Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semeru

Passante
Gli spoiler dicono che i tipi finali degli starter saranno:

Fuoco/psico

Erba/lotta

Acqua/buio

Gli spoiler dicono che i tipi finali degli starter saranno:

Fuoco/psico

Erba/lotta

Acqua/buio
 

U.T.

Star
Beh, quella descizione non ha nulla a che vedere col tipo buio per Froakie (così come non ha nulla a che vedere col tipo lotta per Fennekin).

Sono fiducioso delle mie idee **
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Acqua buio?!?!?!

a19.gif
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Gli spoiler dicono che i tipi finali degli starter saranno:

Fuoco/psico

Erba/lotta

Acqua/buio

Gli spoiler dicono che i tipi finali degli starter saranno:

Fuoco/psico

Erba/lotta

Acqua/buio
Questo renderebbe ogni starter doppiamente debole allo starter a cui è già debole. Però sembra una teoria abbastanza plausibile osservando la loro fisionomia.

Io invece stavo ragionando in maniera opposta (e un po' più fantasiosa probabilmente). Stavo ragionando sulla possibilità che gli starter potessero avere il secondo tipo superefficace contro il tipo a cui sono deboli. Mi spiego:

Se Chespin fosse Terra potrebbe colpire in modo superefficace sia l'acqua che il fuoco.

Se Froakie fosse Ghiaccio o Volante (come ipotizzato da qualcuno) potrebbe colpire sia il fuoco che l'erba.

Su Fennekin invece ho qualche dubbio. L'unico tipo in grado di causare doppi danni all'acqua (oltre all'erba) è l'elettrico. Quindi dovrebbe essere un fuoco/elettrico, che sembra un po' improbabile. Oppure (forse ancora più improbabile) potrebbe essere un fuoco/fata con il fata superefficace sull'acqua. Le due ipotesi sono molto fantasiose (non attaccatemi!), però ricordo di aver letto le parole di Hiro, il quale affermava che il secondo tipo di Fennekin è un tipo che non ci aspettiamo! In effetti il tipo elettrico sarebbe un po' una sorpresa, però rispetterebbe questa mia logica. Aggiungo che però, dalla prima volta in cui l'ho visto, Fennekin mi è sempre sembrato uno psico. Questo quindi confuterebbe la mia teoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

xDaniele93

Passante
Oggi sulla chat di PO c'erano dei tizi che sparavano le debolezze e uno se ne è uscito con:

Subisce zero danni da Drago.

Subiva mezzo da Pisco, Spettro e Buio (se non ricordo male)

Subiva il doppio da Veleno e Acciaio

Poi non mi ricordo contro cosa era forte XD
 
M

Makonik-san

Vedere i vostri mindfuck è meglio dell'andare al cinema, e nemmeno si paga il biglietto!
Davvero, li sto leggendo sgranocchiando un sacchetto di patatine San Carlo.
 

MC5

n00b ante litteram
Avete visto nella mappa Stonehenge e il Cremlino? Meraviglioso!

anche se mi son perso che fine abbia fatto il Big Ben...

L'assenza di riferimenti all'Italia mi fa sperare in un terzo capitolo ambientato in una regione simile

Invece guardando le copertine dei giochi, si vede che sullo sfondo di X ci son stilizzate delle piante, mentre su Y delle nuvole, entrambi illuminati da dei raggi di sole.

Purtroppo da come viene descritto sylveon, un nuovo tipo sembra verosimile
 

mafreel

Amministratore di condominio
No, la odio come mossa e mi fa pensare a Fennekin attaccante fisico.
Gengar impara Shadow Punch... se poi tu giochi CBgar, buon per te.

EDIT: Ma in generale, facendo una ricerca, Rotolamento è una mossa imparata da una grande varietà di pokémon che hanno poco a che fare col tipo roccia. Quindi, dato che Chespin non mi dà l'idea di "roccioso", tenderei a escludere il tipo Roccia come secondo tipo.
Rotolamento la imparano i Pokèmon rotondi che possono rotolare, non vedo cosa ci sia di anomalo lol, ora bisogna essere di tipo roccia per impararlo?

Detto questo secondo me sarà Erba Buio. :* Quei graffi color ebano fatti su golurk mi fanno pensare così.

Le news mi stanno piacendo molto, l'anteprima degli allenatori che ti sfidano fa figo come su Pokèmon ranger ombre su almia quando combattevi un Pokèmon Boss (capivi che la cosa era seria).

Spero abbiano messo lo stile austropoli su tutta Kalos, vedendo così persone che passano di continuo, sarebbe più reale; non ce ne sarebbe bisogno ma sarebbe bellissimo, come il mettersi seduti sulla panchina. :°D
 

Dxs

Mod
Tra l'altro non associate le Fate alla nostra concezione di Fata : più che altro il nuovo tipo è associato agli spiriti della natura e a cose del genere. Per questo Xerneas è Fata. È una sorta di protettore dei boschi.
 

Porygon R

Passante
Rotolamento è la mossa che di seguito segue Ricciolscudo che era Normale (potrebbe essere stato convertito in fata). Il pokemon prima si appallottola e poi rotola sempre più velocemente. Non è necessariamente collegata alle rocce.

Penso che l'accostamento tra Chespin e Cyndaquil sia quello più corretto. Possibilmente Chespin avrà una variante erba di Ruotafuoco (azzardo Ruotafoglie). Chespin è presentabile come pokemon nuovo ma gli altri due sembrano ricicli di bozze scartate di evoluzioni e forme alternative delle famiglie di

volpi e rane mostrate finora. Fra l'altro considerando che gli starter fuoco sono sempre stati animali dello zodiaco cinese  (Drago, Topo, Gallo, Scimmia e Cinghiale), Fennekin come Cane di fuoco se lo potevano risparmiare proprio.

Piuttosto mi è sfuggito un particolare. Le varie gemme sulla mascotte X rappresentano le stagioni o cosa?
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
sono dei ricconi.

riguardando la panchina.... e se l'unico modo di salvare fosse riposare su una panchina, in un pokemon center (nell'anime la gente ci andava a dormire) o magari sotto le fronde di un grande albero?
 

SuperMat287

Zoidberg
sono dei ricconi.

riguardando la panchina.... e se l'unico modo di salvare fosse riposare su una panchina, in un pokemon center (nell'anime la gente ci andava a dormire) o magari sotto le fronde di un grande albero?
Certamente aggiungerebbe un tassello di difficoltà, sai com'è più difficile resettare il gioco sapendo di non aver salvato davanti al capopalestra/rivale/superquattro/leggendario di turno? 
default_chirolp_gaan.gif
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Rotolamento la imparano i Pokèmon rotondi che possono rotolare, non vedo cosa ci sia di anomalo lol, ora bisogna essere di tipo roccia per impararlo?
Ma guarda che è esattamente ciò che ho detto io. Dato che qualcuno ha ipotizzato che Chespin fosse di tipo Roccia solo perché impara Rotolamento.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
No, vi prego

I peggiori e meno ispirati Superquattro della mia vita, anche grazie a quel fatto lì

Piuttosto, desidero ancora ardentemente il torneo come nell'anime.
Non lo faranno mai, figurati. Per loro il sistema dei Superquattro è sacro. Hanno solo leggermente cambiato il metodo in BW, ma il sistema rimane quello e non mi aspetto che cambi, purtroppo!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che avete contro i Super4?

Non vi basta il PWT come torneo?

Alla fine si tratta pur sempre di sfidare un certo numero di allenatori...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Che avete contro i Super4?

Non vi basta il PWT come torneo?

Alla fine si tratta pur sempre di sfidare un certo numero di allenatori...
Però un torneo con la possibilità di affrontare una lista diversa di personaggi sarebbe più figo. Tipo una volta passa uno che usa il tipo Buio, la volta dopo invece passa quello che usa il tipo Normale. Insomma per spezzare leggermente la monotonia.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se riuscissero a caratterizzare bene tutti i partecipanti a questo ipotetico torneo, mi starebbe anche bene.

Ma dal momento che hanno iniziato a fare interagire capipalestra e Super4 nel corso della storia, mi sembrerebbe sprecato conoscere un personaggio che poi magari non avrò occasione di sfidare se non per caso.

Piuttosto, I had a dream: Remake di Rosso e Blu per 3DS **
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom