Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Porygon R

Passante
L'indizio mosse doppie ammesso che sia vero penso si potrebbe riferire alla mossa Giornodisole. All'inizio era stata ideata come “clima asciutto” da contrapporre al “clima umido”. Poi di generazione in generazione questa specifica mossa è diventata via via sempre più inadeguata tranne contro il tipo erba che sarebbe quello che in teoria ne dovrebbe avere I maggior vantaggi. Di contro di generazione in generazione si è andata accentuando la complementarità dei tipi fuoco & elettro addirittura con vere e proprie coppie canoniche: Corrado (Volkner)/Vulcano (Flint); Electrabuzz/Magmar; Luxray/Houndoom; Joltik/Larvesta; Reshiram/Zekrom e così via. E adesso si starebbe aggiungendo anche il tipo Fata che in teoria dovrebbe avere vantaggi proprio dal clima sereno (a causa delle mosse rigenerative).

La mossa Giornodisole potrebbe diventare di tipo Fuoco/Elettro (intendendo l'energia fotovoltaica) bilanciando un po' le cose. :

  • la mossa Parabola Charge potrebbe essere la “Sintesi” per tipi non pianta
  • Castform “solare” e di conseguenza la sua bolla climatica diventerebbero Fuoco/Elettro in perfetta armonia con la forma “pluviale”
  • la mossa Solarraggio diventerebbe Erba/Elettro più equilibrata verso tutti I tipi
  • ci potrebbe essere una forma elettro/volante di Ho-oh possibilmente dorata che vola assorbendo energia dal sole e trasformandola in scintilli... :D (anche se mi pare di aver già visto qualcosa di simile da qualche parte.....)
 

Semeru

Passante
La stessa fonte che pare stia dando info a pokebeach. In ogni caso basta aspettare un paio di giorni con l'aggiornamento del sito usa per scoprirlo.
 

fr°A°

°A°

Nuovo trailer da YT

EDIT:
tra l'altro il sito è stato aggiornato ed possibile visualizzare, ad una buona risoluzione, tutte le varie news rilevate su CoroCoro:
http://www.pokemonxy.com/it-it/root/

In particolare i nomi dei nuovi Pokémon in questa pagina:
http://www.pokemonxy.com/it-it/pokemon/

La regione di Kalos:
Kalos-Region-Pokemon-X-and-Y_1920x1200.jpg


http://www.pokemonxy.com/_ui/img/_en/downloads/Kalos-Region-Pokemon-X-and-Y_1920x1200.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
1. Dal trailer secondo voi è chiaro se si muoverà ad assi o a 360°?

2.

La regione di Kalos:
Kalos-Region-Pokemon-X-and-Y_1920x1200.jpg
è una regione molto più agrodolce, verde e poco moderna di Sinnoh e Unima, mi pare.

Dev'essere complice anche il totale 3D, fare palazzi giganteschi visibili in tutte le angolazioni sarebbe stato problematico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ho notato 2 cose riguardo a Chespin. Saranno seghe mentali, ma chissene...al 7 ha 27 HP, quindi avrà una stat base moto alta. Inoltre impara Rotolamento, quindi potrebbe anche essere di tipo Roccia. In fondo, i tipi non li hanno ancora confermati, sono solo voci.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Semeru

Passante
Fantastico, e la grafica mi sta piacevolmente stupendo. Credo che i ragazzi della gf siano riusciti ad affrontare il passaggio 2D-3D, potenzialmente pericoloso, nel migliore dei modi.

Non vedo l'ora arrivi ottobre.
 
M

Makonik-san

Kalos, eh?
Se la regione della settima generazione si chiamerà Agatos, correrò nudo per strada con due mollette attaccate una al pene ed una alla barba.

(i reduci del liceo classico capiranno...)

 
 

Vins

Amico
la cosa che sorprende di più di questa discussione è che  ora 24 utenti la stanno leggendo! (o così c'è scritto qui sotto)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Cristo, lo sapevo che questa volta non c'era nulla di fake!

Comunque il montone non andrà a sostituire la bici: andava tremendamente più lento della normale camminata! LoL

Mi garba tutto: il menu, i Pokémon, le box art, il fatto che ti puoi sedere su una panchina inutilmente. Solo i protagonisti fanno un po cagare, ma va beh, accontentiamoci! 

L'ingrandimento in primo piano degli avversari quando li incontri è bello e innovativo. 

Comunque non hanno mostrato lo screen delle mosse di Fennekin, forse per la presenza di una mossa di tipo Psico? 
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom