Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IceLoom

Passante
Nella sezione personaggi del sito si dice anche che durante l'avventura si potranno sbloccare nuovi oggetti per personalizzare il pg.

Quindi non si personalizzerà solo il colore dei capelli, degli occhi e della pelle, ma anche accessori come occhiali, cappelli. Molto interessante!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dimenticavo: il figaccione che passa in macchina e ti guarda è una cosa che nemmeno potevo immaginare dai primi screen. 

Nonostante il livello grafico non sia eccelso, hanno lavorato sull'aggiunta di dettagli per arricchire lo sfondo. Spero che in futuro riescano a sistemare la grafica, sfruttando al massimo il 3DS. 

Ovvio che la grafica non conta nulla, però nel 2013 fa un po ridere vedere ancora i personaggi fatti a cubetti! LoL
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
may_supp_p3_6_it.jpg
Questa sarebbe una pupa? ._.

...sigh, hanno rivelato i nomi italiani, dovremmo aggiornare la wiki
default_chirolp_toho.gif


EDIT: comunque Helioptile non sarà la pre-evo di Mawile, ha pure Elettro/Normale di tipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mentore95

Zoidberg
Cristo, lo sapevo che questa volta non c'era nulla di fake!

Comunque il montone non andrà a sostituire la bici: andava tremendamente più lento della normale camminata! LoL

Mi garba tutto: il menu, i Pokémon, le box art, il fatto che ti puoi sedere su una panchina inutilmente. Solo i protagonisti fanno un po cagare, ma va beh, accontentiamoci! 

L'ingrandimento in primo piano degli avversari quando li incontri è bello e innovativo. 

Comunque non hanno mostrato lo screen delle mosse di Fennekin, forse per la presenza di una mossa di tipo Psico? 
may_p5_5_it.jpg


may_p5_8_it.jpg
 

Dxs

Mod
Uhm, ho appena letto una cosa che mi ha un po' fatto storcere il naso...

Il Pokédex è un dispositivo ad alta tecnologia che registra informazioni sui Pokémon che incontri, le loro caratteristiche, il loro habitat e così via. Cerca di trovare tutte le specie di Pokémon per completare il Pokédex. I Pokémon che vivono nella regione di Kalos sono registrati in tre Pokédex divisi per area.
Spero che non rendano tutto inutilmente complicato, la Lista Zone in Nero 2 e Bianco 2 andava benissimo.

P.S. : Fra non ha postato tutti le immagini, ma le trovate qui : http://www.pokemonxy.com/it-it/pokemon_101/journey/
 
Ultima modifica di un moderatore:

IceLoom

Passante
C'è anche la descrizione della nuova mossa di Pancham: "Pancham può imparare Monito, una nuova mossa che fa diminuire l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio. Chi usa questa mossa, dopo aver colpito si fa sostituire da un altro Pokémon della squadra".

Non si sa però di quanti gradi abbassa le statistiche.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
"Il Pokémon di tipo Erba Chespin ha la testa e la schiena coperte da un guscio molto resistente.

"Il Pokémon di tipo Acqua Froakie ha un fisico forte e leggero, che gli permette di spiccare salti molto alti. La schiuma che gli ricopre il petto e la schiena lo protegge dagli attacchi."

"Il Pokémon di tipo Fuoco Fennekin emette aria calda dalle orecchie e adora sgranocchiare rametti."

Fennekin l'ho tenuto per ultimo perché non ci dicono niente di ché, ma di Chespin possiamo dire che il tipo Roccia non è poi così lontano, e di Froakie, con un "fisico forte e leggero" che il tipo Lotta può essere quello giusto (in tal caso però Chespin sarebbe assolutamente in svantaggio). La schiuma mi fa dire che potrebbe essere un tipo Lotta con attacco elevato e buone difese, anche se a primo impatto dalle immagini può sembrare più uno sweeper, ma ancora non abbiamo visto le evoluzioni, quindi tutto è ancora da stabilire.
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
"Il Pokémon di tipo Erba Chespin ha la testa e la schiena coperte da un guscio molto resistente.

"Il Pokémon di tipo Acqua Froakie ha un fisico forte e leggero, che gli permette di spiccare salti molto alti. La schiuma che gli ricopre il petto e la schiena lo protegge dagli attacchi."

"Il Pokémon di tipo Fuoco Fennekin emette aria calda dalle orecchie e adora sgranocchiare rametti."

Fennekin l'ho tenuto per ultimo perché non ci dicono niente di ché, ma di Chespin possiamo dire che il tipo Roccia non è poi così lontano, e di Froakie, con un "fisico forte e leggero" che il tipo Lotta può essere quello giusto (in tal caso però Chespin sarebbe assolutamente in svantaggio). La schiuma mi fa dire che potrebbe essere un tipo Lotta con attacco elevato e buone difese, anche se a primo impatto dalle immagini può sembrare più uno sweeper, ma ancora non abbiamo visto le evoluzioni, quindi tutto è ancora da stabilire.
acqua volante confirmed.
 

Mentore95

Zoidberg
"Il Pokémon di tipo Erba Chespin ha la testa e la schiena coperte da un guscio molto resistente.

"Il Pokémon di tipo Acqua Froakie ha un fisico forte e leggero, che gli permette di spiccare salti molto alti. La schiuma che gli ricopre il petto e la schiena lo protegge dagli attacchi."

"Il Pokémon di tipo Fuoco Fennekin emette aria calda dalle orecchie e adora sgranocchiare rametti."

Fennekin l'ho tenuto per ultimo perché non ci dicono niente di ché, ma di Chespin possiamo dire che il tipo Roccia non è poi così lontano, e di Froakie, con un "fisico forte e leggero" che il tipo Lotta può essere quello giusto (in tal caso però Chespin sarebbe assolutamente in svantaggio). La schiuma mi fa dire che potrebbe essere un tipo Lotta con attacco elevato e buone difese, anche se a primo impatto dalle immagini può sembrare più uno sweeper, ma ancora non abbiamo visto le evoluzioni, quindi tutto è ancora da stabilire.
may_p5_7_it.jpg
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tutto molto bello.

Peccato che nella schermata delle info abbiano messo i modelli 3D piuttosto che gli artwork come quella fighissima pupa, ma vabbè.
 

Nova_

mangekyō sharingan
"Il Pokémon di tipo Erba Chespin ha la testa e la schiena coperte da un guscio molto resistente.

"Il Pokémon di tipo Acqua Froakie ha un fisico forte e leggero, che gli permette di spiccare salti molto alti. La schiuma che gli ricopre il petto e la schiena lo protegge dagli attacchi."

"Il Pokémon di tipo Fuoco Fennekin emette aria calda dalle orecchie e adora sgranocchiare rametti."

Fennekin l'ho tenuto per ultimo perché non ci dicono niente di ché, ma di Chespin possiamo dire che il tipo Roccia non è poi così lontano, e di Froakie, con un "fisico forte e leggero" che il tipo Lotta può essere quello giusto (in tal caso però Chespin sarebbe assolutamente in svantaggio). La schiuma mi fa dire che potrebbe essere un tipo Lotta con attacco elevato e buone difese, anche se a primo impatto dalle immagini può sembrare più uno sweeper, ma ancora non abbiamo visto le evoluzioni, quindi tutto è ancora da stabilire.
anche bibarel impara rotolamento ed è di tipo normale/acqua
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
A me sembra più una talpa tipo sandslash, quindi se dovessi scegliere un secondo tipo su cui scommettere direi Terra, anche perché Rotolamento è una mossa appresa da pokémon di questo tipo (mi vengono in mente sandslash e phanpy).

EDIT: Ma in generale, facendo una ricerca, Rotolamento è una mossa imparata da una grande varietà di pokémon che hanno poco a che fare col tipo roccia. Quindi, dato che Chespin non mi dà l'idea di "roccioso", tenderei a escludere il tipo Roccia come secondo tipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Si ma boh, vederlo al livello 8 con già rotolamento mi puzza non poco 
default_mHJVz.gif
Zubat apprende praticamente subito Sanguisuga, una mossa di tipo Coleottero, eppure Zubat non è, e non diventa, di tipo Coleottero.

Giudicare il tipo di un Pokémon solo dalle mosse è troppo incerto. A meno che non parliamo di un tipo Psico, dato che ci vuole una certa forza mentale per usare quel tipo di mosse (c'è comunque la possibilità che alla fine il Pokémon in questione possa rivelarsi Spettro o Buio).
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Zubat apprende praticamente subito Sanguisuga, una mossa di tipo Coleottero, eppure Zubat non è, e non diventa, di tipo Coleottero.

Giudicare il tipo di un Pokémon solo dalle mosse è troppo incerto. A meno che non parliamo di un tipo Psico, dato che ci vuole una certa forza mentale per usare quel tipo di mosse (c'è comunque la possibilità che alla fine il Pokémon in questione possa rivelarsi Spettro o Buio).
Volcarona e Venomtoh imparare psichico,eppure centran poco con il tipo psico...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Volcarona e Venomtoh imparare psichico,eppure centran poco con il tipo psico...
Volcarona è comunque un cazzutissimo Pokémon pseudo-leggendario che si trova in una cazzutissima rovina mistica. Da qualche parte un senso ce l'ha! 

Venomoth ti dirò, non ho mai capito perché imparasse quel tipo di mosse. Forse solo per renderlo un pochino utile, dato che altrimenti nelle prime generazioni avrebbe potuto benissimo essere rilegato al box! XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom