la neve in generale... e nei videogiochi mi mette una tristezza assurda. Se c'è una zona innevata ok, ci vado il necessario e poi nada, come con Nevepoli. Non voglio dover stare per un mese intero con tutto il mondo di gioco in modalità #tristezza.

Sono rimasto ad una concezione di Pokémon bucolico, come nelle prime 3 generazioni... e così deve rimanere. Sole e natura! La mappa nuova fa ben sperare, anche se mi sembra un po' piccolina...
 

#TechnoBlast

Volare è potare!
Onestamente, non ho mai capito come fosse possibile che in una stessa regione ci fossero contemporaneamente una citta con neve perenne (Nevepoli) e altre città con sole 24h su 24

Per questo trovo le stagioni una bella trovata.
 

peve

Passante
Devo dire che i personaggi non sono male... peccato gli abbiano dato un'aria da francesini snob. Poi, contando che si può camminare anche in diagonale, sono pronto ad accettare pure il tipo fata (quasi).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom